Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1905 il: 25 Mag 2015, 10:11 »
Poi qualcuno mi spiega perché dovrei volere tempo di merda costante in tutto il gioco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1906 il: 25 Mag 2015, 10:15 »
 :D :D :D La uk edition.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1907 il: 25 Mag 2015, 10:22 »
Beh si vede, infatti il problema principale di TW3 è l'assoluta piattezza dell'illuminazione ambientale :/

Assolutamente falso. Questa è una bestemmia in chiesa durante la messa.
Ma dimmi una cosa...
Ci stai giocando a fondo o come penso io l'hai ignorato (immagino il motivo, sempre lo stesso) ?
Perché fino ad ora non ho letto argomentazioni sul giocato da parte tua. Strano, di solito le posti, ci rendi partecipi.
Non è un gioco perfetto, come tutti logicamente, ma quello che hai scritto ti mette solo in cattiva luce.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1908 il: 25 Mag 2015, 10:25 »
Ma sulla bacheca del primo villaggio oltre alle missioni
Ci sono anche degli annunci ?
Visto che non me li segna nelle missioni ^^'

Sulle bacheche di solito solo uno degli annunci sono un'effettiva missioni, credo sempre un contratto per witcher. Tutti gli altri annunci sono, sono appunti "solo" annunci, note di lore e quant'altro.

Prenderli e leggerli però serve a far apparire punti d'interesse sulla mappa (i punti di domanda che vedi in giro).

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1909 il: 25 Mag 2015, 10:28 »
Ma sulla bacheca del primo villaggio oltre alle missioni
Ci sono anche degli annunci ?
Visto che non me li segna nelle missioni ^^'

Le bacheche evidenziate di giallo col punto esclamativo sulla mappa ti aggiungono missioni automaticamente ogni volta che le raggiungi e raccogli i fogli appesi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1910 il: 25 Mag 2015, 10:29 »
Molti nemici con il segno giusto si possono oneshottare,

Già. C'è proprio un'abilità che se potenziata al livello 5/5 ti aumenta di molto la possibilità di colpi critici. Volano teste e arti che è un piacere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1911 il: 25 Mag 2015, 10:44 »
quello che hai scritto ti mette solo in cattiva luce.
:D

Scherzi a parte, leggendo neogaf alcuni utenti hanno sperimentato delle meccaniche che pare scoraggino l'esplorazione libera, ovvero al contrario di altri rpg l'affrontare le quest secondo un ordine differente da quello previsto dalla quest stessa (che so, tizio A ti chiede di uccidere il Grifone, tu lo uccidi girovagando prima ancora che il tizio A te lo chieda, tizio A non ti parlerà mai del Grifone nè esporrà tutte le linee di dialogo eventualmente contemplate nella quest) oltre a non conferire esperienza allo stesso modo (e ci sta direi) rende indisponibili i progressi della quest stessa (dialoghi, colpi di scena ecc...), il che fa perdere molto della cura riposta nel confezionarle.

The witcher è sempre stato un titolo story driven, anche la libertà offerta era sempre legata a scelte di campo inerenti la narrazione, il fatto che sia diventato open world ha forse fatto credere a qualcuno che si potesse affrontare come uno Skyrim, cosa che evidentemente non è possibile.
Chi ci sta giocando ha sperimentato situazioni analoghe? Come consigliate di affrontare dunque esplorazione e risoluzione delle quest? Forse conviene, prima di avventurarsi, individuare la più vicina zona civilizzata e parlare con tutti i possibili elargitori di contratti e solo poi andarsene into the wild?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1912 il: 25 Mag 2015, 10:49 »
Il bello è proprio questo. Che ogni singola quest può avere diversi epiloghi. E' tutto imprevedibile.
Altrimenti come li sblocchi 30 e passa finali? E' meraviglioso sperimentare cosa può succedere se faccio questo, quello, se rispondo A invece di B ecc.
Skyrim io l'ho adorato ma i bivi erano pochi. Qui sono la regola. Nessuna missione finisce in un solo modo.
C'è sempre una variante almeno.
Io consiglio di non procedere troppo spediti con la trama principale e farsi parecchi contratti, missioni secondarie quando possibile. Insomma livellare il proprio personaggio in maniera parallela al livello richiesto, consigliato, delle missioni da affrontare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1913 il: 25 Mag 2015, 10:59 »
Si, la questione però era un pò diversa, perchè quello che descrivi tu ha a che fare con le diverse opzioni di dialogo e di risoluzione di una quest, nel caso che ho citato io invece può capitare che uno uccida l'obiettivo finale della quest senza che questa gli sia stata assegnata, ovvero nessuno ti ha chiesto di aiutarlo a fare una cosa, tu la fai e da quel momento in poi la quest è come se non esistesse più, o viene indicata come fallita in determinati punti (parla col tizio, segui le tracce ecc...).
L'imprevedibilità va bene, ma in un titolo del genere dove grande cura è stata riposta nel rapporto con gli npc piuttosto che nel poter esplorare cazzeggiando senza meta, sembra che ci sia una strada per potersi godere appieno i contenuti che limita appunto l'esplorazione libera, e forza in un certo senso a seguire un iter "logico", fatto di interazione con i personaggi e soltanto poi di risoluzione dei loro problemi.

Che volendo ha un senso, un Witcher caccia mostri a pagamento, andarsi a cercare i guai senza che nessuno ti abbia promesso una ricompensa per farlo non è molto furbo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1914 il: 25 Mag 2015, 11:07 »
La cosa di cui parla Xibal, l'avevo sospettata ieri.
Girovagando avevo visto un grifone svolazzare. Fatta una quest e tornando nello stesso punto questo non c'era più. A sto punto bisogna evitare qualsiasi gruppo di mostri/nemici che si trovano nei punti indicati con i punti di domanda e non solo. Peccato. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1915 il: 25 Mag 2015, 11:08 »
Mi sembra una situazione un po' anomala. L'obbiettivo finale di una quest appare solo quando viene assegnata. Se si ammazza prima è un bug, non riesco a fornire altra spiegazione logica.
Ci sono personaggi, mostri che appaiono solo verso la fine di una quest e non casualmente girando per il mondo del gioco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1916 il: 25 Mag 2015, 11:10 »
Ti assicuro che è così ed è proprio quello che stava esplicitando xibal.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1917 il: 25 Mag 2015, 11:11 »
Beh si vede, infatti il problema principale di TW3 è l'assoluta piattezza dell'illuminazione ambientale :/

Assolutamente falso. Questa è una bestemmia in chiesa durante la messa.
Ma dimmi una cosa...
Ci stai giocando a fondo o come penso io l'hai ignorato (immagino il motivo, sempre lo stesso) ?
Perché fino ad ora non ho letto argomentazioni sul giocato da parte tua. Strano, di solito le posti, ci rendi partecipi.
Non è un gioco perfetto, come tutti logicamente, ma quello che hai scritto ti mette solo in cattiva luce.
Non ci gioco perchè gli RPG non mi piacciono (e me ne dispiaccio :/), però come showcase tecnico/artistico mi è sempre interessato molto.

Sul confronto tecnico già si sono espressi Darro e co., il salto è evidente rispetto al VGX trailer, ma come ammesso anche da CDP l'avevano semplicemente sparata grossa.
La corposità dell'illuminazione era palpabile, ora invece il contrasto è molto più netto e rende il tutto più piatto, gli servirebbe una botta di GI :'D.

Chiaramente non dico che faccia cagare, ma se lo confronti con Unity capisci di che parlo.

Che il tutto mi metta sotto una cattiva luce lo trovo ironico in questo caso ^^

Vi lascio al gioco, che in un'altra vita mi piacerebbe giocare  :-*

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1918 il: 25 Mag 2015, 11:12 »
Ti assicuro che è così ed è proprio quello che stava esplicitando xibal.

Il grifone
Spoiler (click to show/hide)
l'ho visto anche io ma chi dice che non sia uno dei tanti nemici del gioco e non per forza legato ad una quest?
I nemici si ripetono.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1919 il: 25 Mag 2015, 11:19 »

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima