Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 775560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6540 il: 17 Nov 2017, 21:23 »
Alt, lo fa anche lanciando Heaven benchmark, quindi è un artefatto grafico generico, forse davvero un problema di overclock?
MSI afterburner dice che la scheda grafica non è overclockata, forse la memoria e la cpu?
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 21:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6541 il: 17 Nov 2017, 21:34 »
E infatti ora è sparito, però è strano, un overclock leggerissimo, PC sempre silenzioso come un morto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6542 il: 17 Nov 2017, 21:36 »
Sono i driver o la gpu.
Se la gpu non è overcloccata potrebbe aver qualche problema... se è overcloccata, l'overclock non va bene.

Da quanto lo fa?
Hai aggiornato il driver video nel frattempo?
Temperature?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6543 il: 17 Nov 2017, 21:38 »
E infatti ora è sparito, però è strano, un overclock leggerissimo, PC sempre silenzioso come un morto...
L'overclock leggero non serve a niente su schede di fascia alta (avevi una 1080, giusto?), a maggior ragione se dà problemi.

Portala a default e gioca tranquillo : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6544 il: 17 Nov 2017, 21:48 »
Temperature ed altro tutto a posto, appena tornato ai settaggi di default il problema è sparito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6545 il: 18 Nov 2017, 16:53 »
1/2 ot
Signori, silenzio.
Parla (scrive, di nuovo) il Sap.



Scheda ufficiale: http://www.editricenord.it/generi/narrativa_fantastica/la_strada_senza_ritorno_9788842929963.php
Amzn:
https://www.amazon.it/gp/product/8842929964/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Citazione
Il nuovo capolavoro di Andrzej Sapkowski,
l’autore che ha ispirato il fenomeno THE WITCHER


Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell’inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo… I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell’uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale.

Dopo aver concluso la saga dello strigo Geralt di Rivia – considerata da pubblico e critica un capolavoro della letteratura fantasy e da cui è stata tratta la fortunatissima serie di videogiochi The Witcher –, Andrzej Sapkowski torna alla forma narrativa che ha segnato gli esordi della sua carriera: in queste storie ricche di avventure, magie e graffiante ironia, si ritrovano le atmosfere cupe e i colpi di scena spiazzanti che caratterizzano lo stile unico di un autore inimitabile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6546 il: 19 Nov 2017, 21:03 »
Daje Sap, 10 euro sulla fiducia.
In tigella veritas

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.678
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6547 il: 23 Nov 2017, 10:38 »
Ma cos'è la quest del Barone! Alla prima run era andato tutto diversamente. Questa volta il finale tragico mi ha lasciato basito ai piedi dell'albero. Una quest triste e bellissima.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6548 il: 23 Nov 2017, 13:48 »
Torna nel gruppo testina  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6549 il: 27 Nov 2017, 12:26 »
Megaiper SPOILER avvisati
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6550 il: 27 Nov 2017, 15:44 »
Io mi sto perdendo nel Toussaint, e non voglio tornare più... :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6551 il: 02 Dic 2017, 02:32 »
Finito in serata (il gioco principale intendo).

Sono molto combattuto, diciam che riconfermo i grossi dubbi circa la virata freeroam di CDP.
Il costo è stato alto...

L'impegno è innegabile e lo apprezzo, ma hanno pesato come macigni le imperfezioni tecniche, la volatilità della messinscena, l'eccessivo riciclo (siano texture, personaggi ma anche interi villaggi o, perché no, quest; non ci si fa mancar nulla). A un certo punto mi sono arreso e ho accettato l'idea che sarebbe stato un continuo passare dallo status d'avanguardia a quello di retroguardia...

Il problema di Wild Hunt? E' scostante.
Privo di una visione d'insieme forte e, come molti altri suoi pari, si rivela essere un gioco costruito su un ambiente e non vice-versa.
Apparenza su sostanza, che lo show abbia inizio!

Passi da un bosco che sembra uguale a quello che hai a un tiro di schioppo da casa, al (pur bel) borgo di Copiacarbone che però sai già vedrai tale e quale da lì ai titoli di coda.
Un minuto prima assisti a recitazione digitale da manuale, quello dopo al ridicolo di Moby Dick bloccata a mezz'acqua nell'oceano...
Troppa, troppa approssimazione... in un gioco così realistico sono due dita negli occhi. Dovevan lavorarci ininterrottamente almeno per un altro anno... altro che DLC T__T. Oppure rimpiciolirne le dimensioni, il numero di personaggi, di intrecci, di quest.

E il dinamismo, il benedetto dinamismo che incensavo solo ieri in altra sede, quanto invece ha devastato lo stile dei Polacchi, annacquandolo?
Una quest ramificata non è una buona quest se ciò che racconta è banale o già visto/giocato : ). Ce la vogliamo bere davvero questa favoletta?

Nel merito del quest design... capisco le esigenze narrative, le dimensioni ciclopiche in gioco ma un appiattimento così radicale di ciò che (non) si fa ha del perverso. E' il sistema di gioco stesso, così poco scalabile, a porsi ben presto su un binario morto.
Ne hai la certezza quando negli eventi finali succedono un sacco di cose, ma tu assisti passivo o, se dice bene, prosegui per un corridoio.

Passando ad altro, non era necessario richiamare all'appello decine di personaggi illustri, per poi assegnar loro mezza battuta sì sagace, ma anche pretestuosa e magari perfino poco coerente con l'identità dell'interlocutore (e non parlo solo di personaggi secondari, ma di comprimari... ).
Infine dov'è sparito lo spietato realismo visto in precedenza, tanto alieno al mercato videoludico consueto? Solo io ho percepito la lunga mano del politicamente corretto made in u.s.a.?

Se è un gioco importante, e credo in fondo lo sia in qualche modo, è solo per via di un panorama generale desolante.

Credo mi rimarrà poco di questo gioco, sebbene speri di sbagliarmi. Il finale che mi è stato calato dall'alto però grida vendetta... pheega come si diceva la dinamicità, ma che c@zzo...

Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso dicevo... credo ricorderò la vastità dei boschi ^___^, il "miniaturismo" di alcuni scenari, la qualità del testo sempre ineccepibile (che però da sola non riesce comunque a risollevare una trama frammentaria e poco rispettosa del materiale d'ispirazione), il feticismo per armi, costumi, visi. Molti personaggi originali, sembrano persone (mentre come già detto, i "cameo" li ho trovati spessevolte fuori parte).





CDP ha dimostrato di saper fare mi meglio. Non spero che tornino alle origini, va bene osare ancora di più, ma perdiana che curino di più il dettaglio... e che si giochino Kotor, se non l'han fatto. Qualcosa da imparare lo hanno ancora : ).
« Ultima modifica: 02 Dic 2017, 02:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6552 il: 02 Dic 2017, 10:55 »
Sinceramente io gli asset riciclati li ho visti solo nelle cosacce con le donnine, per il resto l'ho trovato l'open world più irripetibile a memoria di ninjerello. Cioè, se provi Just Cause 3 ti suicidi allora.

A distanza di anni i problemi di The Witcher 3:
- il gameplay è rottissimo
- la trama è bella solo nel Velen e nei DLC
- lo sconfinato loot è al 99% inutile
- le cosacce con le donni... ok l'ho già detto

EDIT: - il lag della mappa! Il lag della mappa pergiove! Che nervoso! Quando subito dopo ho aperto quella di Horizon a 60 fps è stato come tuffarmi nell'olio di cocco.
« Ultima modifica: 02 Dic 2017, 10:58 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6553 il: 02 Dic 2017, 11:56 »
Come dicevo, pensa ai villaggi o agli interni, le caverne...
Ma ribadisco pensa alle quest: quante ce ne sono coi troll di roccia brutti fuori e buoni dentro? Considerato che era già di troppo il secondo incontro con una coppia troll in TW 2. Il primo in assoluto fu il troll del ponte e lì funzionò eccome, ma basta una volta...
Senza citare le infinità di piste di orme od odori... o le 'tragedie' ormai telefonate a fine quest.
Spero che con 2077 cambino registro, sono un libro aperto ormai...

Tornando a bomba sul lato visivo, non dubito ci siano esempi peggiori (maremma se ce ne sono), quello di Tw3 è uno sforzo enorme e hanno trovato un discreto equilibrio tra qualità e quantità.
Non mi basta, menzioniamo invece un esempio virtuoso, anziché negativo: GTAV.
Siamo abbastanza su un altro pianeta.

Un esempio? La cima Chiliad è una vera montagna. Sono circa 800 metri, ma le proporzioni rispetto al contesto appaiono non solo convincenti, ma addirittura naturali.

In Tw3 hanno attribuito le fattezze dell'Everest a delle colline. Fino a quando sei sufficientemente lontano il gioco regge, non appena ti arrampichi l'incoerenza si disvela...
Perché menziono ciò? Tutto il monte è modellato a mano e si vede... non con un generatore automatico.
E se hanno riservato questo trattamento a un'intera montagna, voglio dire...

Di gameplay/loot ne scrivevo sbrigativamente nei termini di un 'sistema di gioco poco scalabile'. Fanno bene nelle prime venti ore, poi c'è un totale appiattimento e, come dicevo, il quest design medesimo ne viene vincolato (questo è il vero problema a mio avviso)...
L'ideale sarebbe un sistema di gioco con vari livelli di profondità, ma evidentemente non è ancora (ammesso che mai lo sarà) materia per loro. Avrebbero dovuto eventualmente, come in GTA, trovare degli espedienti ad hoc (il concetto di minigioco come variazione); ma a quel punto il disastro sarebbe stato completo dato che Cdp era in affanno già così...
Nota bene: non intendo che GTA sia di buona ispirazione anche sulle missioni, quantomeno ci sarebbe stata un po' più di varietà...


Comunque colgo l'occasione per lamentarmi una volta di più dei bug... solitamente passo oltre e cerco di scindere tra contenuto e contenitore, ma qui è impossibile... il fotorealismo esige coerenza e precisione senza compromessi, ma soprattutto le falle sono troppe e troppo grosse, ogni volta catapultandoti fuori senza troppi convenevoli dal magico mondo dell'immedesimazione. Fosse almeno un problema relegato ai contenuti di seconda importanza, macché... si rompe tutto, sempre e comunque.

L'umbra engine è tarato veramente da schifo (sarebbe quell'algoritmo che zappa dal rendering le geometrie nascoste alla vista): dietro le finestre degli interni spesso si vede il paesaggio cancellarsi e ricrearsi continuamente...
Altra rumenta... dopo un po' che si gioca, i boschi in lontananza così come gli stabili più grossi ( es. il nido del corvo, l'alberone gigante, ecc) iniziano a flickerare, costringendo a riavviare la partita...
Ancora: nel mare di Skellige, oltre alle fantastiche balene-stoccafisso già citate, a certe angolazioni si creano dei giganteschi artefatti poligonali (roba riproducibile a comando e in zone specifiche, non è il mio pc insomma...) nel mare. Credo sia ancora l'Umbra a far disastri...
Potreste non esservene mai accorti di queste cose appena dette, ma se per caso cade l'occhio, è finita : |.

O tutto il marciume nelle cutscene, anche importantissime e su personaggi di primissimo piano...
Ora vi rovinerò per sempre Calonetta, ma sotto spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

Potrei andar avanti per ore.
Sigh
« Ultima modifica: 02 Dic 2017, 13:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6554 il: 02 Dic 2017, 14:04 »
Io voglio far notare come casa mia probabilmente è molto simile alla casa che c'è al piano di sotto. O in quella di fronte.

Detto questo, non ce la faccio, mi dispiace Andrea che l'hai vissuta così male, passo oltre. Però è la tua percezione e opinione, lo "sbaglio" è farlo passare come un dato di fatto.  :)

Perché sinceramente, la cosa che ho trovato più delirante, è il discorso sul riciclo. Questo è un open world del 2015 che è grande due volte l'ultimo The Elder Scrolls, o forse di più, e la cosa che proprio si nota è come sia artigianale e curato in ogni suo anfratto. Te lo devo dire ma trovo delirante proprio per questo motivo quello che hai scritto su questo punto. Sul resto non mi soffermo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.