Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 173018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2565 il: 23 Feb 2021, 23:07 »
Mai giocato Galaxy ne Sunshine.

Però non so quanto replicherebbero l allineamento degli astri trovato in SM3DW: non è un puro 3d, è strutturato alla vecchia Mario maniera con mappa.

Beh, 3D World appartiene al medesimo filone, che include i due Galaxy più 3D Land: livelli relativamente piccoli in cui devi andare da un punto A ad un punto B privilegiando il platforming puro più che l'esplorazione.

E anche se la versione Switch ha qualche sbavatura, Galaxy l'ho trovato ancora un grandissimo titolo dopo quasi tre lustri... figuriamoci che effetto possa fare a chi non l'ha mai giocato e apprezza un titolo che ha abbastanza punti in comune.

Oh poi ovviamente vedi tu, non prendo (ahimè) provvigioni in caso di acquisto. :D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2566 il: 24 Feb 2021, 07:07 »
Si strutturalmente sono accostabili al filone course clear ossia a livelli secchi (poi Galaxy in più ha anche la bellissima ginmick della gravità e un hub) e Galaxy è davvero un gioco fenomenale anche per valori produttivi, direzione artistica, OST, c'è proprio la grandeur Nintendo ai massimi.

Però appunto, bene andare per gradi ed eventualmente pensarci in un secondo momento, anche perchè 3DWorld a contenuti è messo molto bene!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2567 il: 24 Feb 2021, 10:32 »
Assolutamente, se si vuol fare tutto tutto tutto in 3D World 'a voja a giocare...

A me manca ancora l'ultimissimo in teoria (conto alla rovescia, giusto per capirci senza spoilerare), ma mi innervosisce troppo. :no:
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2568 il: 24 Feb 2021, 10:37 »
Intendi
Spoiler (click to show/hide)

Quello lì è tosto assai, tocca mettersi lì cercando di memorizzare cosa dover fare di volta in volta, continuando a provare e riprovare si limano sempre di più tattiche e rapidità di esecuzione, bene o male in un'oretta di tentativi riuscii a farcela ma c'è da sudare!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2569 il: 24 Feb 2021, 16:19 »
Esatto, proprio quello.

Purtroppo è una scelta che ho sempre trovato sfiancante, capisco che ci si debba perfezionare ma con me la scintilla scatta se, e solo se, quello che mi chiedi di rifare millemila volte è divertente.

Non è questo il caso per me: per dire, alcuni sottolivelli introducono una componente aleatoria che anche no grazie.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2570 il: 28 Feb 2021, 13:15 »
Finito il 4o mondo. Spazzolato tutto tutto.

Nonostante non abbia il mordente di certi giochi tipo Hades che ti prendono come droga, questo è uno slow burner goduriosissimo.

Portatile è perfetto. Si gioca a bocconi. È fresco, finora mai ripetitivo. Il fatto che raccogli stamp non mi pesa, perchè sono carini da usare nel photo mode ed è come fare una collezione Panini.

Insomma, perchè non hanno fatto Yoshi come questo? Yoshi mancava proprio di mordente, anche nello spazzolare i livelli, non c era incentivo. Qui so che collezionando tutto mi sblocca pure altri livelli.

Peccato perchè Yoshi dalla sua aveva l aspetto sparacchino con le uova che non era male.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2571 il: 28 Feb 2021, 17:01 »
Beh la serie Yoshi è comunque differente, più 'adventure' ma devo ancora giocare il capitolo switch quindi npn posdo fare raffronti!

E comunque si, viene quasi naturale spazzolare tutto proprio perchè si è incentivati a farlo (che poi per me ogni platform idealmente andrebbe approcciato facendo tutto anche per una questione di sfida).

Dal mondo 4 in poi non dovrebbero esserci più livelli eccessivamente facili quindi vai tranquillo sulla difficoltà, anzi più avanti ci saranno dei bei picchi e idee (nuove o già presentate prima) sfruttate ancora meglio
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 17:19 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2572 il: 28 Feb 2021, 18:31 »
Il quinto mondo è proprio bello ma lo sto trovando più facile rispetto al quarto per via dei power up che riesco ad accumulare.

Che beeeello

« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 22:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2573 il: 02 Mar 2021, 23:22 »
Ho letto che bowser fury dura 3 4 ore, ma in quale universo parallelo?  :hurt:

Sono a 27 soli, è un enorme parco giochi, sembra di stare in pasticceria ed avere free pass per addentare tutto, veramente tanta roba, se sono le prove generali per il prossimo Mario...  :yes: :yes: :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2574 il: 03 Mar 2021, 00:52 »
Il quinto mondo è proprio bello ma lo sto trovando più facile rispetto al quarto per via dei power up che riesco ad accumulare.

Che beeeello


Ok ma Yoshi c'entra nulla

Un altro bel gioco platform più sullo stile e Donkey Kong Tropical Freeze, oltre ovviamente allo splendido Galaxy

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2575 il: 03 Mar 2021, 07:52 »
Ho letto che bowser fury dura 3 4 ore, ma in quale universo parallelo?  :hurt:

Sono a 27 soli, è un enorme parco giochi, sembra di stare in pasticceria ed avere free pass per addentare tutto, veramente tanta roba, se sono le prove generali per il prossimo Mario...  :yes: :yes: :yes:

Se é sulle 10 ore per 'far tutto' io sono contentissimo e infatti sono sempre stato interessato a questa riedizione anche per questa aggiunta a differenza magari di altre con poche novità effettive!
Poi 3DWorld lo rigioco con piacerissimo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2576 il: 03 Mar 2021, 10:13 »
Mi fa piacere che Bowser's Fury sia un bel gioco, però lo vorrei come DLC stand alone, che 60 euro anche no perchè 3D World l'abbiamo giocato allo sfinimento.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2577 il: 06 Mar 2021, 22:55 »
Si sta rivelando una perla, non mi divertivo cosí con un platform dai tempi di DKCTF.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2578 il: 06 Mar 2021, 22:59 »
 ;)
E credo manchi molto da vedere ancora, per me le sorprese migliori sono arrivate.. dopo aver visto i titoli di coda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2579 il: 06 Mar 2021, 23:04 »
;)
E credo manchi molto da vedere ancora, per me le sorprese migliori sono arrivate.. dopo aver visto i titoli di coda

È proprio questo che mi attira alla lunga, il sapere che ha livelli segreti.  :yes:

I livelli sono un parco giochi da meraviglia, ha quel che di sfida + charm estetico + segreti da scoprire che ripeto ho visto solo in DKCTF di recente.

Sono quasi stupito di me stesso, non credevo un Mario potesse farmi ancora questo effetto.

Vediamo come prosegue....leggo che diventa tostissimo alla fine.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................