Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #585 il: 28 Gen 2015, 15:00 »
sì esatto, chi ha letto i libri sa che è qualcosa che è molto coerente con il lore, anche nello scontro con la strige sia nel libro che in the witcher 1, Geralt si prepara prima. Videoludicamente non è il top però mi è piaciuta la coerenza.

Metallo il video download da 3 giga non compresso non l'ho trovato, checka, sono i 15 minuti con tutti i trailer a 1080p, con alla fine quello fake del VGX.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #587 il: 28 Gen 2015, 16:10 »
Chissà perché queste dichiarazioni suonano sempre come "damage control" ... ?
Comunque massima fiducia nei polacchi.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #588 il: 28 Gen 2015, 17:18 »
il gioco vuole proprio che ci si comporti come un Witcher, cioè essere preparati prima ancora di affrontare una minaccia

sì esatto, chi ha letto i libri sa che è qualcosa che è molto coerente con il lore, anche nello scontro con la strige sia nel libro che in the witcher 1, Geralt si prepara prima. Videoludicamente non è il top però mi è piaciuta la coerenza.

Si, bene che si sia tenuti il più possibile attinenti al lore, però, a qualsiasi difficoltà (dark compresa), si finisce con l'usarle molto sporadicamente. Spero facciano qualcosa in più per invogliare ad usarle, anche perchè appunto, dovrebbe essere una delle caratteristiche che definiscono un witcher.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #589 il: 28 Gen 2015, 18:52 »
Chissà perché queste dichiarazioni suonano sempre come "damage control" ... ?
Comunque massima fiducia nei polacchi.
E' difficile che ci siano dichiarazioni che non possano essere accusate di esserlo, considerando la facilità con cui la comunità videoludica se la canta e se la suona.
E' sufficiente "attaccare per primi" parlando di downgrade, e qualsiasi risposta in merito si trasforma in "damage control", un pò come fare qualsiasi affermazione in ambito politico per sentirsi rispondere "demagogia!", "populismo!"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #590 il: 28 Gen 2015, 19:23 »
Chissà perché queste dichiarazioni suonano sempre come "damage control" ... ?
Comunque massima fiducia nei polacchi.
E' difficile che ci siano dichiarazioni che non possano essere accusate di esserlo, considerando la facilità con cui la comunità videoludica se la canta e se la suona.
E' sufficiente "attaccare per primi" parlando di downgrade, e qualsiasi risposta in merito si trasforma in "damage control", un pò come fare qualsiasi affermazione in ambito politico per sentirsi rispondere "demagogia!", "populismo!"...

certo, fa parte del "gioco" delle parti.
io cmq non mi sto spoilerando niente di niente, ho visto giusto il trailer dell'arpia e poi più nulla.

voglio arrivare il più vergine possibile al terzo Witcher.
Troppo superiore come saga, troppo avanti lui come personaggio. Il resto sono pallide imitazioni

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #591 il: 28 Gen 2015, 23:47 »
"PC, PS4 and Xbox One use the same build, textures and models. Game will look almost identical on all platforms"

Sono totalmente scettico su questo.
E perchè mai? Stessi modelli e textures non significa stessi shader, stessa illuminazione, stessa fisica, stessi effetti.
C'è un mondo di roba che si può fare in più a partire dagli stessi modelli, ovviamente il marketing spinge per infondere l'idea di aver lavorato egregiamente su ogni macchina, cosa che a quanto pare in effetti è, ma nell' "almost" di quella frase secondo me c'è un mondo, che tra l'altro è ciò che contraddistingue i salti generazionali più recenti, non un more of the same ma il valore aggiunto di un'effettistica che esalti la direzione artistica (vedi il trailer Sword of Destiny, l'entrata a palazzo di Geralt con l'ondeggiare, per quanto irrealistico, dei capelli che si fonde perfettamente con il ritmo della musica in sottofondo) e che su console è purtroppo impossibile...

Facciamo che prima fan vedere 'sto ultra meglio è. Poi ne discutiamo allegramente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #592 il: 28 Gen 2015, 23:52 »
sì esatto, chi ha letto i libri sa che è qualcosa che è molto coerente con il lore, anche nello scontro con la strige sia nel libro che in the witcher 1, Geralt si prepara prima. Videoludicamente non è il top però mi è piaciuta la coerenza.

Metallo il video download da 3 giga non compresso non l'ho trovato, checka, sono i 15 minuti con tutti i trailer a 1080p, con alla fine quello fake del VGX.

L'idea sulla carta è ottima, la realizzazione un filo meno.
C'è modo e modo di interpretare la cosa, dovrebbero trovare il modo almeno di far intuire al giocatore cosa ci si può aspettare a grandi linee in una certa area. E uno si premunisce.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #593 il: 29 Gen 2015, 10:55 »
Peccato, io il downgrade lo vedo.
Certi filmati, o gif di un anno fa erano stupende, la vegetazione soprattutto.
Erba, alberi, foglie mosse dal vento.
Era uno spettacolo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #594 il: 29 Gen 2015, 11:01 »
http://forums.cdprojektred.com/threads/32644-Obvious-Downgrade?p=1525774&viewfull=1#post1525774

mmm, mah, aspettiamo e vediamo, sarebbe la prima volta in cui i dettagli ultra sono superiori di un botto ai dettagli high. Io non sono un fan di naughty dog(cutscene come il giocato11!11!) e a certe cose non ci credo.  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #595 il: 29 Gen 2015, 11:03 »
L'idea sulla carta è ottima, la realizzazione un filo meno.
C'è modo e modo di interpretare la cosa, dovrebbero trovare il modo almeno di far intuire al giocatore cosa ci si può aspettare a grandi linee in una certa area. E uno si premunisce.

Yep, solo il primissimo boss aveva tra i requisiti della missioni quello di procurarsi una certa pozioni. Ecco, non dico debba essere così esplicito, ma qualche indicazioni in più non sarebbe male.

Se non ricordo male, pure i libri non servivano a gran che nel 2. Nel primo invece erano necessari per completare le missioni di caccia, altrimenti, se non si leggeva il libro specifico, certe creature non droppavano determinate parti del corpo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #596 il: 29 Gen 2015, 12:41 »
sì esatto, chi ha letto i libri sa che è qualcosa che è molto coerente con il lore, anche nello scontro con la strige sia nel libro che in the witcher 1, Geralt si prepara prima.

Sì, ma Geralt sa più o meno cosa possa aspettarsi in uno scontro. Ha studiato anni per ottenere questo genere di conoscenza.
Il giocatore invece vede un mostro e ovviamente non sa nemmeno cos'è, la prima volta. Per cui alla fine ci si pompa di pozioni quando si è in difficoltà e dopo essere morti un paio di volte. Non mi pare particolarmente divertente.
Per questo preferisco la semplificazione di poter bere durante lo scontro, sebbene sia parecchio irrealistico.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #597 il: 29 Gen 2015, 14:02 »
Anche se non interessato più di tanto al gioco (il due l'ho lasciato causa sistema di controllo), ho visto l'ultimo video su gamersyde e devo dire che, da profano, tecnicamente mi ha stupito. Sopratutto i modelli con delle texture magnifiche e l'uso della luce.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #598 il: 29 Gen 2015, 14:14 »
Il giocatore invece vede un mostro e ovviamente non sa nemmeno cos'è, la prima volta.
A maggior ragione dovrebbe andare con i piedi di piombo e pomparsi di pozioni prima di affrontare un'area "sospetta".
Nel gioco si può imparare ad affrontare un mostro sia combattendolo, sia leggendo libri o parlando con le persone, il che già consente di conoscere in anticipo qualcosa.
In più tutte le aree fuori dalla città sono dei potenziali pericoli e andrebbero affrontate bevendo qualcosa prima, soprattutto in virtù del fatto che gli ingredienti non mancano.

Il problema secondo me è insito in quel meccanismo distorto per cui si tende a fare economia in prospettiva di chissà  quale insormontabile sfida futura  che dovrebbe dare fondo a tutte le nostre risorse, cosa giustificata dal fatto che in alcuni titoli, oggi sempre più raramente, accada proprio così, per cui si gioca al risparmio col risultato, favorito dalla possibilità di riprovarci, che alla fine oggetti, pozioni, armi, equipaggiamento ci sopravvivono sempre, e si arriva a fine gioco con un arsenale da conflitto nucleare globale (vedi The Last of Us, alla faccia della scarsezza di risorse)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #599 il: 29 Gen 2015, 14:18 »
Insomma, é un gioco di bere :P