Autore Topic: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE  (Letto 16225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #15 il: 24 Gen 2013, 12:09 »
sicuro.
Ci sarà molto fan service ma sono sicuro che nintendo e atlus tireranno fuori un bel gioco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #16 il: 02 Apr 2015, 01:05 »
Bene, ecco a voi Conception 3... volevo dire SMTxFire Emblem  :death:

https://www.youtube.com/watch?v=gKaHMqkjGS8

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #17 il: 02 Apr 2015, 09:48 »
Confermato anche l'arrivo in Europa, tra l'altro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #18 il: 02 Apr 2015, 10:29 »
A me dispiace tanto per Belmont... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #19 il: 02 Apr 2015, 12:55 »
A me dispiace tanto per Belmont... :(

Grazie amico! Anche a me dispiace molto per me stesso  ;) . Direi che questa generazione sta facendo di tutto per farmi smettere di videogiocare (o farmi dedicare esclusivamente al retrogaming).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #20 il: 02 Apr 2015, 12:57 »
 :no:

Tra l'altro è praticamente Persona X Fire Emblem, na roba ancor più orrenda di quanto mi aspettassi.

Continuo a non capire perché fare crossover quando già l'idea stessa comporta il disappunto di una parte di entrambe le fanbase.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #21 il: 02 Apr 2015, 13:18 »
A me dispiace tanto per Belmont... :(

Grazie amico! Anche a me dispiace molto per me stesso  ;) . Direi che questa generazione sta facendo di tutto per farmi smettere di videogiocare (o farmi dedicare esclusivamente al retrogaming).

 :( :-* Dai, non conosco gli altri generi che preferisci oltre agli strategici o i jrpg, però su wiiu potresti trovare qualcosa di interessante...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #22 il: 02 Apr 2015, 13:47 »
Trovo molto esilarante che i fan dei due franchise "mainstream" più otaku della terra si lamentino che la loro unione è "troppo otaku"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #23 il: 02 Apr 2015, 14:14 »
Trovo molto esilarante che i fan dei due franchise "mainstream" più otaku della terra si lamentino che la loro unione è "troppo otaku"
Massì, buttiamo tutto nello stesso calderone perché tanto è roba giapponese, che tra Miyazaki e un generico anime di Idol in fondo non c'è differenza... o no ?

https://www.youtube.com/watch?v=iqenZhxjsNA vs il trailer di oggi

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #24 il: 02 Apr 2015, 14:59 »
Massì, buttiamo tutto nello stesso calderone perché tanto è roba giapponese, che tra Miyazaki e un generico anime di Idol in fondo non c'è differenza... o no ?

https://www.youtube.com/watch?v=iqenZhxjsNA vs il trailer di oggi

Fidati che essendo fan di entrambe le saghe so benissimo di cosa sto parlando XD
Sì, gli SMT sono il top dell'otakueria, fin dal principio. I Fire Emblem lo sono diventati con gli ultimi episodi (con Awakening soprattutto, che conteneva persino un simulatore di waifu XD)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #25 il: 02 Apr 2015, 15:36 »
Ma anche a voler utilizzare la medesima definizione, sebbene non la condivido, è del tutto insensato trattare quanto mostrato nel trailer da eguale.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #26 il: 02 Apr 2015, 16:27 »
:( :-* Dai, non conosco gli altri generi che preferisci oltre agli strategici o i jrpg, però su wiiu potresti trovare qualcosa di interessante...

Apro e chiudo un mini-OT:
Davvero, per adesso faccio fatica a trovare un motivo per prendere WiiU. E pensare che sono stato un felice monoutente Wii. Ma su WiiU mi sembra tutto già visto e mancano i titoli che mi venderebbero la console (un Fire Emblem bello, appunto).

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #27 il: 02 Apr 2015, 16:44 »
Trovo molto esilarante che i fan dei due franchise "mainstream" più otaku della terra si lamentino che la loro unione è "troppo otaku"

E' stato difficile decidere di rispondere ad un intervento così provocatorio. Ma voglio provarci.

Hai ragione, le serie che tu citi hanno un retroterra riconducibile al mondo "otaku". Basti pensare alla narrazione tramite ritratti 2D, che è riconducibile al mondo delle visual novel, a sua volta riconducibile a quello degli eroge per computer.

Tuttavia, non si può ragionare per estremi. Qui stiamo parlando di un gioco, SMTxFE, basato sulle "idol" e sulla "school life". E, se permetti, da fan dei Fire Emblem classici, esponenti "nobili" dell'high fantasy, la cosa non mi va giù.

Io trovo profondamente miope che Nintendo, in un periodo storico in cui Game of Thrones va così forte, stia trasformando Fire Emblem (che in un certo senso è Game of Thrones prima* di Game of Thrones) in una fiera di "waifu" "idol" "tsundere" "oni-chan" e sta merda qua.

Trovo anche scorretto che ci abbiano fatto immaginare un crossover con SMT quando in realtà avevano in mente un crossover con Persona. Io mi immaginavo un Fire Emblem futuristico con atmosfere dark/post-apocalittiche  tipo SMTIV, o magari un FE con estetica dark alla Catherine, e mi ritrovo un FE con le idol.

Tutto questo è dannatamente triste. Perché mostra la volontà di puntare sempre e comunque su un target unicamente nipponico, di adolescenti o di otaku disperati. Quando, secondo me, Fire Emblem avrebbe le potenzialità per piacere ad un pubblico, anche occidentale, più "mainstream" (detto in senso positivo).

* Mi si passi l'approssimazione, so bene che FE non è più "vecchio" di GoT.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #28 il: 02 Apr 2015, 17:18 »
Per rispondere a mia volta a Kiavik, pur da esterno, credo che la parola chiave qui sia Shin Megami Tensei. Il cross-over, nella sua denominazione originale, usando quel titolo, faceva presagire uno stile ed atmosfere che sono abbastanza distaccate da quanto intuito nel trailer appena svelato, che invece sembra estremizzare ciò che già vediamo invece negli ultimi Persona.
Si potrebbe obiettare che Persona è pur sempre SMT, ma le differenze tra i due sono abbastanza chiare, anche a livello di atmosfere e stile. Gli SMT "regolari" sono sempre stati molto più "seriosi", apocalittici, sia nei temi che nell'estetica. Basti confrontare Nocturne e Persona 4.

In tal senso, trovo comprensibile che qualcuno avesse altre attese rispetto a quanto si è visto, sulla base delle promesse insite in un determinato nome.

Poi bon, non vanto una conoscenza diretta dei FE, ma da quel che ho visto, anche solo esteticamente, credo sia anni luce dal trailer.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #29 il: 02 Apr 2015, 17:49 »
Da fan di Persona (e trovando insopportabilmente noiose sia le menate apocalittiche di SMT che il fantasy dozzinale di FE) non posso che godere di questa roba, anche se la cosa mi qualifica come adolescente giappo otaku disperato. :D