Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7080 il: 19 Ott 2018, 09:28 »
Madonna che roba la quest del terzo desiderio... Scene di un matrimonio. Devo metabolizzare.  :o

Che roba hanno tirato fuori. :scared:


BTW: ma quanti boss e bossini ci sono?  :D Ce ne stanno più qui in ste 4 main quest che ho fatto in HoS che in tutto Wild Hunt a momenti.  :D
una delle quest più belle,scritta davvero con gusto e modo.Bravi bravi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7081 il: 19 Ott 2018, 11:46 »
molto a rilento anche io sono sullo stesso DLC.

Terzo desiderio tanta roba, si.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7082 il: 20 Ott 2018, 09:59 »
Madonna che roba la quest del terzo desiderio... Scene di un matrimonio. Devo metabolizzare.  :o

Che roba hanno tirato fuori. :scared:


BTW: ma quanti boss e bossini ci sono?  :D Ce ne stanno più qui in ste 4 main quest che ho fatto in HoS che in tutto Wild Hunt a momenti.  :D

Non hai ancora visto tutto.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7083 il: 20 Ott 2018, 14:22 »
@Mr.Pickman è il momento pickman, molla tutto, basta, è il momento di blood and wine. La mia è una chiamata alle armi.

Tanto fa tutto stracakare all'infuori di The Witcher 3, lo sai tu, lo so io, è tutto finito fuori da Toussaint.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7084 il: 21 Ott 2018, 12:01 »
@Mr.Pickman è il momento pickman, molla tutto, basta, è il momento di blood and wine. La mia è una chiamata alle armi.

Tanto fa tutto stracakare all'infuori di The Witcher 3, lo sai tu, lo so io, è tutto finito fuori da Toussaint.

Ma come faccio col western che s'approccia eh?
Che poi a me il "Caro Vecchio West" fa abbastanza schifino...a meno che non siano incluse giappofeste100% (edit: spogliarelliste seminude che trascinano bare + robot pistoleri + katane + cose da Suda51 + Grasshopper + Madworld)

Ma, se mi era piaciuto il primo...e considerando che questo dovrebbe essere un GOTY*...ho curiosità di vedere che fanno.

*Con GOTY non intendo gioco dell'anno per stampa e soci, ma bensì "uno dei magnifici 100 giochi play before die"

Sono molto tentato da B&W
Potrei anche aspettarvi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7085 il: 21 Ott 2018, 12:18 »
Vabbè Pick, dopo il caro vecchio West però non hai più scuse, è tipo l'espansione più cicciosa di contenuti mai vista e, sebbene per me la trama di Hos resti insuperata, qui si son davvero sbattuti il mazzo per inserire trilioni di migliorie al gameplay, alla struttura delle quest, ambientazione inedita, una città più bella di Novigrad (lo dico un pò per triggherarti che so che la adori, un pò perchè lo penso per davvero) e almeno una sezione artisticamente e per stile/inventiva fuori paremetro

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7086 il: 21 Ott 2018, 12:22 »
Ieri finito Heart and stone.

Davvero ottimo, peraltro  a death march è sensibilmente più difficile della main liscia.

Sono abb sazio, indeciso se fare subito blood and wine e repulisti finale a skellige o lasciarlo stare un pò, da Aprile non sto giocando ad altro....

180 ore e rotte e platino, ho abb dato.

Adesso vedo un pò.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7087 il: 21 Ott 2018, 12:58 »
HoS finito.
Scrittura di un altro pianeta. In bocca al lupo a B&W, ne avrà da sudare per bissare il picco toccato da 'sto Dr. Faust polacco.

Ost di un'altra galassia.
https://www.youtube.com/watch?v=BKWtwJ38EjE
https://www.youtube.com/watch?v=kKGmZN06lBI.

Completa: https://www.youtube.com/watch?v=ApcxP0GURck

Ma poi quanti dettagli a far percepire ovunque la presenza del male... Highlight: i bambini fuori da villa Von Everec che cantano la filastrocca di O'Dimm.

Lato gameplay segnalo un combat finalmente torchiato come merita da una sequela di boss uno più riuscito dell'altro. Dal Rospo da risolvere in chiave tattica, passando per il Custode e la Wraith dei quadri. Tanti spunti carucci sui pattern e modi di contrasto. Su "la più grande paura di Iris" ho apprezzato il meccanismo rischio/ricompensa applicato ai fendenti rossi: sono i più pericolosi, ma anche quelli che, se parryzzati, stordiscono il boss consentendo di fargli un male cane. Cosa che diventa pure abbastanza necessaria nell'ultima fase, dove il bastardo si scopre davvero poco. Ma poi ne voglia parlare del fatto che praticamente usa il doppelganger style di Devil May Cry 3  :D

Unici appunti negativi, che poi sono alla base del senso di invecchiamento/limitatezza che percepii all'inizio,  il ventaglio ristretto di meccaniche fuori dalla lotta, che secondo me occasionalmente limita le velleità della narrativa. Per esempio, per la rapina nella quest del terzo desiderio hanno dovuto praticamente delegare l'infiltrazione alle cut-scenes. Non dico dovessero implementare uno stealth barbone a la TW2, però questo disallineamento in punto di partecipazione effettiva al racconto l'ho percepito.

Anche per il finalissimo, l'assenza di meccaniche puzzle più complesse, rende l'ultima sfida abbastanza semplice, anche se, nei limiti di quello che si poteva fare con queste meccaniche, secondo me hanno fatto comunque il massimo possibile nel restituire senso di urgenza, movimentazione e frustrazione derivante dal confronto con un cheater demmerd.
Discorso analogo per la ricerca del principe rospo, che si adagia su meccanismi noob detective su cui già Wild Hunt aveva saturato 3 quarti di minchia a na certa.

Al netto di questi nei, figli comunque dell'eredità di Wild Hunt, Hearts of Stone è davvero il picco dell'esperienza The Witcher 3 sinora (nel senso che ancora ho da verificare B&W), sia per narrativa che gameplay.

Basta, voglio The Witcher 4, ho deciso. L'IP può dare ancora moltissimo secondo me.
The Witcher 3 è stato un punto di arrivo, un vero punto di convergenza tra la tradizione open world e quella  story-driven. Ma allo stesso tempo può rappresentare un punto di ripartenza (e da quel che si sente in giro, AC Odyssey è lì, prono, a succhiargli tutto il succhiabile, almeno di superficie. Non mi stupirei se pure RDR2 avesse attinto per qualcosa), specie se viene epurato dalle scorie di Oblivion/Skyrim in materia di esplorazione.

Bethesda cancro dei gdr.

Polonia, più palle in futuro, dai (e ho taciuto della semplificazione dell'alchimia, nonché dello studio pre-battaglia delle bestia da cacciare; ma vabbé, tanto penso abbia infastidito giusto in 4 autistici nostalgici)!
« Ultima modifica: 21 Ott 2018, 13:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7088 il: 21 Ott 2018, 13:10 »
Beh sì, concordo su tutto meno che sul fastidio dell'alchimia, per me ha molto più senso così, che nel primo the witcher avevo deciso di non usarla, visto che l'alternativa era andare a caccia di erbe per ogni pozione. Secondo me con l'alcol la soluzione è molto elegante, per la prima volta devi andare a "caccia", poi è tutta in discesa, ma giustamente eh.

Sì, per quanto riguarda l'investigazione in quel modo, per altri seguiti dovranno inventarsi qualcosa, che anche no.  :D

Ma chi lo vuole cyberpunk? Dateci un altro Witcher  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7089 il: 21 Ott 2018, 13:30 »
Sono alla quest quella del tesoro a novigrad. Molto bella, ma non come farla finire se
Spoiler (click to show/hide)
.

Tra l'altro come in quei pochi giochi di ruolo che ho fatto nella mia vita, ho scoperto al livello 16 delle cose importanti sull'allestimento del personaggio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7090 il: 21 Ott 2018, 14:23 »
Tutto estremamente condivisibile, Metal.
Mi ritrovo in praticamente tutto, volevo giusto lasciarti un dettaglio piccolino ma che ho trovato bellissimo, spoiler della main di TW3 base
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto a TW4 non so, magari.
Ma solo se si gioca con Geralt.
Magari sbaglio eh ma per me, videolufdicamente almeno, TW è Geralt e Geralt è TW.
Se manca lui manca un elemento troppo importante.
É un personaggio troppo bello, non mi va di boh, giocare per un gioco intero nei panni di Ciri o Vesemir o altri

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7091 il: 23 Ott 2018, 20:40 »
HoS finito.
Scrittura di un altro pianeta. In bocca al lupo a B&W, ne avrà da sudare per bissare il picco toccato da 'sto Dr. Faust polacco.

Ost di un'altra galassia.
https://www.youtube.com/watch?v=BKWtwJ38EjE
https://www.youtube.com/watch?v=kKGmZN06lBI.

Completa: https://www.youtube.com/watch?v=ApcxP0GURck

Ma poi quanti dettagli a far percepire ovunque la presenza del male... Highlight: i bambini fuori da villa Von Everec che cantano la filastrocca di O'Dimm.

Lato gameplay segnalo un combat finalmente torchiato come merita da una sequela di boss uno più riuscito dell'altro. Dal Rospo da risolvere in chiave tattica, passando per il Custode e la Wraith dei quadri. Tanti spunti carucci sui pattern e modi di contrasto. Su "la più grande paura di Iris" ho apprezzato il meccanismo rischio/ricompensa applicato ai fendenti rossi: sono i più pericolosi, ma anche quelli che, se parryzzati, stordiscono il boss consentendo di fargli un male cane. Cosa che diventa pure abbastanza necessaria nell'ultima fase, dove il bastardo si scopre davvero poco. Ma poi ne voglia parlare del fatto che praticamente usa il doppelganger style di Devil May Cry 3  :D

Unici appunti negativi, che poi sono alla base del senso di invecchiamento/limitatezza che percepii all'inizio,  il ventaglio ristretto di meccaniche fuori dalla lotta, che secondo me occasionalmente limita le velleità della narrativa. Per esempio, per la rapina nella quest del terzo desiderio hanno dovuto praticamente delegare l'infiltrazione alle cut-scenes. Non dico dovessero implementare uno stealth barbone a la TW2, però questo disallineamento in punto di partecipazione effettiva al racconto l'ho percepito.

Anche per il finalissimo, l'assenza di meccaniche puzzle più complesse, rende l'ultima sfida abbastanza semplice, anche se, nei limiti di quello che si poteva fare con queste meccaniche, secondo me hanno fatto comunque il massimo possibile nel restituire senso di urgenza, movimentazione e frustrazione derivante dal confronto con un cheater demmerd.
Discorso analogo per la ricerca del principe rospo, che si adagia su meccanismi noob detective su cui già Wild Hunt aveva saturato 3 quarti di minchia a na certa.

Al netto di questi nei, figli comunque dell'eredità di Wild Hunt, Hearts of Stone è davvero il picco dell'esperienza The Witcher 3 sinora (nel senso che ancora ho da verificare B&W), sia per narrativa che gameplay.

Basta, voglio The Witcher 4, ho deciso. L'IP può dare ancora moltissimo secondo me.
The Witcher 3 è stato un punto di arrivo, un vero punto di convergenza tra la tradizione open world e quella  story-driven. Ma allo stesso tempo può rappresentare un punto di ripartenza (e da quel che si sente in giro, AC Odyssey è lì, prono, a succhiargli tutto il succhiabile, almeno di superficie. Non mi stupirei se pure RDR2 avesse attinto per qualcosa), specie se viene epurato dalle scorie di Oblivion/Skyrim in materia di esplorazione.

Bethesda cancro dei gdr.

Polonia, più palle in futuro, dai (e ho taciuto della semplificazione dell'alchimia, nonché dello studio pre-battaglia delle bestia da cacciare; ma vabbé, tanto penso abbia infastidito giusto in 4 autistici nostalgici)!

TFP Link :: http://gamermaycry.blogspot.com/2016/10/speciali-witcher-iii-il-tempo-del.html

Tiè :D
Adesso lo puoi leggere senza temere spoiler ;)
Tutte le citazioni, oltre al lapalissiano Faust, le favole crucche, S.King, la leggenda polacca di “Pan Twardowski, “Das Kalte Herz” (letteralmente: “Il cuore freddo”) di Wilhelm Hauff, etcc...Questa espansione, a mio avviso superiore al gioco base da quasi ogni punto di vista, venne costruita in circa 3 mesi di costante focus (di scrittura) ed è un vero patchwork di folclore e mitologia. È stato stimolante compilare tutto, ed organizzare ogni fonte, perché il gioco è stato molto generoso su questo aspetto. Molti spunti erano nati su un altro forum, poi sono stati tutti ampliati e verificati.

La cosa più bella è che ha riempito le zone un po' anonime della parte superiore della mappa, e ha reso Oxenfurt la città in cui vorrei comprare casa.
« Ultima modifica: 23 Ott 2018, 20:59 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7092 il: 23 Ott 2018, 20:44 »
Tutto estremamente condivisibile, Metal.
Mi ritrovo in praticamente tutto, volevo giusto lasciarti un dettaglio piccolino ma che ho trovato bellissimo, spoiler della main di TW3 base
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto a TW4 non so, magari.
Ma solo se si gioca con Geralt.
Magari sbaglio eh ma per me, videolufdicamente almeno, TW è Geralt e Geralt è TW.
Se manca lui manca un elemento troppo importante.
É un personaggio troppo bello, non mi va di boh, giocare per un gioco intero nei panni di Ciri o Vesemir o altri

No, la storia con Geralt di Rivia è finita, conclusa, terminata.
Si continua con "The Witcher Tales" che dovrebbe avere un nuovo indirizzo, con un nuovo eroe, o una nuova eroina. Una scommessa che è stata gettata, indicativamente, penso che diranno qualcosa nel 2021.
   

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7093 il: 23 Ott 2018, 20:47 »
Si noti che Gunter O'Dim tra l'altro, è acronimo di G.O.D.
E che lo incontriamo nei crocevia ;D :evil:
 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7094 il: 23 Ott 2018, 20:49 »
Tutto estremamente condivisibile, Metal.
Mi ritrovo in praticamente tutto, volevo giusto lasciarti un dettaglio piccolino ma che ho trovato bellissimo, spoiler della main di TW3 base
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto a TW4 non so, magari.
Ma solo se si gioca con Geralt.
Magari sbaglio eh ma per me, videolufdicamente almeno, TW è Geralt e Geralt è TW.
Se manca lui manca un elemento troppo importante.
É un personaggio troppo bello, non mi va di boh, giocare per un gioco intero nei panni di Ciri o Vesemir o altri

No, la storia con Geralt di Rivia è finita, conclusa, terminata.
Si continua con "The Witcher Tales" che dovrebbe avere un nuovo indirizzo, con un nuovo eroe, o una nuova eroina. Una scommessa che è stata gettata, indicativamente, penso che diranno qualcosa nel 2021.
   

Ok, vedremo con calma!
Ma mi mancherà troppo Geraltino :(
Comunque altrettanto interessante è la lettura dell'articolo.
Poi vabbé Zaza dell'altro forum + Aku se messi insieme si fondono creando un cuore gigantesco che batte solo per la Polonia <3