Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #480 il: 06 Nov 2014, 19:05 »
Tò, ho appena scoperto che posso "redimere" il seriale della versione scatolata di The Witcher per accedere allo sconto su GOG.com per il preorder. Mò il problema è trovare la scatola.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #481 il: 07 Nov 2014, 08:29 »

ben 16 dlc gratuiti per tutti:D
ho letto su un altro sito...
ammirevole eh,molto commovente pure il discorsino che ci imbastisce sopra lo sviluppatore...e infatti su quel sito tutti in brodo di giuggiole,commossi,inneggianti alla grandezza e all'onestà di CD Project ecc ecc ecc
Però,senza nulla togliere:è una grossa mossa pubblicitaria,come quella del DRM Free.
Bravi ugualmente eh,però han semplicemente capito come muoversi e come tirar gente dalla loro parte,un po' come Sony alla presentazione di ps4 (for the playerssss)
Mi perplime vedere laggente commuoversi.
Io sarò cinico ma se dovessi fare un ipotesi,mettendomi nei panni dei CDP avrei esattamente fatto la stessa cosa:cavalcare l'aura di bontà che l'azienda si è (anche giustamente eh,ma con calcolo) costruita addosso.Avrei fatto il mio gioco,scorporato qualche features e missioni secondarie in 16 dlc (sarà roba piccola presa singolarmente) per potermi permettere di dire che li darò gratis perchè...perchè sono una brava persona.Altro che quegli altri sviluppatori cattivi!
Questo non toglie ci sia gente che fa lo stesso e te li fa pagare eh.
Qui invece la cosa è usata come mossa pubblicitaria di sicuro effetto...un po' mhe se ci devo pensare..
Però sono indubbiamente cinico e di cattivo umore stamane...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #482 il: 07 Nov 2014, 09:22 »
la penso uguale, una paraculata mostruosa, anche perché questi dlc sono qualche quest, tagli di capelli, roba che uscendo il gioco a febbraio col caiser che non possono inserire. Wow, non li mettono nel disco, che signori  :D bah. Spero che almeno il gioco sia decente, visto che questa cpr è una nuova cpr come uomini dietro il progetto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #483 il: 07 Nov 2014, 09:34 »
Avrei fatto il mio gioco,scorporato qualche features e missioni secondarie in 16 dlc (sarà roba iccola presa singolarmente) per potermi permettere di dire che li darò gratis

è quello che succede anche con il 90% dei DLC a pagamento. Che a volte sono armature più sgravate o armi più potenti etc, quindi roba che non aggiunge nemmeno un secondo di gioco.
Comunque concordo sul fatto che è un'operazione commerciale. Ma lo sono tutte le cose che ruotano intorno ai VG: ogni video, ogni intervista, ogni leak... chissenefrega alla fine. The witcher l'avrei preso comunque
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #484 il: 07 Nov 2014, 10:36 »
Non ho capito che operazione commerciale possa essere una che non porti alcun tipo di profitto economico, nessuno comprerà più copie di The Witcher 3 perchè i DLC sono gratis, casomai tutti scaricheranno i DLC, perchè sono gratis.
Siamo all'assurdo che l'onestà sia diventata una tattica.
Ormai è chiaro che con i tempi di programmazione di oggi sia difficilissimo riuscire a far uscire un prodotto entro le scadenze che uno si prefigge, la mossa commerciale è lo scorporo di parti del gioco che poi vengano proposte a pagamento, DLC gratis di commerciale non possono avere proprio niente.
Se avessero rimandato il gioco per non farsi gridare dietro che non li avevano inseriti direttamente nell'originale sarebbe insorto qualcun altro.
Come ti muovi sbagli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #485 il: 07 Nov 2014, 10:41 »
Nemmno a me sta cosa smuove di una virgola il fatto che possa comprare o meno il gioco,ma ad un sacco di "innamorati dell'etica applicata al vg" si,e ce n'è tanti.Quindi si,l'ostentazione di onestà può essere eccome una tattica commerciale,e funziona.
Poi chissenefrega,ma mi vien da pensarlo quando leggo gente che si sbrodola dietro tutto ciò.Non parlo di tfp,ma sicuramente di siti più frequentati tipo Multiplayer dove ho letto originariamente la notizia...ma anche mille altri
dai ci siamo capiti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #486 il: 07 Nov 2014, 10:46 »
Xibal, con la premessa di essere cosciente di stare spaccando il capello in quattro e avendo per primo affermato che m'importa una sega, il tuo discorso sarebbe credibile se ci fossero location aggiuntive o roba del genere... ma se aggiungi un taglio di capelli o roba del genere, dai non ci credo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #487 il: 07 Nov 2014, 10:51 »
eh oh, ci vuole ad aggiungere un taglio di capelli, poi hanno rinviato il gioco di 9 mesi, e sottolineano che è roba che su disco non c'è. Il taglio di capelli. Ma bafanculo.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #488 il: 07 Nov 2014, 11:03 »
Xibal, con la premessa di essere cosciente di stare spaccando il capello in quattro e avendo per primo affermato che m'importa una sega, il tuo discorso sarebbe credibile se ci fossero location aggiuntive o roba del genere... ma se aggiungi un taglio di capelli o roba del genere, dai non ci credo
Non capisco il discorso sulla credibilità, mentre chiunque altro avrebbe fatto pagare per sciocchezze come armi, armature, skin aggiuntive, in questo caso sono gratis.
Nessuno inserisce i DLC nel gioco finito, altrimenti non si chiamerebbero DLC, quindi di credibile c'è solo il fatto che chiunque ottenga un profitto da questa mossa lo faccia per quello, mentre chi non ci guadagna nulla mi pare ovvio che abbia altri motivi, come il prendersi il lusso di inserire successivamente cose che non riesce ad inserire ora.
Possiamo discutere su quanto sia facile o difficile inserirli direttamente nel gioco finito (siamo tutti esperti del lavoro degli altri oggi), ma dire che sia una mossa commerciale regalare cose che altri farebbero pagare mi pare eccessivo, soprattutto considerando quanto la loro clientela sia fatta soprattutto di gente affezionata ai loro prodotti, quindi possibilmente con una conoscenza superiore alla media del mondo dei videogiochi e dei forum di discussione, posso immaginare che genialata di marketing sia servire su un piatto d'argento ai vari Sheldon Cooper della critica videoludica (senza alcun riferimento diretto a nessuno, mi ci metto anche io eh) la possibilità di giocare al Poirot che scopre gli inganni dietro il velo ipocrita dell'onestà, sarebbe come dichiarare che Unity sia uguale su Ps4 e One per evitare discussioni, creandone di fatto il triplo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #489 il: 07 Nov 2014, 11:44 »
Ma guarda che stai dando al mio discorso un taglio che non ha.

Ho detto io per primo che di solito queste cagate vengono distribuite a pagamento e che quindi ben venga la distribuzione gratuita. Che l'annuncio della distribuzione gratuita sia un'operazione di marketing è innegabile, ma non ci vedo proprio niente di male. è marketing tutto ciò che serve a promuovere il proprio prodotto: in questo caso è una cosa vera e positiva, mica menzogne.

Poi, nella mia visione delle cose mi pare assurdo che una skin aggiuntiva o un oggetto aggiuntivo con un po' di statistiche siano inseriti in un DLC perché non si fa in tempo a metterlo nella confezione originale.
Ovvio che PRESUMO e che non conosco il lavoro altrui meglio di chi lo fa. Macheccazzo, siamo sempre qui dentro a parlare di come un gioco sarebbe stato meglio, di quanti frame al secondo in più avrebbero potuto aggiungere al tale gioco, di livelli mal congegnati nel talaltro eccetera... sono tutti casi in cui a parole siamo maestri nel lavoro altrui. è un presupposto delle discussioni che non si debba per forza essere degli insider dell'argomento, eh
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #490 il: 07 Nov 2014, 13:47 »
Non mi riferivo a te in particolare horatiusx, ma in generale all'idea che possa essere una furbata regalare dei DLC invece di farli pagare, non è che dico che non sia marketing, ma mi pare assurdo che si possa parlare di marketing furbetto o di paraculate, visto che a noi danni non ne vengono e di sicuro a nessuno viene in mente di erigere statue o acquistare 10 copie per stima...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #491 il: 07 Nov 2014, 13:50 »
, ma in generale all'idea che possa essere una furbata regalare dei DLC invece di farli pagare

sì, cosa che nessuno ha detto tra l'altro, ma va benissimo lo stesso. E' marketing dichiarare di voler rilasciare 16 dlc gratuiti per tutti, che sono minchiatine che hanno già pronte(te lo dico anche se non ho un master in sviluppo software, mi dispiace) ma che rilasceranno per supporto alla meravigliosa community, perché loro sì che amano i videogiocatori. E non sono compresi nel disco, il taglio di capelli non lo troverete nel dvd111oneoneone11!1
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #492 il: 07 Nov 2014, 14:11 »
sì, cosa che nessuno ha detto tra l'altro,
Eh infatti
Citazione
una paraculata mostruosa
In pratica stiamo facendo il processo alle dichiarazioni, condendole con ciò che non c'è scritto ma che sicuramente questi paraculi avranno pensato, metterla in quel posto alla community meravigliosa arruffianandosela con 16 DLC gratis in un momento in cui già le Collector's sono andate a ruba, per cui ora con questa mossa magari pensano che la gente li fermerà per strada stringendogli la mano e ringraziandoli.

Io personalmente mi sento solo sollevato per non dover scucire altri soldi, cosa che avrei sicuramente fatto perchè sono tra quei fessi che si compra i DLC di Mass Effect con armi e armature, e le paraculate sono quelle, conoscere bene i propri polli e spennarli senza ritegno ben sapendo come si muoveranno.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #493 il: 07 Nov 2014, 14:23 »
, ma in generale all'idea che possa essere una furbata regalare dei DLC invece di farli pagare

mettendo in grassetto quello che TU hai scritto, aiuta?E' una cosa che, nuovamente, nessuno ha detto.  :) la paraculata mostruosa è annunciare 16 dlc di roba serenamente inseribile al day1, spacciandola per supporto post release completamente gratuito e ricordiamolo, il taglio di capelli non è inserito nel disco, wow.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #494 il: 07 Nov 2014, 14:38 »
Appunto, il processo è alle dichiarazioni, non potendosi attaccare a niente altro visto che è roba gratis, la paraculata sarebbe di dilazionare nel tempo roba che non si sa per quale motivo se non la inserisci al day one perchè lo puoi fare, e te lo dico io che puoi, allora sei un paraculo.
Magari saranno anche fatti loro se la sera si vanno a prendere una birra invece di inserire il taglio di capelli entro il 24 Febbraio.
Quello che conta è che non me lo facciano pagare questo loro farsi i fatti propri (sempre che sia così).
Vabbè, forse sono troppo ingenuo per capire che mi stanno fregando pure quando non mi cambia nulla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)