Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 173009 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2550 il: 14 Feb 2021, 09:31 »
nulla che mi ha fatto gridare al miracolo.
Non credo che un filmato possa riuscirci, nel 2021.

Oltretutto Mario è il tipo di gioco che quando lo guardi in filmato è sempre Mario.

Poi ci giochi e... :yes:

Secondo me, dopo Sunshine, di Mario non ne hanno sbagliato uno. L'unico che è invecchiato proprio male è il primo NSMB per DS, ma all'epoca fu un bel ritorno alla forma per Mario.
Tutto ciò che è venuto dopo (tutti i NSMB, Luigi U, Galaxy, Odissey, 3D Land e 3D World) è di qualità.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2551 il: 14 Feb 2021, 14:32 »
E anche Mario Maker !
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2552 il: 14 Feb 2021, 15:04 »
Beh senza spoilerare è dura ma potresti dare una sbirciaina ad un livello come questo che ricordo come fosse ieri e che secondo me può essere un pò rappresentativo di cosa aspetta nel gioco e di come basti un solo power up (Gatto) per rivoluzionare il level design e l'approcciabilità al livello stesso e alla sua verticalità quando si ha questo tipo di mobilità extra

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=zO5Q62286oA

Ci sono centinaia di livelli differenti comunque, è davvero molto vario per ambientazioni (a volte riutilizzate ma sempre ricontestualizzate) e idee differenti attorno a cui costruire i livelli.

I livelli Toad sono livelli diversi dal solito con un gameplay particolare più puzzle platform che non platform puro, ora non ricordo precisissimamente ma il gioco spiega bene come fare per sbloccare tutti i vari contenuti extra compresi i mondi bonus quindi non aggiungo oltre per non anticipare troppo (dico solo, ed è una cosa evidente fin da subito quindi non spoiler, che si accede ai vari livelli tramite degli hub/mondi che sono molto semplici nella realizzazione ma davvero carini e ricordano vagamente una versione più semplificata della world map in stile Super Mario World con tanto di segretini da scovare e punti di accesso alternativi)

Grazie. Forse il fatto di avere segreti da sbloccare potrebbe darmi il mordente che Yoshi ne Mario Odyssey non avevano. O forse no. Resto in stand by. Faccio fatica a spiegarlo, ma ormai i platform Mario mi hanno dato a noia.

Quanto pagherei per un altro DKC o un remake HD.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2553 il: 20 Feb 2021, 23:45 »
Dopo attenta riflessione e ore di video review su youtube l ho preso.

Nonostante abbia letto bene di Bowser fury e di come sia diverso da Odyssey (che dopo averlo finito mi ha lasciato zero voglia di rigiocare una roba simile), tutto il mio interesse è in SM3DW, miraggio di un platform Nintendo old school a la SMB2/3 con tons di segreti e sbloccabili (consapevole di avermi semi-spoilerato contenuti finali), con aspettative di “attrazione fatale” simile a DKCTF.

Miraggio o no si vedrá, ho finito il primo mondo (mancato solo una stella) e pare cominciare bene.

Il photo mode con gli sticker è giá droga.

Giocato portatile e pare.....la morte suaTM

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1363252060162912257?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2554 il: 21 Feb 2021, 07:30 »
Ottima scelta, è un platform 'vecchio stile' e distante da Odyssey come dissi, magari ti prenderà di più.
E si, ha i suoi sbloccabili e segreti anche se generalmente 'espliciti', non si tratta di contenuti troppo nascosti insomma.

Per cominciare ad avere la sfida ci vuole il mondo 3-4 ma poi non mancherà, anche prima di quelli comunque per me resta un gioco pieno di continue trovate e applicazioni platformiche (poi pure io preferisco Tropical Freeze a qualsiasi capitolo di Mario, poco da fare).

Comunque poi mi farai sapere nel complesso come trovi l'estetica di 3D World, vai prima un pò avanti visto che non hai ancora visto tutte le ambientazioni
« Ultima modifica: 21 Feb 2021, 08:05 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2555 il: 21 Feb 2021, 16:20 »
Beh grazie a te per avermi convinto.

Sono arrivato al terzo mondo. Giá al secondo c è stato un momento wow, genialata mai toccata con mano finora, cosa che dovrebbero spingere al massimo.

Spoiler (click to show/hide)

Al terzo mondo la sfida si fa intrigante laddove i primi due sono proprio da bimbi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2556 il: 21 Feb 2021, 16:22 »
sfida sale poi in effetti
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2557 il: 21 Feb 2021, 22:16 »
Finiti i primi 3 mondi e spazzolato tutto (bandierina, stelle, stamp). Vado troppo veloce?

Sembra essere il giusto compromesso tra platform 3d e old school 2d. I livelli sono variegati, però i boss finora troppo banali.

Tra tutto,
-la possibilita di accumulare un power up
-la varietà dei power up anche se non sfruttata a dovere (per quanto visto finora)
-le abilità gatto
-la velocitá warp di Toad che lo rende frenetico
-la cura certosina della mappa di gioco
-giochi col pepe al culo, cosa che Yoshi non faceva, ricordandomi DCKTF

So far....approved  :yes:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2558 il: 22 Feb 2021, 07:30 »
La velocità ci può stare, io in genere superavo un mondo per sessione o poco più  :)
I power up generalmente sono opzionali, nel senso proprio che ti danno vantaggi ed azioni inedite ma il gioco giustamente tiene conto (nel bilanciamento) anche che non necessariamente siano sempre attivi, così da permettere di giocarsela e divertirsi anche con i personaggi senza power up.

Però una cosa è sicura, molte meccaniche e idee introdotte (come alcune di quelle in foto)  verranno poi risfruttate più avanti in maniera più interessante o con diverse condizioni di difficoltà!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2559 il: 23 Feb 2021, 00:00 »
Il poterlo giocare portatile mi ha permesso stasera di spararmi un livello e finirlo per bene in 20 minuti. Come un boccone.

Una manna dal cielo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2560 il: 23 Feb 2021, 08:40 »
Bowser's Fury mi ha fatto tornare in mente una vecchia voce di corridoio riguardante un presunto Mario 3D per Wii U.



Si parlava di un unico grande mondo dentro al quale "emergevano" le sezioni platform.

Che Bowser's Fury sia il riutilizzo in piccolo di quell'idea? Ci sono anche numerosi elementi in comune oltre all'impostazione di base: il faro, l'ambientazione in laguna, il dinosauro (al posto di Yoshi) per spostarsi rapidamente...

Che sia un anticipazione di ciò che ci attende per il prossimo Mario? Magari Nintendo scartò quella struttura perché non funzionava come voleva o perché avrebbe richiesto troppo tempo di sviluppo e Wii U non si poteva permettere ritardi nell'arrivo di giochi forti (quindi si fece prima a riutilizzare la struttura di 3DLand).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2561 il: 23 Feb 2021, 09:50 »
@RBT

Se ti sta piacendo 3D World probabilmente apprezzerai anche Galaxy.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2562 il: 23 Feb 2021, 14:14 »
Bowser's Fury mi ha fatto tornare in mente una vecchia voce di corridoio riguardante un presunto Mario 3D per Wii U.

può essere

in sè non mi sembra fantastico dà ancora un po' l'idea di livello(ne) demo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2563 il: 23 Feb 2021, 19:40 »
Eh ma infatti io ho la sensazione che abbiano riciclato magari una vecchia tech demo rifinendola, ripulendola ed aggiungendoci Bowser.

La cosa interessante però non è questa, quanto piuttosto l'interrogativo seguente: se hanno ripreso questa vuol dire che l'idea non scartata a priori, potrebbe essere fattibile per il prossimo mario?

magari mettendo il level design+moveset apocalittici e gargantueschi di Odyssey dentro un unico  grande mondo invece che divisi dentro singoli regni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2564 il: 23 Feb 2021, 21:24 »
@RBT

Se ti sta piacendo 3D World probabilmente apprezzerai anche Galaxy.

Grazie!

Non mi è manco passata per l anticamera del cervello l idea di prendere 3d all stars.

Mai giocato Galaxy ne Sunshine.

Però non so quanto replicherebbero l allineamento degli astri trovato in SM3DW: non è un puro 3d, è strutturato alla vecchia Mario maniera con mappa.

Ci vado cauto, finisco questo e poi decido su come proseguire con la serie Mario. Magari la risposta sarà che voglio un SM3DW 2.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................