Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784773 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7215 il: 31 Lug 2019, 15:40 »
Tocchi di classe fantastici e dove trovarli.
In Polonia, ovviamente 😁

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7216 il: 31 Lug 2019, 15:46 »
:ari-rosik:
Da me a tarallucci & vino nel Velen, son seguiti frizzi, lazzi e cotillons in quel del Toussaint T___T.

In B&W a mio avviso non c'è una vera e propria collocazione temporale.

C'è, ma è molto ben nascosta fino alla fine (comunque è ininfluente rispetto a tutto il DLC).
In tigella veritas

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7217 il: 31 Lug 2019, 15:54 »
A proposito#2, sono a 3/4 de 'La strada senza ritorno'.
Bella la novella d'apertura, che dà il nome alla raccolta. Si può dire un compendio degli stilemi del Witcher, leggerino ma dice la sua.
E poi mi è stata utile per trovare il soggetto della pedina Visenna in Dagon's Dogma :eheh:.

Quelle successive non altrettanto riuscite a mio avviso.

I musicanti, Tandaradei e Nel cratere della bomba, tra intrecci arzigogolati e un eccesso di forestierismi (ma della serie... 3-4-5 lingue diverse nel giro di due pagine) ha un po' tirato la corda.
Menzione d'onore invece per Pomeriggio Dorato. Non direi ai massimi livelli del Sap, ma questo è il suo sporco campo da gioco e si vede (legge).

Mi manca ancora un pezzo, vediam cosa combina con gli ultimi colpi d'artiglieria : ).
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 15:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7218 il: 31 Lug 2019, 15:55 »
:ari-rosik:
Da me a tarallucci & vino nel Velen, son seguiti frizzi, lazzi e cotillons in quel del Toussaint T___T.

In B&W a mio avviso non c'è una vera e propria collocazione temporale.

C'è, ma è molto ben nascosta fino alla fine (comunque è ininfluente rispetto a tutto il DLC).

Sarebbe?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7220 il: 21 Ago 2019, 08:41 »
Costretto a giocarci a spizzichi e bocconi, sto dando la caccia a Ciri braccata dalla Caccia Selvaggia nei meandri di un qualche sotterraneo non si sa bene dove.

Il gioco, in queste prime fasi, alterna cose decisamente SI ad altre decisamente NO.

Ma prima o poi un po' di level design lo troverò o sarà tutto così (vascone-corridoio-vascone)?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7221 il: 21 Ago 2019, 08:49 »
Il level design sta nel 'world design' , se non ti piace quello non so se troverai di meglio in dungeon/grotte/interne anche se devo ammettere che questi ultimi, quando un pò più lunghi e strutturati, sono mille volte meglio rispetto a quelli mediocri di TW1 (TW2 ne ha davvero pochissimi).

A me il world design è piaciuto in TW3 e attraversare certe foreste/paludi è stato molto evocativo.
Poi son sicuro che non.sei ancora arrivato ad una certa area che sfrutta meglio la verticalità

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7222 il: 21 Ago 2019, 08:55 »
Il level design sta nel 'world design' , se non ti piace quello non so se troverai di meglio in dungeon/grotte/interne anche se devo ammettere che questi ultimi, quando un pò più lunghi e strutturati, sono mille volte meglio rispetto a quelli mediocri di TW1 (TW2 ne ha davvero pochissimi).

A me il world design è piaciuto in TW3 e attraversare certe foreste/paludi è stato molto evocativo.
Poi son sicuro che non.sei ancora arrivato ad una certa area che sfrutta meglio la verticalità

Non mi riferivo ai dungeon ma proprio all'overworld.

Zero geometrie, zero verticalità, zero interazione... So che non sono questi i suoi punti forti, ma mi pare un gioco di vent'anni fa...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7223 il: 21 Ago 2019, 10:52 »
Beh, dipende da come lo giochi. Col gps e la mappa attivati, è tutto davvero molto triviale...
Senza hud si inizia a ragionare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7224 il: 21 Ago 2019, 11:22 »
Beh, dipende da come lo giochi. Col gps e la mappa attivati, è tutto davvero molto triviale...
Senza hud si inizia a ragionare.

Io però senza hud ci ho anche provato ma ho tolto mano dopo 3 secondo, si potrà pur fare però no, fast travel a palla (che altrimenti nella mappa avanzata delle
Spoiler (click to show/hide)
sarei uscito pazzo), gps per seguire le quest a cervello spento (che tanto o segui il gps o segui le innumerevoli tracce di sangue segnalate dai sensi da witcher nel 95 % delle secondarie quando non si dialoga) e via!
Che tanto le qualità del gioco stanno nei dialoghi e nel comparto narrativo, facendo diversamente secondo me l'esperienza un pò ne guadagna ma si rischia di investirci tipo 50 ore in più ed il gioco è già lunghissimo di suo!
Ci ho riprovato poi con RDR2 e pure lì, non è cosa (però forse un pò meglio). Penso che quel tale gioco inpronunciabile (per non stuccare coi tipici confronti) sia l'unico che ho proprio goduto a farmi senza hud (o meglio con hud pro che toglie tantissime cose) oltre a pochi altri casi come dishonored (che però ha un design lineare rispetto agli OW)!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7225 il: 21 Ago 2019, 12:23 »
Beh, dipende da come lo giochi. Col gps e la mappa attivati, è tutto davvero molto triviale...
Senza hud si inizia a ragionare.

Io però senza hud ci ho anche provato ma ho tolto mano dopo 3 secondo, si potrà pur fare però no, fast travel a palla (che altrimenti nella mappa avanzata delle
Spoiler (click to show/hide)
sarei uscito pazzo), gps per seguire le quest a cervello spento (che tanto o segui il gps o segui le innumerevoli tracce di sangue segnalate dai sensi da witcher nel 95 % delle secondarie quando non si dialoga) e via!
Che tanto le qualità del gioco stanno nei dialoghi e nel comparto narrativo, facendo diversamente secondo me l'esperienza un pò ne guadagna ma si rischia di investirci tipo 50 ore in più ed il gioco è già lunghissimo di suo!
Ci ho riprovato poi con RDR2 e pure lì, non è cosa (però forse un pò meglio). Penso che quel tale gioco inpronunciabile (per non stuccare coi tipici confronti) sia l'unico che ho proprio goduto a farmi senza hud (o meglio con hud pro che toglie tantissime cose) oltre a pochi altri casi come dishonored (che però ha un design lineare rispetto agli OW)!
Perché quell'altro è stato pensato così : D.

Ovviamente giocare senza hud è una stortura; non è affatto impossibile, ma bisogna avere pazienza.
Personalmente non riesco a fare altrimenti. Mi fa letteralmente ribrezzo avere costantemente una freccia che mi inchichi costantemente dove andare. È proprio l'idea di essere guidato da altri in un ambiente tridimensionale che mi dà l'impressione di perdere tempo.

A quel punto, che il gioco sia lineare o semi lineare... che sia in altre parole il level design a pilotati, in un modo o nell'altro.

Quando poi leggo che Tw3 ha evoluto il genere freeroam, sono davvero sconfortato...
CdP ha decostruito il modello classico di narrativa da videogioco distribuendola su scala geografica. Cosa mai vista prima, se non altro non con questa estensione, è siam d'accordo.
Ma se poi all'atto pratico il tutto si riduce a seguire le briciole di pollicino, siam ben lontani dall'idea che io avrei di un'evoluzione del videogioco esplorativo...

È una presa per il culo, detta fuori dai denti.
Ma non è nemmeno colpa di CdP, il peccato originale fu di Bethesda. Di certo i polaccoli non sono ancora riusciti ad affrancarsi dal marchio d'infamia generato da Oblivion...
« Ultima modifica: 21 Ago 2019, 12:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7226 il: 21 Ago 2019, 12:30 »
Comunque basta installare la mod Friendly HUD e tutte queste problematiche spariscono: si naviga a vista e, quando si vuole un punto di riferimento (per la quest o un POI particolare) si usa il tasto dei sensi witcher, et voilà. Io purtroppo l'ho dovuta disinstallare, perché a ogni aggiornamento del gioco mi dava noia rifare le procedure di bonifica, ma è tutto un altro giocare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7227 il: 21 Ago 2019, 12:31 »
Per cui è ambientato... quando decidi di giocarlo. Prima, durante, dopo...
C'è un finale extra se hai già finito il resto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7228 il: 21 Ago 2019, 12:33 »
Chi ha parlato di rivoluzione in ambiente open world ci si è riferito proprio alla narrazione su scala open world, dall'abbandono dei quest giver per le secondarie in cui fare l'elastico per la quest e ricompensa. Per quello che sono riusciti a fare a livello di linee di dialogo in base a ciò che fai.

Non ci era riuscito nessuno e il loro obiettivo era quello, portare in open quello che sono riusciti a fare in piccolo.

Comunque non mi abituerò mai a te che dopo 12000 ore sopra il titolo sei sconfortato e ne parli male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7229 il: 21 Ago 2019, 12:43 »
Beh, dipende da come lo giochi. Col gps e la mappa attivati, è tutto davvero molto triviale...
Senza hud si inizia a ragionare.

Io però senza hud ci ho anche provato ma ho tolto mano dopo 3 secondo, si potrà pur fare però no, fast travel a palla (che altrimenti nella mappa avanzata delle
Spoiler (click to show/hide)
sarei uscito pazzo), gps per seguire le quest a cervello spento (che tanto o segui il gps o segui le innumerevoli tracce di sangue segnalate dai sensi da witcher nel 95 % delle secondarie quando non si dialoga) e via!
Che tanto le qualità del gioco stanno nei dialoghi e nel comparto narrativo, facendo diversamente secondo me l'esperienza un pò ne guadagna ma si rischia di investirci tipo 50 ore in più ed il gioco è già lunghissimo di suo!
Ci ho riprovato poi con RDR2 e pure lì, non è cosa (però forse un pò meglio). Penso che quel tale gioco inpronunciabile (per non stuccare coi tipici confronti) sia l'unico che ho proprio goduto a farmi senza hud (o meglio con hud pro che toglie tantissime cose) oltre a pochi altri casi come dishonored (che però ha un design lineare rispetto agli OW)!
Perché quell'altro è stato pensato così : D.

Ovviamente giocare senza hud è una stortura; non è affatto impossibile, ma bisogna avere pazienza.
Personalmente non riesco a fare altrimenti. Mi fa letteralmente ribrezzo avere costantemente una freccia che mi inchichi costantemente dove andare. È proprio l'idea di essere guidato da altri in un ambiente tridimensionale che mi dà l'impressione di perdere tempo.

Però se ci pensi è un paradosso perché di fatto il tempo te lo fa perdere per davvero!
E io son pure disposto a perdere tutto il tempo del mondo in un vg che tanto non ho di certo fretta di archiviare e passare ad altro (esempio classico: se un gioco ha un bel combat system a me non dà alcuna noia dover ricaricare il checkpont, escludejdo i tempi di caricamento, perchè magari me la gioco un pò diversamente ma son sicuro di divertirmi lo stesso) però per indurmi a farlo voglio continue gratificazioni e ricompense (esplorative, ludiche ecc).
E alla fine TW3 è già di per sé immenso in quanto a vastità, inoltre le sue qualità maggiore sono nel versante narrativo su grossa scala (come dici sotto) per cui la tentazione di cercare di abbreviare la durata la ho avuta e ho 'ceduto'!
Un TW1 o TW2 invece avevano una struttura ed un quest design che non richiedevano hud o marker in-game (spessissimo accadeva che anche quelli sulla mappa non erano disponibili proprio e lì si avanzava parlando con tutti ed esplorando ogni anfratto fiinchè le quest non si sbloccavano, che era un ottima e gratificante sensazione).

Però i CDP non hanno colpa secondo me, un pò perchè il modello dell'OW tradizionale era ormai già affermato appunto per via di altri, un pò perchè TW3 è nettamente il loro gioco, in attesa di cyber, più ambizioso, esteso, enorme, su grossa scala! *
Per cui non era di certo facile l'impresa e per me i compromessi raggiunti sono comunque ragguardevoli

* è una cosa che si vede in tante cose e dettagli. Tipo gli interni delle case o dei dungeons, tutti curati, diversificati, senza tempi di caricamento all'apertura della porta ecc che è una cosa che in TW1, immagino per il budget, era proprio modestissima.

Le restanti qualità le ha scritte bene Panda, possibilità di bypassare fasi di quest in base a quando le 'scopri' (non lo fa solo TW3 ma lo fanno pochi e raramente in giochi con la vastità di TW3), la scrittura sempre di ottimo livello e le scelte dei dialoghi (che ok, non sono drsstiche quanto il glorioso macrobivio di TW2 che di fatto ti cambia tutto il gioco) ma sono più numerose e a più livelli anche 'micro'
« Ultima modifica: 21 Ago 2019, 12:50 da Laxus91 »