Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 783242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7380 il: 08 Ott 2019, 20:02 »
Hearth of Stone e' la miglior quest line disponibile in tutta la trilogia, combattetemi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7381 il: 08 Ott 2019, 20:08 »
Hearth of Stone e' la miglior quest line disponibile in tutta la trilogia, combattetemi.

Lo vado ripetendo quasi ogni volta che posto in questo topic!
Soprattutto scrittura, trama e personaggi (poi ha le sue belle migliorie anche in termini di gameplay tipo ottime e numerose boss fights)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7382 il: 08 Ott 2019, 20:10 »
Hearth of Stone e' la miglior quest line disponibile in tutta la trilogia, combattetemi.

non ho una visione fresca e totale sull'intera trilogia, ma credo che la tua affermazione sia difficilmente confutabile.
Superba

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7383 il: 08 Ott 2019, 20:16 »
Di contendenti interni illustri comunque ce ne sono, oserei dire la parte investigativa a Vizima in TW1 oppure le suggestioni della
Spoiler (click to show/hide)
, il secomdo atto (per come è strutturato col bivio e tutto il resto) di TW2 e il barone sanguinario di TW3 base

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7384 il: 08 Ott 2019, 20:32 »
Tw1 è tutto, costantemente, su quel livello.
L'ultima CdP è più realista nel tratteggio dei personaggi, ma nel far ciò ha perso la visione d'insieme.

HoS l'ho goduto sul momento, apprezzando a pelle i personaggi; ma ora come ora constato che non mi ha lasciato niente.

Per dirne una, venendo dal Bianco Frutteto, la prima volta che sono *tornato*

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 20:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7385 il: 08 Ott 2019, 21:03 »
Siamo nel campo della soggettività ma HoS è una culminazione creativa, artistica, estetica, di ottima scrittura.
Per me a livello di storyline non c'è altro di paragonabile nell'intera gen (no neanche lui, assolutamente proprio).

Una storia che riesce a tenerti incollato allo schermo (col classico espediente del 'fai quel che devi e ne saprai sempre di più'), un personaggio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Ott 2019, 21:57 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7386 il: 08 Ott 2019, 23:01 »
E non hai menzionato
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7387 il: 08 Ott 2019, 23:05 »
E non hai menzionato
Spoiler (click to show/hide)

Ah si
Spoiler (click to show/hide)
, però alla fine la stupenda quest del matrimonio fu già nominata qualche giorno fà e non mi andava di essere ridondante

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7388 il: 10 Ott 2019, 10:39 »
Friendly HUD santo subito.
L’ho usato sing dall’inizio ma ho capito come configurarlo solo dopo molte ore (a Novigrad).
Doveva essere così vanilla, il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7389 il: 10 Ott 2019, 12:50 »
Assolutamente d'accordissimo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7390 il: 10 Ott 2019, 13:38 »
Immagino stiate parlando di una roba pc only  :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7391 il: 10 Ott 2019, 13:53 »
Si su pc con le mod esistono ogni tipo di personalizzazione possibile (specialmente su hud ma non solo, anche altri settaggi oltre a quelli nelle opzioni standard).
Ovviamente nulla toglie che gli sviluppatori stessi possono implementare direttamente hud personalizzato o cose di quel tipo per tutte le versioni, però appunto è a loro discrezione.

Per questo secomdo me cose di questo tipo sono da considerare esterne all'opera originaria perchè esulano dal lavoro degli sviluppatori ma restano un qualcosa di figo per chi può accedervi (avendo una certa piattaforma).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7392 il: 10 Ott 2019, 13:56 »
Il fatto di accedere all’hud come parte dei sensi del Witcher ha talmente senso che non capisco perché non ci abbia pensato CDPR.
Professional Casual Gamer

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7393 il: 10 Ott 2019, 19:52 »
Lo sto provando su Switch. E niente, è bellissimo. Sgranato, impastato, ma bellissimo. Uno dei titoli, pure, più influenti del secolo.
The World's Not Set in Stone

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7394 il: 10 Ott 2019, 22:18 »
Hearth of Stone e' la miglior quest line disponibile in tutta la trilogia, combattetemi.

Heart senza h, dannato HearthStone :D

No, hai perfettamente ragione.
Forse svetta perché nella costruzione di cose piccole (che poi diventano grandi) non hanno rivali.
TW3 probabilmente è troppo grosso, decine di personaggi, maghe ovunque, nani, elfi, golem, mostri e ovunque Aen Elle. HoS invece è più contenuto, meno personaggi, ma molto più curati.
Ogni aspetto è misurato, a passo di uomo o di mutante. Non ci sono una Skellige da esplorare, dozzine di villaggi, ruderi, grotte, boschi...c'è meno da vedere. Ma ogni cosa è svizzera.
I villaggi in HoS sono ridotti sia per numero che estensione mappistica, e in ogni caso li avevamo già esplorati. A meno che il giocatore non voglia spingersi nuovamente a sud della mappa, e quindi tornare a conti fatti nel Velen, tutti i "nuovi" villaggi hanno storie infinitamente più curate a cominciare dal villaggio con Cappuccetto Rosso, a finire con quella nella cripta. La stessa Oxenfurt, ha storie nuove da offrire, bilanciando perfettamente il giocato con l'avventura nuova che si svolge con infinita più cura.

HoS è, in poche parole, stile TW2, ecco perché è semplicemente stupendo a mio dire.
TW2 resterà sempre quella cosa unica, quando ancora CDPR la si seguiva in relativamente pochi, si accettavano le regole di ingaggio senza lamentarsi di nulla, che fossero ingredienti, missioni a tempo o stealth (brutte però quelle missioni...) Quando ancora i CDPR erano poco commerciali, poco o per nulla convinti di NG+, e sopratutto decisi ad offrire esperienze a lungo termine ed un alto tasso di rigiocabilità.
 
Per quelli che non hanno mai dimenticato i boschi foschi insomma.