Hearth of Stone e' la miglior quest line disponibile in tutta la trilogia, combattetemi.
Heart senza h, dannato HearthStone
No, hai perfettamente ragione.
Forse svetta perché nella costruzione di cose piccole (che poi diventano grandi) non hanno rivali.
TW3 probabilmente è troppo grosso, decine di personaggi, maghe ovunque, nani, elfi, golem, mostri e ovunque Aen Elle. HoS invece è più contenuto, meno personaggi, ma molto più curati.
Ogni aspetto è misurato, a passo di uomo o di mutante. Non ci sono una Skellige da esplorare, dozzine di villaggi, ruderi, grotte, boschi...c'è meno da vedere. Ma ogni cosa è svizzera.
I villaggi in HoS sono ridotti sia per numero che estensione mappistica, e in ogni caso li avevamo già esplorati. A meno che il giocatore non voglia spingersi nuovamente a sud della mappa, e quindi tornare a conti fatti nel Velen, tutti i "nuovi" villaggi hanno storie infinitamente più curate a cominciare dal villaggio con Cappuccetto Rosso, a finire con quella nella cripta. La stessa Oxenfurt, ha storie nuove da offrire, bilanciando perfettamente il giocato con l'avventura nuova che si svolge con infinita più cura.
HoS è, in poche parole, stile TW2, ecco perché è semplicemente stupendo a mio dire.
TW2 resterà sempre quella cosa unica, quando ancora CDPR la si seguiva in relativamente pochi, si accettavano le regole di ingaggio senza lamentarsi di nulla, che fossero ingredienti, missioni a tempo o stealth (brutte però quelle missioni...) Quando ancora i CDPR erano poco commerciali, poco o per nulla convinti di NG+, e sopratutto decisi ad offrire esperienze a lungo termine ed un alto tasso di rigiocabilità.
Per quelli che non hanno mai dimenticato i boschi foschi insomma.