Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1305 il: 14 Mag 2015, 23:47 »

Posso chiedere quali,visto che il mio inglese non è cosi buono?
Immagina una filastrocca che parli di un mostro cattivo che si aggiri di notte per predare le sue vittime, qui il normale scenario si ribalta e il mondo predato diventa quello di vampiri e altri mostri, mentre il predatore è un'anima inquieta rappresentata da Geralt.
Ad un certo punto della canzone c'è una rima che più o meno descrive Geralt come "fiery and bold, paid with coin and gold", cioè fiero e baldanzoso, ma pagato in oro prezioso (così lo avrei adattato io, non è una traduzione letterale), mentre nelle parole dei sottotitoli la ricerca della rima fa perdere questo importante dettaglio in cui la vampira sottolinea come la caccia di Geralt non sia poi così "pura".
La scena finale, con entrambi esausti stesi l'uno accanto all'altra ribadisce il concetto, che è una delle colonne portanti delle tematiche affrontate dalla saga, un mondo in cui il confine tra bene e male non è netto e le sfumature si perdono arbitrariamente nei grigi della brughiera, per cui quella spacciata per una crociata contro delle aberrazioni diventa, al pari dei loro omicidi, una lotta per la sopravvivenza, e il loro conflitto una guerra di "poveri" che vede alla fine entrambi sconfitti, chi si rialzi alla fine non è un vincitore ma solo il momentaneo sopravvissuto di una lotta per la sopravvivenza che non ha morale (mentre Geralt si allontana a cavallo le parole della vampira sembrano rivolgersi ad una probabile figlia a cui si racconti l'orrore di quel predatore che si avventi su di loro con una furia, e degli scopi, non dissimile da quella da loro utilizzata per cibarsi).

Questo e "Killing Monsters", nella loro apparente semplicità, sono due trailer davvero di gran classe secondo me...
« Ultima modifica: 15 Mag 2015, 09:27 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1306 il: 15 Mag 2015, 00:15 »
Sto impazzendo l'avrò visto 10 volte  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1307 il: 15 Mag 2015, 03:25 »
Ma ricapitolando, che mi sono un po' perso, la tesi sarebbe che CD project ha downgradato la versione PC per non fare sfigurare quella PS4?

Posto che di tutta sta storia del downgrade me ne frega zero visto che lo trovo bellissimo, credo che il concetto alla base della questione sia: vogliamo sviluppare una sola versione, non vogliamo impazzire dietro a tre versioni, quindi tiriamo giu' la qualita' delle texture e eliminiamo qualche dettaglio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1308 il: 15 Mag 2015, 07:41 »
Si è ammazzato per molto meno.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1309 il: 15 Mag 2015, 08:16 »
Per The Witcher 3, l'unico "trailer" che ho visto è stato rigiocarmi tutto il 2.
E' come essere tornati nel 1995, non ho visto ne so quasi niente del gioco ed è una cosa bellissima.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1310 il: 15 Mag 2015, 10:34 »
A me pare molto bello anche oggi.
Se però qualcuno di voi che lo giocherà poi su uber pc confermerà i trailer visti ormai tempo addietro (ma son già passati due anni????  :scared: :scared: :scared: No sul serio, già due anni?? ) mi costringerà a comprare anche un pc ninja perchè quelle gif mi sono rimaste nel cuore!

http://gfycat.com/UnrealisticComplexGrunion
http://gfycat.com/ApprehensiveCompetentIchneumonfly
http://a.pomf.se/mibosz.gif

Mi sembra mene manchi ancora uno di quelli che rammento...
« Ultima modifica: 15 Mag 2015, 10:42 da Azraeel »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1311 il: 15 Mag 2015, 10:39 »
http://multiplayer.it/notizie/149834-the-witcher-3-wild-hunt-ancora-cd-projekt-red-sul-downgrade-di-the-witcher-3-wild-hunt-scorretto-paragonare-trailer-e-demo-di-gameplay.html

hanno ben poco di che arrampicarsi sugli specchi, farebbero meglio a starsene zitti
anche se oramai quasi tutti seguono le mosse di ubisoft, questo ed altro per alzare i preorder!!!
conosco più di uno che si è preso il gioco il giorno dopo che hanno aperto le prevendite

credo lo piglierò scontato su kinguin o cose del genere

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1312 il: 15 Mag 2015, 10:44 »
Eh la madonna!
Sembra lo stesso un gran bel vedere, oltretutto occorre giocarlo per saggiarne le qualità ludiche.
Su trama e tutto il resto annesso e connesso al mondo RPG pare si possa star tranquilli; certo io non capisco chi sostiene irrilevanza del CS in un gioco del genere, ma sperando sia almeno passabile, si può suppore che ci attendano tante e tante ore di sano vagare in un mondo fantasy  ;D ;D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1313 il: 15 Mag 2015, 10:47 »
io l'ho preso su nuveem a 25 euro e non mi lamento troppo, ma quando vedo (su neogaf) comparative tra ps4 e pc e la versione ps4 è più bella della pc a ultra in termini di illuminazione (dat secret sauce, coding to the metal etc)..... non so, mi viene da pensare che i CDPR stanno correndo un bel rischio col loro pubblico di riferimento (pc)
bah.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1314 il: 15 Mag 2015, 11:12 »
io l'ho preso su nuveem a 25 euro e non mi lamento troppo, ma quando vedo (su neogaf) comparative tra ps4 e pc e la versione ps4 è più bella della pc a ultra in termini di illuminazione (dat secret sauce, coding to the metal etc)..... non so, mi viene da pensare che i CDPR stanno correndo un bel rischio col loro pubblico di riferimento (pc)
bah.

Sarebbe interessante vedere i numeri del loro pubblico di riferimento, confrontati con il pubblico secondario delle console.

Perché se è vero che CD rinuncia a sbattersi a fare una versione ad hoc per PC ultra, una ragione ci sarà anche (e non credo sia l'omino di Sony con la ventiquattr'ore piena di mazzette).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1315 il: 15 Mag 2015, 11:14 »
E infatti, se fosse stato per il solo pubblico di riferimento PC non avrebbero avuto il budget per questo Strigo 3, ma questo sembra non importare a nessuno e l'importante è lamentarsi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1316 il: 15 Mag 2015, 11:25 »
Però avrebbe avuto l'ambiental lighting.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1317 il: 15 Mag 2015, 11:45 »
Sto gioco si merita un thread migliore  :(

Per chi come me non sa resistere a filmati, spoiler e quant'altro, ieri hanno fatto vedere un bel pò di roba su sto stream. C'erano due o tre streamer piuttosto conosciuti, e un paio di tizi di CDR.

http://www.twitch.tv/amazongames/v/5038418

Versione pc, ultra settings. Onestamente, non vedo come ci si possa lamentare, pure se sta moda di mostrare trailer di giochi che non esistono deve passare il prima possibile.

Poi, non sono stato li con il righello, ma la città che hanno mostrato, che non dovrebbe essere neanche la più grande, era enorme  :o.

Altra cosa, le musiche sembrano ai livelli di quelle bellissime del primo  :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1318 il: 15 Mag 2015, 11:50 »
Amazon.it mi ha spedito the witcher 3. Anche a voi?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1319 il: 15 Mag 2015, 11:50 »
Poi, non sono stato li con il righello, ma la città che hanno mostrato, che non dovrebbe essere neanche la più grande, era enorme  :o.

Ho letto che Novigrad è semplicemente gigantesca.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.