Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #960 il: 09 Mag 2015, 21:07 »
Mi sembra cmq un risultato ottimo. Consideriamo sempre che stavolta la base installata di console era davvero bassa rispetto al wii..
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #961 il: 10 Mag 2015, 06:22 »
Io continuo a capir poco la logica di metter fuori il nulla nel genere per anni e poi nello stesso giorno xeno e l'espansione di dragon quest.

Sarà per le vendite hardware, per il software mi pare abbia poco senso...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #965 il: 11 Mag 2015, 16:57 »
Io mi chiedo cosa sia successo ai giapponesi, una volta qualsiasi jrpg della peggior specie faceva numeri assurdi, mentre quelli di Xenoblade sono veramente miseri, anche se rispetto al predecessore siano buoni.

È anche vero che chi ha giocato il primo si è buttato su questo secondo capitolo, se è vero che Wii U ha una base installata minore di Wii, è anche vero che il nome ora ha maggior richiamo rispetto allo sconosciuto predecessore.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #966 il: 11 Mag 2015, 17:01 »
La dico a metà tra il serio e il faceto: sono tutti appiccicati ai loro smartphone...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #967 il: 11 Mag 2015, 17:06 »
Come noi del resto. La differenza è che noi continuiamo a comprare le home console (ma meno di prima) mentre loro le portatili (meno di prima).
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #968 il: 11 Mag 2015, 17:09 »
Io però mi tiro (fieramente) fuori: se c'è una cosa che non riesco proprio a fare sul cellulare è videogiocare  :P

Però si...è sicuramente un trend globale (purtroppo).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #969 il: 11 Mag 2015, 18:12 »
Io mi chiedo cosa sia successo ai giapponesi, una volta qualsiasi jrpg della peggior specie faceva numeri assurdi, mentre quelli di Xenoblade sono veramente miseri, anche se rispetto al predecessore siano buoni.

Purtroppo c'è da tener conto della (devastante) combo: IP tutto sommato non di grido + rilascio su home console + home console che di suo non fa sfracelli.

Visto in questo modo il risultato è tutt'altro che disprezzabile, credo... anche se comunque rimangono numeri oggettivamente bassini per un titolo a budget medio/alto.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #970 il: 12 Mag 2015, 12:12 »
Beh la news nasceva proprio perchè pur su una home console, e per di più home console commercialmente poco entusiasmante, il risultato è stato superiore a quanto fatto su Wii  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #971 il: 12 Mag 2015, 19:45 »
Io mi chiedo cosa sia successo ai giapponesi, una volta qualsiasi jrpg della peggior specie faceva numeri assurdi, mentre quelli di Xenoblade sono veramente miseri, anche se rispetto al predecessore siano buoni.

È anche vero che chi ha giocato il primo si è buttato su questo secondo capitolo, se è vero che Wii U ha una base installata minore di Wii, è anche vero che il nome ora ha maggior richiamo rispetto allo sconosciuto predecessore.

Ti sei risposto da solo : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #972 il: 12 Mag 2015, 21:15 »
I giappo pagano anche il fatto che le software house che producevano giochi adatti a loro non ci sono più o producono poco o producono male. Un po come se agli italiani dicessero che FIFA non lo fanno più perchè poco remunerativo e il nostro mercato fosse invaso da roba coreana, nel giro di un anno nel belpaese sparirebbero le console casalinghe. Lo spostamento sul settore mobile è una diretta conseguenza, non la causa di certi dati di vendita.


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #973 il: 12 Mag 2015, 22:09 »
I giappo pagano anche il fatto che le software house che producevano giochi adatti a loro non ci sono più o producono poco o producono male. Un po come se agli italiani dicessero che FIFA non lo fanno più perchè poco remunerativo e il nostro mercato fosse invaso da roba coreana, nel giro di un anno nel belpaese sparirebbero le console casalinghe. Lo spostamento sul settore mobile è una diretta conseguenza, non la causa di certi dati di vendita.

I giappo pagano il fatto che, se fosse dipeso da loro, avrebbero fatto scomparire sia le console casalinghe che i giochi giapponesi per le stesse, che vengono mandati avanti entrambi, paradossalmente, da Stati Uniti e Europa. Le eccezioni ovviamente sono le solite 3/4 cagate per console portatili per le quali ancora si metteranno in fila per qualche altro anno prima di andare a morire definitivamente su smartphone. Ci manca solo di doverli compatire.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #974 il: 13 Mag 2015, 01:29 »
Io mi chiedo cosa sia successo ai giapponesi, una volta qualsiasi jrpg della peggior specie faceva numeri assurdi, mentre quelli di Xenoblade sono veramente miseri, anche se rispetto al predecessore siano buoni.
L'assurdità più grande è che, oltre al trend portatile, ormai è un mercato che vive solo ed esclusivamente di fenomeni alla Dragon Quest e Pokémon, vedi quanto successo con Monster Hunter e più recentemente con Puzzle & Dragons sui cellulari e Yo-kai Watch 2 su 3DS. Il tutto ovviamente a prescindere da meccaniche o genere d'appartenenza.