Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777501 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6225 il: 21 Apr 2017, 19:41 »
Aggiungo che tentando di incasellarlo così, si perde parte del lavoro magistrale che ha fatto CPR sul quest design vivo, e che reagisce agli stimoli e agli input del giocatore...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6226 il: 21 Apr 2017, 20:39 »
Mi state facendo venire una voglia di riprenderlo in mano che levati. Voglio altre espansioni :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6227 il: 21 Apr 2017, 21:55 »
vabbè, è stato detto in tutte le salse ormai ma tanto vale ripeterlo:
"Xibal, ripijate!"

Se c'è un gioco UNO in cui ha senso lasciarsi andare al flow "casuale" degli eventi è proprio il Polacco 3.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6228 il: 22 Apr 2017, 08:41 »
Aggiungo che tentando di incasellarlo così, si perde parte del lavoro magistrale che ha fatto CPR sul quest design vivo, e che reagisce agli stimoli e agli input del giocatore...
Ho appena fatto un esempio di quest design che è vivo solo se segui pedissequamente il percorso tracciato, altrimenti rischi di perderti pezzi senza che la cosa abbia una logica, visto che ciò che non puoi fare ti viene comunque richiesto.
La mia è una necessità dettata da un non perfetto concatenarsi degli eventi in quello specifico caso.
« Ultima modifica: 22 Apr 2017, 08:45 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6229 il: 22 Apr 2017, 08:43 »
vabbè, è stato detto in tutte le salse ormai ma tanto vale ripeterlo:
"Xibal, ripijate!"

Se c'è un gioco UNO in cui ha senso lasciarsi andare al flow "casuale" degli eventi è proprio il Polacco 3.
Non so dopo, ma quella specifica quest dimostra tutto il contrario, perché si perde tutto in termini di narrazione, e si guadagna zero in termini di esplorazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6230 il: 22 Apr 2017, 13:04 »
Ma le sliding doors ci sono continuamente nella vita, non è che se scegli una strada al posto di un'altra il "contenuto perso" sta lì ad aspettarti per una seconda tornata, più in là.

Pretendere di voler vedere tutto e non perdersi niente è proprio la base delle esperienze script driven, che tanto odiamo negli RPG.

La libertà comporta rinunce.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6231 il: 22 Apr 2017, 18:13 »
Ma le sliding doors ci sono continuamente nella vita, non è che se scegli una strada al posto di un'altra il "contenuto perso" sta lì ad aspettarti per una seconda tornata, più in là.

Pretendere di voler vedere tutto e non perdersi niente è proprio la base delle esperienze script driven, che tanto odiamo negli RPG.

La libertà comporta rinunce.
Mi sa che non mi sono spiegato, è un problema di codice, altrove funziona tutto alla perfezione, solo in quella quest' rischi di perdere pezzi per aver fatto prima cosa che ti verranno comunque richieste dopo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6232 il: 24 Apr 2017, 05:25 »
Probabilmente sbaglio, ma trovo che la saga videoludica sia scritta di gran lunga meglio rispetto a quella cartacea, che non mi pare brilli particolarmente su niente dal punto di vista letterario e stilistico.
Per quanto possa risultare simpatica questa sua tronfia acidità, credo non si tratti altro che di gelosia per la capacità altrui di trasformare in oro della semplice pirite...

Nah.
Brilla sia dal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista letterario, il Sap non è un innovatore ovviamente, innegabile che Tolkien sia l'avanti e il dopo cristo del fantasy, ma pure il Sap con la sua serie ha lasciato una impronta enorme nel genere fantasy mondiale.
A me piace molto perché non crea figure "incantate" come faceva Tolkien con la sua epica (miti norreni, Orlando di Roncisvalle, Chason De Geste e sti cazzi) Il Sap è un narratore intimista, che sia dal punto di vista drammaturgico, sia con i suoi trucchi di narrazione, vince alla grande sul Mostro Sacro citato poco più sopra. Il Sap è un reduce, il fantasy del Sap è strano, affascinante, anche perchè pone molte riflessioni sulla figura del protagonista. Per esempio il suo eroe è chiaramente un uomo/mutante che tenta di auto-realizzarsi, attraverso il lavoro e la coltivazione dei suoi numerosi affetti, attraversando un individualismo indipendente che lo allontana volutamente dalla società. Mi piace anche come racconta le donne, riuscendo perfettamente ad attirare a se molte lettrici donne. Ma veramente tante. Le sa leggere.
Il Sap è uno scrittore intimo, che indaga l'uomo, indaga lo scetticismo, indaga una intimità personalistica che (per esempio) Tolkien non ti raggiunge mai con essa, vuoi per una consolidata ed attenta costruzione-patchwork delle sue storie, vuoi perché il Sap, a suo modo è molto moderno. Non sono pochi che quando si parla dei libri saltano a conclusioni spesso simpatiche come ravvedere una romanza medioevale. 
Insomma, oltre che far presente che il Sap è davvero uno scrittore davvero molto valido, spesso messo dentro infauste guerre del cazzo come "Videogiochi VS Libri" si tratta di un autore con i controcazzi.
Non è Paolini insomma.

Se I CDPR avessero fatto Lupo Solitario, non so se avrebbero avuto così tanto successo.
Io resto che è un 50% (forse un 60%) Da parte dell'autore.
Piuttosto è lecito che abbia manifestato con la sua burbera e solita vena, specie da quando molti editori hanno copertinato i suoi lavori con artwork parecchio simili (fin troppo) alla controparte videoludica o hanno piazzato il classico "I libri tratti dal videogioco-fenomeno dell'anno"
       

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6233 il: 24 Apr 2017, 09:22 »
Mai fatto riferimento a Tolkien, non ho approfondito i suoi testi ma purtroppo ho il brutto vizio di giudicare la validità di un racconto dall'incipit, e quelli di The Witcher non mi hanno mai colpito proprio per la qualità di scrittura.
Al contrario per esempio Il Trono di Spade lo adoro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6234 il: 24 Apr 2017, 16:44 »
Mai fatto riferimento a Tolkien, non ho approfondito i suoi testi ma purtroppo ho il brutto vizio di giudicare la validità di un racconto dall'incipit, e quelli di The Witcher non mi hanno mai colpito proprio per la qualità di scrittura.
Al contrario per esempio Il Trono di Spade lo adoro...

No ma infatti il riferimento l'ho fatto io, in questi anni sto povero "Tolkien polacco" è stato vessato per un motivo o l'altro. Chi dice che i libri si palesano come bolsi, chi dice che non sono avvincenti, chi ha letto i primi 2, che sono solo un "best of" alquanto pezzotto dei racconti.
La saga decolla con "Il Sangue degli elfi" e diventa parecchio Martiniana volendo, con intrighi e suggestioni, personaggi decisamente sopra le righe, accadimenti e momenti davvero di suspance. Secondo me questa saga ha dei momenti di pura classe, mai ritrovati in nessuna altra opera. Martin lo leggo pure io ma dopo questo autore, mi sento a casa.
Ma i primi 2 romanzi non sono indice di nulla, sono carini perché hanno delle storie episodiche, sono piacevoli perché mostrano i personaggi nel loro essere: la farfalloneria di Ranuncolo o la boccaccia sguaiata di Yarpen o ancora la meteoritica maga, e l'incontro con Ciri, certamente.     
Il vero "Trono di Spade" inizia con "Il Sangue degli Elfi"...e non andrà a finire assolutamente come il pubblico vuole. Oltre che consigliarti di dare una seconda possibilità a questi romanzoni non so che dirti, se non che lo stile cambia drasticamente, diventa molto più seducente, molto più figo e molto più moderno.
oh :yes:
 

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6235 il: 24 Apr 2017, 16:51 »
Sap ha creato Geralt di Rivia e tutta la serie, non CPR. Non ama i videogiochi, anzi probabilmente gli stanno proprio in culo, è un po' burbero, probabilmente odia anche chi si è avvicinato ai suoi libri per i giochi...Insomma, è perfetto così.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6236 il: 24 Apr 2017, 16:55 »
Sap ha creato Geralt di Rivia e tutta la serie, non CPR. Non ama i videogiochi, anzi probabilmente gli stanno proprio in culo, è un po' burbero, probabilmente odia anche chi si è avvicinato ai suoi libri per i giochi...Insomma, è perfetto così.  :yes:

Quando mi deciderò a giocare a B&W, faremo una podcastata epica. E non aggiungo altro, con il meglio del meglio degli ospiti raccattati ovunque.  :educated:

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6237 il: 24 Apr 2017, 16:57 »
Io non so perchè, lo avevo iniziato seriamente, ma interrotto. Senza nessun motivo. Forse è la paura di farla finita con la serie, mentre così so che ho ancora qualcosa da fare.  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6238 il: 24 Apr 2017, 17:02 »
Io non so perchè, lo avevo iniziato seriamente, ma interrotto. Senza nessun motivo. Forse è la paura di farla finita con la serie, mentre così so che ho ancora qualcosa da fare.  :-[

Io ho interrotto esattamente per lo stesso motivo.
A paragone è come quando aspetti un film di un grande autore: prima o dopo sai che comunque ti lascerà al 90% euforico/soddisfatto/in stasi contemplativa.
So già che B&W offre qualcosa che gli altri giochi vedono con il cannocchiale del Capitano Findus, quindi, diamo il tempo al tempo. E poi il Toussaint è meglio visitarlo d'estate a ridosso di qualche fiera spettacolare, zeppa di giochi, e con tante ore disponibili e non vincolate.
Poi chiuderò le gesta di Geralt. Fino al Gwent, ovviamente.   

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6239 il: 24 Apr 2017, 17:10 »
Appena iniziato; possibile che i testi a schermo siano microscopici? Non si legge nulla