Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 207050 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2745 il: 24 Lug 2018, 22:04 »
Ora immagino tu abbia capito cosa intendevo l'altro dì riguardo agli arcobaleni : ].

Sempre in attesa di una director's cut drastica per baracchino.

Pardon l'OT, mica potresti svuotare la cartella PM?
Anyway l'ho capito appieno, impatto senza pari (oddio anche i jet di Gta mica male però questo + questadirezione artistica + il percepire un amore sconfinato per i robottoni + la libertá di movimento in esplorazione + combat totali e totalizzanti per me non hanno rivali. Attualmente!)

Passare da Primordia a Noctilum sorvolando montagne, scoprire sfere e isole fluttuanti calpestabili in alto nei cieli, sorvolare il mare...
In certe cose é assurdo. Ed è ancor più un peccato che poi si perda in certi bicchieri d'acqua.

Comunque chissà se la faranno, pare che le intenzioni ci fossero da parte di Takahashi ma poi non se n'è parlato.
Se lo fanno io però non ricompro, per quanto mi sia piaciuto non sono un fan assoluto di questo X a tutto tondo e in ogni caso tutte queste ore di gioco non ce le rifarei sapendo di poterle già fare su un'altra piattaforma!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2746 il: 24 Lug 2018, 22:18 »
Uhm no, mi sa che non hai capito x°°°D.
https://youtu.be/2O42VQiIilI?t=1m22s

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2748 il: 24 Lug 2018, 22:25 »
Uhm no, mi sa che non hai capito x°°°D.
https://youtu.be/2O42VQiIilI?t=1m22s

Pardon ora è tutto chiaro e peraltro ci faccio caso solo ora a questo dettaglio (lo so lo so, a volte sono un pò distratto).
I brividi  :cry:
« Ultima modifica: 25 Lug 2018, 00:16 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2749 il: 25 Lug 2018, 00:00 »
È proprio un errore facilmente evitabile, non so proprio come mai sian incappati in questa cosa!

Yes

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2750 il: 25 Lug 2018, 00:18 »
È proprio un errore facilmente evitabile, non so proprio come mai sian incappati in questa cosa!

Yes

Che poi non è un problema grave o che rovina qualcosa peròera evitabile con un pizzico di accortezza!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2751 il: 25 Lug 2018, 00:22 »
Beh é fastidioso, sia per il reset sia perché la musica in volo fa pena/é facilmente fuori contesto con quello che si sta facendo.

Al punto che si vola meno..

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2752 il: 25 Lug 2018, 08:04 »
Beh é fastidioso, sia per il reset sia perché la musica in volo fa pena/é facilmente fuori contesto con quello che si sta facendo.

Al punto che si vola meno..

Come musica ci sta anche, in quanto il gioco di base cambia registro, musicalmente, in tantissime occasioni (passando da parti cantate a temi solo ambientali e strumentali, dal metal al classico, con i cori o senza e quant'altro).
Però si il problema è sia lo stacco troppo netto sia la troppa differenza fra quel tema che è unico in tutti i continenti e i temi di ogni continente singolo!
Che poi tipo nelle caverne, che hanno un loro tema unico, questo non accade... vacci a capire!
A volare però volo comunque tanto!
E devo dire che l'espporazione in volo è eccezionale ma tutto diventa semplicissimo e il level design notevolissimo svanisce in un secondo: nel senso io i punti in cui installare sonde a piedi me li dovevo sudare per via dei dislivelli e nemici, quando si ha il.volo diventa facilissimo sia l'individuazione sia l'installazione all'atto pratico: ovviamente non è una critica però ecco, son felice che gli Skell siano introdotto dopo svariate ore di gioco, averli fin dall'inizio avrebbe rotto l'inteeo gioco.
Il conbat system sugli skell poi è del tutto diverso, approfondirò nel mega post finale che farò, dico solo che la differenza dei due combat è tanta

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2753 il: 25 Lug 2018, 21:30 »
Niente bollettino giornaliero? : (
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2754 il: 25 Lug 2018, 21:35 »
Niente bollettino giornaliero? : (

Sto bloccato al boss finale che ha uno spike di difficoltà assurdo e sto farmando per gli skell di lvl 50 :)
Non fosse per questo picco di difficoltà avrei già finito tutto! Per fortuna ho trovato dei ragnetti che mi stan facendo fare un balzo assurdo di exp, con 2 orette circa passo da lvl 43 a 50  :baby:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2755 il: 26 Lug 2018, 15:02 »
Quindi facendo due conti, se tu ci hai messo 11 giorni io ci metterei minimo 1 mese (siamo sulle 60/70 ore?), mi sa che lo lascio lì parcheggiato ancora un po', metti che annunciano la versione Switch...  :|

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2756 il: 26 Lug 2018, 18:38 »
Mhhh... ma quanto hai giocato?

Perché io al boss finale mi son fatto segare 2 volte per pigrizia, poi l'ho sdrumato agile.

Che bello leggere di questo giocone, uno dei miei preferiti degli ultimi anni, l'ho amato duro, anche perché ci giocavo con il bimbo di poche settimane in braccio che se la ronfava  :pray:
Worms! You're all the same to me!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2757 il: 26 Lug 2018, 19:38 »
Quindi facendo due conti, se tu ci hai messo 11 giorni io ci metterei minimo 1 mese (siamo sulle 60/70 ore?), mi sa che lo lascio lì parcheggiato ancora un po', metti che annunciano la versione Switch...  :|

62 ore con una marea di secondarie fatte, a onor del vero non farò le ultime quest di postgame dato che, ebbene si, l'ho finito!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2758 il: 26 Lug 2018, 19:42 »
Mhhh... ma quanto hai giocato?

Perché io al boss finale mi son fatto segare 2 volte per pigrizia, poi l'ho sdrumato agile.

Che bello leggere di questo giocone, uno dei miei preferiti degli ultimi anni, l'ho amato duro, anche perché ci giocavo con il bimbo di poche settimane in braccio che se la ronfava  :pray:

Il boss finale è un osso duro ma perchè lui è di lvl 50, io ero al 43 quindi puoi capir bene che m'ha tipo oneshottato e io lo scalfivo, improponibile! Per cui ho raggiunto il 50 (non un singolo livello in più così da essere alla pari) mi sono accattato un unico Skell lvl 50 e pompato con armi fighe (gli altri 3 Skell dei compagni di lvl 30 che non c'avevo soldi!), son tornato lì ed è andata al secondo tentativo!!
Gameplaysticamente è stato uno spettacolo, battaglia dura dura ma molto soddisfacente.
Ad ogni modo poi farò un post dettagliato e ahimè preannuncio che non tutto è andato per il verso giusto con questo gioco sebbene sia un grande jrpg

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2759 il: 27 Lug 2018, 12:00 »
Quindi facendo due conti, se tu ci hai messo 11 giorni io ci metterei minimo 1 mese (siamo sulle 60/70 ore?), mi sa che lo lascio lì parcheggiato ancora un po', metti che annunciano la versione Switch...  :|

62 ore con una marea di secondarie fatte, a onor del vero non farò le ultime quest di postgame dato che, ebbene si, l'ho finito!

Bene dai, si può fare, devo solo trovare uno slot nel backlog!