Autore Topic: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE  (Letto 16148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #30 il: 03 Apr 2015, 00:35 »
Come al solito stavo leggendo solo i vostri commenti; ho visto dell'ottimismo iniziale, seguito da una fase di ammosciamento.
Fin qui nulla di strano, tanto da qui a quando uscirà si può anche cambiare idea altre 20 volte.

Poi però...
Io trovo profondamente miope che Nintendo [...] stia trasformando Fire Emblem [...] in una fiera di "waifu" "idol" "tsundere" "oni-chan" e sta merda qua.

[...] e mi ritrovo un FE con le idol.
WUT? :o

Vado a vedere cosa mi sono perso
Bene, ecco a voi Conception 3... volevo dire SMTxFire Emblem  :death:

https://www.youtube.com/watch?v=gKaHMqkjGS8
:scared:
Non credo potessi immaginare una scelta tanto abominevole.
Non è "Fire Emblem meets Shin Megami Tensei", è Fire Emblem che da fantasy diventa una roba prevalentemente a base di school life e idol.
Non è solo il dispiacere per Fire Emblem, serie che non conosco neanche così tanto bene, è proprio la strada che sembra aver intrapreso Atlus a preoccuparmi.

No so voi, ma oggi io vedo il futuro più nero.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #31 il: 03 Apr 2015, 02:24 »
è proprio la strada che sembra aver intrapreso Atlus a preoccuparmi.

No so voi, ma oggi io vedo il futuro più nero.
Ma magari fosse nero, il problema è che è troppo colorato  :D

A tal proposito, il director ha dichiarato:
Citazione
Using refreshing coloration and a touch of pop, we’re having him draw Illusionary Revelations #FE’s unique world setting to have a feeling of both friendliness and splendor.

Cioè... se non riuscite a vedere la differenza tra aggettivi simili ed un SMT canonico siete quantomeno daltonici :D

Checché ne dica Kiavik, i vari Nocturne, Digital Devil Saga, Strange Journey e Devil Summoner con Raidou NON hanno lo stesso target di un Neptunia, mentre il trend che Atlus dimostra di seguire con un trailer simile è più orientato verso la direzione dei titoli Compile Heart rispetto alle produzioni di qualche anno fa.

Che poi ciò possa anche essere visto in senso positivo da qualcuno è un conto, ma non vedere la differenza... CRIBBIO !!!

A questo punto è lecito chiedersi se abbia causato più danni Persona 4 per Atlus o Fire Emblem Awakening per Intelligent.
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 02:28 da Level MD »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #32 il: 03 Apr 2015, 10:40 »
Che poi, diciamocelo, questo stile è talmente orrido che paragonarlo a Persona mi sembra un'offesa per quest'ultimo. Cioè, si veda Persona 5, il cui trailer mostra stile a profusione e una visone coerente di fondo. Questo SMTxFE è davvero paragonabile ad un Neptunia.  :death: :death: :death:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #33 il: 03 Apr 2015, 13:39 »
Hanno cominciato con i Pokemon, poi Inazuma Eleven e ora Nintendo ha preso brutta abitudine di fare uscire anche Fire Emblem in più versioni. Spero che non diventi la regola.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #34 il: 03 Apr 2015, 14:14 »
non capirò un cazzo, chiamatemi stronzo, ma a me pare roba bella  :-[

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #35 il: 03 Apr 2015, 14:15 »
@Neo
Questo è il topic del gioco wiiu, immagino tu ti riferisca a quello 3ds.
Comunque inazuma mi pare sia prodotto, oltre che realizzato , da i Level 5. Poi ci vedo poche similitudini con le due versioni dei Pokémon, fatte per favorire una sorta di multiplayer e  che fine all'arrivo della Pokémon bank su 3ds richiedeva addirittura due console per scambiare. Forse è una situazione più simile ai due Persona 2 ed in ogni caso parlano di seconda storia acquistabile come DLC (immaginò a prezzo scontato rispetto al gioco completo).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #36 il: 03 Apr 2015, 14:23 »
non capirò un cazzo, chiamatemi stronzo, ma a me pare roba bella  :-[
Fan service spinto e tematiche adolescenziali/scolastiche roba bella??!!   :| :death: :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #37 il: 03 Apr 2015, 14:50 »
personalmente da possessore di wii u se potessi scegliere tra persona 5 e questo non avrei dubbi....persona 5. ha dannatamente più stile di questo...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #38 il: 03 Apr 2015, 14:52 »
Lo school setting e le idol non sarebbero neppure un problema se non ne fossimo invasi, ormai la quasi totalità dei JRPG a medio/basso budget sembra puntare alle ragazzine con le tette grosse dalle vocine insopportabili (anche Falcom ultimamente sta virando un po' troppo su questa strada). Finché a farlo sono le solite SH va bene, ma se anche Atlus, compagnia che la gente ha cominciato ad amare proprio perché offriva qualcosa di diverso e unico, si abbassa allo stesso livello allora stiamo freschi.
Inoltre c'è un abbisso tra la presentazione di P5, stile a non finire, e quella di questo titolo, fanservice in your face, liceale con le tette grosse che non stanno ferme, svestizioni in bikini e cantanti in perizoma. Anche stilisticamente sembra oltremodo confuso.

Ma Kaneko ha lasciato Altus o cosa? Perché siamo ridotti a questi chara orribili (e includo anche SMTIV)? :no:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #39 il: 03 Apr 2015, 15:07 »
Finché a farlo sono le solite SH va bene, ma se anche Atlus, compagnia che la gente ha cominciato ad amare proprio perché offriva qualcosa di diverso e unico, si abbassa allo stesso livello allora stiamo freschi.

Ehm, guarda che quando è venuta fuori Atlus l'alternativa erano Dragon Quest e i suoi mille cloni (Final Fantasy compreso) quasi tutti ad ambientazione fantasy/medievale.
Semmai sono stati loro per primi a virare più gli rpg verso il mondo otaku, ambientandoli in un setting tipico degli anime come il liceo e mettendoci elementi come la cattura e la fusione dei demoni...

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #40 il: 03 Apr 2015, 15:36 »
Più che altro il problema è che il mercato giapponese è diventato davvero troppo otaku-centrico, sarà che ormai questa è considerata l'unica utenza da cui poter trarre guadagni sicuri, ma la combo moeizzazione + fanservice ovunque sta rendendo l'attuale cultura pop giapponese la meno attraente e interessante degli ultimi 100 anni o giù di lì.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #41 il: 03 Apr 2015, 15:53 »
Ehm, guarda che quando è venuta fuori Atlus l'alternativa erano Dragon Quest e i suoi mille cloni (Final Fantasy compreso) quasi tutti ad ambientazione fantasy/medievale.
Semmai sono stati loro per primi a virare più gli rpg verso il mondo otaku, ambientandoli in un setting tipico degli anime come il liceo e mettendoci elementi come la cattura e la fusione dei demoni...

Ma lo fai apposta a non capire o è davvero così difficile?
Ti è stato dimostrato e spiegato più volte che c'è una differenza abissale tra le ambientazioni scolastiche della Atlus (che fu) e quelle di Imageepoch, NIS, Compile Heart, la stessa differenza che passa tra I sospiri del mio cuore (ambientazione scolastica) e Ikkitousen (ambientazione scolastica). Nel mio post non c'è alcun accenno agli otaku, che non sono il punto del discorso (mentre tu stai facendo sofismo su una definizione totalmente inutile), sto parlando di abbassarsi al livello di fanservice spinto, bikini, perizoma, waifu etc.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #42 il: 03 Apr 2015, 16:27 »
@Neo
Questo è il topic del gioco wiiu, immagino tu ti riferisca a quello 3ds.
Comunque inazuma mi pare sia prodotto, oltre che realizzato , da i Level 5. Poi ci vedo poche similitudini con le due versioni dei Pokémon, fatte per favorire una sorta di multiplayer e  che fine all'arrivo della Pokémon bank su 3ds richiedeva addirittura due console per scambiare. Forse è una situazione più simile ai due Persona 2 ed in ogni caso parlano di seconda storia acquistabile come DLC (immaginò a prezzo scontato rispetto al gioco completo).

Scusate ho confuso i topic!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #43 il: 03 Apr 2015, 17:59 »
Il nostro zeitgeist é purtroppo messo male... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #44 il: 03 Apr 2015, 19:55 »
la combo moeizzazione + fanservice ovunque sta rendendo l'attuale cultura pop giapponese la meno attraente e interessante degli ultimi 100 anni o giù di lì.

Ahahah, straquoto  :yes: facciamo anche 1000