Scusa un secondo.
Cosa cambia dal tuo avatar?
Se si arriva a considerare scarsa la modellazione 3D dei personaggi di Xenosaga III, considerando i canoni PS2 del 2006, allora non capite nulla di grafica ed è meglio chiudere l'OT.
Ripeto, discutere lo stile è una cosa, ma discutere la modellazione è un altra.
Level non è stato molto diplomatico però, come ha fatto notare, cambia dal giorno alla notte. Parlo di modellazione, di trasposizione di un disegno bidimensionale, non della qualità o del gusto alla base del disegno in sé.
Guardati un filmato di Xenoblade X, quello del gameplay uscito poco fa, dove si vedono cut scenes e close up dei personaggi. Soffermati sulle proporzioni di viso e corpo, sulle animazioni, sugli accostamenti cromatici, sulla resa dei capelli.
Poi guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=xKsXfgm3j_Eha una direzione artistica, che può piacere o meno, ma ce l'ha ed è decisa: urla ANIMEEEE da ogni pixel e quello che fa lo fa egregiamente. I capelli sono belli, i colori sono vivaci ed elettrici, le animazioni fluide, le proporzioni coerenti al canone a cui si ispira. Ti può fare schifo perché magari non ti piace il genere ma è fatto bene, la modellazione è pregevole, le espressioni funzionano. Sono bambolotti, come sono bambolotti i personaggi di un anime. E' coerente.
La noti ora la differenza?
Per farla semplice: se vuoi mischiare due cose (realismo e anime) bisogna saperlo fare e avere una visione di insieme, altrimenti si rischia di avere una brutta via di mezzo, senza carattere e con i personaggi che fanno a pugni con gli ambienti. Poi bisogna lavorare bene e questo, da quello che si vede, non è stato fatto con i personaggi di Xenoblade X.