Autore Topic: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)  (Letto 165906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2250 il: 25 Apr 2015, 20:34 »
A 150cc è rimasto tutto uguale.

A 200cc il fire hopping è molto meno utile, se non eseguito perfettamente è come non farlo. A queste velocità poi il rischio di cadere di sotto, scontrarsi con item droppati/avversari/nemici random che vagano per la mappa ecc o stritolarsi contro un muro per un saltello di troppo è alto quindi devi per forza ridurre, su molte piste poi non c'è più proprio materialmente spazio per farlo come si deve, troppo veloce e troppo ridotti i tempi.

Demon slides inutili, per come li faccio io almeno (cioè malino). Se c'è un vantaggio è davvero minimo.

Nel prossimo MK (che sicuramente avrà la 200cc) probabilmente servirà un tasto/combinazione di tasti per buttar via l'item pescato, mi riferisco al fungo dorato e alla pianta che in certe piste ti fanno continuamente schiantare o volare di sotto (Big Blue...), oltre a farti perdere due o tre file di casse. Questo MK non era pensato per i 200cc e si vede.

La 200cc richiede un tipo di abilità diverso. E' più un discorso di traiettoria e di saper interpretare al volo le situazioni (per esempio inchiodare, lasciar passare uno o scansarsi all'ultimo per evitare casini vari, che nel gruppo sono ora moltiplicati, o prendere vie più lente ma magari meno trafficate, aspettare anche parecchio per usare un fungo ecc), prima invece l'abilità stava quasi tutta nell'utilizzo meccanico dei trick (difficile, per carità, ma un po' palloso l'apprendimento e il perfezionamento in solitaria nei TT).

Ripeto, all'apparenza sembra più random ma forse lo è un po' meno. Di sicuro è più divertente, per ora. :)
« Ultima modifica: 25 Apr 2015, 20:37 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2251 il: 26 Apr 2015, 12:25 »
La 200 cc è praticamente una patch non ufficiale per mk 8.
Equilibra la scelta dei personaggi dando senso anche ai pesi medi e leggeri.
Nerfa pesantemente il firehop tanto che praticamente quasi nessuno lo usa più.
L'uso dei funghi ora deve essere ponderato, mentre prima si spammavano senza troppi pensieri.
La stella è diventata un oggetto incredibilmente utile.
Concordo sulla possibilità di poter gettare gli oggetti.
L'altro giorno gareggiando nella metropolitana  ero quinto e all'ultimo giro pesco un fungo regina, lì per lì penso "ma guarda che fortuna"
Finisco la gara dodicesimo  :D

p.s io le slides continuo a usarle, ma più che altro per impostare la traiettoria per la curva successiva.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2252 il: 26 Apr 2015, 17:21 »
io ancora li uso parecchio anche a 200 soprattutto per riposizionarmi o per fare una curva alla bell'è meglio, non so se ti è mai capitato: curvare spammando i saltelli sempre nella stessa direzione perché magari non hai lo spazio per derapare. Più lento della curva fatta bene ma più veloce della curva fatta male (solo sterzo, no drift e no saltelli). A 200 succede continuamente.
NNID FiloSNK

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2253 il: 26 Apr 2015, 17:25 »
Io uso il freno per stare in traiettoria, se mentre drifti dai dei colpetti al freno senza mollare l'accelleratore non perdi le scintille del drift per i miniturbi in uscita di curva. Non so se è il modo più efficace ma mi piace che finalmente il freno serva a qualcosa in Mario Kart :D
Ma sbaglio o giocando con wiimote più nunchuck il freno non esiste?

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2254 il: 26 Apr 2015, 17:29 »
Non ho capito una cosa...ma le partite veloci online sono sempre 150cc giusto? Per fare le gare con le 200 devo fare partita personalizzata?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2255 il: 26 Apr 2015, 17:32 »
Sì chiaro infatti a 200 si fa così :) il gas non va mai mollato tranne in rari casi (inchiodata), per le curve strette il freno (se serve) si usa insieme all'acceleratore + drift, qualche volta serve anche frenare prima della curva ma generalmente va fatto mentre sei già in derapata.

Sì vai su personalizza.
NNID FiloSNK

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2256 il: 26 Apr 2015, 18:31 »
io per riposizionarmi di solito uso le slides, mentre i saltelli li faccio solo nelle curve più estreme.
Non so perché ma a volte quando salto troppo alcuni saltini non entrano creandomi qualche difficoltà
in circuiti come yoshi circuit.
Per giocare con i 200 cc basta andare in sfida personalizzata.
I 200 cc sono già selezionati di default e non penso sia un caso.
Comunque avrebbero dovuto mettere una modalità allenamento.
Io per adesso per allenarmi faccio tornei custom con cpu facile e solo funghi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2257 il: 26 Apr 2015, 18:42 »
La dico sapendo di dirla: i tasti non sono mappabili no?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2258 il: 26 Apr 2015, 18:50 »
No e sinceramente non sarebbe nemmeno utile la cosa.

Accelera con Y e frena con B, guardi dietro con X, per il resto grilletti e stick/d-pad. Che vuoi rimappare?
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2259 il: 26 Apr 2015, 18:55 »
Il mio cervello visto che acceleravo con A

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2260 il: 26 Apr 2015, 18:59 »
Quindi vorresti invertire X e B in pratica.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2261 il: 26 Apr 2015, 19:30 »
Esatto, ma è una cazzata visto che ora accelero con Y XD

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2262 il: 26 Apr 2015, 20:04 »
Anche Y accellera?
Lo scopro ora, io usavo A e B col pollice  tutto storto :D

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2263 il: 26 Apr 2015, 22:42 »
Adesso capisco perché molti si lamentano della scomodità del tasto freno. Io manco sapevo si potesse accelerare con A. :evil:
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Mario Kart 8
« Risposta #2264 il: 26 Apr 2015, 23:55 »
Almeno non sono solo  :D :D :D