Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1065 il: 11 Mag 2015, 22:09 »
per me il secondo è uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi anni, almeno su console

elma è vero che il combattimento non è il gioco, ma è la cosa che ti ritrovi a fare per la stragrande maggior parte del tempo e deve essere quanto meno sopportabile, il secondo in questo senso l'ho trovato fastidioso non c'era neanche gratificazione a livello estetico (animazioni, pesantezza, fisicità)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1066 il: 11 Mag 2015, 22:18 »
per me il secondo è uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi anni, almeno su console

elma è vero che il combattimento non è il gioco, ma è la cosa che ti ritrovi a fare per la stragrande maggior parte del tempo e deve essere quanto meno sopportabile, il secondo in questo senso l'ho trovato fastidioso non c'era neanche gratificazione a livello estetico (animazioni, pesantezza, fisicità)

Tanti  :yes: :yes: :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1067 il: 11 Mag 2015, 22:19 »
come ho detto più volte, il combattimento di the witcher 2, specialmente post patch, è stato peggiorato per usare un eufemismo.

Però gli action RPG fanno tutti schifo da giocare praticamente, e si giocano per tanti altri motivi. Prima dell'obiezione "eh ma dark souls", non considero dark souls un RPG ma un dungeon crawler, ovvero qualcosa di molto più basato sul combat.

Come ha già detto elma, la saga di The Witcher è quest design, è narrazione, è prendere decisioni, sono tutte parti del "gameplay".

@Byron: non te lo gioco a casa tua, stai attento.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1068 il: 11 Mag 2015, 22:22 »
per me il secondo è uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi anni, almeno su console

elma è vero che il combattimento non è il gioco, ma è la cosa che ti ritrovi a fare per la stragrande maggior parte del tempo e deve essere quanto meno sopportabile, il secondo in questo senso l'ho trovato fastidioso non c'era neanche gratificazione a livello estetico (animazioni, pesantezza, fisicità)

Non lo so, io mi sto rigiocando il secondo in questi giorni e

1- mi ricordavo molti più combattimenti. Ci sono dei momenti in cui vorrei un pò più di azione, anche perchè appunto il fattore esplorazione/scoperta, i dialoghi, le storie, ecc tendono a perdere un pò di valore quando lo rigiochi per l'ennesima volta e

2- non so cosa abbiano combinato con la versione console, ma il combat non è per niente male, soprattutto se si alternano spade, segni, bombe, trappole e coltelli, anche dopo la famigerata patch che l'ha reso molto più spam-friendly e meno fisico

Però, ripeto, è una serie a cui sono molto affezionato (soprattutto al primo) e magari riesco a sorvolare con più leggerezza su difetti grossolani.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1069 il: 11 Mag 2015, 22:46 »
Secondo me in questo genere di giochi qui il combattimenti non è il perno principale.
E' uno dei tanti ingredienti del calderone. Prendete GTA per esempio. A molti piace ma se si analizzano il sistema di combattimento e il sistema di guida di certo non si può dire che siano realizzati bene.
Se cerco combattimenti vado a giocare a god of war, devil may cry, ninja gaiden, non di certo the witcher, che è tutt'altro genere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1070 il: 11 Mag 2015, 22:49 »
Io ritengo che il BS visto cmq che si combatte parecchio,o piu precisamente,si puo combatere piu del previsto(dipende anche dall'approccio) dovrebbe essere della stessa qualita degli altri elementi,Rpg o meno,visto che Geralt,anche se non ho purtroppo letto nessun libro,è principalmente un "guerriero",o tale dovrebbe essere,visto cosa fa di mestiere. Per l'occasione avrei sinceramente ripreso la filosofia dei 3 stili di combattimento del primo,diversificando la combinazione di combo per ognuno di essi,e facendo si che fossero concatenabili  fluidamente e,col joypad sarebbe stato semplicissimo farlo. Avrei anche messo (poi magari questo c'è non lo so) delle mosse da sbloccare/aggiungere nel ramo dello sviluppo abilita,a seconda di quale parametro e di quale stile si fosse scelto e via andare con mille e mille possibilita(ne avrei da sbizzarrirmi). Facendo cosi si sarebbe anche potuto allestire un bestiario in evoluzione durante gli scontri ,del tipo per esempio che usando attacchi pesanti si sarebbe potuto menomare qualche bestia che in quel caso avrebbe avuto attacchi differenti(magari anche piu micidiali) e quindi passare poi allo stile rapido per esser piu fulminei nei movimenti e aggirarlo. Discorso simile si potrebbe applicare alla magia,con reazioni differenti (anche piu di una per tipologia di nemico per non dare nulla di scontato) degli avversari. Insomma,ho talmente tante idee in testa e talmente tanti tipi di pattern nemici che il gioco sarebbe uscito nel 2000e mai  :D Poi magari mi stupiscono e molto di quel che mi piacerebbe trovare c'è.
« Ultima modifica: 11 Mag 2015, 22:54 da Valas73 »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1071 il: 11 Mag 2015, 22:51 »
22 giga in predownload, hype.

Qua sono 26, c'ho il Geralt più grosso di te!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1072 il: 11 Mag 2015, 23:11 »

2- non so cosa abbiano combinato con la versione console, ma il combat non è per niente male, soprattutto se si alternano spade, segni, bombe, trappole e coltelli, anche dopo la famigerata patch che l'ha reso molto più spam-friendly e meno fisico


eh, infatti io lo sto giocando con il path magico, affidandomi molto a quen che mi sembra un po' overpowered. Però il gioco di spada lo hanno disintegrato, non dico che è un hack and slash ma l'idea dietro è molto vicina secondo me, se capisci cosa intendo.

Però ripeto, l'ultimo RPG con un combat pulito è Risen, lo stesso Risen 2 che è molto divertente è exploitabile e ha diverse cakate, il resto è un pianto, pensiamo ai vari dragon age, kingdom of amalur, emerda emerda eccetera eccetera.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1073 il: 11 Mag 2015, 23:17 »
si può dire che la franchise dello Strigo rappresenti il miglior compromesso in ambito RPG, pur non eccellendo in ambiti specifici.

non è trascurabile, inoltre, la forte empatia con Geralt, uno dei migliori personaggi se non IL migliore degli ultimi 10 anni  ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1074 il: 11 Mag 2015, 23:27 »
Perché? Dai trailer sembra un coglionazzo. La scena sul cavallo è imbarazzante.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1075 il: 11 Mag 2015, 23:38 »
non dico che è un hack and slash ma l'idea dietro è molto vicina secondo me, se capisci cosa intendo.

Si. Sostanzialmente hanno tolto qualsiasi necessità di cercare il timing giusto per attaccare. A difficile almeno non si può vincere ogni scontro semplicemente mettendola sul piano del "vediamo chi fa più danno".

Immagino qualcuno che se lo gioca a normal per la prima volta e sfido io che lo trova piatto  ;D.

La rotolata poi è inguardabile  :-[

non è trascurabile, inoltre, la forte empatia con Geralt, uno dei migliori personaggi se non IL migliore degli ultimi 10 anni  ;)

Assolutamente. Soprattutto se messo vicino ai vari manichini personalizzati di molti altri rpg.

Poi The Witcher 2 è il primo gioco, per quanto mi riguarda, in cui il pg ha effettivamente dei foderi per le spade e non ha le armi che gli stanno magicamente appese alla schiena senza niente. Plus non da poco  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1076 il: 11 Mag 2015, 23:41 »
Perché? Dai trailer sembra un coglionazzo. La scena sul cavallo è imbarazzante.
Se hai giocato gli altri 2,tutto diresti tranne che coglionazzo  :D Ok che spesso hai scelte multiple e quindi un po decidi tu come farlo essere(ma sempre mai snaturando il ceppo portante del suo carattere),ma è ironico e cinico in maniera mai banale ne adolescenziale,mai stupido, ne altre caratterisitche che lo fanno sembrare deficiente! ed è pragmatico,oltre che tromba come un dannato e beve come una spugna in pieno ritrovo alpino  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1077 il: 11 Mag 2015, 23:58 »
Perché? Dai trailer sembra un coglionazzo. La scena sul cavallo è imbarazzante.

EPIC FAIL  :no:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1078 il: 12 Mag 2015, 00:52 »
Raga che dite, vista la vastità del gioco, vale la pena prendere anche la guida ufficiale?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1079 il: 12 Mag 2015, 04:21 »
Che Ualone così come altri comuni mortali hanno una vita sociale e non possono stare una giornata intera a giocare the witcher 3, oltretutto da una settimana (quindi 2 settimane prima del day one)
Per me se avranno fatto una decida d'ore a stento è già tanto considerando l'embargo delle recensioni.
Il che è poco per sentenziare voti.

Questa e' fantastica, si vede che non hai mai lavorato sotto scadenze :D

Non vedo quali dubbi possano esserci, hanno ricevuto il codice preview una settimana fa con l'embargo che scade oggi pomeriggio. In una settimana di lavoro intensa, con qualche ora di straordinario, hai tranquillamente modo di farti un'idea precisa su cosa stai giocando.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum