Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1605 il: 09 Dic 2015, 16:37 »




Immagino non esista in versione PDF vero? (intendo da comprare)

http://www.primagames.com/games/xenoblade-chronicles-x/guides/xenoblade-chronicles-x-eguide

Occhio che NON è in pdf, ma consultabile via browser, gratis per chi prende la cartacea (ho quella di Smash e devo dire che è abbastanza comoda da leggere anche sul telefono)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1606 il: 09 Dic 2015, 16:48 »
Sono a 20 ore. Scusatemi.

A parte che ho voglia di fare una foto in game ogni pie' sospinto. Ma il mondo? credibile, vivo, meraviglioso.
Fa paura tanto e' vasto e ricco. Su wiiu e' una meraviglia, pop up a parte e' arte in movimento. Più giochi più ti si accendono le lampadine su cosa fare e come. Avete ragione, e' Xenoblade Wii all'ennesima potenza.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1607 il: 09 Dic 2015, 16:50 »
http://www.primagames.com/games/xenoblade-chronicles-x/guides/xenoblade-chronicles-x-eguide

Occhio che NON è in pdf, ma consultabile via browser, gratis per chi prende la cartacea (ho quella di Smash e devo dire che è abbastanza comoda da leggere anche sul telefono)
Presa grazie 1000!
Sarà il sito fisso sul tablet per le prossime settimane :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1608 il: 09 Dic 2015, 16:52 »
Sono a 20 ore. Scusatemi.

A parte che ho voglia di fare una foto in game ogni pie' sospinto. Ma il mondo? credibile, vivo, meraviglioso.
Fa paura tanto e' vasto e ricco. Su wiiu e' una meraviglia, pop up a parte e' arte in movimento. Più giochi più ti si accendono le lampadine su cosa fare e come. Avete ragione, e' Xenoblade Wii all'ennesima potenza.
Ecco vero... un bel photo-mode sarebbe stato auspicabile con tanta bellezza.
Certo, ci avrei perso ALTRE ORE, quindi per ora forse è meglio di no :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1609 il: 09 Dic 2015, 17:07 »
WAIT!
Ma è possibile utilizzare tecniche al di fuori del combattimento?

Riguardo il capitolo 5 leggo sulla guida
Spoiler (click to show/hide)

riflettendo meglio... ma se aggancio un nemico senza spianare le armi forse posso attivare alcune tecniche non offensive?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1610 il: 09 Dic 2015, 17:21 »
  Ma son l'unico che ancora gli deve arrivare? Cioè è arrivata prima la wiiu con xeno a mio fratello!!! C'è del dolore in me.
Nel frattempo ho fatto un livello in Mario maker, giocatelo!!:D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1611 il: 09 Dic 2015, 17:26 »
A proposito della missione 5 della storia, non spoilero ma racconto aneddoto:

ero sul ponte, vado bello cauto, pinzo un Puge, pinzo il secondo. Arriva il terzo, full brute froce gli lancio la mannaggia di Cristo addosso, meno, meno e ancora meno e vedo che non cade. Cambia la musica ma non ci faccio molta attenzione, botte e ribotte, mi sparice un personaggio. La suadente voce della cantante lacunacoileggiante mi culla, bam Elma muore pure lei. Non faccio in tempo ad abbaiare contro i Santi perché non capisco cosa sta succedendo e PEM, morti tutti.

Poi capisco perché.
In pratica sotto il ponte dove il mio assassinio plurimo ed elegante semistealth si stava consumando, è passato in quell'istante BLU NOAH MARE SPAZIALE MOBY TISPACCOILCULO DICK LEVIATHAN DIDDIO, un livello 90 e fischia che evidentemente è stato infastidito da qualche raggio/proiettile arrivato per errore sotto il ponte
O_____O

La sensazione è proprio quella di vivere in un pianeta alieno sconosciuto, non sai MAI a chi potresti cagare il cazzo per sbaglio, e il prezzo è bello salato.

I mostroni sono spaziali, meravigliosi, GARGANTUESCHI.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1612 il: 09 Dic 2015, 17:46 »
Aether è da due post che monta una scimmia incontenibile.

Andiamo coi quesiti visto che qui c'è gente che è già a metà main quest.

- Cos'è sta storia che non puoi avanzare nella main se non soddisfi dei pre-requisiti nelle opzionali e nelle Kizuna? Sono requisiti dettati da una logica narrativa o roba forzata, pretestuosa e del tutto illogica? Per intenderci, quanto allo sbloccaggio delle main missions, sto gioco è il MGSV-Chapter 2 dei jrpg?

- Il combat system permette di superare robe underlivellati con il solo tactical thinking in saccoccia o bisogna grindare come dei folli? Per intenderci, in una scala che va dall'autismo (Dragon Quest) al GGGGGAMEPLAY (Vagrant Story), a quale dei 2 è più vicino?

- Ad oggi il primo Xenoblade è skippabile? Mi pare più story-driven di questo XCX, cosa che normalmente apprezzerei, non fosse che quel chara design e quella premessa narrativa sulla spada Monado mi urtavano e mi urtano alla guallera in maniera pazzesca. Il combat, poi, mi ricordava terribilmente FFXII (che, ricordiamolo, è tipo il MALE).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1613 il: 09 Dic 2015, 19:23 »
Xenoblade Chronicles è tra i titoli più importanti dell'ultima decade.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1614 il: 09 Dic 2015, 19:29 »
- Ad oggi il primo Xenoblade è skippabile?

Assolutamente no. Tra l'altro, anche se dovremo aspettare per averne conferma, ho come la sensazione che in futuro XC sarà considerato complessivamente migliore del suo seguito.

(Ah, il combat di XC è infinitamente meglio di quello di FFXII)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1615 il: 09 Dic 2015, 19:37 »
Aether è da due post che monta una scimmia incontenibile.

Andiamo coi quesiti visto che qui c'è gente che è già a metà main quest.

- Cos'è sta storia che non puoi avanzare nella main se non soddisfi dei pre-requisiti nelle opzionali e nelle Kizuna? Sono requisiti dettati da una logica narrativa o roba forzata, pretestuosa e del tutto illogica? Per intenderci, quanto allo sbloccaggio delle main missions, sto gioco è il MGSV-Chapter 2 dei jrpg?

- Il combat system permette di superare robe underlivellati con il solo tactical thinking in saccoccia o bisogna grindare come dei folli? Per intenderci, in una scala che va dall'autismo (Dragon Quest) al GGGGGAMEPLAY (Vagrant Story), a quale dei 2 è più vicino?

- Ad oggi il primo Xenoblade è skippabile? Mi pare più story-driven di questo XCX, cosa che normalmente apprezzerei, non fosse che quel chara design e quella premessa narrativa sulla spada Monado mi urtavano e mi urtano alla guallera in maniera pazzesca. Il combat, poi, mi ricordava terribilmente FFXII (che, ricordiamolo, è tipo il MALE).


- Fin'ora, capitolo 5, i prerequisiti per le missioni principali sono percentuale di completamento della mappa, livello raggiunto dai personaggi e completamento di determinate quest di affinità.

- devi grindare, mostri che hanno 20 livelli in più sono infattibili.

- Se hai quei dubbi è skippabilissimo ( e anche senza per me ^^ ) il battle system è lo stesso di X fondamentalmente, Skells a parte che non ho ancora preso e non so quindi se si differenziano.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1616 il: 09 Dic 2015, 19:55 »
Ok, l'ho comprato.

Ma non trovo il cavo di alimentazione del paddone  :(

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1617 il: 09 Dic 2015, 20:06 »
Finalmente è arrivato anche a me.
E' bellissimo. Pur con i limiti tecnici (sopratutto le texture - e in particolare in città -), sembra di essere veramente lì, ad esplorare e vivere un'esperienza in un altro mondo.
Le musiche, al momento, non mi paiano male come già detto da Giobbi.
So già che c'impiegherò ore e ore. Mamma mia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1618 il: 09 Dic 2015, 21:00 »
Le musiche e' inutile che resistete, dopo 20 ore le avrete tutte nel teschio e inizierete ad amarle. Un paio sono molto belle, quelle open world meravigliose.

Sarà solo il counter ore a dircelo, ma per alcune cose sembra persino meglio di chronicles Wii, a meno che nn ci abbia capito un cazzo, credo abbiano nettamente migliorato la gestione delle subquest e missioni intesa.

Ma appunto, e' un gioco che si mostra e si rivela man mano lo si gioca, difficile al momento dirlo.

Lasciate ogni speranza voi che entrate cmq: Son giochi che richiedono dedizione assoluta e un fracco di tempo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1619 il: 09 Dic 2015, 21:29 »
Ma le sonde le posso comprare da qualche parte?
All'inizio vendevo tutto (cazzata) e di ricerca ne ho solo una.
È normale che di equipaggiamento trovi solo rumenta vero?