Autore Topic: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio  (Letto 29280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #15 il: 25 Gen 2013, 12:43 »
Il mio pg si chiama Verkal, Duelist (duella con arco e trappole, non so se sia leale).

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #16 il: 25 Gen 2013, 13:26 »
Finito il primo atto con "ZioZaffo" ieri sera, se qualcuno intorno a quel livello ha voglia di giocare prendendosela con calma mi faccia sapere.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #17 il: 25 Gen 2013, 13:53 »
Difficilotto, comunque, il primo mostro "serio" che ho incontrato mi ha bishottato.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #18 il: 25 Gen 2013, 14:26 »
Concordo il boss del primo atto e' stata una battaglia sudata, nulla a che vedere con il tutorial esteso che sono normal e nightmare in D3.
Ma probabilmente se sapessi qualcosa in piu' dello skill tree e di come smanettare con le gemme il gioco sarebbe molto piu' semplice.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #19 il: 25 Gen 2013, 15:53 »
Impressioni a caso volume uno.

- L'overlay della mappa fa schifo allo schifo.
- Materia di FF7 + Gridsphere di FFX? Fico.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #20 il: 25 Gen 2013, 19:35 »
Ma probabilmente se sapessi qualcosa in piu' dello skill tree e di come smanettare con le gemme il gioco sarebbe molto piu' semplice.

Lo skill tree non è un ramo ma una foresta. Serve solo tempo, qui c'è lo stesso skill tree che è possibile configurare per fare delle prove: http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree

Sulle gemme: possono essere usate senza alcuna limitazione di classe, ma una volta che si livellano si possono "bloccare" nel loro level up per diverse ragioni, la prima è che c'è qualche nostra stat che le blocca oppure è l'arma/gear che ormai è troppo bassa. Possono essere usate 2 o più gemme identiche, livelleranno allo stesso momento (molto comodo nel caso le si voglia poi vendere) ma l'effetto sarà solo di una, niente "stack".

Mettete i nick che poi ci si ritrova in-game e le spiegazioni saranno più veloci.

Sul boss finale del primo atto...io l'ho fatto con dei caster che spammavano la pioggia di fuoco. Credo sia durato 2 secondi (non scherzo).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #21 il: 25 Gen 2013, 20:44 »
Kaledra strega di secondo livello.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #22 il: 27 Gen 2013, 14:32 »
Oh, Inventory Tetris, how I loathe thee.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #23 il: 27 Gen 2013, 15:29 »
Concordo, per altro manca il classico comando: sort 'em all. Il consiglio è quello di usare il comando L-ctrl+click quando si mette roba nel forziere in città.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #25 il: 09 Feb 2013, 00:24 »
Butta male per qualsiasi gioco quando la cosa più comune che si dice di esso è "ucciderà xxx" o "xxx killer"... se poi xxx è roba Blizzard la faccenda è ancora più preoccupante.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #26 il: 12 Feb 2013, 15:50 »
Intervista molto interessate: http://www.gamemag.it/articoli/3525/path-of-exile-dalla-prospettiva-degli-sviluppatori_index.html.

Non sapevo dell'esistenza delle mappe droppabili e incantabili: in pratica sbloccano inedite versioni della mappe esistenti, cambiandone il loot. Solo a partire dal 3° livello di difficoltà.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #27 il: 13 Feb 2013, 15:39 »
Ho una valanga di roba da darvi, gratis ovviamente, mi chiedo cosa vi frena dal giocare uno dei migliori dungeon crawler sul mercato, gratis per giunta. Organizziamo una serata, giusto per chi è scettico...vi spiego i dubbi o magari vi aiuto a livellare un pò (io sono lvl 39 al momento).

Il gioco è stato aggiornato per bene 3 volte negli ultimi 2 giorni, dategli una possibilità.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #28 il: 14 Feb 2013, 09:55 »
Io ci sto giochicchiando, ma per ora non è che mi abbia preso moltissimo.

Diciamo che è il paradiso del theorycrafting, ma a livello di meccaniche di combattimento e divertimento puro e semplice mi sembra abbastanza in ritardo rispetto a Diablo 3 e Torchlight 2 (che a parer mio gli danno anche parecchi punti in quanto a stile e direzione artistica).


Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][F2P] Path of Exile - Open beta dal 23 gennaio
« Risposta #29 il: 14 Feb 2013, 11:27 »
Il confronto con Diablo 3 non lo posso fare, ma con Torchlight 2 ha una differenza che secondo me lo porta moolto più in alto: l'albero della abilità passive e le skill legate alle gemme. Il sistema di gemme è molto differente dal semplice incantamento di armi o gear presente in altri giochi, qui se droppi una super gear che ha gli slot del colore differente da quella che stai usando...sei in difficoltà, perchè non avrai posto dove mettere le gemme che appunto erano incastonate nella gear vecchia...in questo caso usi degli item per ricolorare/riconfigurare gli slots, ma è tutto random e la cosa non è poco, visto che le tue abilità sono legate alle gemme (se non le equippi non potrai usare la relativa abilità)...insomma....non trovo alcuna logica nel giocare Torchlight 2, dove grindi, sblocchi 1 punto, boosti l'abilità e ripeti. Qui è (per ora) leggermente più diversificato, anche perchè le gemme per fare respec arrivano anche completando le missioni, quindi l'albero delle passive skills può subire costanti mutamenti.

Sulla direzione artistica: è molto maturo, con uno zoom out magari non troppo esagerato (i devs dicono che non lo aumenteranno per non creare problemi di prestazioni) e una fog of war davvero opprimente (per me un bene). Poi è ancora in beta, la mini mappa non è quello che dovrebbe essere, forse alcune combinazioni di skill sono un pò OP o magari si possono usare troppe abilità contemporaneamente, ci sono solo 3 atti che si finiscono abbastanza in fretta, la difficoltà non mi pare scali in modo corretto quando c'è un full party, il mana management mi pare fin troppo generoso con i giocatori ecc.

Però, se viene magari giocato in party di 2-3 persone max, risulta divertente, specie se si coordinano i vari buffs, i totem e magari si evita il ninja looting. Logico che se, come spesso accade, ci sono 2-3 del party che rushano spammando il firestorm....non ci si diverte affatto.