Per quanto riguarda il fatto che la mappa si dica possa essere bloccata all'inizio e sbloccata un po alla volta,ritengo che sia la cosa migliore che potessero fare(sempre se cosi fosse). Inizi a dare un ritmo al gioco,introduci meglio il giocatore sia nel mondo sia nel farlo entrare nel personaggio e si riesce meglio a concentrare e distribuire il gamedesign e le meccaniche di gioco. Certo potrebbe risultare meno "realistico" non poter incontrare un nemico di millemila livelli sopra il tuo ed esser cosi mazzuolato allegramente,ma personalmente non ne capisco il senso e dove sia il bello di poter affrontare creature fortissime ed entrare in posti con morte certa, laddove non si hanno proprio ne le basi ne le conoscenze per poterle battere o per imparare a gestirle.Poi magari si muore lo stesso,ma un conto con 2 colpi senza capirci niente,un conto a fronte di un bel combattimento. In piu il gioco che sembra immenso come mappa,non risulterebbe cosi dispersivo all'inizio. Fosse per me,la mappa completa la vorrei ottenere non prima di metà gioco,ma anche piu in la a dire il vero,mentre piano piano pezzetto pezzetto si apre il mondo .