Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174203 volte)

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Offline nemo96

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2460 il: 27 Gen 2019, 23:34 »
Io ho messo via il Wii U, tanto li stanno rifacendo tutti per switch e io come un pollo li ricompro.
Non ci credo che non rifanno 3d World...

Offline Diegocuneo

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2461 il: 28 Gen 2019, 09:53 »
Abbiamo il WiiU collegato in questo periodo e rimesso mano in multi a questo 3D world é davvero divertente e trarrebbe vantaggio da una edizione Switch se riescono a mandarlo a 1080p

Ci sarebbe solo qualche problema di meccaniche (pennino) in qualche livello
E a volte la prospettiva inganna (deriva da 3D land che era davvero 3D).. servirebbe edizione 3D o VR!
Magari prossima volta provo con 3D simulato della televisione e occhialini per vedere che succede...

Idem fantastico Wonderful 101, e anzi temo ci sia stato un peggioramento generale nei videogiochi negli ultimi anni rispetto ai titoli 3D (non indie) riguardo le meccaniche.

Ovvero questi erano i titoli "normali" di qualche anno fa, come Pikmin 3 etc
101 :hurt:
Invece Mario 3d World è veramente bello,e non ho mai patito errori da prospettiva.Perchè pennino però?Non ricordo parti con pennino (Che non ho tra l'altro),semmai parti "di soffiare".
Comunque;i miei figli ci giocano ancora tanto per far due salti,regala proprio gioia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2462 il: 28 Gen 2019, 12:50 »
C'erano alcuni livelli dove muovere piattaforme con le dita (o pennino)

Per il soffiare essendo on/off non é un problema, basta un pulsante
Tra l'altro 3d world riprendendo le meccaniche del mario 2D ha due pulsanti frontali liberi

Sì anche qui l'aspetto "gioia" era ed è ben presente

Ecco l'atmosfera cambia quando si va su Overcooked 1 o 2...

Offline Laxus91

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2463 il: 28 Gen 2019, 13:14 »
Le parti touch erano nei livelli di Captain Toad e in qualche raro livello con Mario ma erano appunto pochi e si fa presto a riadattare il tutto in caso di versione switch!

Il gioco era fenomenale per numero di applicazioni piattaformiche ed era sempre ben divertente.
Però aveva dei bei difetti, fino al mondo 4 il gioco è troppo facile, poi diventa accettabile e la sfida vera c'è in un paio di mondi extra e quella insostenibile nella champion's road!
Certo, mille volte meglio questa sfida qui che non quella di Mario Odyssey ad es.

Ah poi il gioco era praticamente un Mario2D mascherato, e questo non andava a suo favore nella precisione dei controlli e la cosa era evidente in una manciata di livelli!

Ah, poi solite ambientazioni e boss già visti e rivisti, giocato dopo Odyssey per me non ce la fa da questo punto di vista, per quanto resti sempre gradevole da vedere (ottimi i modelli, molto meno gli ambienti per l'appunto! Soprattutto savana e stages sul treno che tra l'altro hanno pure scalettature evidenti)

Offline Giobbi

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2464 il: 28 Gen 2019, 15:10 »
Ah poi il gioco era praticamente un Mario2D mascherato, e questo non andava a suo favore nella precisione dei controlli e la cosa era evidente in una manciata di livelli!

Più che altro i "tipi" di Mario platform sono tre secondo nintendo,
i platform 2D
i platform 3D (questo e Land)
i platform-adventure tipo Sunshine o Odyssey

Questo modello nato su 3DS funzionava anche con questa sorta di visuale isometrica grazie al 3D reale, tolto quello diviene un po' un casino in alcuni frangenti, difficile capire la posizione dei personaggi nello spazio

Questa impostazione ha però di buono il poter essere multiplayer e il classico Mario arcade (da A a B via checkpoint)
E' più leggero degli Adventure
« Ultima modifica: 28 Gen 2019, 15:52 da Giobbi »

Offline Laxus91

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2465 il: 28 Gen 2019, 15:36 »
Il 3D Land è l'ultimo Mario che mi manca in assoluto, bene che per l'effetto del 3D!
In 3D World in un paio di occasioni mi è capitato di cadere non essendomi accorto della reale profondità di campo, nulla di grave ovviamente (infatti al tentativo successivo ho spostato la telecamera in maniera da inquadrare la scena lateralmente, come fosse 2D, e il salto è andato perfetto).
Ricordo anche uno stage in cui col power up bisogna sparare ai nemici nei dintorni, con visuale proprio a volo d'uccello, e lì la direzionalità lasciò un pò a desiderare!

Ovviamente restano minuziose, il gioco mi piacque moltissino al netto dei difetti, lo valuterei con un 9.3 penso!

E si, è più 'a fuoco' di Odyssey, il 64 resta una pietra miliare inattaccabile mentre Sunshine di buono ha l'ambientazione molto coesa ma in generale l'ho trovato davvero grezzo e poco rifinito

Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2466 il: 27 Mag 2019, 09:54 »
Per qualche motivo non l'avevo mai finito al 100%, quindi in questi giorni ci siamo messi con il nano in coop per recuperare tutto il recuperabile.
Non l'avevo mai giocato in due, diciamo che è un po' meno leggibile e più semplice, però davvero divertente, ormai siamo all'ultimo mondo (1 ora per quel livello bastado con le piante in cui bisogna usare il fiore di fuoco), dai che manca poco!

Offline Laxus91

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2467 il: 27 Mag 2019, 09:57 »
L'ultimo mondo però è quello con la champion's road (tipo il 12 o 11), tutto il resto è una palestra per quel livello assurdo  :D

Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2468 il: 27 Mag 2019, 10:01 »
Sì sì, il mondo prima di quello, in effetti l'ultimo non l'abbiamo ancora sblcocato!

Offline Laxus91

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2469 il: 27 Mag 2019, 10:03 »
Ah ok allora si, anche in quello c'è un bel grado di sfida, molto interessante!
Per me infatti 3D World dà il meglio in quei mondi lì, la pecca per me è che i mondi 1-4 hanno belle situazioni ma son davvero troppo facili, anche se in singolo!

Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2470 il: 03 Giu 2019, 11:50 »
No vabbè ciao, abbiamo sbloccato il mondo finale.
Livello Toad ok, facile.
Casa del Mistero ahah non scherziamo, siamo arrivati a metà.
Champions Road? ahahahah ok ok è stato bello.

Offline Giobbi

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2471 il: 03 Giu 2019, 11:52 »
Casa del mistero non é questa gran difficoltà facendoci la mano
Ecco Champion's Road invece si attesta su buoni livelli :evil:

Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2472 il: 03 Giu 2019, 11:53 »
Siamo oltre il mio livello di pazienza attuale, per entrambe  :D
Magari mi rimetto a fare Odyssey, questo lo considero chiuso!

Offline Laxus91

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2473 il: 03 Giu 2019, 12:03 »
No Fabri, non mi mollare  :(

La casa del misterio è molto tosta ma abbordabile.
Tutto sommato funziona a 'scala', una volta imparato uno stage (magari a tentativi o ricorrendo a una video guida online) tutto sta nel.. riprovare e tornare a quel livello lì così da poter passare al successivo e tentare!
Vero che se non si è perfetti tocca riprovare tabte volte ma i livelli mi pare si completino in anche 5 secondi in media quindi non dovrebbe richiedere più di un'ora di tentativi, suppongo!

La Champion's Road è un inferno vero e un picco di sfida che nulla ha a che vedere con... qualsiasi livello precedente.
Però è bellissima proprio per quello.
Ha una parte finale coi laser super tostissima ma che può esser resa molto più morbido se ti porti appresso (magari come item usabile col tasto apposito) la tuta da scoiattolo, quella la puoi 'farmare' facilmente da uno stage sulla neve/ghiaccio

Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2474 il: 03 Giu 2019, 12:06 »
Neanche sotto pagamento, ma grazie per il pensiero   :D