Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2595 il: 06 Apr 2016, 10:40 »
Io non vi nascondo che leggere continuamente di questa immane complessità/profondità è IL motivo per cui ho "fermo" il gioco da dicembre.

Poi vabbè, l'impatto traumatico (con Xeno per Wii non fu assolutamente così) e il character design che ho odiato dal minuto 0 di certo non aiutano... :-\

In realtà Turry le cose "indispensabili" da sapere per godere della maggior parte del gioco non sono poi così tante, e una volta lette sul manuale o provate in gioco sono facilmente assimilabili.
Per il gioco in se, una volta che entri in questi meccanismi, diventa veramente una "droga", complice il mondo esplorabile che è veramente vivo, vario e gigantesco.
Prova a superare questo scoglio e avrai grandi soddisfazioni!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2596 il: 06 Apr 2016, 15:36 »
Lo spero proprio, Xenoblade fu una meravigliosa sorpresa per me all'epoca. :)
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2597 il: 06 Apr 2016, 16:07 »
Ok arrivato dentro la città, preferisco soprassedere sui filmati in game tra animazioni così così, occhi e look dei personaggi orridi, gli scatti iniziali, il lettore disco del wii u che si ammazza a caricare (nonostante i data packs scaricati a suo tempo!)...

Però l'esplorazione poco prima... :o pazzesca, con la (le?) luna di notte, il meteo instabile notte e giorno, i nemici giganterrimi (visto una specie di gorilla enorme che mi ha seccato appena gli son passato accanto), il lago e la visuale attorno, mammma mia in una parola: sublime.

Forse ho sottovalutato la grandiosità dell'ambientazione e l'art design del mondo di gioco nell'economia complessiva del gioco stesso.
Non dovrei avere troppi problemi con la struttura di gioco visto che perdere eventualmente tot quest non sarà un problema, non ho più la mania del collezzionismo totale 100% trofei etc da un pezzo.
Peccato per sawano ma basta abbassare il volume :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2598 il: 06 Apr 2016, 16:38 »
Ecco, non sottovalutare Mira, che lei e l'umanità - non tanto i singoli personaggi - sono i protagonisti.
Sull'esplorazione avrai momenti "uao!!"  in continuazione...e quando crederai di aver visto tutte le aeree incomincerei a rivederle, ma in verticale.  :)
Ah, e le musiche, tranne quelle dentro la città, sono molto belle pure loro.
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 16:45 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2599 il: 06 Apr 2016, 19:11 »
Tranquillo più vai avanti e più tutto il sistema a poco a poco ti sembrerà chiaro.

Se dici a me, ho all'attivo 200 ore. Molte cose ormai le ho assimilate, ma ho sempre il dubbio di star toppando qualcosa o in ogni caso di perdermi qualche pezzo...

Credo che l'idea alla base di questa mancanza quasi totale di una guida fosse di fare il verso a Dark Souls. Probabilmente attraverso l'interazione tra giocatori nel miiverse (i report)? Chissà...

Un'impostazione come quella di Xeno Wii (dove venivano portati esempi concreti di come poter gestire i vari aspetti del gioco; poi potevi fregartene, ma almeno avevi una pallida idea di cosa si stesse parlando) sarebbe stata più che sufficiente. Almeno sui concetto base.
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 19:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2600 il: 06 Apr 2016, 19:18 »
Una cosa che è rimasta immutata da Xeno Wii sono i tip degli NPC. Concept che trovo affascinante ed efficace, a patto che vada ad integrare e non a sostituire un tutorial vero e proprio.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2601 il: 06 Apr 2016, 19:47 »
Io non vi nascondo che leggere continuamente di questa immane complessità/profondità è IL motivo per cui ho "fermo" il gioco da dicembre.

Poi vabbè, l'impatto traumatico (con Xeno per Wii non fu assolutamente così) e il character design che ho odiato dal minuto 0 di certo non aiutano... :-\

In realtà Turry le cose "indispensabili" da sapere per godere della maggior parte del gioco non sono poi così tante, e una volta lette sul manuale o provate in gioco sono facilmente assimilabili.
Per il gioco in se, una volta che entri in questi meccanismi, diventa veramente una "droga", complice il mondo esplorabile che è veramente vivo, vario e gigantesco.
Prova a superare questo scoglio e avrai grandi soddisfazioni!

Volendo essere spietati, uno potrebbe sbattersene le palle di tutto e concentrarsi solo sul livello di esperienza e cliccare forsennatamente autoequip (perché ovviamente sapete che esiste una funzione di autoequip, giusto?). In questo modo si va avanti come un treno.

Esagero ma neanche troppo.

Il problema grosso sta nel capire come funzionino a tuttotondo le varie branche del sistema di gioco.

Vogliamo parlare dei potenziamenti? Ne esistono alcuni che è difficile anche solo capire cosa facciano, figurarsi azzeccare quando usarli con profitto. Non esistendo un log, l'unico modo è attraverso l'interfaccia di combattimento: sì quella fruibile solo attraverso microscopio elettronico :°D.

Oppure: qual è l'equipaggiamento più corretto per ogni classe? Lin viene presentata con equip leggero ed è un tank.

Lo skell di Lin è meglio che sia allineato con la sua classe, o non importa?

L'equipaggiamento dello skell... anche qui... puoi affibbiare qualsiasi cosa a qualsiasi skell. Argh.

Turbo dello skell: ne esistono di due tipi.
E durante il turbo non consumi carburante.
Fonte: NPC Wolf (il tizio a sx del chiosco delle missioni).

Argh.
Beninteso: per questo gioco ho fatto follie e non me ne pento. È un jrpg che lascia il segno. Sto giocando praticamente solo su Mira e il resto di quello che sta uscendo è _decisamente_ trascurabile, al confronto. Questo è per mettere in chiaro l'ammirazione che ho per Monolith. Ciò non toglie che X. sia oggettivamente un progetto 'difficile',  atipico, sperimentale, naif.

Ti sfibra, la quintessenza dell'hardcore gaming.

Ah, è arrivato il malloppone dal Giappone @@. Pure con un giorno d'anticipo : [.
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 19:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2602 il: 06 Apr 2016, 21:45 »
Ah, è arrivato il malloppone dal Giappone @@. Pure con un giorno d'anticipo : [.

E come ti sembrano? Aveva ragione don Ifride?  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2603 il: 06 Apr 2016, 21:56 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2604 il: 06 Apr 2016, 22:06 »
Ah, è arrivato il malloppone dal Giappone @@. Pure con un giorno d'anticipo : [.

E come ti sembrano? Aveva ragione don Ifride?  :D

Bacio la mano don.
La copertina vera *-*.

Un giorno, in qualche modo, devo allungare le zampe anche sul Perfect Works. Costicchia davvero, però : S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2605 il: 06 Apr 2016, 22:19 »
Peccato per sawano ma basta abbassare il volume :D

Io stavo quasi pensando di scrivere a Monolith per pregarli di mettere uno straccio di opzioni audio : [.
La cosa pazzesca è che i rumori ambientali ci sono (davvero!) e sono anche ben fatti. Ma è praticamente impossibile sentirli in quel marasma cacofonico : (.

Io giuro, inizio quasi a odiare New L.A., non dico che la eviti, ma quasi.  3, 2, 1 :V.

Il volo a Skell spento cui accennavamo qualche gg fa... man mano lo skell prende velocità il sibilo dell'aria aumenta. Attaccate le orecchie al TV e ve ne accorgerete :°D.

Per Xeno Wii stessa identica cosa. Lì fortunatamente la selezione di brani era più oculata, ma poter abbassare anche solo un po' il volume delle musiche non sarebbe stato male. Dopo centinaia di ore, voglio dire...
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 22:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2606 il: 07 Apr 2016, 15:21 »
Ah, è arrivato il malloppone dal Giappone @@. Pure con un giorno d'anticipo : [.

E come ti sembrano? Aveva ragione don Ifride?  :D

Bacio la mano don.
La copertina vera *-*.

Un giorno, in qualche modo, devo allungare le zampe anche sul Perfect Works. Costicchia davvero, però : S.

Sì quello già tempo fa costava molto ed era difficile da trovare, chissà ora.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2607 il: 08 Apr 2016, 15:38 »
Volendo essere spietati, uno potrebbe sbattersene le palle di tutto e concentrarsi solo sul livello di esperienza e cliccare forsennatamente autoequip (perché ovviamente sapete che esiste una funzione di autoequip, giusto?). In questo modo si va avanti come un treno.

grazie per l'autoequip, non sapevo!!
domanda c'è qualche trucco o altro per livellare più velocemente?

rinnovo ringraziamento dritta auoequip!!! sicuramente lo userò
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2608 il: 09 Apr 2016, 11:30 »
Livellerai di più quando potrai usare gli skell e potrai affrontare nemici forti con alti livelli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2609 il: 10 Apr 2016, 08:29 »
Qui interessante riguardo gli elementi: http://www.gamefaqs.com/boards/701151-xenoblade-chronicles-x/73563540

Forse per questo con il cavaliere galattico (beam) avevo in genere pochi problemi