Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777558 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6480 il: 04 Ott 2017, 17:18 »
La patch PS4 Pro è uscita oggi:
http://thewitcher.com/en/news/view/8521

Si parla genericamente del supporto al 4K e di un miglioramento delle performance. Soli 150 mb.
Non cerdo sia una pre-patch, che senso avrebbe?
Era quello che aspettavo per iniziarlo di nuovo, a "marcia della morte", e giocare anche Blood & Wine che avevo lasciato lì in sospeso.
Non tocco vg da mesi, mi sembra un buon motivo per ricominciare.
:yes:

Inoltre è uscito il documentario "The Story of CD Projekt - Witcher Documentary", dategli un'occhiata:
https://www.youtube.com/watch?v=uNZkTk5gLuo&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=WOYKIxIjLs0
« Ultima modifica: 04 Ott 2017, 17:45 da stepkanevra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6481 il: 04 Ott 2017, 17:26 »
Non ha alcun senso, ma dalle foto che ho visto non mi pare un granché come definizione... fosse anche il checkerboard.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6482 il: 04 Ott 2017, 18:01 »
Tra l'altro JVR, immagino che tu

Spoiler (click to show/hide)
Fatta, fatta, bellissima.
L'ho votata pure come best missione del gioco, stronzi che te la mettono missabile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6483 il: 04 Ott 2017, 18:35 »
E' uscito un mod per l'erba

https://www.rockpapershotgun.com/2017/10/03/witcher-3-grass-mod/

L'ho provato al volo. Ottimo, ma con le impostazioni che consiglia il tizio mi magno 20fps : |. Lo stile cambia anche un po'. E' ancora tutto più triste, depresso e smorto in pieno stile slavonio :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6484 il: 04 Ott 2017, 18:45 »
La patch PS4 Pro è uscita oggi:
http://thewitcher.com/en/news/view/8521

Si parla genericamente del supporto al 4K e di un miglioramento delle performance. Soli 150 mb.
Non cerdo sia una pre-patch, che senso avrebbe?
Era quello che aspettavo per iniziarlo di nuovo, a "marcia della morte", e giocare anche Blood & Wine che avevo lasciato lì in sospeso.
Non tocco vg da mesi, mi sembra un buon motivo per ricominciare.
:yes:

Inoltre è uscito il documentario "The Story of CD Projekt - Witcher Documentary", dategli un'occhiata:
https://www.youtube.com/watch?v=uNZkTk5gLuo&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=WOYKIxIjLs0

Ottima notizia!!
L'avevo parcheggiato momentaneamente (lo so, bestemmione) a causa di Zelda e altri giochi. Ben felice di ritornarci sopra. Grazie per la notizia
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6485 il: 04 Ott 2017, 18:59 »
magari mi fanno una patch di qualcosa in tempo perché mi pucci B&W

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6486 il: 05 Ott 2017, 08:30 »
quindi mi pare di capire che solo io lo trovo tra i giochi piu' sopravvalutati di questa generazione?

alla fine tutto si riduce in vai da A a B, parla con tizio1, da B vai a C usa i poteri witcher, vai da C a D ammazza il nemico sempre con la stessa tecnica, vai ad E e riparla con qualcuno (due palle) e finisci la missione.

sara' complice anche la frustrazione per aver perso il platino per una stronzata del gioco, ma almeno per ora mi sono rotto abbastanza.
quanto alla storia dopo le prime 30 40 ore ho cominciato a skippare tutto, tanto e' sempre la solita pizza.

parlate di quest sconvolgenti ma ripeto a me pare chei siano tutte come descritto sopra.
un giorno forse chi scrive VG comincera' ad apprendere da chi scrive letteratura, anche di serie B andrebbe bene.

A questo punto non so se lo finisco... anche perche' pure a livello massimo di difficolta' e' tutto troppo facile e le pozioni e gli altri sarcazzi non servono a niente basta menare di spada e amen.
del resto l'unica cosa decente mai vista proveniente dalla polonia, incluso il papa, rimane questa.

https://www.youtube.com/watch?v=bqwnWIpqlIk

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6487 il: 05 Ott 2017, 08:42 »
alla fine tutto si riduce in vai da A a B, parla con tizio1, da B vai a C usa i poteri witcher, vai da C a D ammazza il nemico sempre con la stessa tecnica, vai ad E e riparla con qualcuno (due palle) e finisci la missione.

Credo si tratti di una critica che puoi dirigere anche al piu' coinvolgente dei videogiochi, tutto dipende da quanto si e' interessati alla narrativa.


sara' complice anche la frustrazione per aver perso il platino per una stronzata del gioco, ma almeno per ora mi sono rotto abbastanza.
quanto alla storia dopo le prime 30 40 ore ho cominciato a skippare tutto, tanto e' sempre la solita pizza.

parlate di quest sconvolgenti ma ripeto a me pare chei siano tutte come descritto sopra.


Se la tua motivazione principale per sottoporti a un rpg di 100 e passa ore si e' ridotta ad ottenere una medaglia virtuale, tanto e' che sei rimasto frustrato dopo aver skippato decine di ore di content perche' hai perso la possibilita' di ottenere suddetta medaglia eterea, forse avresti dovuto abbandonare il gioco prima.

Il fatto che un prodotto sia criticamente acclamato non significa sistematicamente che sia adatto a tutti i palati.
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 08:45 da Zefiro »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6488 il: 05 Ott 2017, 09:17 »
Io l'ho finito ieri, dopo una pausa di un anno l'ho portato a termine. Mi è piaciuto, non tantissimo, ma mi è piaciuto. A livello di gameplay è noioso, il sistema di combattimento è molto basico e la profondità data dallo sviluppo del personaggio non cambia sostanzialmente nulla; ogni scontro si supera con molta facilità e reiterando la stessa strategia, almeno dopo le prime ore (l'ho giocato a DM sin dall'inizio). Il mondo di gioco è enorme, bello e, sostanzialmente, poco interessante: non mi servono 20 villaggi tutti uguali, un mare da navigare (tediosamente) e 30 rovine con dentro solo degli scrigni e due righe scritte per giustificarne la presenza. E' un peccato perché alla fine in mezzo al vuoto c'è tanto da vedere ma è molto diluito e le situazioni si ripetono sin troppe volte. Meno e meglio la prossima volta.
 L'ho giocato poiché ha un quest design interessante con le sue diramazioni, una trama discreta e dei dialoghi molto ben scritti ma il gioco in se...meh; è un passo in avanti rispetto alla gran parte dei gdr usciti negli ultimi anni, molto meno noioso del 99% degli open world sul mercato, molto curato nella messa in scena ed è incredibile se si pensa a quanto è mastodontico.
Non ho ancora giocato le espansioni ma ho aspettative alte. :)

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6489 il: 05 Ott 2017, 09:21 »
Quindi che dite, sta patch Pro vale o no?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6491 il: 05 Ott 2017, 14:58 »
Bè non sembra male in 4k...

Grazie
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6492 il: 05 Ott 2017, 15:15 »
Io l'ho finito ieri, dopo una pausa di un anno l'ho portato a termine. Mi è piaciuto, non tantissimo, ma mi è piaciuto. A livello di gameplay è noioso, il sistema di combattimento è molto basico e la profondità data dallo sviluppo del personaggio non cambia sostanzialmente nulla; ogni scontro si supera con molta facilità e reiterando la stessa strategia, almeno dopo le prime ore (l'ho giocato a DM sin dall'inizio). Il mondo di gioco è enorme, bello e, sostanzialmente, poco interessante: non mi servono 20 villaggi tutti uguali, un mare da navigare (tediosamente) e 30 rovine con dentro solo degli scrigni e due righe scritte per giustificarne la presenza. E' un peccato perché alla fine in mezzo al vuoto c'è tanto da vedere ma è molto diluito e le situazioni si ripetono sin troppe volte. Meno e meglio la prossima volta.
 L'ho giocato poiché ha un quest design interessante con le sue diramazioni, una trama discreta e dei dialoghi molto ben scritti ma il gioco in se...meh; è un passo in avanti rispetto alla gran parte dei gdr usciti negli ultimi anni, molto meno noioso del 99% degli open world sul mercato, molto curato nella messa in scena ed è incredibile se si pensa a quanto è mastodontico.
Non ho ancora giocato le espansioni ma ho aspettative alte. :)
Sono abbastanza d'accordo.

Ci sono due punti di vista possibili sulla faccenda, a prescindere dall'inclinazione personale.

1- l'evoluzione della serie the witcher nella sua interezza.
2- l'anima di questa serie / dove cdp abbia davvero espresso il suo meglio

Nel punto 1 rientra, direi, l'opinione comune (pubblico, critica, poco importa). Anche quella parte che conosce la serie solo nella sua porzione conclusiva.
Ed è evidente che Cdp abbia bagnato il naso a molte decane dell'industria, pur al suo primo progetto freeroam. 
L'entusiasmo è giustificato anche e soprattutto però per chi la serie l'ha giocata tutta e ne ha saggiato l'evoluzione (se non contenutistica, perlomeno strutturale).

Il punto 2 è più pruriginoso, personale : ). Va a gusti.
Dov'è DAVVERO forte Cdp?
Io direi nella costruzione e nella credibilità dei dialoghi (ma non, ad esempio, nella conduzione dell'intreccio).
Nel background, sia esso storico, architettonico, culturale, di usi e costumi. Aspetto questo che ha pervaso in lungo e in largo storia, grafica e audio delle produzioni polacche.

La faccio breve, ci tornerò eventualmente quando finirò questo mostre-rpg: vieppiù la scala e le mire e il budget sono cresciuti, Cdp ha perso incisività.

A differenza di altri nulla le è davvero sfuggito di mano. Tutt'altro.
Ma molto è stato sacrificato.

La migliore? Rimane quella del '07.
Ho pochi dubbi in merito.



Il lato ironico sapete qual è?
Che i videogiochi hanno rispecchiato in pieno la piega presa dai libri.
Cdp, così come Sapkowski, ha voluto fare un passo lungo.

Non oso dire 'troppo' lungo; so solo che per entrambi la prima maniera ha portato frutti migliori.
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 16:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6493 il: 05 Ott 2017, 16:51 »
alla fine tutto si riduce in vai da A a B, parla con tizio1, da B vai a C usa i poteri witcher, vai da C a D ammazza il nemico sempre con la stessa tecnica, vai ad E e riparla con qualcuno (due palle) e finisci la missione.

Credo si tratti di una critica che puoi dirigere anche al piu' coinvolgente dei videogiochi, tutto dipende da quanto si e' interessati alla narrativa.


sara' complice anche la frustrazione per aver perso il platino per una stronzata del gioco, ma almeno per ora mi sono rotto abbastanza.
quanto alla storia dopo le prime 30 40 ore ho cominciato a skippare tutto, tanto e' sempre la solita pizza.

parlate di quest sconvolgenti ma ripeto a me pare chei siano tutte come descritto sopra.


Se la tua motivazione principale per sottoporti a un rpg di 100 e passa ore si e' ridotta ad ottenere una medaglia virtuale, tanto e' che sei rimasto frustrato dopo aver skippato decine di ore di content perche' hai perso la possibilita' di ottenere suddetta medaglia eterea, forse avresti dovuto abbandonare il gioco prima.

Il fatto che un prodotto sia criticamente acclamato non significa sistematicamente che sia adatto a tutti i palati.



che dire, ci hai ragione tu.
volevo giocare 150 ore per il platino, non per la  "narrativa".
mi spiace sia risultato difficile spiegare meglio del "complice anche". diciamo che il fatto e' che dopo le 30 40 ore mi ero sfrantecato i maroni della "narrativa" e andavo avanti solo per una stronzatina come il platino, e' piu' chiaro cosi'?. Da ieri ho cominciato a skippare qualsiasi cosa.
la mia critica era rivolta al fatto che, IMHO, non e' bello come molti dicono. certo che e' il mio gusto, mica il tuo.
cordialita'.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6494 il: 05 Ott 2017, 18:01 »
Mah come dicevo sopra io lato quest/trama ho giocato di meglio, anche senza allontanarsi troppo e rimanendo in casa CDP. Molte soluzioni di quest design e di trama io gliele ho già viste usare, qui riproposte in versione 'lite'... è una cosa che, perdonatemi, non mi entusiasma : ).
Il freeroam ha migliorato la serie? Per me l'ha solo resa diversa e, purtroppo, è inevitabile che in questo cambiamento drastico anche i punti di forza storici dei polacchi ne siano usciti un po' ridimensionati.

C'è un vero valore aggiunto nel freeroam proposto da CDP?
Sfugge a me che per 200 ore ho provato a giocarlo totalmente senza gps, salvo poi arrendermi e trovare un mezzo compromesso (interessante, se volete spiego : )) che me lo ha "salvato".
Avessi dovuto giocarlo "by design" probabilmente avrei smesso anche io dopo 30-40 ore.

Ma questa è una mia avversione nei confronti della pessima scuola Bethesda, non verso TW3 in particolare. Praticamente tutti i giochi basati su gps non posso giocarli così come sono... mi triturerebbero i coglioni dopo 10 minuti. E' più forte di me.

E dicevo... sfugge a me che l'ho giocato nel modo che descrivevo sopra, cercando allo stremo di cavarne il massimo possibile lato esplorativo; mi chiedo che beneficio possa aver portato un open world di questo tipo alla totalità dei giocatori che hanno peregrinato nel Velen in maniera ortodossa... quelli poi che adduirittura seguivano le briciole di pollicino... sigh.

E poi bisogna perfino spiegare perché Zelda, anno domini 2017, sta in un'altra lega...

« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 18:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net