Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6645 il: 12 Apr 2018, 21:51 »
Uhm ni.
C'è un problema endemico in questo genere degenere e se vuoi giocarlo senza hud e sei già consapevole delle difficoltà che si incontrano, sto solo ribadendo ciò che ti è noto.

Si ascolta, si guarda, si cammina (spensieratamente). Troppo.
Si gioca, si esplora, si pensa. Poco.

Rimarco la differenza sostanziale tra camminare ed eslorare : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6646 il: 12 Apr 2018, 22:09 »
Uhm ni.
C'è un problema endemico in questo genere degenere e se vuoi giocarlo senza hud e sei già consapevole delle difficoltà che si incontrano, sto solo ribadendo ciò che ti è noto.

Si ascolta, si guarda, si cammina (spensieratamente). Troppo.
Si gioca, si esplora, si pensa. Poco.

Rimarco la differenza sostanziale tra camminare ed eslorare : ).

Capisco capisco, però tengo le aspettative alte perchè ciò che adoro di TW finora sono quest (e possibilità di avviarle in step intermedi con tutte le conseguenze del caso, ad esempio trovando oggetti di missione prima di aver parlato con il quest giver, che è un campo dove tendenzialmente i jrpg fanno abbastanza malaccio), conseguenze delle scelte (ancge più soft rispetto a quella lì drastica) e profondità dei dialoghi.
In quello mi aspetto il top e se delivera su quello gli perdono tutto!
Penso, poi vedrò strada facendo, spero sarà un gran viaggio

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6647 il: 12 Apr 2018, 22:12 »
Meno parlare, più giocare.
Il capolavoro.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6648 il: 12 Apr 2018, 23:38 »
Ho appena fatto due orette.
Possibile che in un gioco tanto così ricco di "blablabla", che basa una gran parte del suo fascino sul "blablabla"
non sia possibile mettere in pausa le cutscene ma solamente skipparle? L'ABC dai...

Bon il mondo (per quel poco, pochissimo visto) è effettivamente affascinante, ma il gioco è pieno del tipico
"vorrei ma ancora non posso" dei giochi enormi che vorrebbero fare l'impossibile ma per limiti di varia
natura (da quelli culturali a quelli tecnici) fanno con un livello di polishing per me insufficiente.

Mi riprometto di continuare a giocare (con TUTTI i segnalini sulla mappa che per me già così è soporifero),
però per me niente farfalle nello stomaco, e lo spettro di un "elderscroll con più trama" è già molto (troppo)
presente già in queste battute iniziali.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6649 il: 12 Apr 2018, 23:50 »
Se giochi su pc c'è un mod che permette di mettere in pausa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6650 il: 13 Apr 2018, 01:32 »
I libri sono da leggere, ma meglio dopo i giochi. Ci sono grosse divergenze.

Quanto al giocarlo senza hud. Io ci sono riuscito al 99%, ma può diventare davvero pesante.
Non do troppa colpa a CdP di questo, ma TW3 è un gioco figlio del suo tempo e proprio il passare del tempo lo renderà evidente.

Non occorre già oggi grande arguzia per rendersi conto di quanto poveri siano gli open world contemporanei, figurarsi quando l'ossessione sarà passata di moda.

No, il gioco ti spoilera in una cutscene di 10 secondi, la trama di 7 romanzi. È meglio giocare dopo, tra l'altro rende completamente inservibili i romanzi. Se la trama ti ha preso, e vuoi vedere che accade, il gioco ti spoilera l'evento cardine. Se non ricordo male. :death:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6651 il: 13 Apr 2018, 01:36 »
Uhm ni.
C'è un problema endemico in questo genere degenere e se vuoi giocarlo senza hud e sei già consapevole delle difficoltà che si incontrano, sto solo ribadendo ciò che ti è noto.

Si ascolta, si guarda, si cammina (spensieratamente). Troppo.
Si gioca, si esplora, si pensa. Poco.

Rimarco la differenza sostanziale tra camminare ed eslorare : ).

Io l'ho giocato senza HUD e in effetti è stato complesso. Cmq nei dialoghi parecchi npc ti indicano dove andare, abbastanza smascellante udire un capo villaggio dirti «Segui il fiume verso nord, svolta al tronco abbattuto e troverai la capanna del guardiacaccia» - e la trovi :o


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6652 il: 13 Apr 2018, 08:42 »
Basta considerare i giochi apocrifi e passa la paura : ].
Non è difficile, CdP col terzo si è impegnata parecchio per facilitare il compito : V.

I primi due si reggono da soli, ma tw3, che come dicevo tempo fa retconna a destra e manca, io l'ho giocato dopo aver letto tutto il leggibile e la delusione è stata cocente.
Qualità della scrittura buona e qualità mefia alta per un open world.
Ma è davvero vincere facile dati i contendenti.

I vecchi tw eran brillanti a prescindere, i libri proprio di un'altra categoria...
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 08:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6653 il: 13 Apr 2018, 09:57 »
I libri sono da leggere, ma meglio dopo i giochi. Ci sono grosse divergenze.

Quanto al giocarlo senza hud. Io ci sono riuscito al 99%, ma può diventare davvero pesante.
Non do troppa colpa a CdP di questo, ma TW3 è un gioco figlio del suo tempo e proprio il passare del tempo lo renderà evidente.

Non occorre già oggi grande arguzia per rendersi conto di quanto poveri siano gli open world contemporanei, figurarsi quando l'ossessione sarà passata di moda.

Di fatto risulta un gioco della generazione precedente a Zelda (ma pure a Horizon)
Il che non ne inficia la qualità ma cmnq giocato oggi dà quell'impressione, o di essere "nel mezzo"

E' cmnq più da prendere come libro interattivo che videogioco con chissà quali interazioni

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6654 il: 13 Apr 2018, 11:29 »
Ok allora inizio i libri dopo, sarà un'esperienza del tutto nuova per me!

Uhm no, leggili prima se puoi, almeno i racconti.
Il gioco è comunque ambientato dopo i libri, quindi te li spoilera allegramente, e ti perdi pure tutto il background.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6655 il: 13 Apr 2018, 11:40 »
Ok allora inizio i libri dopo, sarà un'esperienza del tutto nuova per me!

Uhm no, leggili prima se puoi, almeno i racconti.
Il gioco è comunque ambientato dopo i libri, quindi te li spoilera allegramente, e ti perdi pure tutto il background.

Vedrò dai, sono indeciso a riguardo, devo meditarci su, tra l'altro i libri non li ho ancora ma il gioco con espansioni si!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6656 il: 13 Apr 2018, 13:54 »
Di fatto risulta un gioco della generazione precedente a Zelda (ma pure a Horizon)
Il che non ne inficia la qualità ma cmnq giocato oggi dà quell'impressione, o di essere "nel mezzo"

E' cmnq più da prendere come libro interattivo che videogioco con chissà quali interazioni

Tutt'altro, The Witcher 3 è un gioco che ha una sua dignità e ragion d'essere anche post Zelda, all'interno degli open world, ha settato diversi standard ancora insuperati e di cui abbiamo discusso a profusione.

Pur con qualche limite, resta uno dei giochi più importanti della generazione odierna.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6657 il: 13 Apr 2018, 17:34 »
E' un gioco totalmente diverso in realtà

Anche Day of the Tentacle mantiene tutta la sua dignità dopo Zelda, ma ciò non toglie che risultino titoli di due generazioni differenti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6658 il: 13 Apr 2018, 20:16 »
Per me tw3 non aggiunge nulla di davvero significativo al videogioco.

Una cosa mai tentata prima la fa: applicare su larga scala il mission design dinamico.
Tutto molto bello, ma se il prezzo da pagare è in termini di qualità, per me è uno sforzo immane ma con un ritorno trascurabile sull'esperienza finale.

La mia critica a ben vedere è quella che viene mossa a GTA, da sempre: fa tantissime cose, male (critica che per me non ha alcun fondamento su gta, ma non è questa la sede).

Il mission design dinamico l'ho già saggiato in fallout, in deus ex. Ed era fatto meglio perché avevi la sensazione tangibile di imprimere le tue scelte sul gioco.

Luoghi virtuali degni di essere percorsi li ho già visti, Vvardenfell, Los Santos. Più caratteristici, pregni. Il copiaincolla, mi spiace, ma non paga e alla lunga il cervello lo percepisce e di colpo diventa tutto finto.

Ho già avuto a che fare con una matrice di quest distribuita a regola d'arte, che ti spinge, pilota naturalmente ad esplorare (ma esplorare davvero), e, se si vuole, ad immergersi in un universo sconfinato di eventi, personaggi, rimandi trasversali.
Quella fnomenale sovrastruttura di attività che permeava l' Azeroth di prima maniera.

Gli ultimi chiodi sulla bara:
- bug, ne parlai già e non intendo ripetermi. Troppo frequenti, troppo distruttivi.
- trama: la micronarrazione ha i suoi momenti, il canovaccio nel suo totale è un mostro scuggito di mano. Ma velo ricordate il finale del primo, maremma ladra? Non c'è nulla di paragonabile in tw3. Eddai...
- downgrade: alla fine a me è pesato. Manca la consistenza... si passa da Ps5 a Ps2 (esagero ma è per rendere il concetto, moltisdime aree sono blande e/o in copiaincolla) nel giro di pochi secondi. Non ci si può far nulla date le dimensioni? R* è di avviso diverso e in ogni caso l'open world non gliel'ha mica prescitto il medico.


Riassumendo con una locuzione classica... cui prodest?
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 20:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6659 il: 13 Apr 2018, 20:36 »
E' un gioco totalmente diverso in realtà

Anche Day of the Tentacle mantiene tutta la sua dignità dopo Zelda, ma ciò non toglie che risultino titoli di due generazioni differenti.
Io le cose che ho scritto qua sopra le pensavo prima di Zelda.
 Sono limiti intrinseci.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net