Autore Topic: Microsoft Xbox 360  (Letto 1093832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20040 il: 15 Mag 2020, 09:45 »
Spero che mi possiate aiutare. Ieri ho ricollegato l'Xbox360. Dopo anni dunque sono tornato online. Anzi ci hio provato, ma senza successo.
La console si collega ad internet e scarica aggiornamenti e quant'altro, ma non riesco ad accedere col mio pofilo.
Non avendo più avuto a che fare con le console MS da quel dì vi chiedo: ci sono stati dei cambiamenti nella gestione di rpofili utente? Il mio account Microsoft è attivo, se provo ad entrarci da PC, ma non è collegato alla mia Gamertag. Non capisco....
Non è una questione di perdere il gamerscore, è il fatto che avevo comprato dei giochi che non avevo scaricato, ed ora non so come recuperarli.
Ora mi vado a scartabellare l'help desk di MS, ma se aveste qualche idea del perchè mi accada una cosa simile potrebbe aiutare.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.233
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20041 il: 12 Nov 2021, 08:41 »
Non posso aiutarti ma stamani mentre cagavo ho fatto questo ragionamento:
85 milioni (87 per PlaStation) di unità vendute per la console uscita per la prima volta il 22/11/2005 e da me presa al lancio.
Una console certamente che ha fatto la storia e l'unica davvero capace di tenere testa a PlayStation negli ultimi 25 anni di storia videoludica.
Eppure MS, nella generazione in cui di fatto raggiunse la stessa quota di mercato di Sony, subì la meledizione del RRoD ed un “un problema da un miliardo di dollari”..
https://www.gamesoul.it/la-verita-dietro-rrod-secondo-peter-moore/

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-xbox-360-e-storia-29372.html
"Mi ricordo bene il primo giorno di PlayStation3: per giocare online a Motorstorm rispettando gli alti standard a cui Xbox ci aveva abituati, fummo costretti a stare in party chat sulla console Microsoft, mentre giocavamo a quella Sony. Folle, vero?"

« Ultima modifica: 12 Nov 2021, 08:54 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20042 il: 12 Nov 2021, 14:59 »
Spero che mi possiate aiutare. Ieri ho ricollegato l'Xbox360. Dopo anni dunque sono tornato online. Anzi ci hio provato, ma senza successo.
La console si collega ad internet e scarica aggiornamenti e quant'altro, ma non riesco ad accedere col mio pofilo.
Non avendo più avuto a che fare con le console MS da quel dì vi chiedo: ci sono stati dei cambiamenti nella gestione di rpofili utente? Il mio account Microsoft è attivo, se provo ad entrarci da PC, ma non è collegato alla mia Gamertag. Non capisco....
Non è una questione di perdere il gamerscore, è il fatto che avevo comprato dei giochi che non avevo scaricato, ed ora non so come recuperarli.
Ora mi vado a scartabellare l'help desk di MS, ma se aveste qualche idea del perchè mi accada una cosa simile potrebbe aiutare.

La mia non è mai rimasta scollegata tutto questo tempo: ma ovviamente sono anni che si collega giusto due volte al mese per scaricare i giochi del Gold. E non ho problemi di connessione.

Per cui l'idea che mi viene in mente è di provare a fare il logout completo del tuo profilo, non solo da internet ma anche tramite la console. E poi provare a rifare il login e tutta la procedura e vedere quel che succede.

Se non funziona proverei proprio a cancellare l'account dalla 360 e poi ricollegarti ex-novo.

Comunque se non hai cambiato le credenziali, mi pare strano quello che ti sta succedendo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20043 il: 12 Nov 2021, 15:22 »
Io ho ricollegato la console nel 2021, dopo anni, ed è ripartito tutto come l'avevo lasciato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20044 il: 12 Nov 2021, 16:21 »
Mi sfugge come una richiesta di maggio 2020 venga rispolverata oggi, ma vi ringrazio cmq.  :D
A questo punto vi farà piacere sapere che  attraverso l'help di MS riuscii poi a risolvere la questione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20045 il: 12 Nov 2021, 17:53 »
attraverso l'help di MS riuscii poi a risolvere la questione

E come hai fatto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.233
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.884
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20047 il: 14 Dic 2021, 12:20 »
Mi sfugge come una richiesta di maggio 2020 venga rispolverata oggi, ma vi ringrazio cmq.  :D
A questo punto vi farà piacere sapere che  attraverso l'help di MS riuscii poi a risolvere la questione

Ottimo, non avevo dubbi che avresti risolto. La console ergonomica per eccellenza, un mito assoluto, l'ultima console che era una console e non un PC, istallava i giochi alla velocità del suono, aggiornava l'os in pochi secondi, era leggibile e multifunzione, aveva tutto un catalogo multi, aveva esclusive pesantissime che sono rimaste tutte confinate, la prima console Micro che presi, e l'ultima. Dopo anni di devozione sonara, ho tradito la PS3 e ho fatto bene.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.233
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20049 il: 20 Dic 2023, 09:41 »
Ho dato un'occhio alla lista e mi é saltato all'occio Panzer General: Allied Assault. É un boardgame digitale molto fico e interessante. Lo consiglio se piace il genere.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.233
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20050 il: 20 Dic 2023, 09:45 »
Ho dato un'occhio alla lista e mi é saltato all'occio Panzer General: Allied Assault. É un boardgame digitale molto fico e interessante. Lo consiglio se piace il genere.
Ma verrà perso per sempre!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.598
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #20051 il: 20 Dic 2023, 11:05 »
Ho dato un'occhio alla lista e mi é saltato all'occio Panzer General: Allied Assault. É un boardgame digitale molto fico e interessante. Lo consiglio se piace il genere.
Ma verrà perso per sempre!

ma se lo delistano e tu lo hai giá puoi continuare a usarlo. Almeno di solito é cosí! (Per ora)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS