Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7065 il: 14 Ott 2018, 18:26 »
 :D :D
Cyberpunk è un pò da sistemare rispetto a quanto mostrato però finalmente hanno l'opportunità di ideare un universo originale senza esser per forza legati ad un universo narrativo di uno scrittore.
Poi chiaramente TW ha avuto 'modo' di fare breccia nei nostri cuori grazie a innumerevoli libri e 3 videogiochi, con Cyberpunk è tutto nuovo e ci sta anche che uno non apprezzi quello stile o magari la prima persona!

Io so solo che cyberpunk promette molto dal lato gameplay, immersive sim, innesti per personalizzare, combat bello veloce ecc.
E onestamente se c'è una roba da migliorare da TW è proprio il gameplay che di narrativa già e world building già son maestri.

Al netto del fatto che so che si scherza allegramente dicendo cyberpunk merda, o almeno è questo che ho intuito!
Tanto se si è amata la Polonia col fantasy medievale la si amerà pure in quest'altra veste  8)
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 18:31 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7066 il: 14 Ott 2018, 18:34 »
cyberpunk merda  :no:

 :D :D :D

Quello c'aveva scritto sopra "merda!" sin dalla moltitudine di commenti pre-reveal pubblico con un tenore del tipo "ho visto cose che voi umani...". :yes:

Eh quella è un pò la stampa che overhyppa a bestia.
Con RDR2 stan facendo la stessa cosa, io lo prenderò pure al lancio ma intanto dei video pubblicati non mi ha convinto mezzo  :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7067 il: 14 Ott 2018, 22:31 »
Quante ore ci avete fatto? O_O
Con quel tempo ci sviluppavate il 4 e il 5.

Io ce ne ho fatte 120/40 in tre mesi ed è stato un viaggio fantastico, forse solo B&W mi ha stancato un po', ma è fisiologico, dopo un avventura così lunga spararsi un espansione grande quanto una regione del gioco vanilla è normale.

Beh ma fai conto che non ho mai usato il FT, mai, come lo Strigo @Andrea_23 
Poco il cavallo, rigorosamente al trotto, il resto era come lo volevo giocare.
86 GIGA di filmati sulla PS4 (liscia) Momenti tutti catturati, conservati, compresi i BUGGHE + stupendosi del D1, come a na certa, è andato in prima persona XD.
La mia versione è anche "storica" perché i "miglioramenti" applicati patch dopo patch al gioco, hanno leggermente modificato anche il titolo e "come lo avevo iniziato".
Paradossalmente, ho finito il gioco (la prima espansione intendo) con Geralt che aveva quella andatura/ corsetta ridicola, mentre io avevo avuto per 3/4 la camminata analogica, lenta, esplorativa (rimasta sul PC).

- Gli effetti luce su PS4 sono stati rivisti, ridotti, rispetto alla prima versione.

- Gli abitanti di Novigrad (e non solo) avevano farsetti/tuniche/milanesi/giubbe e bluse dai colori più sgargianti, come era d'uopo nello medioevo (^^o) [Kingdome Come docet] - una patch successiva "decolorò" suddetti abiti su suggerimento dei giocatori che li ritennero avere colorazioni troppo vivaci.
E io dissi bofonchiando "gnurant"

- La popolazione di Novigrad fu anche ridotta anche come "numeri" dopo la patch 1.6 se non ricordo male. Per evitare scatti e rallentamenti, l'ultima volta che l'ho visitata era mezza vuota o comunque, notai l'improvvisa decrescita (Catriona? XD)

- Alcuni video (da pochi secondi) li ho caricati anche su youtubo e di fatto, quelle animazioni non ci sono più nella versione PS4/PS4PRO. Su PC sono rimaste. Chi mi disse che "dovevo usare la camminata alternativa confondeva la modalità di combattimento alternativa".
In ogni caso, su PS4 Gerry non cammina più lentamente.
 
- Fumi ed alcuni effetti FX furono rivisti.
Il mio video di arrivo a Novigrad, all'imbrunire, resta ancora smascellante, anche se scatta lievemente.
Con i fumi dei bracieri delle puttane, e le strade colme di abitanti. L'ultima volta è stato meno...impattante, per dirla alla sabaku.

- Le superfici acquatiche sono state rifatte daccapo, meglio in questo caso....sembrava melassa al D1.
   
Altro non ricordo, ma è chiaro che hanno dovuto commisurare l'hardware lentamente, giungendo a molti compromessi (per esempio alcuni bug e alcune missioni sono rimaste tali e quali)
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 22:57 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7068 il: 14 Ott 2018, 22:49 »
:D :D
Cyberpunk è un pò da sistemare rispetto a quanto mostrato però finalmente hanno l'opportunità di ideare un universo originale senza esser per forza legati ad un universo narrativo di uno scrittore.
Poi chiaramente TW ha avuto 'modo' di fare breccia nei nostri cuori grazie a innumerevoli libri e 3 videogiochi, con Cyberpunk è tutto nuovo e ci sta anche che uno non apprezzi quello stile o magari la prima persona!

Io so solo che cyberpunk promette molto dal lato gameplay, immersive sim, innesti per personalizzare, combat bello veloce ecc.
E onestamente se c'è una roba da migliorare da TW è proprio il gameplay che di narrativa già e world building già son maestri.

Al netto del fatto che so che si scherza allegramente dicendo cyberpunk merda, o almeno è questo che ho intuito!
Tanto se si è amata la Polonia col fantasy medievale la si amerà pure in quest'altra veste  8)

Per me, ti dirò, non è ancora segno di una maturità completa.
Cyberpunk 2077 è basato sul sistema Cyberpunk 2020, ideato da Mike Pondsmith, un veterano dei GDR pNp, che a sua volta saccheggiò per il suo game-system, Sterling, Gibson, Dick, e dozzine di altri autori del movimento letterario definito Cyberpunk. Tutto quello che abbiamo visto, e quello che non abbiamo visto, proviene da universi che altri hanno scritto, prima di loro.
CDPR - come al solito - verrebbe da dire, costruisce il suo gioco (che sarà comunque mostruoso) su un immaginario vasto e sconfinato, ma che per la maggior parte è già stato esplorato e già scritto. Diavolo, persino il glossario "cyberpunk" hanno già fatto. E "Night City" l'ho percorsa per anni sulla carta e con i dadi XD
Come i prodigiosi che sono, non faranno che unire tutto offrendo una visione o meglio, una rappresentazione unica e decisamente CDP aka WTF.
Che è anche una garanzia in una certa misura.

Persino il teaser vecchio del gioco (quello con la ragazza del night club con le lame monofilari) offriva materiale che è stato subito riconosciuto dai giocatori (o nel mio caso ex-giocatori) del sistema inventato da Pondsmith nel 2020.
Restano sempre i numeri 1 sul mercato, senza nulla togliere al loro operato e senza dubbi eh.

Però quando i CDPR mi faranno un loro gioco "100% CDPR" allora, e solo in quel caso, potrò davvero riconoscere una maturità completa sul media.

Quando rischiano, per dirla in maniera meno carina, con il loro culo e non quello di altri.
 
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 22:52 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7069 il: 14 Ott 2018, 23:42 »
Beh vero Aku, però diciamo che con TW avevano basi in parte più concrete soprattutto sui personaggi mentre adesso suppongo, che devo ancora informarmi e rivedermi un certo film prima  di entrare nell'argomento, che hanno si una base di iconografia, estetica e contesto grazie a coloro che 'l'hanno tracciata per primi', però dal lato personaggi e trama ipotizzo abbiano più carta bianca e meno paletti.
Sarà la loro interpretazione del cyberpunk.

Piano piano, si avanza a passetti.
Ora Cyberpunk, tra 5 anni un qualcosa di conpletamente inedito.
Però prima che arrivino quei tempi secondo me cin Cyberpunk sia per il discorso dell'IA e degli Npc, sia per i compromessi su console, sia per la gestione della prima persona e per tante altre cose.. beh penso che stiano abbastanza facendo un 'mazzo tanto'

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7070 il: 15 Ott 2018, 12:30 »
Beh vero Aku, però diciamo che con TW avevano basi in parte più concrete soprattutto sui personaggi mentre adesso suppongo, che devo ancora informarmi e rivedermi un certo film prima  di entrare nell'argomento, che hanno si una base di iconografia, estetica e contesto grazie a coloro che 'l'hanno tracciata per primi', però dal lato personaggi e trama ipotizzo abbiano più carta bianca e meno paletti.
Sarà la loro interpretazione del cyberpunk.

Piano piano, si avanza a passetti.
Ora Cyberpunk, tra 5 anni un qualcosa di conpletamente inedito.
Però prima che arrivino quei tempi secondo me cin Cyberpunk sia per il discorso dell'IA e degli Npc, sia per i compromessi su console, sia per la gestione della prima persona e per tante altre cose.. beh penso che stiano abbastanza facendo un 'mazzo tanto'

Penso che V sia una tela bianca. Uomo o donna.
Nel sistema Cyberpunk 2020, la cosa più divertente, quando iniziavi con un nuovo personaggio, era tirare i dadi (numerose volte) su diverse tabelle del manuale base.
Stabilivi tutto il passato del tuo personaggio, in poche parole.
Sei figlio unico? Avevi una sorella giornalista? Tuo fratello è stato ucciso durante una rapina? Sei vedovo? Hai un figlio? La tua ex ti cerca per ucciderti? hai fatto uno sgarbo ad una banda di booster?
Hai un tatuaggio scomodo?
Questa era una delle idee più semplici e al contempo geniali che mi fosse capitato di leggere in un GDR di carta. Il narratore/master aveva spunti infiniti da usare.

Quello che penso che stiano facendo è sostanzialmente quello.

Mentre fai una missione potrebbe succedere che il tuo passato ti bracca, una multinazionale ti da la caccia, o ancora un NPC (che non conosci) dice di essere il tuo fratello perduto.

Perché V - per ora - è assolutamente una tela bianca :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7071 il: 15 Ott 2018, 12:40 »
Beh vero Aku, però diciamo che con TW avevano basi in parte più concrete soprattutto sui personaggi mentre adesso suppongo, che devo ancora informarmi e rivedermi un certo film prima  di entrare nell'argomento, che hanno si una base di iconografia, estetica e contesto grazie a coloro che 'l'hanno tracciata per primi', però dal lato personaggi e trama ipotizzo abbiano più carta bianca e meno paletti.
Sarà la loro interpretazione del cyberpunk.

Piano piano, si avanza a passetti.
Ora Cyberpunk, tra 5 anni un qualcosa di conpletamente inedito.
Però prima che arrivino quei tempi secondo me cin Cyberpunk sia per il discorso dell'IA e degli Npc, sia per i compromessi su console, sia per la gestione della prima persona e per tante altre cose.. beh penso che stiano abbastanza facendo un 'mazzo tanto'

Penso che V sia una tela bianca. Uomo o donna.
Nel sistema Cyberpunk 2020, la cosa più divertente, quando iniziavi con un nuovo personaggio, era tirare i dadi (numerose volte) su diverse tabelle del manuale base.
Stabilivi tutto il passato del tuo personaggio, in poche parole.
Sei figlio unico? Avevi una sorella giornalista? Tuo fratello è stato ucciso durante una rapina? Sei vedovo? Hai un figlio? La tua ex ti cerca per ucciderti? hai fatto uno sgarbo ad una banda di booster?
Hai un tatuaggio scomodo?
Questa era una delle idee più semplici e al contempo geniali che mi fosse capitato di leggere in un GDR di carta. Il narratore/master aveva spunti infiniti da usare.

Quello che penso che stiano facendo è sostanzialmente quello.

Mentre fai una missione potrebbe succedere che il tuo passato ti bracca, una multinazionale ti da la caccia, o ancora un NPC (che non conosci) dice di essere il tuo fratello perduto.

Perché V - per ora - è assolutamente una tela bianca :D

Precisamente! E dunque tela bianca -> carta bianca, tanto il master é sempre CDP (modeste conoscenze dovute a quelche partita a D & D tra vecchi amici).

Già solo questo é quantomeno molto diverso e più originale rispetto a TW in cui al di lá delle scelte morali del giocatore Geralt è, giustissimamente, un personaggio già ben definito con un mestiere e un'origine ben definiti e con determinati paletti di carattere e personalitá oltre i quali non potevano e dovevano spingersi oltre!
Poi io TW come saga videoludica l'ho adorata, TW3 sta almeno sul podio di questa gen per me. Al limite potrai leggermi non parlare benissimo del combat system ma come gioco ha segnato un prima e un dopo per la narrativa negli OW, un traguardo da non sottovalutare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7072 il: 17 Ott 2018, 19:14 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7073 il: 17 Ott 2018, 19:20 »
Ahò, scusate, ma dovevo recupera' un po' de titoli degli anni 90 e me so' attardato. Insomma, l'ho cominciato stamattina. #sempresulpezzo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7074 il: 17 Ott 2018, 19:21 »
dovevo recupera' un po' de titoli degli anni 90

certo che sei fetente per essere un vecchio
:D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7075 il: 17 Ott 2018, 19:24 »
A Roma si dice 'cattivo come la merda'. E anche 'mejo perde 'n'amico che 'na battuta'. Figurate Macchese.  :D :D :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7076 il: 19 Ott 2018, 00:07 »
Sto giocando al ritmo di 3 ore a sera, e per quanto mi riguarda già questo ha del notevole, e merita tutti i superlativi con cui ho infiocchettato sul forum la mia esperienza in questi 3 anni dall'uscita.

E cosa dicevamo? Ah sì, vai a fare questo, vai a fare quest'altro, e ti becchi due omini che ti regalano due missioncine che non sono fra la secondarie, ma sono le secondarie tra le secondarie. Possiamo chiamarli eventi se vogliamo.

E mi catturano perché riprendono appieno la spiritosaggine e la classe del Sapkowski eroe nazionale(sgancia la grana CPR, che il Maestro i soldini se li merita).

Metto sotto spoiler, ma non ci sono descrizioni particolari delle missioni
Spoiler (click to show/hide)

Questo succedeva ieri, oggi è stato il turno del lumberjack con pochi dineri a premiare il gran cuore dello Strigo. Peccato, ma quanto ho visto e vissuto valeva il prezzo del biglietto.

Così come, e voglio sottolinearlo, il gameplay a base di Kikimore, che a marcia della morte+potenziamento, se non ti prepari con l'unguento giusto e non ti bombi per bene, col caspio che ne esci vivo. E' anche questo soprattutto che amo di questo gameplay, prima di ogni incontro ti spinge a riguardarti il bestiario e le sue informazioni, che serve tutto. E se ti distrai e prendi l'incontro sottogamba, muori male.

Mamma mia che gioco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7077 il: 19 Ott 2018, 02:22 »
Madonna che roba la quest del terzo desiderio... Scene di un matrimonio. Devo metabolizzare.  :o

Che roba hanno tirato fuori. :scared:


BTW: ma quanti boss e bossini ci sono?  :D Ce ne stanno più qui in ste 4 main quest che ho fatto in HoS che in tutto Wild Hunt a momenti.  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7078 il: 19 Ott 2018, 08:42 »
Madonna che roba la quest del terzo desiderio... Scene di un matrimonio. Devo metabolizzare.  :o

Che roba hanno tirato fuori. :scared:


BTW: ma quanti boss e bossini ci sono?  :D Ce ne stanno più qui in ste 4 main quest che ho fatto in HoS che in tutto Wild Hunt a momenti.  :D

Applausi!

Io dopo quella quest lì ero sconvolto, in frantumi, distrutto, in lacrime.
E se non sbaglio la OST ci metteva del suo!

E sulla questione Boss è proprio verissimo, i boss sono peraltro anche ben studiati, con più pattern del solito (escluso il fantastico boss di trama principale
Spoiler (click to show/hide)
) e in alcuni casi anche con delle idee e concept davvero ottimi (ho presente quale hai appena fatto, gran bella l'idea dietro!).

Così come testimoniano i miei primi post appena giocai le espansioni, i CDP hanno migliorato sensibilmente alcuni aspetti di TW3 il che è assolutanente pregevolissimo (ne son contentissimo, sembra quasi sian migliorati dstrada facendo) ma al contempo anche un'ammissione del fatto che la campagna base di TW3 tanto perfetta, sempre su alcuni aspetti, non lo fosse (perchè onestamente di boss principali, io ricordo
Spoiler (click to show/hide)
)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.718
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7079 il: 19 Ott 2018, 09:21 »
Comunque bravissimo Panda che gli sta dedicando tutto quel tempo. Il gioco se lo merita.
Io casomai a volte son stato un pò critico su alcune cosette e su altre mi son ricreduto (tipo ci credete che il combat mi è migliorato con le espansione e grazie a tutti questi boss nuovi? Con più possibilità applicative mi son divertito di più!), ma sottoscrivo il mio amore totale per il gioco, ribadisco :)
Poi è uno di quei giochi che col tempo ci guadagna, nel senso che ti capita tempo dopo di ripensare alle situazioni che hai vissuto e ti viene la nostalgia di quando ci giocasti
« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 09:33 da Laxus91 »