Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777573 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1275 il: 14 Mag 2015, 15:38 »
https://www.facebook.com/PlayerOneVideogames
Ho chiesto se è in italiano, vediamo che dicono.
Edit, mi hanno risposto, si lo è.
:yes:
troppo lontano da casa, attenderò.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1276 il: 14 Mag 2015, 15:50 »
A me pare che le osservazioni di Darro siano piuttosto chiare sinceramente.
Fare i naive di fronte alla stessa location modificata drasticamente mi pare strano.
Nel senso, ci sono tre foto, due pc e una PS4. Le due foto della versione pc differiscono molto tra di loro, e non di certo per il carretto che si sposta (eddai su).


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1277 il: 14 Mag 2015, 16:01 »
Le due foto della versione pc differiscono molto tra di loro, e non di certo per il carretto che si sposta (eddai su).

Tra l'altro così, sono sicuro che darro parlasse della barca mancante e di altre cosette sulla dx non del carretto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1278 il: 14 Mag 2015, 16:12 »
A me pare che le osservazioni di Darro siano piuttosto chiare sinceramente.
Fare i naive di fronte alla stessa location modificata drasticamente mi pare strano.
Nel senso, ci sono tre foto, due pc e una PS4. Le due foto della versione pc differiscono molto tra di loro, e non di certo per il carretto che si sposta (eddai su).
Quindi in un gioco con una mappa grande x volte quella di Skyrim, dobbiamo aspettarci che ci siano diciamo numero 1 castelli, perchè questo è quanto ci è stato mostrato fino ad ora, e tutto quello che vediamo prima di avere il gioco sotto mano è ragionevolmente tutto il materiale possibile sul gioco.
E ancora, dove sono scritti i settaggi di ognuna delle immagini mostrate? Il fatto che una sia un promozionale Nvidia dovrebbe far ritenere che presso Nvidia siano così folli da voler spingere i loro prodotti con immagini identiche alla versione Ps4?
Non a caso sono immagini subito rimosse, ma ovviamente la rimozione non fa pensare ad un errore, piuttosto ad una sbadataggine che li ha fatti scoprire, e così sappiamo che il meglio che ha da offrire Nvidia su Pc equivarrebbe ai settaggi di Ps4.

Ora dimmi cosa è più naive...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1279 il: 14 Mag 2015, 16:20 »
Però se subito le tue argomentazioni vertono sul far passare per scemi gli altri, alludendo a n° 1 castelli presenti nel gioco.
Ora io posso anche essere disposto a credere che siano due castelli diversi.
Nel caso il gioco sarebbe davvero una cacatina, visto che paiono lo stesso castello, con la stessa bandiera, la stessa spiaggia, la stessa crepa, la stessa roccia, le stesse scene sul lato destro della carreggiata e via così.

Su quello io commentavo.
Partendo dal presupposto che la foto è stata scattata nel medesimo posto, che non analizzo dettagli come ombre e tutto quello che è legato all'ambiente di per se (come giustamente dicevi nei giorni scorsi meteo e illuminazione cambiano un mondo); mi limitavo invece ad osservare la qualità dei dettagli a video in maniera totalemente epurata del "filtro" al di sopra di essere dato dai fattori summenzionati (meteo ecc).

Limitandoci al muro del castello con annessa crepa, erba e pietroni. La differenza tra le due foto pc mi pare lampante.

Ora se poi nVidia, nel recente, abbia cambiato strategia e quindi pubblichi foto bruttarelle per qualche motivo non lo so, però la differenza tra le due foto, ripeto, mi pare palese.

Può benissimo essere una foto a dettaglio ultra low per far vedere a "qualcuno" quanto un pc del cacchio batta le console, non lo so.
Commento solo ciò che vedo, delle dietrologie non mi interesso; e quello che si vede è palese, ma veniva negato adducendo a un carro che si muove e prese in giro simili.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1280 il: 14 Mag 2015, 16:46 »

Ora se poi nVidia, nel recente, abbia cambiato strategia e quindi pubblichi foto bruttarelle per qualche motivo non lo so, però la differenza tra le due foto, ripeto, mi pare palese.
Il punto non è la differenza tra le foto, il punto è, come con la storia, il ritenere che ci sia uno sviluppo lineare per cui una foto del 2015, di un prodotto che esce per mille configurazioni diverse, debba essere giocoforza più bella di una del 2014, è urlare all'imbroglio e al downgrade, come se le immagini Pc fossero, per contratto, tutte pubblicabili solo al massimo dettaglio possibile.
A nessuno è venuto in mente che possa essere proprio una immagine che mostri l'assenza di tesselation.
Gli elementi ai lati sono diversi, il che può far ritenere che possano essere due posti differenti, ma anche no,  ma se davvero si ritiene che la mancanza di una barca invece che erba, la presenza di più o meno tende o personaggi in un mondo che ci si aspetta e si spera non sia una foto di se stesso, sia materia di downgrade, allora siamo davvero alla frutta.
Il carro che si muove era solo un modo per far riflettere sul fatto che non sia possibile, in un mondo animato, ritenere che una foto scattata in un parcheggio notturno desolato, sia il downgrade dello stesso parcheggio pieno di macchine, semplicemente perchè sono due momenti diversi della stessa situazione.
Non è che si neghi che le immagini siano differenti, si nega che possano, nello specifico e in un mondo sano, essere materia di discussione sul downgrade, sia per gli elementi che presentano, che per la totale mancanza a corredo di informazioni che consentano di poterne parlare con cognizione di causa.
Dire che ci sia stato un downgrade osservando un video Pc ad Ultra, sempre che ne abbiamo davvero visti, e il vecchio trailer del 2013, è già molto più coerente, ma anche in quel caso bisogna navigare faticosamente tra affermazioni puntuali e lo sciorinamento tranchant di gusti personali, come se un quadro fiammingo fosse necessariamente più realistico di un dipinto rinascimentale italiano (come per la variazione di palette di colori)...
« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 16:50 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1281 il: 14 Mag 2015, 16:59 »
Ma ricapitolando, che mi sono un po' perso, la tesi sarebbe che CD project ha downgradato la versione PC per non fare sfigurare quella PS4?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1282 il: 14 Mag 2015, 17:05 »
Capisco le tue osservazioni e le condivido anche, però non capirei il perchè mostrare un'immagine ad una qualità inferiore, anche se lo ritengo sicuramente possibile.

Ovviamente l'unica cosa sensata da fare è attendere la release del gioco, e vedere come sarà il gioco intero, per andare a cercare quei momenti che sono stati presi nei vari filmati, quindi con condizioni meteo e stagionali analoghe, quindi comparare.

La prima gif, quella con il cavallo nella stradina in mezzo agli alberi, le foglie mosse e tutto il resto mi sembravano una roba di una bellezza più unica che rara, mi spiacerebbe molto se non fosse così davvero.
Ok la grafica non è tutto ma una bella grafica, in certi contesti, aiuta e tanto, imho.

Per le due foto incriminate, non sono certo le tende o le barche o gli npc che mi fanno valutare l'ipotesi di un downgrade, ovviamente. E' un mondo dinamico come giustamente dici (auspico) quindi che si possa passare per la stessa via e vedere ogni volta qualcosa di diverso.
Ma i muri quelli restano, e le differenze sono enormi. Non che siano brutte le foto della versione PS4 e PC più recenti, sono solo meno belle e architettonicamente stupefacenti rispetto a quella mostrata precedentemente.

Quello, se consideriamo la medesima location, parrebbe downgrade (o impostazioni differenti). Questo mi spiacerebbe perchè un mondo così vivo, pieno di dettagli e rocce consunte è un mondo bello  :yes:
Altra cosa è la palette colori, che sembra aver preso tonalità molto più accese, ma anche qui dobbiamo tenere conto illuminazione e condizioni meteo/stagionali.

Per quello sostengo che occorra vedere tutto il gioco e dopo confrontare; ma si parlava con quello che è possibile fare, ovvero gli screen che abbiamo a disposizione ora.
Io spero ancora duro di vedere un gioco analogo a quanto mostrato agli inizi, immagini, gif e filmati erano da mascella a terra.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1283 il: 14 Mag 2015, 18:09 »
Ma ricapitolando, che mi sono un po' perso, la tesi sarebbe che CD project ha downgradato la versione PC per non fare sfigurare quella PS4?

yeah, che assomiglia molto al detto "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca".
e tutto per non avere la pazienza di aspettare la build PC del 19, farla andare ULTRA su uno SLI di TITAN X (manco so se è possibile) e poi dire: ecco signori, perchè non è uguale a quello che ci avete mostrato 2 anni fa? Perchè le bugie reiterate?

insomma, uno straccio di prova in mano almeno
prima di sbroccare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1284 il: 14 Mag 2015, 18:27 »
Spero non vi riferiate a me, brutti cattivi che non siete altro.
Io ho solo usato i miei occhi e constatato che la qualità del materiale mostrato in foto è dissimile. Le motivazione non le so, ne ho mai cercato di esprimermi in merito.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1285 il: 14 Mag 2015, 18:40 »
Ma ricapitolando, che mi sono un po' perso, la tesi sarebbe che CD project ha downgradato la versione PC per non fare sfigurare quella PS4?
Già, come se la versione Ps4 non fosse già di per sè un miracolo, no, serviva downgradare quella Pc, non sia mai che a qualcuno fosse venuto in mente di acquistare schede grafiche Nvidia.
La quale, a questo proposito, per scongiurare l'evenienza, ha di proposito postato immagini scandalose rimuovendo qualsivoglia effetto grafico per far si che la versione Pc assomigliasse a quella Ps4.

Ironia a parte, basta farsi un giro su Neogaf per avere un polso sia della versione Ps4 (su youtube c'è un utente musulmano che gioca da fare schifo, ma posta dei video con compressione minima) che di quella Pc (mi pare che l'utente BigNaplesT o qualcosa del genere abbia postato screen con dettagli ad Ultra e forse risoluzione 4k)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1286 il: 14 Mag 2015, 18:44 »
giura, BigNaplesT

ahahahhaa

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1287 il: 14 Mag 2015, 18:45 »
https://www.youtube.com/watch?v=hF18DBWIVew

Un oscar a chi ha disegnato vestiti e corazze di Geralt, altro che colori virati al seppia, questo è il medioevo, "stoffe, stoffe di tutti i colori..."
"Le avete blu?"
"No." (cit.)
« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 18:52 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1289 il: 14 Mag 2015, 18:46 »
giura, BigNaplesT

ahahahhaa
Forse era BigNipplesT, poi c'è stato un downgrade del nick...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)