Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 783514 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6795 il: 24 Mag 2018, 23:46 »
Disattiva assolutamente i Punti di Interesse e le mollichine di Pollicino sulla mini-map, se le hai ancora lì.
Sul mission design mettici una pietra sopra fin da subito: è una streamlineata clamorosa, molto più del 2, che già piallava qualcosa in termini di spessore.
Peccato per gli zampelli tra piattaforme, perché se i predecessori ti avevano coinvolto trovare riscontri di quelle che erano state le tue scelte sa essere da tuffo al cuore.

Per il resto, buon retroreading e buona Polonia. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6796 il: 25 Mag 2018, 07:49 »
Thanks, si ho disattivato diverse cosette, bene che pure su console le opzioni fra hud e altro siano tantissime, so che alcune come la risposta ai comandi di movimento alternativi sono state introdotte via patch e qui incluse (goty edition, again plauso che non ci sia nulla di scaricabile ma sia tutto su disco dell'edizione Goty... non lo fa più nessuno, la goty di Batman AK ha il voucher col codice season pass per dire).
Eh sul mission design a me fossero tutte come il 2 (o anche l'1) sarei al settimo cielo, il problema è che in queste 3 ore inizialissime non ce le sto ritrovando qui.
Ma prontissimo a ricredermi alla prima missione che non mi suggerisca di usare i sensi da Witcher per trovare le impronte, che i sensi da witcher é tipo la modalità detective di Batman e non mi è proprio simpaticissima.

Comunque si vede fin da subito che é un gioco dalle ambizioni e intenti ben maggiori dei precedenti quindi gli darò tutta l'attenzione che merita.
Tipo prendiamo ad esempio: gli interni di TW1 erano desolanti da vedere, con caricamento e tutti uguali.
Qua niente caricamento, dalle finestre vedi gli alberi svolazzanti al vento e la cura dei dettagli negli oggetti presenti all'interno è ben maggiore!

Si mi aveva preso molto, pensa che feci una cosa che probabilmente non avrà fatto nessuno: nell'atto 2 di TW2 ci sono due layout in base a due possibili macroscelte narrative: io ho portato avanti contemporaneamente i due salvataggi e switchavo un pò all'uno e un pò all'altro invece di fare 2 run in momenti distinti: la cosa incredibile è che dall'un path carpivo informazioni che mi contestualizzavano e aiutavano a comprendere varie cose dell'altro path. Incredibile!
« Ultima modifica: 25 Mag 2018, 08:03 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6797 il: 25 Mag 2018, 10:38 »
https://kotaku.com/things-are-finally-looking-up-for-the-witcher-3-on-ps4-1826081330

Avete una PS4 PRO e dell'amore per la Polonia?
Riprovateci
Peccato che su fullhd non ci siano benefici. Almeno una riduzione del lag, una mappa un po' più scattante. Niente, cacchio. Io un po' ci voglio bene a 'sto gioco nonostante a giocarsi sia una bella crosta, ma lui non fa proprio nulla per non farsi rivendere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6798 il: 25 Mag 2018, 13:25 »
Fatta la quest della wraith diurna nel pozzo:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6799 il: 25 Mag 2018, 14:22 »
Mi stai facendo tornare voglia, devo ritagliarmi un po' di tempo per i DLC...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6800 il: 25 Mag 2018, 14:25 »
Mi stai facendo tornare voglia, devo ritagliarmi un po' di tempo per i DLC...

Io farò tutta una tirata coi Dlc, quello aiuta, però direi che meritano tanto (soprattutto il primo, Heart of Stone che un pò all'unanimità viene considerato uno dei punti più alti della saga e miglior espansione!)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6801 il: 25 Mag 2018, 14:25 »
Hearth of Stone e' fra i miei contenuti scaricabili preferiti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6802 il: 25 Mag 2018, 14:27 »
Hearth of Stone e' fra i miei contenuti scaricabili preferiti.

Per l'appunto  :yes:

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6803 il: 25 Mag 2018, 14:38 »
Fatta la quest della wraith diurna nel pozzo:

Ovvero la prima vera quest non "secondaria".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6804 il: 25 Mag 2018, 14:43 »
Fatta la quest della wraith diurna nel pozzo:

Ovvero la prima vera quest non "secondaria".

Esatto, e di gran qualità!
È una quest di tipo contratto e tutto mi sarei aspettato tranne tutto questo sviluppo lì, ergo mi ha sorpreso.
Certo voglio vedere quante ce ne saranno su questo livello

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6805 il: 25 Mag 2018, 14:49 »
Fatta la quest della wraith diurna nel pozzo:

Ovvero la prima vera quest non "secondaria".

Esatto, e di gran qualità!
È una quest di tipo contratto e tutto mi sarei aspettato tranne tutto questo sviluppo lì, ergo mi ha sorpreso.
Certo voglio vedere quante ce ne saranno su questo livello

Uno dei punti di forza dell' open world di TW3 e' l' organicita' con cui si "inciampa" nelle quests, non e' insolito che un punto di interesse randomico nella mappa possa portare ad una quest secondaria considerevole, che finisce puntando il giocatore in direzione di una quest principale.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6806 il: 25 Mag 2018, 15:27 »
Fatta la quest della wraith diurna nel pozzo:

Ovvero la prima vera quest non "secondaria".

Esatto, e di gran qualità!
È una quest di tipo contratto e tutto mi sarei aspettato tranne tutto questo sviluppo lì, ergo mi ha sorpreso.
Certo voglio vedere quante ce ne saranno su questo livello

Tante, non dico tutte ma il livello di scrittura e la "storia" dietro a gli "impieghi" del nostro Geralt bhè sono robe veramente di livello.
Poi si può sempre criticare la "struttura" del gameplay ma il livello di scrittura di questa produzione rasenta il mai visto in ambito videoludico...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6807 il: 25 Mag 2018, 17:06 »
Le side quest hanno trame molto più witcherose della storyline principale, che è praticamente il Final Fantasy polacco. Arriva in modo elegante fino a metà, poi ha tipo un'accellerata terribile verso l'75% che ti porta al finale in modo un po' affannato sacrificando la buona riuscita di molti personaggi per far numero. Diciamo che se il gioco avesse avuto il ritmo del primo atto per tutto il gioco sarebbe durato un 50% in più.

I sensi di Witcher fanno pena vabbè. Il gusto di W3 è perdersi in un mondo di gioco ed esplorare seguendo l'istinto nel modo più libero possibile. Tant'è vero che dopo l'inizio puoi andare a Skellige quasi subito, il gating è praticamente inesistente. E ovviamente i dialoghi tengono conto di tantissime possibili varianti in termini di ordine nel fare le cose. E' incredibile il lavoro fatto da sto pdv.
E' uno di quei giochi che per quanto ne parlo male, non posso fare a meno di dire che è un capolavoro. Quello che fa e nel modo in cui lo fa è semplicemente troppo grande e troppo importante per essere trascurato o messo in ombra dai difetti.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6808 il: 25 Mag 2018, 18:41 »
E' uno di quei giochi che per quanto ne parlo male, non posso fare a meno di dire che è un capolavoro. Quello che fa e nel modo in cui lo fa è semplicemente troppo grande e troppo importante per essere trascurato o messo in ombra dai difetti.
Non avrei saputo dire e scrivere di meglio, tramandiamo questo brano ai posteri.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6809 il: 25 Mag 2018, 20:14 »
Arrivato nel Velen e qua si apre un mondo (ho aperto la nuova mappa e stavo per prendere un'infarto, è enorme!!).
A bianco frutteto ho ripulito tutto, esattamente come TW1 e 2 mi è impossibile proseguire al successivo atto senza aver fatto tutto il fattibile perché davvero ogni storia e sotto-storia merita troppo.
Cimitero, terreno di battaglia pieno di cadaveri, banditi (con tanto di lettere che specificano le loro motivazioni, ritenevano meglio quella vita piuttosto cge arruolarsi nell'esercito), é un mondo vivo che ti parla costantemente per ogni piccola cosa.
Spoiler (click to show/hide)
.
Giunto al castello ho apprezzato tantissimo
Spoiler (click to show/hide)
Bello bello bello, e mi sento davvero trascinato dentro