Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 173004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2520 il: 13 Gen 2021, 15:52 »
Comunque per questo "DLC" sembrerebbe che il moveset di Mario si stato modificato avvicinandolo più a quello di Odissey. Più che altro mi sembra una parte di gioco completamente slegata dal gioco principale a livello di gameplay, passando dal simil 2D dell'originale a qualcosa di più vicino a un platform completamente 3D. Boh.

Naaa, a me pare identico il moveset.
C’era un livello in 3d world leggermente più open nella savana mi pare. Ecco quello sembra.
Pare proprio un parco giochi aperto al massimo dove devi raccogliere roba e poi eliminare il cattivo metallaro. Chissà quanto dura.


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2521 il: 13 Gen 2021, 17:05 »
Io c'ho l'hype! Penso che 3D World mi piacerà più di Odyssey e l'espansione pare molto interessante  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2522 il: 13 Gen 2021, 17:18 »
Si il moveset sembra di chiara derivazione di 3D World (ovvio aggiungerei) ma é palese che ci sia l'influenza di Odyssey soprattutto per l'ampiezza della zona, level design aperto, la parte in acqua, a me sembra evidentissimo.

Voglio dire persino l'animazione con cui raccoglie uno dei collectible importanti é praticamente la stessa della raccolte lune standard di Odyssey!

Ah comunque Bowser Jr. già si vede lontano un miglio che é OP
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 17:21 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2523 il: 13 Gen 2021, 17:23 »
Io c'ho l'hype! Penso che 3D World mi piacerà più di Odyssey e l'espansione pare molto interessante  :yes:

Beh se non l'avevi giocato prima direi che fai più che bene, specialmente se preferisci una formula di gioco più compatta, lineare.
Alla fine é molto più platform puro e poco esplorativo vista la natura stessa dei livelli e del tempo limite (che comunque non ho mai trovato fastidioso o frustrante)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2524 il: 14 Gen 2021, 15:59 »
https://www.nplayer.it/news/nintendo-switch/super-mario-3d-world-promette-molta-piu-fluidita-su-nintendo-switch/

Su Switch diversi miglioramenti per rendere il gameplay più fluido e veloce rispetto all'originale per WiiU.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2525 il: 14 Gen 2021, 16:55 »
Non era già un stramaledetto splendore estetico? Credo il gioco più impeccabile di Nintendo. Di una perfezione visiva quasi fastidiosa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2526 il: 10 Feb 2021, 15:45 »
Video Review di Game Informer

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=3gwzUAD-5_4

Purtroppo Bowser's Fury come preventivato dura solo una manciata di ore  :( ma c'era da aspettarselo, struttura open map alla 64/odyssey.

Il piatto forte nei contenuti è il porting di 3D World che oltre alle migliorie tecniche non ha avuto grosse modifiche. Mi tocca ricomprare comunque

Comunque nella review di Digital Foundry mostra che nel photo mode (presente in Bowser's Fury) la risoluzione viene boostata alla grande  :o ma solo nel photo mode
« Ultima modifica: 10 Feb 2021, 15:49 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2527 il: 10 Feb 2021, 17:03 »
La mia copia è in arrivo da GS :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2528 il: 10 Feb 2021, 17:13 »
La mia copia è in arrivo da GS :).
Minchia, spedita da Gerusalemme ?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2529 il: 10 Feb 2021, 17:15 »
La mia copia è in arrivo da GS :).
Minchia, spedita da Gerusalemme ?
Speriamo non si fermi alla dogana.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2530 il: 10 Feb 2021, 17:18 »
 :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2531 il: 10 Feb 2021, 23:08 »
Video Review di Game Informer

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=3gwzUAD-5_4

Purtroppo Bowser's Fury come preventivato dura solo una manciata di ore  :( ma c'era da aspettarselo, struttura open map alla 64/odyssey.

Il piatto forte nei contenuti è il porting di 3D World che oltre alle migliorie tecniche non ha avuto grosse modifiche. Mi tocca ricomprare comunque

Comunque nella review di Digital Foundry mostra che nel photo mode (presente in Bowser's Fury) la risoluzione viene boostata alla grande  :o ma solo nel photo mode
Ma a me sembra che nel suo piccolo bowser's Fury sia innovativo perché a differenza di Mario 64 (in parte minore Odissey) è tutto fluido, non è suddiviso in area o livello; viene spiegato questo aspetto molto bene nel video di DF. E credo anche in quello di Nintendo Life a cui però non ho prestato molta attenzione.
A me questa espansione ha fatto rivalutare l'acquisto del pacchetto: inizialmente, infatti, lo avevo un po' snobbato avendo giocato Mario 3d world su Wii u.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2532 il: 10 Feb 2021, 23:23 »
Posto che interessa anche a me anche tecnologicamente l'espansione, non so quanto sia effettivamente innovativa perché già odyssey era 'fluido' (ad esempio raccolta lune in ordine discrezionale senza uscita dallo stage, cosa che avveniva nel 64), qui si ha questo livellone con stile, gameplay e power up presi da 3D World ma con telecamera libera ed enfasi esplorativa.

Solo che questo livellone aperto sembra essere, contenutisticamente, l'equivalente di un singolo mondo di Odyssey ma probabilmente un pò più esteso.

Che è comunque un qualcosa alla quale non potrei rinunciare, fossero anche 20 minuti inediti di Mario 3D io devo giocarli, però ho più di qualche dubbio sull'effetto sorpresa che possa avere, altrettanto sulla sfida, infatti fin dal primo trailer l'impressione che ne ho avuto è stata di una specie di Dlc di Odyssey ma senza il moveset di Mario basato su Odyssey (il moveset è chiaramente quello di 3D World) in un contesto 3D open

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2533 il: 12 Feb 2021, 21:18 »
Il battito è lieve, ma c'è.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2534 il: 12 Feb 2021, 21:21 »
Attenzione Pegi da 3 a 7!!!!!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net