Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6780 il: 04 Mag 2018, 14:33 »
Allora non riesco proprio a seguire il ragionamento secondo cui il minigame è più evoluto del gioco stand alone.

Gwent minigame hai pochissime carte con un effetto quando entrano in gioco, nessun engine, e sostanzialmente ci si limita a buttare value sul tavolo. E questo senza tirare in ballo i problemi di bilanciamento, tipo le spie che se non ricordo male ti facevano pescare due carte o il weather che settava a 1 il valore delle unità su tutta na linea.

Già..le spie del Gwent TW3 sono mostruosamente OP.
C'ho sperato che ci fossero anche nello stand alone :D col piffero. Mettere una carta spia nel Gwent è una strategia raffinata, che usa tutto il mazzo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6781 il: 04 Mag 2018, 21:10 »
I dadi eran meglio però.
1000 volte più scemi, ma ci avrei giocato all'infinito :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6782 il: 05 Mag 2018, 03:13 »
Allora non riesco proprio a seguire il ragionamento secondo cui il minigame è più evoluto del gioco stand alone.

Gwent minigame hai pochissime carte con un effetto quando entrano in gioco, nessun engine, e sostanzialmente ci si limita a buttare value sul tavolo. E questo senza tirare in ballo i problemi di bilanciamento, tipo le spie che se non ricordo male ti facevano pescare due carte o il weather che settava a 1 il valore delle unità su tutta na linea.

E' involuto concettualmente
Per espandere quella che era una buona idea si sono messi a copiare Hearthstone e simili buttandoci dentro troppa roba.
Avrebbero dovuto tenere una linea più sobria, o diviene semplicemente uno dei tanti

Da quanti anni si gioca a briscola?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6783 il: 05 Mag 2018, 14:11 »
Allora non riesco proprio a seguire il ragionamento secondo cui il minigame è più evoluto del gioco stand alone.

Gwent minigame hai pochissime carte con un effetto quando entrano in gioco, nessun engine, e sostanzialmente ci si limita a buttare value sul tavolo. E questo senza tirare in ballo i problemi di bilanciamento, tipo le spie che se non ricordo male ti facevano pescare due carte o il weather che settava a 1 il valore delle unità su tutta na linea.

E' involuto concettualmente
Per espandere quella che era una buona idea si sono messi a copiare Hearthstone e simili buttandoci dentro troppa roba.
Avrebbero dovuto tenere una linea più sobria, o diviene semplicemente uno dei tanti

Da quanti anni si gioca a briscola?

Hmm.
Però non puoi creare un card game mirando allo stesso appeal di un battle royale, dove chiunque, e sottolineo, chiunque ti può sfaldare. Poiché il culo e un'abilità base di targeting pari a quella di una scimmia ballerina della Papuasia, la fa da padrone.
Cioè, non puoi portare un mini-game sciancato all'audience mondiale, senza cambiare nulla, e sperare non solo che sia giocato dai pro-gamer ma che interessi pure ad un pubblico generalista di card-gamers, like Artifact o HearthStone. Ci vuole ciccia.

Capisco il paragone con la briscola (è collegato al video in cui insegnano ai creatori di HS a giocare a scopa? :/) Ma non si può uscire con un gioco simile, così basico, così piatto, così sculato, così user-friendly.

Anche se in effetti, c'hai visto giusto, per certi versi...perché il Gwent è in fase di ristrutturazione pesante, con la diminuzione non solo delle file di gioco (da 3 a 2) ma l'abolizione di moltissime abilità, il bilanciamento nuovo del miling, e mille altre robe. Per me, fin dalla terza patch, hanno esagerato: il gwent è un gioco a tempo, e spesso il non ricordami di tutte queste abilità, mi ha fatto perdere round.
Colpa della mia memoria, senza dubbio, ma anche di una mole tale di termini, che manco Magic aveva.

Alleato – Un’unità dalla tua parte del tavolo (eccetto le Spie)

Imboscata – Una carta giocata a faccia in giù che si rivela solo quando alcune condizioni vengono soddisfatte

Armatura – Assorbe una certa quantità di Danni perpetrati a un’Unità

Bandire – Rimuove la carta selezionata dal gioco

Legame – Attiva questa abilità ogni volta che una copia di questa Unità viene giocata dallo stesso lato

Boost – Aumenta il Potere di una carta

Spoiler (click to show/hide)

...cioè. Cioè dai :death:
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 14:20 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6784 il: 06 Mag 2018, 11:40 »
Torno solo per dire che se per caso qualcuno ha intenzione, come suggerivo, di giocare prima i giochi e poi i libri, è meglio in ogni caso fermarsi prima di Blood & Wine.
Se non altro perché viene spoilerato un evento potentissimo del finale della saga letteraria.

[SPOILER!!! Legga solo chi ha letto tutto Sapkoski und giocato un bel pezzo di B&W]
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Mag 2018, 11:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6785 il: 07 Mag 2018, 00:06 »
L'ho rimesso su, un po' per testarlo su Pro, un po' per pescare una side a caso e verificare se la narrativa di queste short stories fosse sufficiente a intrattenere per una toccatina e fuga ogni tanto.
Short answer: no.

Long answer: si gioca troppo male, il menu e la mappa son troppo lenti, l'input lag netto, il gameplay 'na chiavica. Su PS4 ormai è un gioco vecchio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6786 il: 07 Mag 2018, 02:30 »
Su PS4 ormai è un gioco vecchio.

Sì.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6787 il: 08 Mag 2018, 07:37 »
Menù e mappa lenti yep. Lag a volte? Yep. Loot esagerato e spesso fine a se stesso? Yep.

Poi però è pieno di alcune delle secondarie migliori mai viste ever. Mi rendo conto che l'hai già finito e ti sto parlando di quanto l'acqua può essere calda, ma imho se si mantiene su sta qualità sempre, e ti mancano i dlc, un giro lo merita, ma non con toccata e fuga. Richiede dedizione assoluta,temo.

A me pesa che non c'ho tempo da dedicargli per lunghissime sessioni, è un mostro a tre teste a livello di contenuti, ci vorranno mesi a spolparlo come merita.
« Ultima modifica: 08 Mag 2018, 07:39 da lawless »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6788 il: 08 Mag 2018, 07:43 »
L'ho rimesso su, un po' per testarlo su Pro, un po' per pescare una side a caso e verificare se la narrativa di queste short stories fosse sufficiente a intrattenere per una toccatina e fuga ogni tanto.
Short answer: no.

Long answer: si gioca troppo male, il menu e la mappa son troppo lenti, l'input lag netto, il gameplay 'na chiavica. Su PS4 ormai è un gioco vecchio.
Xbox one X più ssd e passa la paura

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6789 il: 16 Mag 2018, 22:52 »
https://kotaku.com/things-are-finally-looking-up-for-the-witcher-3-on-ps4-1826081330

Avete una PS4 PRO e dell'amore per la Polonia?
Riprovateci

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6790 il: 24 Mag 2018, 21:40 »
Iniziato TW3!!
Il prologo a
Spoiler (click to show/hide)
Bianco Frutteto mi ha davvero colpito nell 'estetica: gli alberi mossi dal vento e le loro ombre (mi paiono realizzate ottimamente), il cambio meteo, le locande, i campi di grano..
Ma poi fin da subito sto ascoltando musiche meravigliose in esplorazione, già fra le più belle della serie!
Prima ho scoperto casualmente un cadavere lungo un sentiero, ne ho raccolto un oggetto e mi si è attivata una quest: bello così, quell'oggetto era lì indipendentemente da un eventuale precedente step della quest (esattamente come dicevi) quindi già solo questo mi spinge a non dar priorità al parlare cogli npc prima di esplorare, esploro o parlo cogli npc in baso a quello che mi sento di fare senza rischio di perdermi nulla di importante.
Dialoghi sempre al top, finanche un contadino che deve darti una semplice info funzionale alla quest ha un doppiaggio di gran qualità, animazioni ad hoc (peccatp giusto per il caricamento e stacco della telecamera per i dialoghi importanti, cosa comunque già presente nei precedenti).

Unici appunti da fare per ora e in via naturalmente temporanea, sono agli inizi!

1) ho svolto un paio di missioni secondarie e in entrambi i casi si è trattato di dialogo - usa i sensi da witcher per trovare le impronte - scoperta - dialogo.
I dialoghi in sè interessantissimi ma non vorrei che ludicamente fossero troppo simili a questo modello!
2) i punti interrogativi segnati sulla mappa per ora non mi paiono attività particolarmente esaltanti: casse protette da mostro con loot normali, relitto con bottino da depredare sul fondale, so che ci sono le tane di mostro, vediamo le altre tipologie
3) il battle system mi pare, per ora, davvero molto simile a TW2, forse un pò meno legnoso e più adatto alla gestione di folle più numerose, ma in ogni caso non un battle system che mi regala grandissime soddisfazioni negli impatti dei fendenti sui nemici!

Comunque grandissima voglia di esplorare, esplorare, esplorare e scoprire tutti i segreti e le storie dietro qualsiasi mini-evento (stupenda la quest del furto della padella usata inaspettatamente per ricavarne l'inchiostro per scrivere una lettera. Poi il tutto sfocia nell'omicidio di una spia)
« Ultima modifica: 24 Mag 2018, 21:47 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6791 il: 24 Mag 2018, 21:44 »
Consiglio: leva più hud che puoi.
Se giochi su pc ho una lista caruccia di mod ad integrazione di tutte le robe alla voce 'lacunoso andante'... se interessa, fischia come a Rutilia : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6792 il: 24 Mag 2018, 21:49 »
2) i punti interrogativi segnati sulla mappa per ora non mi paiono attività particolarmente esaltanti: casse protette da mostro con loot normali, relitto con bottino da depredare sul fondale, so che ci sono le tane di mostro, vediamo le altre tipologie

C'e' un punto da fare a favore di eliminare/limitare la quantita' di informazioni mostrate sulla mappa dai settaggi nel menu, personalmente ho lasciato tutto attivo perche' sono fissato in quel modo con collezionabili e sub quests, ma potrebbero essere opzioni da considerare se ci tieni piu' all' immersione che alle chest protette dai drowners.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6793 il: 24 Mag 2018, 21:56 »
Consiglio: leva più hud che puoi.
Se giochi su pc ho una lista caruccia di mod ad integrazione di tutte le robe alla voce 'lacunoso andante'... se interessa, fischia come a Rutilia : ].

Mi han già consigliato, per esempio di rimuovere assolutamente i punti interrogativi dalla mappa!
La minimappa per ora la sto tenendo, ho provato a toglierla come con Zelda ma lì non mi pesava la rimozione, qui forse non è lo stesso!
Tolto ogni altro elemento di Hud e messo l'interfaccia ridotta!

Ps4 ma ti ringrazio!
Tw1 Enhanced su pc, TW2 su 360 e TW3 ps4, almeno posso dire di aver sfruttato vari dispositivi per far girare tutta la saga! Peccato davvero per il non poter importare i salvataggi (immagino su pc sia possibile farlo un pò come nei Mass Effect)
« Ultima modifica: 24 Mag 2018, 22:17 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6794 il: 24 Mag 2018, 21:59 »
2) i punti interrogativi segnati sulla mappa per ora non mi paiono attività particolarmente esaltanti: casse protette da mostro con loot normali, relitto con bottino da depredare sul fondale, so che ci sono le tane di mostro, vediamo le altre tipologie

C'e' un punto da fare a favore di eliminare/limitare la quantita' di informazioni mostrate sulla mappa dai settaggi nel menu, personalmente ho lasciato tutto attivo perche' sono fissato in quel modo con collezionabili e sub quests, ma potrebbero essere opzioni da considerare se ci tieni piu' all' immersione che alle chest protette dai drowners.

Si diciamo che il completista che è in me mi spinge a tenerle attive, però penso che disattivandoli non rischio di perdermi troppissimi contenuti inediti perchè mi paiono contenuti non unici ma ripetuti in blocco per tipologie (magari sbaglio ma mi danno questa impressione ad ora!).
Potrei disattivarli e poi riattivarli dopo aver scandagliato la mappa in lungo e in largo giusto per verificare se ne avevo missato qualcuno, si vedrà!