Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #855 il: 06 Mag 2015, 13:49 »
PS4 gameplay :

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R1HPulLdatI

Per come la scena e' ricca il pop in e' quasi tollerabile anche se e' chiaramente visibile in ogni momento, ma il modo in cui viene gestito il LoD e' davvero un pugno in un occhio. :hurt:
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #856 il: 06 Mag 2015, 13:51 »
PS4 gameplay :

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R1HPulLdatI
Un altro video sempre della versione ps4:
https://www.youtube.com/watch?t=13&v=k_dvkGwwny0

Io sono molto soddisfatto, specialmente per la fluidità. Temevo fosse molto più "singhiozzoso".
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 14:07 da Andrea Rivuz »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #857 il: 06 Mag 2015, 14:23 »
sì il segugio infernale dimmerda, avevo dato un save pure ad un amico ma non ci è riuscito. Comunque il problema erano anche i 15 frame in quel punto, grazie al meraviglioso aurora engine. Per il resto mboh, nel primo alla fine finivi per riempire tutto a livello di skill tree, era solo lo scegliere il prima e il dopo. Il punto forte resta assolutamente l'ambientazione, il lore, il quest design, certamente non il bilanciamento ruolistico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #858 il: 06 Mag 2015, 17:40 »
Concordo, ma ci ho tratto qualcosa dal come era impostato strutturalmente il primo a livello di gameplay, mentre il batman combat generico del secondo e' stato solo un vettore per ambientazione e storia.
Anzi... considerando che ci ho giocato al lancio pre combat balancing patch, posso dire tranquillamente che il gameplay e' stato un diretto antagonista al mio apprezzamento per TW2.
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 17:43 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #859 il: 06 Mag 2015, 18:21 »
L'hanno doppiato in *tutte* le lingue del mondo, tranne che in italiano. C'e' il polacco, il brasiliano/portoghese (ASSURDO) il russo (evvai), il tedesco, il francese, il giapponese ma...MA...NON c'e' l'italiano. Vabbuo', si prende usato a 20 euro, tanto per i primi 3/4 mesi sara' il festival del bug.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #860 il: 06 Mag 2015, 18:22 »
Aspetta l'anno prossimo la goty.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #861 il: 06 Mag 2015, 18:35 »
Voi che siete informati nei dettagli, ditemi che e' possibile se non craftare, almeno bere e usare lozioni al volo in tw3.
Era la mia cosa prferita dal primo gioco, che non ho mai usato nel secondo perche' in primo luogo trovato tedioso dover riposare per bere una boccetta di sputo di troll, creando la situazione in cui non avevi modo di sapere cosa ci fosse dietro l' angolo e non era possibile consumare la corretta pozione una volta iniziato il combattimento.

Non temere, in TW3 tra l'altro, ammesso di avere la "base alcolica" le pozioni refillano nel tuo inventario. Hai capito bene. La crafti una volta e ce l'hai sempre disponibile.
Gli ingredienti però saranno molto più difficili da trovare.  :-*


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #862 il: 06 Mag 2015, 18:36 »
io temo uscirà una roba casual da giocare alla skyrim, visto che la scelta di non avere nessuna animazioni per sukarsi la pozione l'hanno fatta perché non volevano fare un gioco hardcore, dafaq?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #863 il: 06 Mag 2015, 18:56 »
io temo uscirà una roba casual da giocare alla skyrim, visto che la scelta di non avere nessuna animazioni per sukarsi la pozione l'hanno fatta perché non volevano fare un gioco hardcore, dafaq?

No, quello no, puoi stare tranquillo.
E' molto più burroso, come noto, il combat di TW2 fu "ispirato" da Dark Souls (producer) sperimentale sotto molti aspetti, in TW3 tutto (specie in normal) è più accessibile, più leggero ma non per questo meno impegnativo.

Di grosse storpiature, dalle info raccolte e lette, per me ce ne sono 3, cose che digerisco a malapena.

1) Questione pozioni che autorefillano, usabili in combat, l'idea non mi piace moltissimo.

2) L'equip scaling delle armi e degli equip stessi, in pratica se trovi un equp si equilibra al tuo livello di quando l'hai raccolto. Prendi una spada grezza ? Sei al terzo livello ? bene, ti fa 12 di danno, la prendi al 30 livello ? te ne fa 80. Sfuggono da questa idea, le armi e gli equipaggiamenti speciali che sono basati su stats fisse e aspetti della storia.

3) Fast Travel. Ma è molto personale.
Il Fast Travel è una meccanica che hanno dovuto mettere, è incredibilmente abusata, ma con un mondo così ampio non metterla avrebbe suscitato (ahimè) tantissime critiche.. Certo che con un tale capolavoro di Open World è uno spreco non godersi ogni singola cavalcata, tra l'altro da quel che si è visto, la velocità di Rutilia è notevole, quindi non si parla neanche di ore e ore di trasbordo.
Ma ribadisco è una meccanica che non hanno potuto evitare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #864 il: 06 Mag 2015, 21:04 »
Un altro video sempre della versione ps4:
https://www.youtube.com/watch?t=13&v=k_dvkGwwny0


Che è? Un gioco di cloppete cloppete?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #865 il: 06 Mag 2015, 21:26 »
2) L'equip scaling delle armi e degli equip stessi, in pratica se trovi un equp si equilibra al tuo livello di quando l'hai raccolto. Prendi una spada grezza ? Sei al terzo livello ? bene, ti fa 12 di danno, la prendi al 30 livello ? te ne fa 80. Sfuggono da questa idea, le armi e gli equipaggiamenti speciali che sono basati su stats fisse e aspetti della storia.

3) Fast Travel. Ma è molto personale.
Il Fast Travel è una meccanica che hanno dovuto mettere, è incredibilmente abusata, ma con un mondo così ampio non metterla avrebbe suscitato (ahimè) tantissime critiche.. Certo che con un tale capolavoro di Open World è uno spreco non godersi ogni singola cavalcata, tra l'altro da quel che si è visto, la velocità di Rutilia è notevole, quindi non si parla neanche di ore e ore di trasbordo.
Ma ribadisco è una meccanica che non hanno potuto evitare.

1) Sta cosa ha fatto storcere il naso anche a me appena l'ho letta, ma a pensarci bene forse non e' del tutto negativa, perché il loot e' sempre interessante anche quando si arriva a livelli alti, non come in Skyrim che da meta' gioco in poi (anche prima) sono andato avanti sempre con le stesse armi/armature perché il gioco non aveva piu' niente di meglio da offrire...

2) Sostanzialmente siamo d'accordo, ma se davvero la mappa e' piu' vasta di quella di Skyrim non e' umanamente possibile finire il gioco e le side quest senza fast travel. Io a Skyrim ho superato le 500 ore facendo quasi tutte le sub quest; senza f.t. quante sarebbero le ore? 5000? Dai non si puo', specie quando hai scoperto tutti i luoghi d'interesse, che senso ha andare sempre a piedi da un posto all'altro? Anche se, e' vero, e' la scoperta di posti ignoti la maggior goduria di un open world. Poi questo pare avere una gran grafica/atmosfera, l'eplorazione del mondo di gioco potrebbe essere il suo asso nella manica.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #866 il: 06 Mag 2015, 21:32 »
PS4 gameplay :

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R1HPulLdatI
Ma perché lo vedo così brutto? Pure RDR sul 360 quel cavallo se lo mangiava a colazione. Anzi, alla TUA colazione.
* answer perplesso

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #867 il: 06 Mag 2015, 21:32 »
2) L'equip scaling delle armi e degli equip stessi, in pratica se trovi un equp si equilibra al tuo livello di quando l'hai raccolto. Prendi una spada grezza ? Sei al terzo livello ? bene, ti fa 12 di danno, la prendi al 30 livello ? te ne fa 80. Sfuggono da questa idea, le armi e gli equipaggiamenti speciali che sono basati su stats fisse e aspetti della storia.
In virtù del grassetto mi sfugge cosa non ti garbi in questo sistema, visto che elimina tutta la mole di ciarpame tipica di altri RPG in cui si passa più tempo a fare le pulizie di primavera nell'inventario che non a giocare.
In questo modo qualsiasi cosa raccogliamo non sarà mai inutile ma verrà selezionata solo in base alle peculiarità effettive (stun piuttosto che sanguinamento) a parità di livello di potenza, mentre per gli oggetti più potenti sarà sempre possibile guadagnarseli sul campo come sempre.
Meglio di così si muore, gusto per l'esplorazione intatto ma via dalla finestra il drag and drop infinito di oggetti fuori dall'inventario...

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #868 il: 06 Mag 2015, 21:46 »
Sul punto uno devo ancora farmi un'idea, ma gli altri due mi sembrano aspetti positivi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #869 il: 06 Mag 2015, 22:02 »
2) L'equip scaling delle armi e degli equip stessi, in pratica se trovi un equp si equilibra al tuo livello di quando l'hai raccolto. Prendi una spada grezza ? Sei al terzo livello ? bene, ti fa 12 di danno, la prendi al 30 livello ? te ne fa 80. Sfuggono da questa idea, le armi e gli equipaggiamenti speciali che sono basati su stats fisse e aspetti della storia.
In virtù del grassetto mi sfugge cosa non ti garbi in questo sistema, visto che elimina tutta la mole di ciarpame tipica di altri RPG in cui si passa più tempo a fare le pulizie di primavera nell'inventario che non a giocare.
In questo modo qualsiasi cosa raccogliamo non sarà mai inutile ma verrà selezionata solo in base alle peculiarità effettive (stun piuttosto che sanguinamento) a parità di livello di potenza, mentre per gli oggetti più potenti sarà sempre possibile guadagnarseli sul campo come sempre.
Meglio di così si muore, gusto per l'esplorazione intatto ma via dalla finestra il drag and drop infinito di oggetti fuori dall'inventario...

Sì, vero, ma verrà anche depotenziata di conseguenza.
Esempio, ti fai il culo in una caverna non "main story" ammazzi il troll e nel baule ci trovi un'arma non così forte come ti aspetti, solo un'arma equiparata al tuo livello.
Poi potrebbe avere un senso se fosse un calcolo percentuale basato sul livello (al livello 5 sono meno abile, quindi riesco ad usare peggio la spadona e faccio meno danni, al livello 20 sono stra fico e usa la spadona come fosse un mio arto, e quindi faccio il massimo dei danni), ma il fatto che l'arma abbia uno sbalzo di capacità netto, e soprattutto che una volta raccolta si fossilizzi..mi fa un pò storcere il naso..

Sono scelte di puro design, che in un ottica semi-realistica non calzano gran che a dirla tutta. Ma proprio per la loro natura meramente ludica, vanno valutate (IMHO) pad alla mano. Può essere che comportino una notevole funzionalità a livello di gameplay.

Poi in relazione a Skyrim che era l'apogeo dell'assurdo, nulla da dire, ricordo ancora la Mazza di Molag Bal che se raccolta ai primi livelli si scalava a diventare un'armetta talmente scrausa che forgiare una mazza elfica dal nulla, era di gran lunga migliore.

Sono aspetti che devo capire meglio, magari sono agili e versatili per come son stati presentati.
 :suspious: