Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #915 il: 07 Mag 2015, 20:46 »
no, il mio era un commento più generale... avranno rilasciato mezzo fantastiliardo di video da quando si è iniziato a parlare di 'sto gioco. E lo so, fanno tutti così oramai. E' inevitabile.

Ma personalmente se c'è un gioco story-driven che mi interessa a prescindere video e pure immagini sono il più off-limits possibile.

Potremmo estendere il discorso ai trailer gonfiatissimi di gran parte dei film usciti o in uscita negli ultimi anni: a momenti hai un sunto del film che non ti serve vederlo.

Ma chiudo qui il rant: dopotutto, libera scelta è sempre meglio di non scelta. Chi vuole vede, chi non vuole non vede.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #916 il: 07 Mag 2015, 20:52 »
no, il mio era un commento più generale... avranno rilasciato mezzo fantastiliardo di video da quando si è iniziato a parlare di 'sto gioco. E lo so, fanno tutti così oramai. E' inevitabile.

Ma personalmente se c'è un gioco story-driven che mi interessa a prescindere video e pure immagini sono il più off-limits possibile.

Potremmo estendere il discorso ai trailer gonfiatissimi di gran parte dei film usciti o in uscita negli ultimi anni: a momenti hai un sunto del film che non ti serve vederlo.

Ma chiudo qui il rant: dopotutto, libera scelta è sempre meglio di non scelta. Chi vuole vede, chi non vuole non vede.

Io non mi son fatto troppi problemi a vedere anteprime, filmati, ecc, ma tutto quello che hanno mostrato è stato abbastanza generico a dire la verità, almeno quello che riguarda le parti giocate, non i trailer, dove si, si intravedono parecchi personaggi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #917 il: 07 Mag 2015, 20:54 »
Hai pienamente ragione. Il mio era solo uno sbirciare per sincerarmi che la versione PS4 fosse realmente ottima, visto che fino al gameplay di qualche giorno fa non si era visto praticamente nulla di specifico.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #918 il: 07 Mag 2015, 20:55 »
Fisicamente,se intendi con barriere invisibili direi di no  :D ovviamente so che non intendi questo,ma personalmente,e ripeto per i miei gusti,preferirei delle trovate in grado di non farti scoprire troppo la mappa all'inizio del gioco,lasciandoti cmq una porzione di svariati km a disposizione. Chesso,tipo che l'imperatore ha posto il divieto di entrare in alcuni territori e quindi pattuglie  impediscono di proseguire in quella direzione. Cmq si,puoi arrivarci da solo,ma in un open word credo che il fattore che a me piace meno è spesso che tutto si annacqua e si dilunga all'inverosimile,fino ad arrivare a posti dove ti uccidono in 2 colpi e questo succede proprio perche la "regia" è affidata la giocatore fin da quando non conosce gli elementi del gioco ne li sa fare suoi. Ripeto nulla lo vieta e ognuno ha il diritto di giocare come vuole,da parte mia non vedo il divertimento di camminare per 200 km all'inizio per andare in posti che tanto che fai? scappi di continuo? a che pro giocare cosi? e' come se in un gioco di corse mi danno una 500 e mi danno accesso alle gare contro le ferrari,sarebbe divertente? poi ripeto,ognuno ha i suoi gusti.
Ma se il gioco è ben bilanciato e mette al centro dell'attenzione la main quest non dovrebbero esserci problemi a capire cosa fare/dove andare senza perdersi in luoghi troppo pericolosi, se poi uno vuole proprio andare a zonzo e correre e scappare dai mostri fortissimi peggio per lui :D
Anche a me non interessa andare in giro per il mondo a caso da subito, ma preferisco essere io a dover capire dove posso girare in relativa tranquillità senza che il gioco mi blocchi con artifici vari. E' parte del gioco anche quello per me, lo rende più "avventuroso" ai miei occhi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #919 il: 07 Mag 2015, 21:01 »
Ah, ho visto solo questo trailer in CG, che però non mostra granché di storia e personaggi, ciononostante mi ha fomentato comunque abbestia.
Oltretutto c'è anche la citazione ad uno dei racconti di Sapkowski contenuto nel primo libro.

Killing monsters:
https://www.youtube.com/watch?v=c0i88t0Kacs

 :evil:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #920 il: 07 Mag 2015, 21:16 »
Fisicamente,se intendi con barriere invisibili direi di no  :D ovviamente so che non intendi questo,ma personalmente,e ripeto per i miei gusti,preferirei delle trovate in grado di non farti scoprire troppo la mappa all'inizio del gioco,lasciandoti cmq una porzione di svariati km a disposizione. Chesso,tipo che l'imperatore ha posto il divieto di entrare in alcuni territori e quindi pattuglie  impediscono di proseguire in quella direzione. Cmq si,puoi arrivarci da solo,ma in un open word credo che il fattore che a me piace meno è spesso che tutto si annacqua e si dilunga all'inverosimile,fino ad arrivare a posti dove ti uccidono in 2 colpi e questo succede proprio perche la "regia" è affidata la giocatore fin da quando non conosce gli elementi del gioco ne li sa fare suoi. Ripeto nulla lo vieta e ognuno ha il diritto di giocare come vuole,da parte mia non vedo il divertimento di camminare per 200 km all'inizio per andare in posti che tanto che fai? scappi di continuo? a che pro giocare cosi? e' come se in un gioco di corse mi danno una 500 e mi danno accesso alle gare contro le ferrari,sarebbe divertente? poi ripeto,ognuno ha i suoi gusti.
Ma se il gioco è ben bilanciato e mette al centro dell'attenzione la main quest non dovrebbero esserci problemi a capire cosa fare/dove andare senza perdersi in luoghi troppo pericolosi, se poi uno vuole proprio andare a zonzo e correre e scappare dai mostri fortissimi peggio per lui :D
Anche a me non interessa andare in giro per il mondo a caso da subito, ma preferisco essere io a dover capire dove posso girare in relativa tranquillità senza che il gioco mi blocchi con artifici vari. E' parte del gioco anche quello per me, lo rende più "avventuroso" ai miei occhi.
Molto probabilmente e' che per ora ho sempre preferito giochi o avventure piu "guidate" perche gli open,almeno quelli fantasy, li ho trovati quasi sempre delle delusioni cocentissime e noiosissimi(nonostante nei miei sogni bagnati e nel mio mondo ideale sarebbe l'esperienza perfetta). Quindi il problema credo sia principalmente il mio,ma ho forti motivi per credere che questo whiccero riesca a trovare delle soluzioni a tutte o a molte di quelle cose e scelte di gamedesign che non sono riuscito a trovare negli altri giochi. Sinceramente avevo anche  un bellissimo(almeno lo era nella mia mente) BS da proporre per questo gioco,ma complice la mia non conoscenza dell'inglese ne da non sapere da  dove iniziare,è rimasto il classico sogno nel cassetto. :-[
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 21:28 da Valas73 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #921 il: 07 Mag 2015, 21:19 »
Tra l'altro pare sia confermato che si potrà importare il save da The Witcher 2 (in cui a sua volta si poteva importare il save del primo), solo che stavolta nessun item verrà importato dal secondo capitolo al terzo  :(

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #922 il: 07 Mag 2015, 22:15 »
Hai pienamente ragione. Il mio era solo uno sbirciare per sincerarmi che la versione PS4 fosse realmente ottima, visto che fino al gameplay di qualche giorno fa non si era visto praticamente nulla di specifico.
Se e' per quello il gioco sara' anche meglio, con le compressioni ridicole di Youtube...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.796
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #923 il: 07 Mag 2015, 22:17 »
Da novizio totale della serie, a cosa somiglia il Combat-System di Witcher 3? Un Dark Souls, Dragon's Dogma, Skyrim (dio non voglia), nulla di tutto ciò?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #924 il: 07 Mag 2015, 22:32 »
Da novizio totale della serie, a cosa somiglia il Combat-System di Witcher 3? Un Dark Souls, Dragon's Dogma, Skyrim (dio non voglia), nulla di tutto ciò?

Dai filmati sembra simile a quello del secondo, forse più rifinito (si spera).

Quello del due voleva forse assomigliare al cs dei Batman, ma inutile dire che non ci andava neanche vicino.

Personalmente, come avevo già scritto, sono altri i punti di forza della serie e ho sempre cercato di giocarmelo godendomi quelle poche robe di buono ha da offrire il cs (discorso valide per entrambi i The Witcher)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.796
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #925 il: 07 Mag 2015, 22:42 »
Non ho giocato i precedenti, non ho quindi un termine di paragone.
Devo quindi aspettarmi qualcosa di simile nell'impostazione a magari un Shadow of Mordor?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #926 il: 07 Mag 2015, 22:47 »
É più un click ritmico... sort of
Nulla di trascendentale, la forza del franchise é ben altra

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.796
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #927 il: 07 Mag 2015, 22:48 »
Capisco.
Un pò deludente a dirla tutta, ma rimango fiducioso visto quanto di buono dite sugli altri aspetti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #928 il: 07 Mag 2015, 22:49 »
Non ho giocato i precedenti, non ho quindi un termine di paragone.
Devo quindi aspettarmi qualcosa di simile nell'impostazione a magari un Shadow of Mordor?

Si, più o meno, anche se The Witcher 2 manca proprio della fluidità tipica di quei giochi.

Dubito onestamente che riusciranno a fare chissà quali passi in avanti.

Ma ripeto, è un rpg che ha molto altro da offrire oltre al cs  :yes:

É più un click ritmico... sort of
Nulla di trascendentale, la forza del franchise é ben altra

Il primo si, è un punta e clicca a "tempo", ma il secondo è impostato come un vero e proprio action, con troppi difetti però imo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #929 il: 07 Mag 2015, 22:53 »
Un altro video sempre della versione ps4:
https://www.youtube.com/watch?t=13&v=k_dvkGwwny0

Che bomba  :o
Finora, non avendo visto nulla di specifico per PS4 temevo il peggio e invece...sembra essere tutto al top (per console), giusto qualche animazione un po' bruttina. I polacchi sempre sul pezzo!
Cavolo, gli ultimi titoli che ho giocato sono The Last of Us Remastered, Bloodborne, GTA V e tra qualche settimana TW3, non ricordo di aver mai inanellato una serie di giochi di sto livello!
Le ombre che popuppano malamente a 0:33... ho dovuto chiudere il filmato, pefforza  :no: