Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784911 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5550 il: 28 Ago 2016, 23:21 »
Finito anche l'ultimo DLC.
Bello, un espansione con le E maiuscola davvero.

Però mi aspettavo un finale più "definitivo", in teoria ci sarebbe spazio per un Witcher 4...
In tigella veritas

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5551 il: 29 Ago 2016, 07:59 »
Metto sotto spoiler che non si sa mai, però

Spoiler (click to show/hide)

Realisticamente però mi sa che questa seria non la vedremo più per un bel pò, visto che Cyberpunk sembra un progetto ancora più impegnativo e ambizioso.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5552 il: 29 Ago 2016, 14:03 »
Il finale di B&W...

Spoiler (click to show/hide)

Elucubrazioni a parte, aspetto con fiducia cyberpunk.
In tigella veritas

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5553 il: 29 Ago 2016, 14:46 »
Finita la main quest, circa 110 ore di gioco, pensieri sparsi (e scritti male, sono rientrato in ufficio e sto facendo finta di lavorare mentre scrivo):

Il gioco e' enorme, la qualità di scrittura delle quest è pazzesca, anche i contratti piu' insignificanti hanno sempre qualcosa da dire, qualche colpo di scena salta sempre fuori, un riferimento ai libri o un personaggio che ciccia fuori inaspettatamente. Ci sono una marea di easter egg nascosti qua e là e non si puo' non citare la genialata del DRM e del GOG nella quest del faro/tempesta o la stupidissima nota nel rifugio della scuola del gatto.

La rappresentazione della natura e' meravigliosa, a mio modesto parere la migliore attualmente in circolazione. L'erba, i prati, gli alberi piegati dal vento, i sentieri, le coste. Peccato solo per l'erba a Skellige, fino alla fine è rimasta l'unica zona con un vistoso popup della vegetazione a terra, inspiegabile tra l'altro visto che con il mio pc attuale faccio girare tutto a ultra/massimo possibile (con hairworks spento) a 60 fps fissi ovunque e il caricamento sballato dell'erba e' solo ed esclusivamente lì.

A mio modesto parere c'e' un solo MA: passata le prime decine di ore di gioco mi sono accorto che l'esplorazione fine a se stessa non ha restituisce lo stesso appagamento di un TES a caso, la mappa e' piena di punti di interesse ma la maggior portano a rincorrere dialoghi qua e la' sulla mappa e raramente ci si imbatte in qualche luogo che valga la pena esplorare veramente. Sono praticamente nulle le rovine/caverne interessanti da esplorare e le poche cose che trovi sono quasi tutte legate alle quest che ti ci portano per forza.
Anche seguendo una quest e non volendo usare il viaggio rapito tutto cio' che incontri non fa altro che aggiungere un altro segnalino sulla mappa, un altro dialogo da rincorrere. Non so, e' una sensazione difficile da spiegare ma non sono stato totalmente appagato dalla scelta di ripiegare su un openworld, mi sono trovato ad un certo punto a inseguire i puntini sulla mappa preoccupandomi solo di poter arrivare piu' vicino possibile tramite il viaggio veloce. E' assolutamente soggettivo ma non ho ritrovato il piacere di esplorare che mi sarei aspettato e per un gioco così fortemente pilotato a livello di trama ad un certo punto gli spostamenti diventano piu' un fastidio che altro, fortunatamente in molti dialoghi puoi sempre scegliere l'opzione "andiamo insieme" piuttosto che "vediamoci là" che ti risparmia inutili scarpinate.
Ma, ehi, ci ho piazzato 110 ore, non e' che mi abbia fatto schifo, anzi... è solo una sensazione di pancia strettamente personale.

A livello di credibilità scenica delle città è imbattibile, è tutto vivo, coerente, concreto e credibile, dalle taverne ai porti, passando per i quartieri altolocati e le saune.

Le cacce al tesoro sono l'emblema di quello che non funziona nel gioco, dei segnalini piazzati sulla mappa senza nulla di realmente interessante da visitare se non la ricerca di uno o piu' scrigni con dentro i progetti, rovine e caverne senza una storia da raccontare con la scena ma solo tramite le note trovate prima. Nonostante tutto, ovviamente, al momento della fine ne avevo giusto una manciata attive nel diario, le ho fatte lo stesso quasi tutte (ocd).

Bello ma non bellissimo, posso tranquillamente affermare che il secondo rimane la quadratura del cerchio a livello di fruizione della narrazione dell'opera. Sicuramente da provare, su questo non ci piove.

Ho le due espansioni da giocare, piglio un attimo di pausa e mi butto almeno sulla prima che e' la piu' corta, sperando di riuscire a finirla in una "sessione" unica che tra una cosa e l'altra, TW3 per finirlo l'ho spezzato in 3 tronconi con parecchi mesi di pausa fra uno e l'altro.

Nota a margine: questa estate ho letto i primi 2 libri dell'opera prima e le prime 3 quest che ho fatto ripreso in mano il gioco avevano dei riferimenti direttissimi a quello appena letto, mi chiedo quanto mi sono perso a livello di riferimento nel resto della trilogia e un po' mi spiace.

Per chi fosse curioso di come l'ho finito (metto tutto, non so cosa sia influenzabile e cosa succeda sempre):
Spoiler (click to show/hide)

Direi tutto.

Ah no: ma sono l'unico stronzo che nonostante le 3029121 patch, espansioni e quant'altro ogni volta che avvia il gioco si trova il messaggio di come evidenziare le ricette delle pozioni?  :D
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 14:54 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5554 il: 29 Ago 2016, 15:39 »
Canale VampireItalia su Discord

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5555 il: 29 Ago 2016, 16:33 »
Sti ragazzi sono eccezionali anche nelle patch... una quantità mai vista se non in giochi di altro tipo e soprattutto coi changelog dettagliati.

Io sono un maniaco dei changelog: quando nelle note leggo laconici "miglioramenti generici" mi deprimo tantissimo 😁

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5556 il: 30 Ago 2016, 16:30 »
Domani esce la patch 1.30

Ecco il changelog

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf

Bene, dovrebbero aver sistemato la mutazione Euphoria finalmente  :yes:.

Vedo invece che il bug degli unguenti è ancora li. Spero che sto fix funzioni ancora con il nuovo update http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1752/?. Per chi fosse interessato, in pratica, se si applicava un unguento ad una spada e la si riponeva nel baule, una volta rimessa nel nostro inventario, il buff dell'unguento restava permanente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5557 il: 30 Ago 2016, 21:06 »
Goty achieved.
Lo considero come un pledge per il 2077 : X.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5558 il: 02 Set 2016, 08:49 »
Vorrei prendere la goty: Il frame è più stabile su ps4 o one?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5559 il: 02 Set 2016, 08:55 »
Leggermente meglio su ps4 dopo le varie patch, ma forse ora con Xbox One S la situazione potrebbe essere cambiata. Avevano fatto dei test con certi giochi ed avevano prestazioni migliori sulla nuova versione della console microsoft.
Su ps4 inoltre gira a 1080p mentre su one ha una risoluzione variabile.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5560 il: 02 Set 2016, 09:30 »
Bhè poco da dire ho giocato in modo "serio" Hearts of Stone e mamma mia ragazzi.
Finito la storia principale principale avevo buone aspettative ma mica mi aspettavo di venire rapito di nuovo dal Witcher e dalle sue vicende.
Che spettacolo, ma ci rendiamo conto?
Grandissimi Project Red, per me fra il gioco principale e l'espansioni (e Blood ancora l'ho da iniziare) bhè siamo dalle parti del miglior gioco di sempre mai fatto!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5561 il: 02 Set 2016, 15:05 »
Questa...
Spoiler (click to show/hide)

+

...questa...
Spoiler (click to show/hide)

=

Nuova Build!!!

Ora non resta che recuperare una più avanzata arma witcher...
Spoiler (click to show/hide)



Che non è mai troppo tardi per aggiungere gradimento agli occhi e alle mani...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5562 il: 02 Set 2016, 15:08 »
A proposito di occhi... I miei non notano io benefici del tenere le ombre e la distanza vegetazione su Ultra, mentre gradiscono moderatamente Hairworks.

Quindi via, Ombre medie, distanza veg. alta, e hairworks Alto x2. Con sincr. vert. dal pannello Nvidia fanno 60 frames con drops nell'ordine dei 5.
Si accettano suggerimenti per migliorare ulteriormente il quadro, se del caso.
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 16:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5563 il: 02 Set 2016, 15:16 »
A proposito di mani...

Io sto giocando il NG+ in questi giorni e per cambiare sto provando a giocarlo con una adrenaline build utilizzando, appunto, il set dell'orso
...testo e ti fo sapere. In realtà vorrei quadrare un punto medio tra una build da adrenalina ed una da critici. Virando questi ultimi nel prosieguo magari, previo rinvenimento di equip consoni.

Citazione
A me non sono mai dispiaciuti gli indicatori, che spesso mi invogliavano ad esplorare aree che altrimenti avrei rischiavo di sorvolare.
Nelle prime ore li ho testati per prendermi le misure.
Nada! Sulla mia persona sortivano un effetto negativissimo... Mi condizionavano la rotta esplorativa, mi spoileravano lo scopribile, distoglievano dallo spontaneo girovagare e, in definitiva, mi sentivo più una casalinga al supermercato che depenna dalla lista della spesa che un Witcher.

Lo avessi giocato in quel modo, oggi, probabilmente, mi lamenterei del gioco utilizzando espressioni analoghe a quelle di Zel.
Beati voi rocce impermeabili.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5564 il: 02 Set 2016, 15:26 »
A proposito di occhi... I miei non notano io benefici del tenere le ombre e la distanza vegetazione su Ultra, mentre gradiscono modderatamente Hairworks.

Quindi via, Ombre medie, distanza veg. alta, e hairworks Alto x2. Con sincr. vert. dal pannello Nvidia fanno 60 frames con drops nell'ordine dei 5.
Si accettano suggerimenti per migliorare ulteriormente il quadro, se del caso.

posso chiederti la CPU caro... sto vagliando modifiche al mio cassone