Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784616 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2805 il: 29 Giu 2015, 22:32 »
se non vuoi spoilerato il prossimo libro non devi giocare the bitcher 3  :evil: scelta che sto facendo per games of thrones telefilm, ma col witchero col caspio che avrei aspettato  :no: PS: tra l'altro edizione nord ha detto che ci saranno succose novità, ha scritto altro Sapkoskino?

Urk buono a sapersi.
Il problema è che l'altro libercolo quando uscirà? L'anno prossimo? : [
ARGH

Sulle novità nu sacciu : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2806 il: 29 Giu 2015, 23:48 »
tante belle parole  un po' al vento...in quanto "più livelli di difficoltà" eviterebbero il "problema".

la mod che hai postato tu sopra sembra "prendere per le corna" il problema.
proponendo non solo una ricalibrazione verso l'alto della difficoltà (sangue e miseria che diventa più difficile della deathmarch attuale. deathmarch che diventa un hardcore vero e proprio), ma una rimodellazione della curva di difficoltà, invertendola rispetto all'attuale (ora parti duretto e diventa una passeggiata, con la mod parti semplice e diventa tosto).

Oltre a questo certi segni, fra cui il più eclatante è QUEN, verrebbero rivisti: è sicuramente sbilanciante che QUEN, sin dal livello base, azzeri completamente una hit, sia questa un buffetto di un bifolco che un'artigliata di un Ekkimara ... Andrebbe reso progressivo, parziale non totale.

E' palese che più di qualcosa andrebbe "ricalibrato" di fino. E non dubito che lo faranno.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2807 il: 30 Giu 2015, 00:58 »
ho letto velocemente ma sono modifiche da seconda run, certamente non da prima. Ho visto diversi better combat sia per il primo che per il due che promettevano mari e monti e sono sempre tornato al vanilla. Mi sembra presto per un ribilanciamento di tale portata fatta da una persona, ci avrà giocato al max una volta sola.

Poi è tutto da testare sia chiaro, ma gradirei eventualmente in seguito, per l'enhanced, un rebalance ufficiale(con dati empirici sulle cose che vanno e che non vanno studiando le stats dei giocatori) come ormai è diventato la norma per gli RPG.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2808 il: 30 Giu 2015, 10:06 »
comprendo lo scopo e la volontà di massimizzare (da sè) un'esperienza di gioco che piace e che non si vorrebbe vedere "sprecata", ma ogni volta che leggo discorsi come quello di Darro (autolimitarsi, rinunciare a...) mi viene da sorridere in modo divertito.
Non ha ALCUN senso a mio modo di vedere.
Non uso i segni... e che senso avrebbe - questa specifica scelta - nell'immedesimarsi nella figura dello Strigo?
Il gioco ti mette a disposizione una spada molto potente, o un'armatura poderosa e tu no... non la usi perchè troppo forte, è sbilanciante. Ma scusa, e la logica soggiacente a questo sarebbe? un istinto autolesionistico da parte di quel gran figo e scaltro di un Geralt?

Perchè lo sviluppo "estremo" di un simile approccio è quello di giocare bendati, o con i pulsanti bindati random fra una sessione e l'altra...

Se un gioco ti SPINGE ad autolimitarti per timore di eccessiva facilità e perdita di sfida, allora vuol dire una ed una sola cosa: che è bilanciato male.
E non sto certo dicendo che sia facile bilanciare in modo corretto un RPG di queste dimensioni.

Sai che ciò che stai descrivendo è nientemeno che l'essenza del giocare di ruolo? Di ruolo : ).

Non mi sembra un esempio calzante, quella del Witcher è una classe completa, decidere di non sviluppare qualcosa con il solo scopo di essere meno potenti, e non per motivi inerenti la propria storia personale o il mondo circostante ha tutto a che vedere con il gameplay e niente con il gioco di ruolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2809 il: 30 Giu 2015, 10:54 »
a livello 20 hai 3 slot per i mutageni e 9 potenziamenti che puoi inserire, importantissimi sono quelli gialli che non dipendono dal ramo e non hanno un mutageno, ne restano altri due. La scelta quindi può essere tra spada e alchimia, spada e segni, segni e alchimia, oppure potenziare tutto di un ramo, sono scelte.

Se hai quen non hai praticamente bisogno di schivare, con alchimia hai sicuramente più hp e puoi usare di più la fase di "preparazione dello scontro".

Io sottolineo comunque che anche con la build precedente mi sono trovato diverse volte a scappare come un matto da nemici livello ? ma anche da nemici 5 livelli sopra il mio. Puoi beccare pure la strega d'acqua che ha tanto cc e con due tre colpi ti uccide, anche se sei sopra livellato.

Insomma poi chi non ci sta ancora giocando, si fa l'idea che con segni + spada può andare avanti a cervello spento, in realtà così non è.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2810 il: 30 Giu 2015, 11:33 »
ma infatti non è così
avete ingigantito un po' la cosa :)
si diceva che farebbe bene un ulteriore livello di difficoltà per renderlo più tosto a chi serve e quando serve,soprattutto per riuscire a tenere le varie missioni almeno al livello consigliato e non 4/5 sotto (e se fai un sacco di roba succede automaticamente)
Poi il discorso si è ingigantito sul giocar di ruolo ecc ecc,ma non era tanto quello il succo.Solo "la possibilità di scegliere" un livello più difficoltoso perchè farebbe bene
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2811 il: 30 Giu 2015, 11:59 »
Di fatto, è un gioco di fare una quest interromperla un milione di volte, magari per rincorrere una lepre e scoprire la tana di un mostro.

è quello che mi è capitato ieri, cercando di terminare SBROGLIARE LA MATASSA

Spoiler (click to show/hide)

io le missioni secondarie che non mi danno punti esperienza le faccio ugualmente,meritano comunque per la narrazione.
Oh yeah... ieri ho fatto una missione che avevo lasciato indietro a Velen, e... mi son divertito da matti anche se ho affrontato due imbecilli di livello tre.

Per quanto riguarda l'autolimitazione... non vedo cosa ci sia di male. Se è meno divertente giocare con la superspada, perché impugnarla? Sì, è disponibile, ma se mi diverto di più con lo spiedo da cucina uso quello. Gioco per divertirmi.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2812 il: 30 Giu 2015, 16:42 »
Minchia, Darro, pure il bilanciamento?
Dai, è unPRrabile. :D

Ocio che potresti essere costretto a twistare sull'inventario, che piace solo a te: http://multiplayer.it/notizie/152543-the-witcher-3-wild-hunt-la-patch-107-di-the-witcher-3-wild-hunt-sara-molto-corposa.html

Ieri intanto il fattore carisma del gioco m'è tornato a +700%:
http://i.imgur.com/Y5qvjiW.jpg

\m/

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2813 il: 30 Giu 2015, 19:53 »
Beh, difendere l'inventario è da pazzi anche per un Darro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2814 il: 30 Giu 2015, 20:55 »
comprendo lo scopo e la volontà di massimizzare (da sè) un'esperienza di gioco che piace e che non si vorrebbe vedere "sprecata", ma ogni volta che leggo discorsi come quello di Darro (autolimitarsi, rinunciare a...) mi viene da sorridere in modo divertito.
Non ha ALCUN senso a mio modo di vedere.
Non uso i segni... e che senso avrebbe - questa specifica scelta - nell'immedesimarsi nella figura dello Strigo?
Il gioco ti mette a disposizione una spada molto potente, o un'armatura poderosa e tu no... non la usi perchè troppo forte, è sbilanciante. Ma scusa, e la logica soggiacente a questo sarebbe? un istinto autolesionistico da parte di quel gran figo e scaltro di un Geralt?

Perchè lo sviluppo "estremo" di un simile approccio è quello di giocare bendati, o con i pulsanti bindati random fra una sessione e l'altra...

Se un gioco ti SPINGE ad autolimitarti per timore di eccessiva facilità e perdita di sfida, allora vuol dire una ed una sola cosa: che è bilanciato male.
E non sto certo dicendo che sia facile bilanciare in modo corretto un RPG di queste dimensioni.

Sai che ciò che stai descrivendo è nientemeno che l'essenza del giocare di ruolo? Di ruolo : ).

Non mi sembra un esempio calzante, quella del Witcher è una classe completa, decidere di non sviluppare qualcosa con il solo scopo di essere meno potenti, e non per motivi inerenti la propria storia personale o il mondo circostante ha tutto a che vedere con il gameplay e niente con il gioco di ruolo...


Di che esempio poco calzante parli, dato che nella parte che hai tagliato cito TES e non il Witcher? ^^

A parte questo e la fattispecie di TW3/Bruce, ciò che intendevo dire è che in un RPG è bene dare un 'taglio' peculiare al personaggio. E per far ciò ovviamente devi anche sporcarti le mani con statistiche, abilità e via dicendo.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 21:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2815 il: 01 Lug 2015, 00:14 »
Citazione da: Panda Vassili
... arrivato a Skellige, sono sinceramente commosso dal cambio di tonalità e sapori che si sentono mentre giochi, da sorridere per i giocatori PC che continuano a usare injector a caso. Ma cristo di Dio, ma perché ammazzare così la poesia delle tinte che questo gioco ti propone...
Fixed.  :yes:

Comunque la quantità di AMORE che CDR ci ha buttato dentro è commovente, mai visto davvero.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2816 il: 01 Lug 2015, 01:21 »
Bon, sarò io strano ma per me un gioco è bilanciato se lo rimane in maniera costante e potendo usare tutto quello che voglio.

Poi dire che tw3 è ben bilanciato per il gioco che è ci può stare e io mi diverto un frego e non vedo l'ora di poter provare il respec. Io lo trovo facile ripeto.
E non mi venite a dire "si vabbè perchè i mostri teschio non ti arano ma pure con 2 soli di 5 livelli a caso sopra di te o quando sono di pari livello però mille*".

Che la vedi così se un gioco è bilanciato?

* frase presa come base da quella del panda ma sentita dire da altre persone, non qui dentro
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 01:44 da _LordByron_ »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2817 il: 01 Lug 2015, 01:54 »
comprendo lo scopo e la volontà di massimizzare (da sè) un'esperienza di gioco che piace e che non si vorrebbe vedere "sprecata", ma ogni volta che leggo discorsi come quello di Darro (autolimitarsi, rinunciare a...) mi viene da sorridere in modo divertito.
Non ha ALCUN senso a mio modo di vedere.
Non uso i segni... e che senso avrebbe - questa specifica scelta - nell'immedesimarsi nella figura dello Strigo?
Il gioco ti mette a disposizione una spada molto potente, o un'armatura poderosa e tu no... non la usi perchè troppo forte, è sbilanciante. Ma scusa, e la logica soggiacente a questo sarebbe? un istinto autolesionistico da parte di quel gran figo e scaltro di un Geralt?

Perchè lo sviluppo "estremo" di un simile approccio è quello di giocare bendati, o con i pulsanti bindati random fra una sessione e l'altra...

Se un gioco ti SPINGE ad autolimitarti per timore di eccessiva facilità e perdita di sfida, allora vuol dire una ed una sola cosa: che è bilanciato male.
E non sto certo dicendo che sia facile bilanciare in modo corretto un RPG di queste dimensioni.

Sai che ciò che stai descrivendo è nientemeno che l'essenza del giocare di ruolo? Di ruolo : ).

Non mi sembra un esempio calzante, quella del Witcher è una classe completa, decidere di non sviluppare qualcosa con il solo scopo di essere meno potenti, e non per motivi inerenti la propria storia personale o il mondo circostante ha tutto a che vedere con il gameplay e niente con il gioco di ruolo...


Di che esempio poco calzante parli, dato che nella parte che hai tagliato cito TES e non il Witcher? ^^

A parte questo e la fattispecie di TW3/Bruce, ciò che intendevo dire è che in un RPG è bene dare un 'taglio' peculiare al personaggio. E per far ciò ovviamente devi anche sporcarti le mani con statistiche, abilità e via dicendo.

Quel che dici è vero per quei giochi (come, ad esempio, i Gothic, gli Elder Scroll o i Souls) nei quali sei libero di diventare quel che vuoi, libero da vincoli di classe specifici, nei quali puoi attribuire liberamente punti ad attributi/caratteristiche.

In W3:WH, però, il "taglio peculiare" al personaggio è il gioco stesso a darlo, visto che non hai la libertà di sviluppare le caratteristiche del PG a tuo piacere*, quindi la tua premessa viene a cadere.


* puoi solo svilupparle in determinate aree/campi di competenze che, però, son proprie ed esclusive della classe del witcher, senza che tu possa andarle a sostituire con altre peculiari di altre classi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2818 il: 01 Lug 2015, 09:13 »
Ieri sera 2 ore abbondanti per un contratto e un paio di side fenomenali.
Il gioco sa farsi perdonare qualsiasi cosa :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2819 il: 01 Lug 2015, 23:28 »
Ieri sera 2 ore abbondanti per un contratto e un paio di side fenomenali.
Il gioco sa farsi perdonare qualsiasi cosa :yes:


2 ore di tempo Witcher ?

Ho superato le 13 ore di fila. :scared:
Sarà colpa del caldo, delle partite notturne ad orari indegni, o del fatto che lo aspettavo da 20 anni un gioco simile.
Alle 12:00 qualcuno della lista amici PS4 si è accorto che non avevo staccato da ieri sera e mi ha mandato un timido pm.

"sei vivo?"

Non mi capitava dai tempi di Morrowind, o forse ancora prima.
E mentre concludevo l'ennesima main adventure, tra adrenalina e un filino di commozione, mi chiedevo : Ma che cazzo ha in testa la gente.

Citazione
"Batman"

"Batman?"

:D

Sto gioco è il David. La gente si svegli, suvvia, prima uno se ne accorge, prima uno realizza cosa è di classe A.

« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 23:31 da Mr.Pickman »