Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777438 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2295 il: 04 Giu 2015, 21:44 »
Effettivamente nel vagabondaggio cavallomunito in più di un'occasione la mente torna al capolavoro western di Rockstar.
Ma anche nella mappa e nelle varie quest istantanee.
Comunque qualsiasi freeroaming cazzuto va bene come pietra di paragone :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2296 il: 05 Giu 2015, 00:30 »
Prima esperienza con la serie. Impatto, venendo da The Order, assolutamente spiazzante.
Graficamente è Unity. Davvero, paro paro. Stessi limiti grafici. Stesse grandi ambizioni. Stesso wannabe, perché è next gen. Ma anche sti cazzi. Il gioco, graficamente, si vede che non ce la fa. Non regge le aspettative degli utenti. Non regge, soprattutto, un disegno più grande immaginato dagli sviluppatori. Questo è il lato negativo. il resto, davvero, spacca. Perché è tutto curato all'inverosimile. Dialoghi, interazione, universo. è un mondo vero, reale, poco popolato. Ma dove tutti hanno qualcosa da dire e molti hanno qualcosa da farti fare. Da un punto di vista narrativo, TW3 eiacula su tutto il resto. Nello stesso settore, certo, fissando un nuovo paradigma. Ma anche su altra roba che, proprio su aspetti legati alla trama e all'ambientazione, punta gran parte dell'esperienza. Chiusa. Qui, invece, è tutto aperto. Ed è tutto curato. Il GTA V dei giochi di ruolo. L'oblivion di nuova generazione. L'assassin's Creed che Ubisoft non sa (può?) fare. The Witcher potrebbe essere The Bitch, per quanto è puttana nel prendere da qua e da la. Mescolando il tutto per un frullato gustoso, originale e veramente raffinato.
Gnam.
Ci ho giocato 5-6 ore, eh. Ma in due giorni. E qualcosa vorrà pure dire.
The World's Not Set in Stone

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2297 il: 05 Giu 2015, 10:02 »
non so se quello che sto per dire sia già stato detto, ma in caso voglio ripeterlo...
Il gioco è stato additato di downgrade e menate varie, fatto sta che io non volevo manco provarlo avendo 4gb di RAM e una Radeon HD 5870 da 1gb; avevo pensato vedendo i requisiti consigliati che bisognasse avere ben altro hardware...
Comuqnue lo installo e va DA DIO. Grafica della madonna che sul mio PC a sti livelli non avevo mai visto, manco quando la mia gpu era il top del top e giocavo a crysis 1 maxato. Per di più con un framerate solido a 50frame. Io veramente non so cosa dire per fare i complimenti ai tizi di CD PROJECT RED. Credevo che il mio pc non avesse più nulla da dire dal punto di vista tecnico e invece mi hanno sorpreso.
Detto ciò avendo giocato al secondo a suo tempo, devo dire che qua il salto in avanti nelle meccaniche è a dir poco abissale, quel gioco era un legno atomico qua si gioca in maniera fluidissima. Le semplificazioni (sempre che ce ne siano state) nei combattimenti sono serviti a renderlo più godibile e d'intrattenimento. Ci ho giocato poco, per provare, ma per adesso sono abbastanza stupito da quello che ho tastato con mano, sia dal punto di vista tecnico che di gameplay.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2298 il: 05 Giu 2015, 10:03 »
Buongiorno a tutti. Sono svariati giorni che non gioco per motivi di impegni e scarso tempo purtroppo. Mi potete dire se per caso nel frattempo hanno rilasciato la patch per PS4 salva punti xp e magari, di grazia, hanno messo i font grandi?

Comunque io sto gioco lo sto criticando per varie cose ma resta il fatto che è un SIGNOR gioco.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2299 il: 05 Giu 2015, 10:08 »
Finito. Sono ancora emozionato da un GRANDISSIMO endgame (sia in quantità che in qualità), e mi sento di dire che per me questo gioco setta veramente un nuovo standard nel genere. Come sceneggiatura, storia, personaggi, intreccio e qualità artistica in generale spacca letteralmente i culi a tutto quello che è uscito, e i prossimi titoli (sì Fallout 4, dico anche a te) dovranno faticare parecchio se vorranno stare al passo. Giuro, alla fine mi ha talmente coinvolto che ora mi sento vuoto e triste  :cry:.
Tutto questo al netto dei difetti eh, che per la mia esperienza si riconducono principalmente a un inventario da 1996 (che si può sistemare facile via patch) e un sistema di controllo un po' legnoso, specie quando si nuota. Il sistema di combattimento invece, se fate come ha suggerito Elma e giocate a difficoltà superiori, può regalare buone soddisfazioni, specie una volta preso la mano. Io ho giocato le ultime 30 ore a difficoltà massima ed è divertente sfruttare tutti i mezzi d'offesa disponibili, fra bombe, oli, segni e contrattacchi. Ovvio che a livello normale è la sagra dello spam attacco veloce, come è ovvio che se cercate le finezze acrobatiche dovete rivolgervi ad altro. Ma così com'è io l'ho trovato un ottimo compromesso, mentre ci si perde (e ribadisco CI SI PERDE) nella storia e nei personaggi. E in culo al downgrade, certi scorci non penso li dimenticherò facilmente. Per me è già nell'Olimpo dei giochi della decade, insieme ai Souls e poca altra roba che veramente mi ha incollato allo schermo.

Come suggerito Elma, ossia? Scusa ma sono andato pure indietro nelle pagine a cercare ma non ho trovato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2300 il: 05 Giu 2015, 10:16 »
non so se quello che sto per dire sia già stato detto, ma in caso voglio ripeterlo...
Il gioco è stato additato di downgrade e menate varie, fatto sta che io non volevo manco provarlo avendo 4gb di RAM e una Radeon HD 5870 da 1gb; avevo pensato vedendo i requisiti consigliati che bisognasse avere ben altro hardware...
Comuqnue lo installo e va DA DIO. Grafica della madonna che sul mio PC a sti livelli non avevo mai visto, manco quando la mia gpu era il top del top e giocavo a crysis 1 maxato. Per di più con un framerate solido a 50frame.
Scusa ma a che dettaglio di gioco stai giocando?No perchè altrove addirittura c'è gente che afferma che il gioco riesca a mettere in ginocchio persino una Titan X (ovviamente le solite esagerazioni della rete)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2301 il: 05 Giu 2015, 10:20 »
1080p
io sono abbastanza impressionato.
Guarda c'è anche un video su yt con bene o male la mia config: https://youtu.be/RoVSK3NIZIc
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2302 il: 05 Giu 2015, 10:36 »
Buongiorno a tutti. Sono svariati giorni che non gioco per motivi di impegni e scarso tempo purtroppo. Mi potete dire se per caso nel frattempo hanno rilasciato la patch per PS4 salva punti xp e magari, di grazia, hanno messo i font grandi?

La patch 1.04 su console e la 1.05 su pc devono ancora uscire. Ci sono buone probabilità che possa uscire oggi, anche se non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da CDRP. Però contando che sta patch era stata annunciata già per martedì/mercoledì, è credibile pensare che possa uscire oggi prima dell'inizio weekend.

Come suggerito Elma, ossia? Scusa ma sono andato pure indietro nelle pagine a cercare ma non ho trovato.

Dicevo che giocato a difficoltà più alte di normal, i combattimenti diventano decisamente più vari e stimolanti.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2303 il: 05 Giu 2015, 10:44 »
Ora che ci penso una cosa forse non mi ha convinto del tutto. Al termine di ogni missione, mi aspettavo una ricompensa come si deve, un'arma, un'armatura, insomma un qualcosa di gratificante, invece il nulla o quasi. Però, considerando i numerosi pregi, non intacca piu' di tanto l'esperienza di gioco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2304 il: 05 Giu 2015, 10:46 »
1080p
io sono abbastanza impressionato.
Guarda c'è anche un video su yt con bene o male la mia config: https://youtu.be/RoVSK3NIZIc
The Stuttering 3 in pratica  :scared:
Ed il tizio ha pure un i7... sicuro che a te sia stò spettacolo ^^ ?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2305 il: 05 Giu 2015, 11:02 »
1080p
io sono abbastanza impressionato.
Guarda c'è anche un video su yt con bene o male la mia config: https://youtu.be/RoVSK3NIZIc
Non intendevo la risoluzione ma il livello di dettaglio (low, medium, high, ultra...)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2306 il: 05 Giu 2015, 11:06 »

The Stuttering 3 in pratica  :scared:
Ed il tizio ha pure un i7... sicuro che a te sia stò spettacolo ^^ ?
Pare che lo stuttering non sia un problema legato alla potenza computazionale, stanno cercando di risolverlo a parte rispetto al framerate ad esempio...
« Ultima modifica: 05 Giu 2015, 11:16 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2307 il: 05 Giu 2015, 11:13 »
ma il gioco è ottimizzato bene per le config medie, ma scala male per quelle hi end, ed è il problema. Perché sì, lo fai girare come su PS4 con una gpu da 120 euro, ma anche sticazzi.

Io lo "maxo" praticamente con una scheda video di 3 anni fa, con the witcher 2 col caspio che poteva succedere una cosa del genere, ed è ovvio il motivo. Semplicemente i dettagli ultra sono bloccati, non esistono.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2308 il: 05 Giu 2015, 11:16 »
https://youtu.be/UF8hwOYRqJQ

Dettagli nella descrizione del video, frame-rate e frame-time in alto a sinistra.
Pad, per venir incontro a chi altrove mi diceva che "ah, no, ma va che lo stuttering su picchio c'è se usi il pad" fraintendo evidentemente la capacità di tenere una corsa 100% progressiva sullo stick mentre ci si è scoperti tutti reporter del National Geograhic con eventuali problemi a monte.

Comunque, tra questo e TW2 maxato c'è uno scarto che ha del generazionale, nonostante la direzione artistica e la fotografia di certe location possano far percepire il predecessore come superiore.

È un gioco che in foto e video tende davvero a non rendere l'idea e per quanto m'abbia fatto schifo all'anima soprattutto per motivi artistici fino a due secondi prima di metterci su le mani, giocando mi sta praticamente convincendo su [quasi] tutta la linea.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2309 il: 05 Giu 2015, 11:22 »
grande Teo, concordo con te :yes:

@xibal: più tardi ti posto uno screen con i settaggi
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow