Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784893 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7170 il: 06 Lug 2019, 22:59 »
Io comunque, ho paura di Blood & Wine, la mia angoscia non decresce, come diceva Elio.

Perchè paura?
In tigella veritas

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7171 il: 07 Lug 2019, 00:38 »
Io comunque, ho paura di Blood & Wine, la mia angoscia non decresce, come diceva Elio.

Perchè paura?

Perché una volta finito, penso che si avvicina il famoso pad al chiodo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7172 il: 07 Lug 2019, 21:55 »
a proposito di Blood & Wine... l'ho ripreso dopo alcuni mesi.

e ... niente, ci sono di nuovo dentro con tutte e due le scarpe: sessioni da ore, perso in side quest e side quest di side quest in giro per questa meraviglia ludica.

Davvero, non si vorrebbe che finisse mai.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7173 il: 07 Lug 2019, 21:58 »
Io intanto ho iniziato La strada senza ritorno.

Tip: NON leggete il preambolospoiler posto all'inizio del libro dallo stesso Sap T_________T.
Saltate direttamente al primo capitolo...

Mannagg!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7174 il: 08 Lug 2019, 09:00 »
Intanto, complice il PC nuovo, l'ho ricominciato dopo la PESSIMA esperienza che ebbi la prima volta.

Sparato tutto a Ultra ma limitato dalla risoluzione del monitor (1366*768), 60 fps solidi come l'acciaio.

Lo alterno a Xenoblade Chronicles 2 (che ho quasi finito, dopo oltre 110 ore), mentre l'altra volta ero fresco di Breath of the Wild e quindi il confronto era un po' "complesso" (a sfavore di Witcher 3), diciamo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7175 il: 08 Lug 2019, 09:10 »
Intanto, complice il PC nuovo, l'ho ricominciato dopo la PESSIMA esperienza che ebbi la prima volta.

Sparato tutto a Ultra ma limitato dalla risoluzione del monitor (1366*768), 60 fps solidi come l'acciaio.

Lo alterno a Xenoblade Chronicles 2 (che ho quasi finito, dopo oltre 110 ore), mentre l'altra volta ero fresco di Breath of the Wild e quindi il confronto era un po' "complesso" (a sfavore di Witcher 3), diciamo...

Affrontalo mettendo in conto che il combat non è il massimo (alcuni aspetti del combat design e boss vengono migliorati nelle espansioni, le quali son affrontabili sia con stats predefinite, sia integrate nella partita base ma richiedono livelli belli alti da fine gioco circa, soprattutto B&W) e che ci sarà taaanto da dialogare e leggere testi (non skippare i dialoghi perchè il cuore dell'esperuenza sta lì, nelle micro decisioni e nella caratterizzazione dei personaggi) e che c'è un certo grado di ripetitività in alcuni contenuti di gameplay (i covi di mostri troppo simili ad esempio).
Ah e il quest design è quel che é e di sicuro non approcciabile facilmente senza segnalini quanto Zelda che resta giocabilissimo con Hud Pro.

Però per tutto il resto c'è da godere forte ed il gioco per quanto mi riguarda è sicuramente un titolo simbolo della generazione per come gestisce la narrativa in un OW (cosa non semplice), per come si possano bypassare determinati steps delle quest, per come anche solo con la grafica e la musica riesce a comunicare, per la mole di contenuti di qualità.. spero ti vada meglio questa volta!
Metti in conto un quantitativo di ore necessario analogo a Xeno 2 (oddio, forse un pò meno, forse un pò più, dipende davvero tantissimo da come lo giochi e se userai il fast travel, c'è gente che per godere al massimo dell'esperienza non lo ha mai usato favendosi ogni traversata a piedi o a cavallo in maniera autentica e magari camminando nelle città! Gente che di sicuro stimo molto, personalmemte non lo farei mai però).
« Ultima modifica: 08 Lug 2019, 09:17 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7176 il: 08 Lug 2019, 09:15 »
a proposito di Blood & Wine... l'ho ripreso dopo alcuni mesi.

e ... niente, ci sono di nuovo dentro con tutte e due le scarpe: sessioni da ore, perso in side quest e side quest di side quest in giro per questa meraviglia ludica.

Davvero, non si vorrebbe che finisse mai.

Ora che ci penso anche le side quests le han migliorate strutturalmente in B&W!
Poi capisco perfettamente l'infognamento, èincredibile anche quante sorprese e aggiunte rilevanti ci siano in questa mappa nuova!
E poi la sua atmosfera, incantevole.
Anche se per me il meglio che mi ha offerto TW3 (base) è stato:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7177 il: 08 Lug 2019, 09:21 »
Intanto, complice il PC nuovo, l'ho ricominciato dopo la PESSIMA esperienza che ebbi la prima volta.

Sparato tutto a Ultra ma limitato dalla risoluzione del monitor (1366*768), 60 fps solidi come l'acciaio.

Lo alterno a Xenoblade Chronicles 2 (che ho quasi finito, dopo oltre 110 ore), mentre l'altra volta ero fresco di Breath of the Wild e quindi il confronto era un po' "complesso" (a sfavore di Witcher 3), diciamo...

Affrontalo mettendo in conto che il combat non è il massimo (alcuni aspetti del combat design e boss vengono migliorati nelle espansioni, le quali son affrontabili sia con stats predefinite, sia integrate nella partita base ma richiedono livelli belli alti da fine gioco circa, soprattutto B&W) e che ci sarà taaanto da dialogare e leggere testi (non skippare i dialoghi perchè il cuore dell'esperuenza sta lì, nelle micro decisioni e nella caratterizzazione dei personaggi) e che c'è un certo grado di ripetitività in alcuni contenuti di gameplay (i covi di mostri troppo simili ad esempio).
Ah e il quest design è quel che é e di sicuro non approcciabile facilmente senza segnalini quanto Zelda che resta giocabilissimo con Hud Pro.

Però per tutto il resto c'è da godere forte ed il gioco per quanto mi riguarda è sicuramente un titolo simbolo della generazione per come gestisce la narrativa in un OW (cosa non semplice), per come si possano bypassare determinati steps delle quest, per come anche solo con la grafica e la musica riesce a comunicare, per la mole di contenuti di qualità.. spero ti vada meglio questa volta!
Metti in conto un quantitativo di ore necessario analogo a Xeno 2 (oddio, forse un pò meno, forse un pò più, dipende davvero tantissimo da come lo giochi e se userai il fast travel, c'è gente che per godere al massimo dell'esperienza non lo ha mai usato favendosi ogni traversata a piedi o a cavallo in maniera autentica e magari camminando nelle città! Gente che di sicuro stimo molto, personalmemte non lo farei mai però).

Eh, il problema è proprio il tempo. Giocare davanti al monitor, alla scrivania, oramai mi è molto difficile, purtroppo già so che sarò costretto a micro sessioni distanziate anche tre o quattro giorni l'una dall'altra...

Ecco perché Switch è stato per me l'uovo di colombo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7178 il: 13 Lug 2019, 21:11 »
finalmente, ho concluso anche Blood & Wine
che dire?
che ci sono giochi là fuori che durano meno, e hanno metà del contenuto di questa singola "espansione".

Davvero la GOTY di TW3 è fuori scala per quantità e qualità, altrove ci fanno 5 giochi con tutto quello che vedi e senti e leggi e giochi nel capolavoro di CDP.

E che chiusura magistrale, davvero perfetta per tempi e modi: là dove Hearts of Stone aveva una maggior compattezza e qualità di scrittura, qui tornano ad essere protagonisti l'ambiente, la natura, i colori.

Concludo così la mia esperienza con uno dei più grandi giochi di sempre, sicuramente un campione di questa generazione e punto di riferimento per le produzioni future: con questi presupposti, le attese per Cyberpunk 2077 sono irrazionalmente fuori scala. Ma se c'è qualcuno che può farcela, sono i polacchi.

Geralt personaggio del forever.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7179 il: 13 Lug 2019, 21:19 »
Bravo babaz, that's amore

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7180 il: 14 Lug 2019, 08:17 »
Bravo Babaz anche da parte mia!
Anche io ho preferito la storia di HoS (per me superiore anche a TW3 base) che però è più compatta, concentrata (però che personaggi).
B&W però è assurda la quantità di ciccia, proprio a livello di aggiunte corpose di gameplay, contenuti, ambientazione.
Se HoS resterà sempre nel cuore, B&W è davvero fra i migliori esempi di espansione perfetta, di quelli che dà valore reale e di qualità e 'nobilita' quello che è il concetto dei DLC (che poi vabbe nella Goty Edition è ovviamente tutto compreso e perfettamente integrato!).

Tra l'altro un ricordo che mi rimarrà sempre del finale di B&W è che nelle scene finali
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7181 il: 14 Lug 2019, 09:27 »
Beh, a proposito di "branching" a me invece é successo

Spoiler (click to show/hide)

É davvero un'opera maestosa e seminale.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7182 il: 15 Lug 2019, 09:35 »
Ci ho fatto una discreta sessione stamani (purtroppo la portatilità mi manca tantissimo).

Mi ha dato più o meno le stesse impressioni dell'altra volta: Geralt è goffo ed impacciato nei movimenti, l'interazione con l'ambiente è minima ed il comparto tecnico, pur settato tutto ad Ultra, ha qualche sbavatura (soprattutto in alcune textures slavate applicate su qualche superficie poco esposta e nella modellazione non proprio perfetta di certi personaggi, tipo il protagonista che sembra senza collo).

E' ancora presto per dare giudizi di qualsiasi tipo ma, nonostante le non positive sensazioni di cui sopra, quello che cerco, e cioè un erede credibile del grande gioco di ruolo occidentale "aperto" per PC, sembra potenzialmente esserci, soprattutto per atmosfere, costruzione dell'ambientazione/mondo di gioco e ricchezza di contenuti.

Da capire meglio l'evoluzione/personalizzazione del Witcher, perché ora come ora mi sembra un po' semplificata.

Bella la colonna sonora Apocaliptic Folk ed ho apprezzato tanto le sequenze animate in stile fumetto, molto personali.

Ma come si fa a catturare screenshot da Win 10?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7183 il: 15 Lug 2019, 09:57 »
Quindi sei a bianco frutteto immagino!

Se sei lì non è ancora niente rispetto a quanto vedrai a livello di vastità.

L'evoluzione/personalizzazione (ad esempio l'alchimia che, in quanto witcher è un aspetto chiave sia nel gameplay che nella trama) è sicuramente semplificata rispetto a TW1/2, non tutti i mali vengono per nuocere però perché consente di non perderci troppo tempo a pianificare.
Nel corso dell'avventura otterrai formule di pozioni/bombe che potrai creare ed equipaggiare e poi ripristinare quando mediti/da menu.
Le pozioni sono molto utili e hanno effetto prolungato per una grossa durata di tempo quindi sono diverse da altri giochi di ruolo in cui vanno perlopiù usate per ripristinare istantaneamente salute, qui vanno usate un pò più in maniera preventiva (non abusarne però per non far salire troppo la tossicità) negli scontri importanti e soprattutto se sei ad hard o marcia della morte!

Per le abilità invece semplicemente scegli il tuo percorso preferito, puoi privilegiare combattimento fisico o i segni (sono 5 con effetti diversi e sono le ''magie'' del gioco anche se narrativamente i witcher non sono maghi).
Consiglio di non sottovalutarli i segni, sono davvero utilissimi e rottissimi se potenziati (soprattutto Quen, lo scudo!), sviluppane il più possibile almeno 2 su 5!

Per il vero erede del gioco di ruolo occidentale io andrei più sui Divinity Original Sin, anche direttamente il 2, dei Larian (quelli che stan facendo ora Baldur's Gate 3), TW3 è un signor gioco ma più per narrativa/esperienza che non per gameplay e libertà (in cui ha parecchi limiti sebbene non sia affatto male ovviamente)

Ps: per Geralt nel menu opzioni ci sono due stili di movimento (il secondo mi pare fu un aggiunta post lancio in seguito a lamentele di utenti), il secondo dovrebbe essere più fluido!
Io sinceramente li ho provati entrambi e mi son trovato benissimo con quello originale (poi in generale Geralt lo trovo molto flessibile anche per quel che concerne le arrampicatine che saranno necessarie nelle mappe!), al limite provali entrambi e vedi quale preferisci
« Ultima modifica: 15 Lug 2019, 10:06 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7184 il: 19 Lug 2019, 12:04 »
Conscio di essere ancora nelle fasi iniziali (ho appena parlato con l'imperatore) devo dire che ci sono tante cose belle ma altrettante meno belle.

Della scarsissima mobilità/interazione ambientale/fisica già dicevo, la spiacevole sensazione di essere in un ambiente dettagliatissimo ma sostanzialmente finto, di cartone, rimane. Così come il, per ora, piattissimo level design (ma qui confido che man mano che scopro il mappa ci saranno miglioramenti, almeno spero).

Altra cosa: ma è un open world? Perché non mi consente di raggiungere determinate parti di mappa in quanto "ci sono i draghi e sarebbe troppo pericoloso"... Per ora mi sembra tutto super-lineare e rigido e "vecchio".

Insomma, più o meno continuo ad avere le stesse non buone sensazioni dell'altra volta, quando lo abbandonai.

Ma ci sono anche altre cose che invece trovo eccellenti ed in particolar modo la natura delle missioni secondarie, tutte molto ben scritte, alcune collegate fra loro, sempre pronte a ben ricompensarti e, soprattutto, a farti conoscere frammenti di quel mondo fantastico e meraviglioso nel quale è ambientato, con personaggi molto ben caratterizzati. Mi piace anche che ci possano essere più direzioni da far prendere ad una sottomissione in base alle scelte fatte nei dialoghi o la possibilità di fallire.

Molto bene anche la personalizzazione/evoluzione del Witcher, semplice ma non banale, ben articolata ma non ridondante.

Sull'estetica: apprezzo il rifarsi al periodo gotico (non a caso anche nel mondo del Witcher è il 1250), si vede che c'è anche un non sottovalutabile studio storico dietro (le architetture del palazzo imperiale, i vestiti e le armature, la forma delle capanne...), quello che per ora mi lascia freddino è l'assenza di panorami mozzafiato ma, ripeto, andando avanti la cosa potrebbe cambiare.

Mi manca tanto la possibilità di giocarci portatile, con giochi così grossi è una mano santa ed invece così devo centellinare le sessioni, ma prenderlo su Swtich mi sembrava uno spreco, a prescindere da quanto sarà buona o meno la conversione.