Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777370 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7830 il: 05 Set 2020, 20:59 »
Dovresti rigirare la domanda non al piccolo Carmack, bensì alla Grande Slavonia. Fino a prova contraria è lei ad aver implicitamente dichiarato che quell'aspetto abbia margini di miglioramento.

Primo, è altamente probabile che sia un bullet point rivolto all'utenza console.
Secondo, è tutto da capire cosa si intenda con quel "faster loading times". Potrebbero essere miglioramenti naturali dovuti alla forza bruta di Xbox X e PS5. O all'ottimizzazione del codice. O, infine, a un'implementazione SSD-centrica next gen figata yeah.

Per cui...

Ma col senno di poi avrebbero potuto far di più, evidentemente.

...nope.




Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7831 il: 05 Set 2020, 21:08 »
Stai escludendo che sarebbero stati in grado di sfruttare le risorse già disponibili ai tempi?

Ti anticipo, risparmiandoti la parte del 'economicamente insostenibile'. Potrebbe essere, ma di solito mi piace più giocare al piccolo Carmack non mettermi nei panni del CFO :asd:.

Suvvia : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7832 il: 05 Set 2020, 21:23 »
Ho capito avere il dente avvelenato, ne ho svariati pure io e me li tengo stretti, gelosamente.
Ma continuo a pensare che al The Witcher 3 uscito nel 2015 su tre piattaforme, pensato sin dall'inizio come tale, finito di essere bugfixato e in seguito riveduto & corretto patch dopo patch sul fronte dei caricamenti PC non gli si può dire nulla. Si poteva fare di più? Forse sì, in una timeline in cui fosse stato esclusiva picchio, che non è però quella in cui viviamo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7833 il: 05 Set 2020, 22:18 »
Parlare dei caricamenti mi ha fatto venire in mente l'evoluzione tecnica della saga, dal primo (bellissimo comunque) in cui per entrare in ogni edificio c'era un caricamento (sebbene potenzialmente istantaneo) e istanziamento se non erro... momento nostalgia, anche di quando poi feci le avventure extra create dai fan, quante belle cose  :yes:

Di TW3 giusto il caricamento dopo una morte è un pò lentino ma oh, ps4 base, non è che ho tanto margine per lamentarmi, ecco invece ottimo l'averlo giocato in vers Goty dopo i fix dei bug, lì son stato previdente ed è filato tutto liscio
« Ultima modifica: 05 Set 2020, 22:46 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7834 il: 05 Set 2020, 22:53 »
Ho capito avere il dente avvelenato, ne ho svariati pure io e me li tengo stretti, gelosamente.
Ma continuo a pensare che al The Witcher 3 uscito nel 2015 su tre piattaforme, pensato sin dall'inizio come tale, finito di essere bugfixato e in seguito riveduto & corretto patch dopo patch sul fronte dei caricamenti PC non gli si può dire nulla. Si poteva fare di più? Forse sì, in una timeline in cui fosse stato esclusiva picchio, che non è però quella in cui viviamo.



Bisogna semplicemente capire cosa faranno concretamente.
Se la discriminante sarà l'hardware :itsfuckingnothing:.
Se però, per caso, cambieranno davvero la strategia di caricamento, con benefici come quelli che provavo a ipotizzare, un po' un bel vaffa dal popolo superiore se lo meriteranno.

E se mi impunto sempre con loro è perché sono stati gli ultimi a vedere il pc come una piattaforma di sviluppo e non come un'estensione ipertrofica, buona solo a moltiplicare pixel e pesci. Vediamo poi se col 2077 son tornati in carreggiata o cosa.

Per il resto, mi viene in soccorso il buon chirux...

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20549.msg2629278#msg2629278
« Ultima modifica: 05 Set 2020, 22:56 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7835 il: 06 Set 2020, 08:15 »
TFP Link :: https://youtu.be/3SpPqXdzl7g

La mia guerra parte da qui, a seguire c'è la questione lod con gli screen fatti sparire dal sito Nvidia ad una settimana dal lancio, tutto documentato, c'era da scendere in piazza coi forconi urlando console merda  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7836 il: 06 Set 2020, 10:30 »
Se la discriminante sarà l'hardware :itsfuckingnothing:.
Se però, per caso, cambieranno davvero la strategia di caricamento, con benefici come quelli che provavo a ipotizzare, un po' un bel vaffa dal popolo superiore se lo meriteranno.


Per me continua ad essere no-sense.
Una soluzione del genere nel 2015 ma manco se The Witcher 3 era il nuovo Crysis [anzi, ci sarebbe stato pure il rischio che i caricamenti fossero peggiori, causa carico più spinto/ottimizzazione borderline :D]. Si cominciano a vedere ora due robe in croce che per design si avvantaggiano dell'SSD [Star Citizen e Flight Sim, credo]. 5 anni fa, se ci giocavi ai giochi di 5 anni fa, dovresti saper bene che non gliene fotteva a nessuno, giochi alla mano.

Facile fare i piccati a posteriori, modello Ritorno al Futuro.

Io poi sono un caso a parte. Primo SSD preso nel 2016. Finora gli unici benefici avuti è che Windows mi parte più veloce e i caricamenti dei pochi giochi che ci mettono un po' [tipo DOOM 2016] son più snelli. Upgrade più sopravvalutato di sempre.

Evviva le console grazie alla cui spinta 'sto accrocchio comincerà ad avere una dignità. :yes:


E se mi impunto sempre con loro è perché sono stati gli ultimi a vedere il pc come una piattaforma di sviluppo e non come un'estensione ipertrofica, buona solo a moltiplicare pixel e pesci. Vediamo poi se col 2077 son tornati in carreggiata o cosa.

Pure io c'ho qualche questione irrisolta con loro, ben legata al dito, ma su altre robe. :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7837 il: 06 Set 2020, 10:43 »
Coi giochi che hai portato come buon esempio non fai altro che rinsaldare le mie convinzioni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7838 il: 06 Set 2020, 11:09 »
Sì, che in ambito picchio si è cominciato a interessarsene nel 2020 e nel 2018-20mai. E Polonia merda che non ci aveva pensato anni prima, su un mulitipitta, per far contenti te e un altro 30% di utenza con l'SSD.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7839 il: 06 Set 2020, 11:21 »
La storia ti dà ragione, come i risultati economici danno ragione a CdP.
Com'è però che non mi convinci granché e che ho tutta l'impressione che ad averci perso non siamo solo io e l'altro 30% (che probabilmente è pure stimato molto generosamente), ma un po' tutti?
Vien da sé che in realtà si vada ben oltre la semplice implicazione di un SSD come minimo comun denominatore in ambito di progettazione del gioco.

Chirux in tre parole ha centrato il punto al micron.
« Ultima modifica: 06 Set 2020, 11:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7840 il: 06 Set 2020, 11:28 »
Ma io mica voglio convincerti di nulla. È che esprimi le tue posizioni in un contesto dove altra gente può accedere a un tasto "reply" e ti rompo i coglioni. :-*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7841 il: 06 Set 2020, 11:33 »
Io spero sempre di sbagliarmi, per inciso : ]. Però poi mi ci devi anche portare dalla tua parte di barricata.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7842 il: 06 Set 2020, 20:42 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7843 il: 07 Set 2020, 17:52 »
Su PS4 pro sono un po' lenti i caricamenti quando si muore e quando si fa fast travel.
Ottima notizia, io non ho ancora iniziato le due espansioni. Ho finito il gioco base durante il lockdown e l'ho trovato magnifico e molto evocativo dal punto di vista grafico.

La versione PS4/PRO non la toccano nemmeno con un bastone però.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7844 il: 05 Ott 2020, 21:52 »