Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777364 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1185 il: 12 Mag 2015, 23:20 »
Per quelli che dipendono da metacritic, sappiate che la media voto al momento è 92/100.
Pare che alla media manchi il voto di Gametrailers, un bel 98...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1187 il: 12 Mag 2015, 23:42 »
mi hanno consigliato quest'articolo

grazie per il link, bella lettura.
E soprattutto soddisfacente in merito ad alcuni dubbi: il gioco sembra tutto fuorchè "dumbed down" per l'utenza console. Anzi il gioco sembra appositamente non volerti accompagnare per mano, cosa che potrà indispettire e alienare più di qualche giocatore "casual" ma che costituisce un ottimo viatico per chi cerca un RPG tosto.
Leggo che è facile "restare bloccati", uno degli spauracchi più atavici dei videogiocatori sin dai tempi delle avventure grafiche (e testuali): ad un certo punto era impossibile morire, non potevi restare bloccato in un vicolo cieco.
E' caldamente suggerito salvare, e salvare spesso.

Le immagini a corredo delle recensioni mi fanno sbrodolare, con buona pace dell' "atmosferic lightning" di cui sopra (che era ed è un bellissimo vedere eh, magari averne e ne avremo un dì).

ora il dilemma: attendere like a vulture qualche copia insoddisfatta buttata nei mercatini, o spendere subito e buonanotte?

Geralt, dimmelo tu!
« Ultima modifica: 12 Mag 2015, 23:44 da babaz »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1188 il: 12 Mag 2015, 23:44 »
Si. Ora ci sono 25 recensioni.
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-witcher-3-wild-hunt/critic-reviews

curioso che su quelle 25 ce ne siano almeno 5/6 di testate italiane.
siamo così rappresentati sul web?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1189 il: 12 Mag 2015, 23:48 »
Esiste tuttavia un'altra preview in cui si fa notare, come difetto possibile, il fatto che il gioco automaticamente indichi il livello consigliato per affrontare le subquest, secondo l'autore distruggendo in parte il sense of wonder e in parte la difficoltà dell'esplorazione libera, per cui alla fine si verrebbe presi comunque per mano, anche se Jesse Cox nella sua preview afferma che con un pò di manico si possa aver ragione anche di avversari di 6 livelli superiori.
Vedremo, sicuramente il gioco non credo voglia essere uno Skyrim come impostazione, la storyline è netta e il cazzeggio eccessivo è un bene secondo me che venga in qualche modo castrato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1190 il: 12 Mag 2015, 23:54 »
Spero che per salvare non bisogni entrare per forza nei menu,ma come per esempio HL2 su console tenere premuto un pulsante per un secondo(mi sembra fosse select sul DS3) che altrimenti spezzerebbe troppo il gioco.
Non vedo l'ora arrivi martedi! mi piacerebbe iniziare con l'ultimo livello di difficoltà,ma leggevo che alcune cose cambiano,tipo che l'energia non si recupera meditando cosi come altre cose che vengono castrate,quindi credo che andrò direttamente di hard,che gia il tempo è poco e il gioco è immenZo! Mi sembra che cmq non ci sia l N+,confermate?
Ho letto anche che le scelte fatte hanno un impatto profondissimo sull ambiente di gioco come mai prima d'ora,con ripercussioni "vere" nell'ambiente di gioco e quindi di "mappa" e che son tutte fatte molto bene e intricate dove le conseguenze non si possono prevedere nemmeno quando pensiamo di aver fatto la cosa piu giusta e buona del mondo! sbav

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1191 il: 12 Mag 2015, 23:59 »
sì, se realmente la ramificazione delle quest e della storia sarà così profonda e vasta in termini di impatto ci sarà da godere non poco.

certo esiste sempre il paradosso del role-player e dello sviluppatore: ti metto mille contenuti, e tu con le tue scelte ne vedrai 150/200. Si può parlare di spreco, o di incentivo al replay? Quanti di questi contenuti resteranno ignoti al giocatore?

affascinante, e al tempo stesso estremo

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1192 il: 13 Mag 2015, 02:10 »
ora il dilemma: attendere like a vulture qualche copia insoddisfatta buttata nei mercatini, o spendere subito e buonanotte?

Geralt, dimmelo tu!

Daje Babaz, foraggia anche tu la corsa agli armamenti videoludici della Polonia!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1193 il: 13 Mag 2015, 04:20 »
Da quello che si legge, si sente e si vede sembra davvero riuscito, con i bug e i difetti che, pur presenti, non intaccano la maestosita' del resto.

La mia piu' grossa preoccupazione era che allargare a dismisura la scala sarebbe potuta essere un'arma a doppio taglio. The Witcher 2 aveva ambientazioni stupende ma il fatto che fossero piuttosto piccole era un limite, sensato incrementarne la dimensione, ma se poi le aree fossero risultate vuote o noiose da attraversare stile Skyrim? Praticamente tutti concordano che cosi' non e' e diciamocelo, nonostante il downgrade, nonostante la compressione di YT, da vedere sembra davvero tanta roba. Vedere le fronde mosse dal vento mentre si combatte o i fili d'erba che prendono fuoco quando si casta Igni fa godere abbestia.

La parte RPG sembra vincere in modo unanime e incondizionato, ed e' la cosa che conta di piu'.

Il CS non sembra al top ma quello del secondo era un chiodo tremendo, ci si poteva fare il callo e tutto il resto era cosi' figo da compensare, ma era un chiodo. Se questo fosse anche solo un po' meglio, ma anche uguale, sticazzi, mi starebbe bene.

Daje Strigo, ci becchiamo tra un paio di mesi quando finisco GTA V, promesso :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1194 il: 13 Mag 2015, 09:58 »
Video recensione di Spaziogames che solitamente trovo abbastanza "obbiettivo" nei giudizi, non completamente positiva.
https://www.youtube.com/watch?v=U8bg6_ZlTy0
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1195 il: 13 Mag 2015, 10:17 »
Video recensione di Spaziogames che solitamente trovo abbastanza "obbiettivo" nei giudizi, non completamente positiva.
https://www.youtube.com/watch?v=U8bg6_ZlTy0
"Un gameplay incapace di offrire la varietà di quest che si trova di solito nei gdr classici"? :suspious:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1196 il: 13 Mag 2015, 10:30 »
Spaziogames è da anni che fa recensioni artificiali, tanto che chi è passato da quelle parti a scrivacchiare sostiene che c'è il vizio di ponderare di mezzo voto in meno rispetto alla media generale delle testate straniere.

Detto questo se c'è un fulcro alla versione italiana dello shitstorm sul downgrade è sicuramente lì, come lo è stato per per la longevità di The Order.
Tornando semi-seri se la memoria non mi inganna in qualche live/recensione di altro gioco mi era parso abbastanza evidente che lo Strigo non fosse mai particolarmente piaciuto a Pregianza fin dal primo capitolo. L'analisi è sicuramente ponderata, ma è quasi fingersi ingenui a pretendere alcuni aspetti da The Witcher 3 che non sono mai appartenuti alla serie.

L'idea era di dare quel voto, si sono impegnati a scrivere un corredo testuale per giustificarlo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1197 il: 13 Mag 2015, 10:36 »
Io lho letta la recensione di Spazio. E non fa una grinza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1198 il: 13 Mag 2015, 10:41 »
E come fai a dirlo se non l'hai ancora giocato, the witcher 3? Oltretutto in molte recensioni viene riportato che hanno giocato senza la patch del day one che migliora parecchie cose.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1199 il: 13 Mag 2015, 10:44 »
Si. Ora ci sono 25 recensioni.
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-witcher-3-wild-hunt/critic-reviews

curioso che su quelle 25 ce ne siano almeno 5/6 di testate italiane.
siamo così rappresentati sul web?

Per niente. Hanno inserito le recensioni che sono uscite prima. Poteva starci pure una testata norvegese, danese lì in mezzo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)