Autore Topic: [PC][PS4] The Vanishing of Ethan Carter: Polacchia, ma non ti fermi mai ?  (Letto 28270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Comprato ieri e finito in una decina di ore. Dopo un po' di spaesamento ho guardato un walkthrough e ho capito subito una dinamica affatto intuitiva (scritte rotanti) e poi sono andato piuttosto spedito.
Bello, ottima grafica su PS4, eccellente atmosfera, ben orchestrato, ben scritto. Bello il finale.
Lo consiglio caldamente agli amanti delle avventure grafiche.

Un dubbio sulla trama per chi l'ha finito.
Spoiler (click to show/hide)

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
L'ho preso qualche giorno fa con gli sconti di Pasqua. Effettivamente, come dice fin da subito, il gioco non mi ha preso per mano. Tuttavia risulta abbastanza intuitivo, e a parte qualche enigma che ho saltato causa ampiezza della mappa, sono riuscito ad arrivare alla fine. Per intenderci, nella stanza con la mappa. Mi devo aspettare il finalone appena riesco a risolvere tutto?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Comprato ieri e finito in una decina di ore. Dopo un po' di spaesamento ho guardato un walkthrough e ho capito subito una dinamica affatto intuitiva (scritte rotanti) e poi sono andato piuttosto spedito.
Bello, ottima grafica su PS4, eccellente atmosfera, ben orchestrato, ben scritto. Bello il finale.
Lo consiglio caldamente agli amanti delle avventure grafiche.

Un dubbio sulla trama per chi l'ha finito.
Spoiler (click to show/hide)
A quanto ho capito:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Mar 2016, 11:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
A quanto ho capito:
Spoiler (click to show/hide)

Appena visto il video finale.

Spoiler (click to show/hide)
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
E' passato un pò di tempo da quando l'ho finito, non ricordo bene la scena finale.
Mi sa che hai ragione tu.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Spoiler (click to show/hide)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
finito adesso. non mi ricordo se lo avevo acquistato con qualche sconto su psn, se lo regalavano col plus o cosa. visto che avevo da sfoltire un pò di roba ho scelto questo per fare qualcosa di non troppo lungo e che magari poteva posizionarsi sulla falsariga di edith finch.
quello mi è piaciuto. questo no. non ho capito cosa dovevo fare, per più di una volta. l'ho finito grazie ad un walktrough di youtube, che non è il massimo per completare un vg.
credo si possa essere originali (ribadisco, edith finch) senza essere inutilmente contorti. o forse sono io che ormai voglio essere più guidato, avendo meno tempo?
credo entrambe.
peccato, non mi è piaciuto per niente, anzi mi ha proprio infastidito. tolto subito dall'hard disk della ps4.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Lo sto giocando a piccoli morsi da qualche giorno...bella grafica (statica eh)
Per il resto sono ben poco convinto.Mi spiacerebbe mollarlo,e proverò a portarlo avanti,ma oltre una buona cosmesi non ci trovo tanto altro.Forse appena uscito aveva da dire il suo,ma oggi,dopo Virginia e What Remain of Edith Finch,non ce la fa.
Sento la mancanza di un'estetica ricercata,la mancanza di un ritmo adeguato,di un sonoro più curato (a parte il bel tema nella casa bruciata)

Spero di non desistere e magari di ricredermi pure un po',perché ci credevo parecchio.

Tra l'altro avevo anche preso da poco Rememoried,che la sua estetica e le basi dello scarno gameplay mi avevano catturato,ma quello è davvero davvero una super delusione :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Edith finch è un grandissimo gioco ma per me Ethan Carter è nettamente superiore.
Opinione personale eh!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Forse appena uscito aveva da dire il suo,ma oggi,dopo Virginia e What Remain of Edith Finch,non ce la fa.

Cerca di finirlo che nell'epilogo succede qualcosa di simpatico. Il gioco dura poco, infatti l'ho giocato in una sola sessione.

Comunque, dato che siamo abbastanza in sintonia con i gusti, ti suggerisco di provare Everybody's fine to the Rapture, walk simulator spinto ma che secondo me ti piace per l'atmosfera rarefatta.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Per lunghissimo tempo l'ho confuso con What Remain of Edith Finch, pensavo fossero lo stesso gioco data l'affinità dei due titoli :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Edith finch è un grandissimo gioco ma per me Ethan Carter è nettamente superiore.
Opinione personale eh!
Questo è sicuramente più "gioco"

@Nemesis
Lo continuo,anche se ho il sospetto che
Spoiler (click to show/hide)
ma vedremo,magari sbaglio :)
Everybody non posso più,mi sono finanziato una consolina portatile cinese con la ps4  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Everybody's GTTR a me ha fatto cagare. Pretenzoso, autocelebrativo, inconcludente.
EDITH mi è piaciuto molto per narrazione (sia testuale che CONtestuale) e per lo stile surreale.. ma..
ETHAN è molto più gioco, poi non ti prende troppo per mano, e infine per me a livello narrativo è stato MOLTO più significativo degli altri due. E' una storia che.. non ti dico nulla, la devi vivere fino in fondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893

Comunque, dato che siamo abbastanza in sintonia con i gusti, ti suggerisco di provare Everybody's fine to the Rapture, walk simulator spinto ma che secondo me ti piace per l'atmosfera rarefatta.

ah ed io che pensavo che in EFTTR ad essere rarefatta fosse la giocabilita'  :evil:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
@Nemesis

Everybody non posso più,mi sono finanziato una consolina portatile cinese con la ps4  :-[

Mi pareva tuo fratello avesse PS4.
Peccato, perché secondo me ti sarebbe piaciuto.


ETHAN è molto più gioco, poi non ti prende troppo per mano, e infine per me a livello narrativo è stato MOLTO più significativo degli altri due. E' una storia che.. non ti dico nulla, la devi vivere fino in fondo.

A Diego difficilmente piacerà, visto quello che ha scritto poco sopra. Io gli suggerivo Everybody's perché penso d'aver capito i suoi gusti e perché ha apprezzato Virginia, che è pure quello un non-gioco.

ah ed io che pensavo che in EFTTR ad essere rarefatta fosse la giocabilita'  :evil:

La giocabilità in EGTTR non è rarefatta, è assente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%