Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 173024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #30 il: 21 Mag 2013, 15:15 »
Per me, Mario Galaxy/3D Land.

Ma il giorno che fanno Grand Theft Mario lo compro al day one.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #31 il: 21 Mag 2013, 15:19 »
Io so una cosa sola: non so cosa voglio.

Qualcuno sapeva di volere Galaxy? Il nuovo Mario deve stupirmi, voglio idee che non ho mai visto applicate, voglio modi di fare platform che non esistevano prima.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #32 il: 21 Mag 2013, 15:20 »
Vorrei di gran lunga un Mario 3d vecchia maniera, tutt'ora in un certo senso preferisco un grezzo ed incompleto Sunshine ad un Galaxy formalmente perfetto, nonostante il seguito di quest'ultimo sia riuscito in parte a diminuire la frammentarietà e la linearità del level design.
Almeno esistesse ancora Banjo...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #33 il: 21 Mag 2013, 15:22 »
io vorrei un nuovo Mario64,mai visto nulla di meglio in relazione al periodo in cui è uscito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #34 il: 21 Mag 2013, 15:27 »
Mario 64 è stato uno di quei giochi che mi ha lasciato a bocca aperta (pochi a dire la verità), non per una, ma per mille idee brillanti.

Giocare con la testa di Mario mi sembrava una cosa da fantascienza, il castello 3D completamente esplorabile...e poi i quadri... Se ci ripenso mi vengono i brividi. Sembra una banalità oggi, ma a quei tempi fu una sorpresa incredibile.

Ecco, dal nuovo Mario mi aspetto questo, STUPISCIMI!


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #35 il: 21 Mag 2013, 15:32 »
Vorrei di gran lunga un Mario 3d vecchia maniera, tutt'ora in un certo senso preferisco un grezzo ed incompleto Sunshine ad un Galaxy formalmente perfetto, nonostante il seguito di quest'ultimo sia riuscito in parte a diminuire la frammentarietà e la linearità del level design.
Almeno esistesse ancora Banjo...

Ecco io non ho mai amato Banjo, anche se soprattutto la direzione artistica che trovo orripilante.
Però si, mi piacerebbe vedere Nintendo alla prese con un platformer più open e con un mondo organico e vivo.
Dove prendere un stella non significa uscire dal livello. E dove la selezione di ogni stella di un livello non modifichi in alcun modo il mondo.

Sono tra quella minoranza che trova Mario Sunshine il Mario 3D strutturalmente più interessante di tutti e pur con i suoi difetti (pochi, a parer mio) quello che si è spinto più lontano in termini di complessità.

L'altro giorno riflettevo sull'opportunità dell'uso dello schermo del gamepad nel prossimo Mario3DU, cosa se non una bella mappa di un Mario open world? Niente hub, niente livellini perfetti.
Vorrei un unico grande mondo da scoprire saltellando con classe e mangiando funghetti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #36 il: 21 Mag 2013, 15:38 »
A me basta che si sbizarriscano con il level design (Mario è forse il franchise che più si presta, vedi Galaxy) e che rimangano fedeli ai 60fps... hmm, dei due Galaxy. ;D

Per il resto, massima fiducia in EAD Tokyo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #37 il: 21 Mag 2013, 16:26 »
Riportiamo il thread sui suoi binari... vi piacerebbe più una struttura più open world, più vicina a Mario Sunshine e Mario 64, o pensate che Mario 3D dia il meglio di se nella formula più frammentata e classica di Super Mario Galaxy 2 e Super Mario 3D Land ?

Ho sempre desiderato un Mario3D più Free Roaming. Gli stessi paletti imposti da Mario 64 sono troppo rigidi.
Eppure forse questo tipo d'impostazione non si sposa bene con il concetto di level design curato maniacalmente, che da sempre contraddistingue ogni Mario.

Che si avvicina come concetto al level design di Lego City probabilmente, con un po' più di abilità richiesta.

Non so che i miei preferiti sono Mario 64, 3d land, e alcune parti dei 2 galaxy.

Su due piedi ti direi 3d land ma preferirei esser stupito.
Il freeroaming può dare inoltre più problemi di frame rate etc, forse servirebbe una generazione in più per farlo bene mariescamente.

Offline MiniGeo

  • New Entry
  • Post: 10
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #38 il: 21 Mag 2013, 17:54 »
Mario 3D : WiiU = Halo 5 : Xbox Next (per quel che mi riguarda)

ossia ecco il gioco che mi farebbe desiderare di avere un WiiU in casa.

Ho amato sia Mario 64/Sunshine che Galaxy 1/2, pur essendo diversi, anche se il legame col 64 è qualcosa che va oltre il puro divertimento.
Come già detto da qualcuno, anche io non voglio niente in particolare, ma solo l'ennesimo Mario pieno di gameplay, stile e colori.

Piena fiducia a Nintendo!  :yes:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #39 il: 21 Mag 2013, 17:55 »
 :scared:

Non ho capito bene il confronto ma voglio pensare positivo.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #40 il: 21 Mag 2013, 18:42 »
Io vorrei continuassero sulla linea dei Galaxy, più il level design è lineare e meglio è.
Magari tornerei su delle ambientazioni più "terrestri", visto che la potenza adesso c'è, si può andare oltre il solo cielo stellato... e poi così non sembrerebbe troppo un Galaxy 3  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Mario 3D
« Risposta #41 il: 21 Mag 2013, 19:02 »
Io mi aspetto una valanga di novità e roba che ti fa brillare gli occhi...quella sensazione di dover far vedere per forza a qualcuno perchè è da non crederci.
Cioè il il primo galaxy lo feci vedere a natale ad amici e parenti che non sapevano un cavolo di VG e rimasero a bocca aperta..intere galassie fatte con loro a fissare la tv cosi' O_O, a fare domande e a chiedermi "prova a fare così"
Questo chiedo al nuovo Mario...la luccicanza, il meraviglioso..la struttura e l'ambientazione non importano, non mi hanno mai deluso.
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #42 il: 11 Giu 2013, 16:11 »
Appena mostrato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #43 il: 11 Giu 2013, 16:13 »
che scemo, non trovato il thread...
mio dio sembra bellissimerrimo alla decima potenza

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #44 il: 11 Giu 2013, 16:16 »
MarioMeow fa strabuzzare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205