Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 207148 volte)

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1065 il: 24 Giu 2015, 15:51 »
Ormai in jap è fuori da un po' e parecchi occidentali lo stanno giocando import, a questo punto non sono nemmeno più "impressioni" visto che il gioco l'hanno già spolpato.

Più che altro avrei preferito un protagonista standard da jrpg e non da mmo
NNID FiloSNK

Offline Nemesis Divina

• Eroe
  • Grotesqueries Rule!
« Risposta #1066 il: 24 Giu 2015, 16:19 »

Che intendi?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
« Risposta #1067 il: 24 Giu 2015, 17:06 »
è muto, tipo Link, e devi crearlo te (quindi non è fisso).
NNID FiloSNK

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Risposta #1068 il: 24 Giu 2015, 21:17 »
Ormai in jap è fuori da un po' e parecchi occidentali lo stanno giocando import, a questo punto non sono nemmeno più "impressioni" visto che il gioco l'hanno già spolpato.

Sarebbe interessante capire quale sia il giudizione su Xeno Wii di questi soggetti. C'è il rischio farsi dei pregiudizi basati sui commenti di una manciata di persone che hanno giocato un import.
Capendoci magari il giusto della trama, data la lingua?

Lo dico perché, pur essendo lampante che l'obiettivo primario di X fosse di offrire ancora più contenuti di Xeno wii, sono convinto che le stesse identiche critiche possano essere mosse anche a quest'ultimo.
Chronicles abbisognava di estrema dedizione per poter essere apprezzato appieno, chi ricerchi il tutto e subito dovrebbe evitarlo come la peste.

Il leitmotiv è, forse ancor più in X mi par di capire, "è il viaggio che conta, non la meta".
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 21:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SkyWing

• Stratega
« Risposta #1069 il: 24 Giu 2015, 22:10 »
Io lo spero tantissimo che sia un bel gioco, è il motivo principale per cui ho acquistato WiiU e il primo trailer l'ho guardato, credo, una trentina di volte. Trentuno fra qualche minuto.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
« Risposta #1070 il: 06 Lug 2015, 00:14 »
Spulciando gamefaqs ho trovato questo:

http://wajinokiseki.blogspot.fr/2015/07/tetsuya-takahashi-je-veux-creer-un-jeu.html

Takahashi said:
Citazione
Thank you for your precious ideas, dear players! I totally agree with you. A more heated and exceptional story, an easy to use interface, refined combats; all these points identified always stick in my head. When developing a HD game later than most other developers, with the structure that was Monolith, I understood that there were compromises to be made. In order to go to the next step, we couldn't avoid it. We will continue on the track born from this experience that is Xenoblade X but this time I want to create a game with an exceptional scenario.
(tradotto dal giapponese al francese e poi inglese)

Chi ha giocato X dice che si inserisce bene in una ipotetica trilogia; a questo punto mi sembra evidente che Xeno 3 chiuderà il cerchio prendendo il meglio di XC e XCX; speriamo bene per la trama va, e che droppino il protagonista custom/muto.

Se volete seguire la discussione su gamefaqs: http://www.gamefaqs.com/boards/701151-xenoblade-chronicles-x/72118311
NNID FiloSNK

Offline SkyWing

• Stratega
« Risposta #1071 il: 06 Lug 2015, 07:25 »
Quindi ci aspetta un open world degno del peggior bartolini simulator occidentale? Però devo stare sereno che nel prossimo rimettono la trama... :suspious:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
« Risposta #1072 il: 06 Lug 2015, 08:29 »
Secondo me lo spiega molto bene questo tipo:

Citazione
I would personally use generic to describe the first Xenoblade Chronicles sooner than I would this one, although I do not know the whole story, only the gist of it for the most part. Others may agree or disagree, but based on what I do know, however, Xenoblade Chronicles X is not particularly generic, and calling it generic because the main character is a silent protagonist is rather silly.

It is not, however, a singular narrative with a beginning, middle and end like most JRPGs. If you play it like that and ignore the side content, it will be a terrible game experience. While the main story is linear, all the characterization and such is stuffed in side content, making the main story very bare bones and feeling like it is missing a lot. You need to indulge in the sidequests, especially the kizuna quests, to get the most out of the game. You need to take your time with the game and do not focus on finishing the main story right away, then put the game down and say "I don't need to do anymore", because most of the interesting stuff in the game is in that side content this time around, including focus on characters to flesh them out more. Every party member usually gets a few sidequests with full voice acting and cutscenes dedicated to them, and even some NPCs have some - these are called kizuna quests and only a few are necessary for advancing the plot, with most being side content despite seeming so important that you would think they would've been in the main storyline.

The issue with kizuna quests being side content is that they are also able to be done at almost any point of the game, which in some players seems to have removed the feeling of characters having much of any character arcs through the story itself. It might be best to describe Xenoblade Chronicles X as a collection of smaller stories (with a single main quest line acting as the backbone of the game) threaded together rather than a singular, straightforward narrative, with the greater setting as the primary focus rather than anything else. Furthermore, these stories are largely incomplete, as with the way the game ends, it seems highly likely there will be sequels to pick up where the game leaves off, not unlike like Xenosaga Episode I.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #1073 il: 06 Lug 2015, 09:21 »
Non ci vedo niente di male, giusto per fare un esempio recente funziona così anche in Dragon Age Inquisition.

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #1074 il: 06 Lug 2015, 14:47 »
Uhm, dunque Takahashi stesso riconosce questo tipo di critica?

Gli fa onore, MA MA MA siam sicuri che la traduzione sia fedele? Non c'è qualcuno nel forum in grado di bypassare gamefaqs e cotillons, traducendo direttamente?

Una sfumatura può fare tutta la differenza del mondo in questo caso...
.....f|0w

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
« Risposta #1075 il: 06 Lug 2015, 15:09 »
Ehm boh, qualche nippofilo?

NNID FiloSNK

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
.....f|0w

Offline Filo

• Veterano
  • Clippy
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #1079 il: 24 Lug 2015, 17:26 »
L'online asincrono a 32 sembra interessante, potremmo creare un gruppo TFP.