io temo uscirà una roba casual da giocare alla skyrim, visto che la scelta di non avere nessuna animazioni per sukarsi la pozione l'hanno fatta perché non volevano fare un gioco hardcore, dafaq?
No, quello no, puoi stare tranquillo.
E' molto più burroso, come noto, il combat di TW2 fu "ispirato" da Dark Souls (producer) sperimentale sotto molti aspetti, in TW3 tutto (specie in normal) è più accessibile, più leggero ma non per questo meno impegnativo.
Di grosse storpiature, dalle info raccolte e lette, per me ce ne sono 3, cose che digerisco a malapena.
1) Questione pozioni che autorefillano, usabili in combat, l'idea non mi piace moltissimo.
2) L'equip scaling delle armi e degli equip stessi, in pratica se trovi un equp si equilibra al tuo livello di quando l'hai raccolto. Prendi una spada grezza ? Sei al terzo livello ? bene, ti fa 12 di danno, la prendi al 30 livello ? te ne fa 80. Sfuggono da questa idea, le armi e gli equipaggiamenti speciali che sono basati su stats fisse e aspetti della storia.
3) Fast Travel. Ma è molto personale.
Il Fast Travel è una meccanica che hanno dovuto mettere, è incredibilmente abusata, ma con un mondo così ampio non metterla avrebbe suscitato (ahimè) tantissime critiche.. Certo che con un tale capolavoro di Open World è uno spreco non godersi ogni singola cavalcata, tra l'altro da quel che si è visto, la velocità di Rutilia è notevole, quindi non si parla neanche di ore e ore di trasbordo.
Ma ribadisco è una meccanica che non hanno potuto evitare.