Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784221 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #570 il: 27 Gen 2015, 13:55 »
Witcher 3 PC recommended specs run game at 30fps - reddit

Citazione
Recommended Specs

Intel CPU Core i7 3770 3.4 GHz/AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
Nvidia GPU GeForce GTX 770/AMD GPU Radeon R9 290
RAM 8GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB

Wow  :D

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #571 il: 27 Gen 2015, 14:24 »
Bella sta cosa, ho witchero3 in preorder su steam da agosto e non ho ancora un pc decente per farcelo girare. Che vergogna. :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #572 il: 27 Gen 2015, 14:32 »
Dovete morire  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #573 il: 27 Gen 2015, 14:35 »
il gioco userà physx di nvidia per diversi effetti, (http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2014/09/GameWorks-Games-The-Witcher-3-Wild-Hunt.jpg), che sono notoriamente molto pesanti su schede a singola gpu anche di fascia alta, i 30 fps stabili a 1080p su quella configurazione imho Ci potrebbero stare se sono attivati tutti gli effetti physx. Il problema è che il test lo hanno effettuato con il preset high, senza SSAO e Hairworks, quindi in soldoni vorrebbe dire che una 770/R9 290 gtx 980 ed una  cpu di fascia alta come l' i7 3770 i7-4790 non sono in gradi di maxare il gioco a 30 fps, una notizia non proprio confortante se si considera che.... "PC, PS4 and Xbox One use the same build, textures and models. Game will look almost identical on all platforms".... .  My 2 cents, senza la roba physx volerà su quella configurazione, non scherziamo proprio, tuttalpiù i possessori di vga con 2gb di Vram dovranno abbassare la qualità delle textures per evitare stuttering, ma nulla di più. 

P.s. Editato.
« Ultima modifica: 27 Gen 2015, 17:39 da Tomonobu San »

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #574 il: 27 Gen 2015, 16:31 »
c'è stato un equivoco da parte mia, l'hands on del sito polacco è stato effettuato su una gtx 980 e un Intel Core i7-4790 (https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY) . Aspettiamo i benchmark e vediamo se la versione finale, confermerà queste impressioni, ma imho con i requisiti consigliati ci si giocherà egregiamente, semplicemente disattivando i pesanti effetti physx,  il gioco ha subito un downgrade tecnico sensibile...
« Ultima modifica: 27 Gen 2015, 16:38 da Tomonobu San »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #575 il: 27 Gen 2015, 20:56 »
 "PC, PS4 and Xbox One use the same build, textures and models. Game will look almost identical on all platforms"

Sono totalmente scettico su questo.
Gli assets potranno anche essere allineati (ma anche qui... chi lo dice? Hanno visto L'Ultra in azione? No : ) ), ma se poi su PC questo dettaglio viene esteso a un numero di elementi più alto...

Es. il modello dell'albero a max dettaglio è identico sulle 3 piattaforme, poi però su PC  le versioni lod dello stesso sono più dettagliate/più numerose a schermo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #576 il: 27 Gen 2015, 21:16 »
quel pezzo è preso dalll'intervista a cd project, quindi a meno di errori di traduzione, proviene dalla fonte più affidabile in assoluto, cioè gli sviluppatori stessi. Si poi è ovvio che il LOD anche a parità di modelli può fare una grossa differenza.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #577 il: 27 Gen 2015, 23:02 »
Visto il video non compresso di 3 giga, con il finale del VGX che era il trailer fikissimo col pellicciotto. Boh, se quella è la versione ultra tanto di cappello, si vedrà finalmente qualcosa che stacca di netto coi dettagli high.

If not, hanno fatto una ubisoft in piena regola e c'è poco da dire. Per carità, in certi interni resta notevolissimo, soprattutto la scena del bagno, però all'aperto il look è comic ammeregano come dragon age inquisition, oltreché normale.

Speriamo che l'ultra a sto giro sia veramente ultra e stacchi i dettagli high ma ci credo pochissimo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #578 il: 27 Gen 2015, 23:04 »
ahaha
la Master Race che si fa ancor più elitaria: SLI triplo di 980 oppure GTFO
kudos

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #579 il: 28 Gen 2015, 00:02 »
Panda, non so qual è il video che hai visto tu di 3Gb ma il materiale diffuso in sti giorni che presumo essere high mi ha lasciato perplesso a dir poco... Sembra tutto più vuoterello e meno vivido, a partire dalla vegetazione...
Certa roba è ancora da chapeau ma sta palette cromatica così sgarciante a scapito di quella più calda vista in precedenza mi ha fatto altamente cagare.

Quasi quanto le collissioni nel combat che mi paiano pure peggio di quelle non esattamente eccelse del witchero2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #580 il: 28 Gen 2015, 00:07 »
"PC, PS4 and Xbox One use the same build, textures and models. Game will look almost identical on all platforms"

Sono totalmente scettico su questo.
E perchè mai? Stessi modelli e textures non significa stessi shader, stessa illuminazione, stessa fisica, stessi effetti.
C'è un mondo di roba che si può fare in più a partire dagli stessi modelli, ovviamente il marketing spinge per infondere l'idea di aver lavorato egregiamente su ogni macchina, cosa che a quanto pare in effetti è, ma nell' "almost" di quella frase secondo me c'è un mondo, che tra l'altro è ciò che contraddistingue i salti generazionali più recenti, non un more of the same ma il valore aggiunto di un'effettistica che esalti la direzione artistica (vedi il trailer Sword of Destiny, l'entrata a palazzo di Geralt con l'ondeggiare, per quanto irrealistico, dei capelli che si fonde perfettamente con il ritmo della musica in sottofondo) e che su console è purtroppo impossibile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #581 il: 28 Gen 2015, 10:20 »
ma sta palette cromatica così sgarciante

Quella è stata probabilmente l'unica cosa che davvero non mi è piaciuta dal video mostrato. E pensare che il primo The Witcher lo trovo praticamente perfetto come scelte cromatiche. Ogni location è azzeccatissima. Spero pure io tornino a quello mostrato nei trailer.

Quasi quanto le collissioni nel combat che mi paiano pure peggio di quelle non esattamente eccelse del witchero2.

Il combat sembra na leggera variante del 2. Personalmente, pure qua, ritengo che il primo The Witcher era quello che gestiva meglio i combattimenti. Ok, si trattava di un semplice punta e clicca (a ritmo), ma almeno funzionava. Il combat di The Witcher 1 non ha MAI funzionato gran che, pure nella prima versione del gioco.

Son curioso anche di vedere come gestiranno le pozioni. Non ho mai capito l'impossibilità di bere pozioni durante il combattimento in TW2. Sostanzialmente rendeva le uniche pozioni utili quelle di rigenerazione. Oppure venivi ucciso e quando ti ripresentavi la sapevi già cosa aspettarti e cosa assumere, che non è proprio l'ideale a mio avviso.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #582 il: 28 Gen 2015, 11:24 »
Beh sì, il sistema delle pozioni rendeva ogni combattimento un po' un terno al lotto, la prima volta. Spesso mi capitava di ricaricare un combattimento a metà per bermi qualche pozione preventiva e ricominciare (in realtà io le pozioni le ho trovate oltremodo utili, in più di un'occasione). Si potessero bere middle-fight sarebbe fichissimo, ma non so se stravolgeranno il loro sistema, vedremo.
Poi oh, a me il video è piaciuto, la direzione artistica di stò gioco la adoro, dal trailer si intravedono un botto di aree diverse, i modelli poligonali son sempre belli (e le donne, perdiana le donne in questo gioco sono DONNE), con la mia config spero di riuscire a mandarlo high a 30fps, tanto avendo ATI gli effetti physix me li scordo a priori, un pensiero in meno. Poi rispetto ai primi trailer sì, c'è un certo downgrade, ma io son entrato da tempo nell'ottica che ormai il mercato funziona così, ti sparano roba fuori portata per farti sbavare all'inizio e poi son costretti a limare via facendo. Leggo nei commenti al video che avete messo un sacco di gente che se ne esce con "questa roba non allaccia manco le scarpe a Unity su PC"... mah, basta che sia ottimizzato meglio, non che ci voglia molto  :yes:
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #583 il: 28 Gen 2015, 12:23 »
Si potessero bere middle-fight sarebbe fichissimo, ma non so se stravolgeranno il loro sistema, vedremo.

Che è come si poteva fare in The Witcher 1. Potevi bere qualsiasi pozione durante il combattimenti, però si poteva meditare (e quindi creare pozioni) solo vicino ad un campfire.

Il problema è che, appunto, a parte quelle di rigenerazione, tutte le altre più specifiche diventano abbastanza inutili se non sai già cosa ti aspetta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #584 il: 28 Gen 2015, 13:49 »

Il problema è che, appunto, a parte quelle di rigenerazione, tutte le altre più specifiche diventano abbastanza inutili se non sai già cosa ti aspetta.
Considerando l'abbondanza e la facilità con cui procurarsele, forse il gioco vuole proprio che ci si comporti come un Witcher, cioè essere preparati prima ancora di affrontare una minaccia, anche solo potenziale, per cui bersele prima di esplorare aree che si sa o si è sentito dire in giro essere popolate da mostri, fare giri esplorativi per conoscere il terreno, fuggire e poi tornare preparati.
Diventa indaginoso, lungo e magari anche noioso, però se c'è qualcosa che davvero non ha senso, soprattutto quando si voglia mirare ad una maggiore asciuttezza, è proprio questa tradizione di ruolo del bersi le pozioni nel bel mezzo di qualcosa.
Dover decidere quando farlo preventivamente rende anche più partecipi del processo decisionale del mero ammucchiarle in un inventario in attesa che ci sopravvivano al prossimo scontro, che comunque ricaricheremo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)