Graficamente un pelo invecchiato forse si ma neanche tanto, é un esplosione di colori ed è molto omogeneo e coerente esteticamente.
Ha una pletora di applicazioni platformiche peraltro, qui dentro c'è davvero di tutto in quanto a piattaforme, nemici, trovate, è una summa da questo punto di vista, enciclopedico (nella sua struttura a livelli secchi, ribadiamoli, qui ogni livello ha un inizio ed una fine, non è esplorativo come un Odyssey o un 64 o un Sunshine).
Ad ogni modo io l'ho detto, ci mette un pò ad ingranare, all'inizio posso capire che non entusiasmi troppo perchè parte facile facile, ma poi andando avanti sboccia sempre di più ed è tutto in crescendo, anche considerando che il bello sta tutto nel completanento e nel 100% coi vari mondi extra assolutamente impegnativi (e la Rainbow Road che è un picco massimo di difficoltà davvero notevole, credo di esserci stato giorni solo per superarla).
Poi volendo si può fare il confronto col 3D Land su 3DS visto che, se non erro, questo gioco nasce da quell'idea lì in ambito portable ma trasposta su console home (e comunque 3D World ha il merito di aver introdotto i bellissimi livelli Toad su cui poi han fatto quel gioiello di Captain Toad Treasure Tracker) ma stiam parlando di un platform puro eccellente nei controlli e nella padronanza del genere, Crash 4 sembra carino ed ispirato e non posso giudicarlo dovendolo ancora giocare ma dubito sia a questi livelli