Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2730 il: 19 Lug 2018, 22:19 »
Diciamo che ci può stare che facciano il loro senza puntare a fare altro, anche solo per ragioni di identità della serie (se uno cerca altro si rivolge ad altri Rpg del resto!) anche perché ci sono cose che san fare così bene da non avere rivali nel genere!
Solo che X di fatto è migliorato ludicamente su molti fronti, quasi  tutti, solo che non vi sto trovando quell'armonia che mi farebbe dire 'è migliorato in tutto e basta'!
Ma è un gioco notevolissimo comunque, un mastodonte del genere

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2731 il: 19 Lug 2018, 22:46 »
Secondo me è peggiorato e nettamente... ma non voglio influenzarti (inoltre ho già scritto di tutto e di più mesi fa, poi passo ennesimamente per arteriosclerotico :V).
Se ne riparlerà tra un paio di gg, quando l'avrai finito : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2732 il: 19 Lug 2018, 23:03 »
Secondo me è peggiorato e nettamente

Secondo me no  8)

Così hai due campane

Ding Dong




Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2733 il: 20 Lug 2018, 07:41 »
Misa ci si ribecca tra minimo 15 giorni però  :D
Per ora il titolo Wii non lo sfiora neanche per sbaglio eh, quello è un classico intramontabile per quanto invecchiato e questo è un gioco con singole cose che funzionano benissimo (dal lato gameplay alcune cose le trovo migliorate) ma non amalgamate benissimo, ma son opinioni mie naturalmente!
E soprattutto solo quando lo avrò finito potrò esprimermi definitivamente, ancora troppo da vedere e fare

Ps: contentissimo di avere due campane! Anche perchè il fatto che mi ritrovo sia in cose dette da Andrea che in cose dette da Giobbi dimostra che sono due punti di vista validi e ben argomentati!
« Ultima modifica: 20 Lug 2018, 07:49 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2734 il: 20 Lug 2018, 10:21 »
Laxus l'Ecumenico :dentone:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2735 il: 20 Lug 2018, 10:26 »
Anche Xeno X é molto ecumenico! È un gioco di stringere alleare e di globalizzazione!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2736 il: 20 Lug 2018, 20:42 »
Eeee touché.

Rilancio in una spirale ascendente di colpi di scena
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Lug 2018, 20:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2737 il: 20 Lug 2018, 21:00 »
 :D
Io ho incontrato un Fernando l'inarrestabile che mi ha aperto!
Comunque bon, preso il primo Skell!
Beh fichissimo, tra armi da equipaggiare e tecniche a parte, consumo carburante, terrore che vada distrutto (solo 3 assicurazioni e poi va ricomprato!), scatto in modalità
Spoiler (click to show/hide)
, danni assurdi in combattimento già è uno spettacolo!
Poi vabbè per volare tocca aspettare un pò e pazienza!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2738 il: 20 Lug 2018, 21:08 »
Stavo riguardando alcune immagini di Oblivia.

Art direction del miliardennio : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2739 il: 20 Lug 2018, 21:18 »
Stavo riguardando alcune immagini di Oblivia.

Art direction del miliardennio : [.

Però preferisco Noctilum di... notte!
Fantasyissima, poi con quelle piante rosse caratteristiche e l'atmosfera evanescente e l'OST eccezionale!
Comunque abbastanza un parto prendere lo Skell.. voglio dire vengono richieste una serie di quest raccolta, caccia, accumulo Miranium, produttori armi, Tyrant... mamma mia!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2740 il: 20 Lug 2018, 22:56 »
Appunto sono "step" del gioco.
Il gioco é il resto non é "mandare avanti" la storia

E quell'interpretazione che dava Andrea sull'essere in origine un MMOrpg non mi sembra tanto peregrina.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2741 il: 20 Lug 2018, 23:59 »
Si il gioco è giocare a tutto tondo, le quest sono una 'pretesto' per farti fare cose, son degli obiettivi minimi ma il cuore dell'esperienza è altro!
No vabbè, la reinterpretazione del level design delle aree, in particolar modo Oblivia, con Skell (anche se non ha ancora quella funzione finale che stravolgerà tutto) è da capogiro.
Non è solo figo. Ha un salto ben più alto e quindi reinterpretazione delle zone raggiungibili o meno.
Ha una mobilità ben maggiore con implicazioni sia sull'accorciamento delle distanze che sull'agevolarsi la fuga dalle battaglie indesiderate.
È di una potenza assurda e non solo, non ho capito in base a cosa ma ogni tanto attiva delle mosse uniche come immobilizzare il bersaglio o delle visuali particolari.

È risk and reward perchè ha si tutti questi vantaggioni ma la cosa è bilanciata dal rischio di distruggerlo se lo si spinge troppo. Tipo ho già perso un'assicurazione ma solo perchè sono stato avventato e mi son gettato in mezzo a bestie di 20 livelli sopra il mio! Che poi basta uscire dal mech prima del colpo fatale o scappare e si evita la distruzione dello stesso.

Inoltre figata stellare: si può entrare e uscire liberamente mid-combat + piazzare sonde (peccato solo dover scendere per rilevare i tesori segnati in giallo sulla minimappa).

A me pare integrato divinamente perchè continuo a combattere a piedi e quindi a sfruttare il battle system standard del gioco ma al tempo stesso ho una 'carta vincente' nella manica + ho l'esplorazione agevolata.

È un qualcosa di bellissimo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2742 il: 23 Lug 2018, 05:33 »
Ammazza dal capitolo 7 all'8 ci sto mettendo oltre 6 ore di gioco! Troppo lenta la progressione main in questo frangente!! Non che la cosa mi dispiaccia troppo, dato che nel frattempo ho fatto di tutto, missioni pregresse lasciate indietro, scoperto nuove cose, personalizzato lo Skell, esplorati gli ultimi due continenti, fatto cacce, miss affinità, dialoghi vari, dungeons ecc ecc.
Però si sta palesando il problemino che avevo fiutato, ossia che se si vuole proseguire con la storia principale di fatto si può rimanere bloccati per ore e ore.
Che poi a onor del vero è proprio un fatto di livello richiesto che non combacia col livello mio e quindi sono di fatto costretto a fare secondarie (per evitare il farming fine a sé stesso), secondarie che sono comunque altalenanti, ne ho beccate un paio stupende e una manciata buone e altrettante solo decenti, quindi insomma!
Molto bello che la città si sia letteralmente riempita di quest, npc nuovi e tanto movimento. Davvero di tutto!

Comunque suvvia lo Skell è spettacolare in esplorazione e combat!
In esplorazione ci riesco a scalare le montagne, ed è incredibile come boosti la deambulazione pur rimanendo comodissimo per quel che riguarda uscire/entrare nell'abitacolo rapidamente

In combat in realtà si é un pò più limitati rispetto al combat system da appiedati però contribuisce ad una varietà pazzesca! Essendo poi possibile uscire e rientrare mid-combat puoi fare le figate del tipo: lo usi all'unizio, poi lo parcheggi, ti fai il resto della battaglia a piedi per poi riprenderlo correndo (altro plauso: corsa e salto sempre disponibili in combat, super utile la corsa ad es per piazzare i colpi alle spalle subito. XC 1 lo ricordo molto più ingessato da questo punto di vista!) e assestare il colpo di grazia!

Inoltre dopo averlo equipaggiato di tutto punto (personalizzazione :) ) ha anche 8 tecniche disponibili!

Per il Combat system a piedi sempre tanto godurioso, adesso ho fatto una bella risistemata togliendo tecniche che usavo poco e mettendone di utilissime e nuove di zecca: qui passi avanti giganti rispetto a XC 1 (in cui la varietà di tecniche era risicata e, ricordo che Shulk aveva 8 mosse fisse con scarsa o nulla possibilità di personalizzarle a differenza degli altri compagni che anzi avevano uno stile personale soprattutto con le special).
Ecco Monado (sarebbe Monade, no? Ma a me piace troppo il nome inglese indi per cui la chiamo così!) >>>>> Overdrive (caruccio ma mashoso, lo attivi, le prestazioni in battaglia temporaneamente si boostano e via. Nulla di particolare).
E in generale compagni di XC 1 >>>>>>>>>>(>>>>) XCX (almeno ognuno aveva personalità ben delineate mentre in questo X han puntato alla quantità a scapito della qualità dato che c'è gente davvero ignobile ,per caratterizzazione, buttata nel calderone solo per far numero  :no:).
Tant'é che ci si ritrova un party balordissimo composto da un protagonista neutrale e senza personalità, le ottime Elma e Lin (grandissimo il Nopon Tatsu! I momenti comici con Lin però si ripetono troppe volte) e un quarto membro che in genere sta lì senza spiccicare una parola nei filmati
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 07:56 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2743 il: 24 Lug 2018, 12:20 »
Pigliato il coso che vola. Non ci arriva a Xeno Chromicles però in certi momenti come 'il primo volo' é avanti a tutto.
Ma poi atterrare all'interno di NLA senza caricamenti, che bellezza...
Ah fibalmente un sacco di personalità nemiche interessanti. Però la trama è proprio col freno a mano tirato, di ciccia sarebbe riassumibile in 2 minuti nonostante il monte ore bello sostenuto!

Ah e si bestemmia forte per il sound design, non può proprio esser vero che adesso che posso volare non solo non posso fare dei salti normali con lo Skell ma soprattutto non è possibile che ad ogni salto si attiva il tema musicale del volo e se provo ad atterrare subitissimo si resetta la musica ambientale dell'area.
Per cui ad ogni minimo salto devo stare a pensare cge la musica mi si può interrompere :/
È proprio un errore facilmente evitabile, non so proprio come mai sian incappati in questa cosa!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2744 il: 24 Lug 2018, 21:56 »
Ora immagino tu abbia capito cosa intendevo l'altro dì, riguardo agli arcobaleni : ].

Sempre in attesa di una director's cut drastica per baracchino.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net