Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1485 il: 04 Dic 2015, 14:18 »
Ho installato i pack per un totale di 10 gb. Verranno riconosciuti e installati automaticamente una volta avviato il gioco?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1486 il: 04 Dic 2015, 14:27 »
Male, molto male non giocare il miglior jrpg degli ultimi anni!  :D
A parte questo non è indispensabile farlo per godere del seguito. Sicuramente ti ritroveresti a tuo agio sopratutto con il sistema di combattimento che lo riprende e amplia, ma per il resto la storia "dovrebbe" essere slegata.  :)
Sono colpevolissimo  :( ma mi ha sempre spaventato la durata del gioco (howlongtobeat.com parla di 67 ore senza sidequest, ma in genere entro sempre in modalità completista e quindi sono fregato) ma d'altra parte è un po' che vorrei giocarmi un bel JRPG, magari con una resa video che non mi faccia sanguinare gli occhi... quindi puntavo direttamente a partire su Wii U

Ho anche Yoshi e Project Zero che mi guardano con disapprovazione dallo scaffale :no:

Quando studi hai tempo da perdere ma non hai soldi
Quando lavori hai soldi ma non hai più tempo  :(

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1487 il: 04 Dic 2015, 14:52 »
Ho installato i pack per un totale di 10 gb. Verranno riconosciuti e installati automaticamente una volta avviato il gioco?

Dovrebbero essere già pronti all'uso.
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1488 il: 04 Dic 2015, 15:08 »
perfetto, titolo non prenotato e gs non me lo vende....vada per il mw :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1489 il: 04 Dic 2015, 15:20 »
Ho installato i pack per un totale di 10 gb. Verranno riconosciuti e installati automaticamente una volta avviato il gioco?
Dopo i 6 minuti di patch iniziale + 3 minuti per installarli, ci son voluti 25 minuti per installare 2 dei 4 Data Pack disponibili sullo shop (5GB di dati).

Se tanto mi da tanto, dovresti metterci il doppio del tempo per installare i 10GB completi, auguri :/

Cmq Limited di Amazon arrivata intatta (giusto un piccolo graffio sul retro del cartone), molto gradevoli i contenuti, l'artbook non l'ho sfogliato tutto però, voglio delle sorprese... tra l'altro alla fine l'ho pagata 56.99€, anche voi? (prezzo liscio senza buoni extra intendo).

Vabè, all'inizio ho perso un po' di tempo per il PG scoprendo che purtroppo non c'è un editor del viso ed i capelli cambiano in base al modello, ho fatto del mio meglio per scegliere un PG decente ma il chara dei PG è quello che è, mediamente soddisfatto del risultato.

Inizio traumatico con centomila scritte e nuovi comandi, per un momento mi son reso conto che forse il gioco non era al caso mio... poi dopo 5 minuti è scattato qualcosa, quel qualcosa che scattò anche col primo Xenoblade ed sto intravedendo il piacere dei combattimenti, devo un "attimo" approfondire il tutto però, mi sa che devi infognarmi nel manuale :'D (che purtroppo è assente nella custodia :( )

Cmq la notte non mi piace, quindi appena è partito il filmato della "mattina" è stata gran cosa, questa intro al mondo di gioco è davvero bella, con una musica azzeccatissima.

Poi ho salvato e fine, vediamo se procede, una cosa è certa però: NON so giocare con le doppie levette del paddone, la visuale mi sa sempre a puttane e mi capita con tutti i giochi, non sono proprio abituato ad usarla in quella posizione così alta e vado in panico... avevo pensato di comprare il Pad Pro ma la posizione è la solita, non credo risolverei il problema (e spendeci 40€ non se ne parla).

Altra nota: lo schermo del Gamepad pare inutilissimo come al solito, e neanche a questo giro si può spegnere... perchè N, perchè?
Ho visto dei tasti sul display però, magari mi sfugge qualche funzione?

Vabè, per ora non lo odio, ed è già un passo avanti... soprattutto perchè la corsa con L3 NON richiede che si tenga pigiata la levetta in avanti per correre :0

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1490 il: 04 Dic 2015, 15:42 »
Ho installato i pack per un totale di 10 gb. Verranno riconosciuti e installati automaticamente una volta avviato il gioco?
Dopo i 6 minuti di patch iniziale + 3 minuti per installarli, ci son voluti 25 minuti per installare 2 dei 4 Data Pack disponibili sullo shop (5GB di dati).

Se tanto mi da tanto, dovresti metterci il doppio del tempo per installare i 10GB completi, auguri :/
Ma dici all'avvio del gioco? A me, mini patch a parte, non ha fatto installare altro.
I pack li avevo scaricati lunedì notte.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1491 il: 04 Dic 2015, 15:52 »
Ho installato i pack per un totale di 10 gb. Verranno riconosciuti e installati automaticamente una volta avviato il gioco?
Dopo i 6 minuti di patch iniziale + 3 minuti per installarli, ci son voluti 25 minuti per installare 2 dei 4 Data Pack disponibili sullo shop (5GB di dati).

Se tanto mi da tanto, dovresti metterci il doppio del tempo per installare i 10GB completi, auguri :/
Ma dici all'avvio del gioco? A me, mini patch a parte, non ha fatto installare altro.
I pack li avevo scaricati lunedì notte.
Si, all'avvio, ha installato i "dati di gioco aggiuntivi" dopo aver finito con la patch.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1492 il: 04 Dic 2015, 16:00 »
Mi fanno piacere i primi commenti sul forum. Io dovrò aspettare Natale, è un regalo della mia ragazza, non ce la faccio più ad aspettare :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1493 il: 04 Dic 2015, 16:57 »
Mamma mia che menu' osceni e macchinosi.... Giapponesi fermi a 20 anni fa.
Perche' non cercano un minimo di allinearsi (nelle cose intelligenti e comode si intende) con il resto del mondo? Gia' solo per configurare il personaggio e' uno strazio. Si usano 8 tasti diversi, 2 per muoversi nei sottomenu', uno per confermare, altri due per selezionare, altri 2 per scorrere gli sfondi, B per tornare indietro ad ogni scorreggia, X per vedere il personaggio, A per confermare (ma non sempre...).
Mavaffanculo, siamo nel 2015, esistono le azioni contestuali e le selezioni event driven. Non e' che non esistono esempi ottimi in tal senso.
Poi inizia il gioco e per capire come si combatte altro delirio di tasti e combinazioni inutili del ****, Telecamera lenta da morire ed altro delirio per capire come muoversi fra le opzioni visuale.

Vabbe' finito lo sfogo, ma e' veramente na chiavica sta macchinosita', per non parlare dei caratteri piccolini. Spero di abituarmi col tempo e non farci piu' caso.

Per il resto ambientazione molto buona sin dall'inizio, simpatiche le dinamiche di ingaggio e combattimento in real time.. troppo presto per giudicare oltre (avro' fatto un'ora).
Io tra l'altro non so nulla del gioco attuale o dei precedenti piu' o meno prossimi. Ho giocato solo xenogears su psx, un rpg con grafica 2d/3d ibridata veramente bello all'epoca. Immagino questo sia il seguito alla lontana.

Questione patch, m'ha scaricato na roba all'inizio, tempo 10 minuti in totale fra download ed install.
Che sono i pack da 10 gigi? si hanno anche con la pezzent edition?

« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 17:05 da alienzero »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1494 il: 04 Dic 2015, 17:02 »
Si. Servono per velocizzare caricamenti e texture varie.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1495 il: 04 Dic 2015, 17:04 »
Sixel, da tutte le recensioni esce fuori che il pad viene sfruttato molto bene, solo che credo s'incominci a farlo da quando arrivi a new los Angeles.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1496 il: 04 Dic 2015, 17:06 »
Si. Servono per velocizzare caricamenti e texture varie.
il problema e' che il mio wiiu si impalla quando vado in gestione risorse (rimane in attesa all'infinito) e non posso piu' cancellare nulla dall'HD...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1497 il: 04 Dic 2015, 17:13 »
E figuriamoci se Amazon non cannava la consegna proprio di questo. Se ne riparla mercoledì.

Ok che non c'avrei giocato nel week-end (anzi, probabilmente non ci giocherò fino a chissà quando), ma dato che pago il prime mi girano le palle.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1498 il: 04 Dic 2015, 17:42 »
Presa anche io la Limited che avevo prenotato da Gamestop ma... è la versione Tedesca!  :no:
La vostra ha la confezione italiana?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1499 il: 04 Dic 2015, 17:47 »
Presa anche io la Limited che avevo prenotato da Gamestop ma... è la versione Tedesca!  :no:
La vostra ha la confezione italiana?
Non esiste una versione tedesca o italiana, è come le altre limited Nintendo con le scrittine in tutte le lingue.