Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1245 il: 13 Mag 2015, 18:42 »
Speriamo rompano il dayone tipo domani...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1246 il: 13 Mag 2015, 18:52 »
.. ma per la patch cmq bisogna aspettare il 19 maggio
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1247 il: 13 Mag 2015, 18:55 »

Questa follia di buono ha che viene fuori una comicità involontaria che nemmeno Renzi :D

comunque scherzi a parte, mi sa che ryoga ha ragione, questo particolare non lo avevo notato:

http://i.imgur.com/QcOH0nT.png

Il primo è di un video gameplay di 35 minuti di agosto 2014, il secondo è uno screenshoot ufficiale di nvidia di questo mese.

Ora capisco che non te ne frega niente perché te lo giochi su PS4, ma qui è strapalese che hanno nerfato la versione PC...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1248 il: 13 Mag 2015, 19:07 »
Effettivamente c'è una differenza insostenibile, mi pare ovvio che l'abbiano dovuto downgradare...
No davvero, quella comparativa fa ridere, tira fuori il trailer VGX e vai sul sicuro, il resto è il festival del nonsense fino a quando non mi mostrano lo stesso identico luogo senza ombra di dubbio (qui manca una intera spiaggia con barche, il che fa pensare che si tratti di due castelli diversi, considerando che ce ne saranno parecchi in gioco).
E comunque da entrambi gli screen mancano le tende...
« Ultima modifica: 13 Mag 2015, 19:27 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1249 il: 13 Mag 2015, 19:26 »
Il downgrade se esiste, che e' ancora un forse, e' per non creare un termine di paragone irraggiungibile.
I siti che generano recensioni numeriche tendono ad avere un approccio piu' tecnico, e quando hai due screenshots fianco a fianco ed uno e' praticamente un film in cg mentre l' altro non e' neanche 1080p, diventa difficile giustificare il 10 in grafica.

Marketing.

cito questo messaggio, per riferirmi all'interessante concetto di "relatività" all'interno delle recensioni: perchè no? Un recensore, proprio grazie al fatto di essere un "esperto" delle cose PC o delle cose console, è la persona ideale per dare un voto sensato e ponderato in base ai "limiti" delle singole piattaforme.

Non vedo lo scandalo di assegnare un 9 alla grafica di una versione PS4 che "tira" il più possibile un hardware, e assegnare lo stesso 9 ad una versione PC evidentemente superiore, ma su BEN ALTRO hardware.

Ci spaventa questa relatività di giudizio? Non dovrebbe
Anche perchè pretendere lo stesso risultato su PS4 e su Titan X è abbastanza illogico anche in termini "economici" (l'una costa tre volte l'altra, e solo per il comparto grafico!) perchè gli utenti non dovrebbero capirlo?

Altro discorso è "pensare" che la versione PC sia stata appositamente "castrata" (o "trattenuta", diciamo) per non far troppo sfigurare le versioni console: se è realmente così, CDP sta camminando su un filo sottile col proprio pubblico di riferimento storico (PC). Se si diffonde la convinzione che la versione PC attualmente distribuita è una versione light a motivo commerciale, lo shitstorm potrebbe essere notevole.
Io non credo molto a queste teorie ribassiste: a mio modo di vedere lo sviluppo procedere per "sottrazione". Si prende la versione più ricca (chiaramente orientata ai PC top di gamma) e si creano versioni più leggere per le console, togliendo elementi.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1250 il: 13 Mag 2015, 19:26 »
Questa è la comparison tra la versione PC agosto 2014 e la versione PS4 attuale:



la differenza è notevole, se non la vedi potevi giocarlo pure a low setting. A parte che manca chiaramente materiale dalla scena alla destra del sentiero(e sono le cose più avanti, non si capisce se manca pure la barca perché il fov è molto più stretto nella versione console), ma il muro sulla sinistra non ha tessellation, ha tanti poligoni in meno, un livello di dettaglio che non è minimamente paragonabile.

Questo è uno screen di maggio 2015 nvidia:

http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/05/the-witcher-3-wild-hunt-nvidia-gameworks-hbao-plus.jpg

dalla bandiera si capisce che è la stessa entrata, peccato che che manca tutta quella roba che c'era ad agosto 2014, ed è improvvisamente sparita.

E qua non c'entra nulla il presunto target render del 2013, quindi le cose sono due: o nvidia rilascia screen senza effetti attivi perché così vuole CPR, ipotesi abbastanza inverosimile, oppure hanno ritoccato enormemente al ribasso anche la versione PC, e quindi ha ragione Ryoga.

C'è poco da fare gli spiritosi, sei passato dal trollare le definizioni improbabili sull'illuminazione, a giocatore che della grafica nun glie frega gnente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1251 il: 13 Mag 2015, 19:33 »
Mi spieghi come si fa a dire che manchi materiale quando chiaramente la scena è dinamica? Mi vorresti dire che il carretto che si vede vicino all'entrata nella versione Ps4, e che non è presente in quella Pc, sarebbe una specie di presepe inanimato fermo lì come rappresentanza dei "dettagli" che addirittura sono presenti su Ps4 ma non su Pc?
Eddai su, è chiaro che molti elementi cambiano in base allo shot, se fosse tutto identico e staticamente messo lì a fare dettaglio allora si che ci sarebbe da lamentarsi.

Per il resto mi pare ovvio che nella versione Ps4 manchi tesselation ed altro, è la versione Ps4, per quale motivo un confronto tra le due dovrebbe indicare un downgrade della versione Pc?

PS: A me la grafica interessa eccome, ma in funzione del gioco, The Order graficamente mi ha fatto quasi schifo alla prova dei fatti, per quanto sia bellissimo da vedere, mentre The Witcher 3 mi fa sognare.
Sarà che ci metto del mio, e sono d'accordo sul lamentarsi, ma fino ad un certo punto...
« Ultima modifica: 13 Mag 2015, 19:37 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1252 il: 13 Mag 2015, 19:34 »
ma ad oggi proprio non ci sono immagini "attendibili" (non di CDP, non di Nvidia, non di Sony, non di Microsoft, non di IG... ops scusate) della versione PC al famigerato settaggio ULTRA?!

perchè mi piace assistere ai casi che poi si sgonfiano come palloncini d'elio al primo colpo di sole...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1253 il: 13 Mag 2015, 19:35 »
Ah, nella versione Ps4 ci sono pure delle guardie nell'immagine, vuoi vedere che su Ps4 hanno inserito una routine di vigilanza dei castelli che su Pc non c'è?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1254 il: 13 Mag 2015, 19:36 »
mi che sei divertente. Va beh, scemo io a non ignorarti, sei sempre il numero 1 a nascondere il sole con la rete, dimenticavo  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1255 il: 13 Mag 2015, 19:37 »
Ah, nella versione Ps4 ci sono pure delle guardie nell'immagine, vuoi vedere che su Ps4 hanno inserito una routine di vigilanza dei castelli che su Pc non c'è?

il carretto cmq c'è, uno è parcheggiato all'ombra e l'altro sembra ribaltarsi all'ingresso
 :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1256 il: 13 Mag 2015, 19:39 »
Darro mi sta simpatico però non è possibile che ogni titolo che nasce su pc e diventa multipiattaforma passa dal bellissimo alla merda secca  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1257 il: 13 Mag 2015, 19:39 »
il carretto cmq c'è, uno è parcheggiato all'ombra e l'altro sembra ribaltarsi all'ingresso
 :D
C'è e non c'è, dipende, hai visto mai che grazie al "Nvidia Wheelworks" esclusivo su Ps4, si muove?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1258 il: 13 Mag 2015, 19:40 »
il carretto cmq c'è, uno è parcheggiato all'ombra e l'altro sembra ribaltarsi all'ingresso
 :D
C'è e non c'è, dipende, hai visto mai che grazie al "Nvidia Wheelworks" esclusivo su Ps4, si muove?

no no, su console ha le gomme bucate. Rimane fermo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1259 il: 13 Mag 2015, 19:43 »
mi che sei divertente. Va beh, scemo io a non ignorarti, sei sempre il numero 1 a nascondere il sole con la rete, dimenticavo  :yes:
Ascolta un consiglio da scemo, ignora queste sciocchezze deliranti, goditi il gioco e valuta quando sarà uscito cosa effettivamente è possibile al massimo dettaglio su Pc.
Scusa per il sarcasmo di prima eh, ma a sentire le iperboli ossessivo-compulsive di tanta gente, non te nello specifico, su un titolo che pare uno sforzo maestoso e soprattutto "artigianale", con tutti i pro e i contro della cosa, mi piange un pò il cuore.
E così almeno con la faccia, rido...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)