Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #990 il: 28 Mag 2015, 12:18 »
Nel 2009 era uguale la situazione ma giravano un sacco di Nintendo ds, e diverse psp con MH.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #991 il: 28 Mag 2015, 12:20 »
Io trovo davvero imbarazzanti queste uscite sulla gente che dovrebbe essere "educata" al bello, deciso da non si sa chi e su quali basi soprattutto, se un gioco che si è stabilito in partenza che debba essere un capolavoro finisce per floppare in un mercato morto su una console morente. Mah, sarò strano io a vederci i soliti rant senza senso  :)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #992 il: 28 Mag 2015, 12:26 »
Quindi dire che sono tutti appiccicati ai telefonini è un rant senza senso? Ok, ho anche scritto "non si meritano i giochi belli" ed è un'esagerazione però che snobbino le console alla grande è vero.

(Magari ti riferivi a Ifride più che a me, ho risposto di getto :educated:)
NNID FiloSNK

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #993 il: 28 Mag 2015, 12:27 »
Nel 2009 era uguale la situazione ma giravano un sacco di Nintendo ds, e diverse psp con MH.
Adesso molto meno !
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #994 il: 28 Mag 2015, 12:31 »
Io trovo davvero imbarazzanti queste uscite sulla gente che dovrebbe essere "educata" al bello, deciso da non si sa chi e su quali basi soprattutto, se un gioco che si è stabilito in partenza che debba essere un capolavoro finisce per floppare in un mercato morto su una console morente. Mah, sarò strano io a vederci i soliti rant senza senso  :)

Leggi questo: http://www.amazon.it/Arte-come-esperienza-John-Dewey/dp/8877260734/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1432808866&sr=8-1&keywords=dewey+arte+come+esperienza

Forse puoi capire.

Per quanto riguarda il gioco, se hai letto altri miei commenti nella discussione avrai sicuramente percepito delle perplessità da alcuni punti di vista, il mio infatti era un discorso che si era allargato a tutto il medium. 
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #995 il: 28 Mag 2015, 12:37 »
Quindi dire che sono tutti appiccicati ai telefonini è un rant senza senso? Ok, ho anche scritto "non si meritano i giochi belli" ed è un'esagerazione però che snobbino le console alla grande è vero.

No tutt'altro, hai ragione, non mi riferivo al tuo intervento che condivido e rispecchia la realtà morente del mercato giapponese, ma ad altre uscite su questa presunta educazione da dare alle masse e su cosa sia bello stabilito chissà in base a cosa. Uscite che trovo proprio sciocche.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #996 il: 28 Mag 2015, 12:39 »
 Siamo dei vecchi. Fosse per me oggi ci sarebbero le salagiochi in centro Verona con sega rally 4 e qualche altro cabinato sega dalla grafica irraggiungibile, mica fruit ninja.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #997 il: 28 Mag 2015, 12:46 »
Quindi dire che sono tutti appiccicati ai telefonini è un rant senza senso? Ok, ho anche scritto "non si meritano i giochi belli" ed è un'esagerazione però che snobbino le console alla grande è vero.

No tutt'altro, hai ragione, non mi riferivo al tuo intervento che condivido e rispecchia la realtà morente del mercato giapponese, ma ad altre uscite su questa presunta educazione da dare alle masse e su cosa sia bello stabilito chissà in base a cosa. Uscite che trovo proprio sciocche.

Però non hai visto il mio link. A meno che non credi la qualità di tutto, l' arte e le forme di espressione in generale, siano soggettive. A quel punto non c'è altro da dire.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #998 il: 28 Mag 2015, 14:16 »
Ho visto ma continua a sfuggirmi il punto. Ripeto, chi ha stabilito che in questo caso si possa parlare di arte, senso del bello, qualità (di un gioco manco provato, ma ovviamente la diamo per scontata) e in altri di gente che non capisce niente che si fa infinocchiare da questo o quell'altro ? E soprattutto cosa c'entra tutto questo con la riuscita commerciale di un prodotto che dipende da ben altri fattori anche piuttosto ovvi ? 
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #999 il: 28 Mag 2015, 14:26 »
Come ripeto per la terza volta il mio era un discorso generale non riguardante il gioco in se ma preso solo da spunto per sintetizzare la tendenza generale del mercato. Nessuno ha parlato di arte nel discorso originario, ma di linguaggio. La riuscita commerciale in una situazione in cui le persone non comprendono (per mancanza di esperienza o studio) le regole che riescono a finalizzare al meglio le potenzialità di un determinato medium è strettamente correlata alla loro qualità.
Es banale: vende di più Emma Marone che i Radiohead in Italia sicuramente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1000 il: 28 Mag 2015, 18:27 »
Come ripeto per la terza volta il mio era un discorso generale non riguardante il gioco in se ma preso solo da spunto per sintetizzare la tendenza generale del mercato. Nessuno ha parlato di arte nel discorso originario, ma di linguaggio. La riuscita commerciale in una situazione in cui le persone non comprendono (per mancanza di esperienza o studio) le regole che riescono a finalizzare al meglio le potenzialità di un determinato medium è strettamente correlata alla loro qualità.
Es banale: vende di più Emma Marone che i Radiohead in Italia sicuramente.

Servono esempi specifici allora, altrimenti è inutile un discorso del genere non rapportato ad uno specifico prodotto. Nel caso del gioco di questo topic il linguaggio usato è quello che i fan del genere conoscono da 25 e più anni, non c'è niente di sconosciuto né di alieno. Semmai andrebbe valutato il perché questa serie non interessi più di tanto, ma anche lì ci sono un insieme di concause (situazione di Wii U e del mercato giapponese, pubblico del genere che manca su home Nintendo, il fatto che sia un mmo mascherato che magari interessa meno in Giappone) che sono abbastanza conosciute.

Anche a me piacerebbe riavere le Sega, Capcom, Konami e Square degli anni 90 che sono state di gran lunga le mie software house preferite, ma non per questo reputo chi compra Call of Duty, Animal Crossing, Monster Hunter, Battlefield, Killzone o Mario Party (faccio esempi sparsi di giochi che io reputo delle cagate) una capra ignorante che deve essere rieducata, anzi, penso che spesso discorsi del genere siano più figli del fanatismo che di altro.
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 18:47 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1001 il: 28 Mag 2015, 18:41 »
L' esempio specifico l' ho fatto nel mio primo post, quando parlando di "registi falliti" e di giochi "bum-bum" intendevo nel primo caso, prodotti dove l' elemento dell' interattività, centrale nel medium (che si caratterizza per essere attivo invece che passivo - nell' interazione motoria ovviamente -) manca o é messa molto in disparte, e nel secondo caso per quella categoria che pare essere l' unica (e i dati sembrano dire così) ad avere un grosso mercato.   :)
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 18:45 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1002 il: 28 Mag 2015, 19:50 »
Il Witcha 3 ne esce un po' ridicolizzato : [.
Addirittura "ridicolizzato".

Considerando il gap tra le rispettive piattaforme di riferimento, sì punto.
Ma io ne faccio più una questione di estetica e X è fuori categoria. Ari-punto.

Biscottino: sul chara design i ruoli si invertono. Ma aehm... a mio avviso il world design risulta quel 'filo' più determinante. No?

Repetita iuvant



Dai :°D.

« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 19:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1003 il: 28 Mag 2015, 23:00 »
Ma è uno screen in game? Non si trova a risoluzioni più alte?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1004 il: 28 Mag 2015, 23:20 »
Non c'è niente da fare, le persone non capiscono un tubo. Bisogna convincerle con "bum bum- bam bam", "ti faccio la storia "adulta" da regista fallito senza gameplay" e affini... :(

Ben detto. The Order 1886 è lì a dimostrarlo  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%