Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #915 il: 28 Apr 2015, 15:03 »
day one DLC = fuck all the rest.

morissero e bona, il primo xenoblade ha 400 fetch quest e sono embedded col gioco.
Ma se le stesse le avessero messe mesi dopo sarebbe stato diverso?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #916 il: 28 Apr 2015, 15:10 »
I DLC sono il male sempre e comunque a parte quelli di MK8.

Spoiler (click to show/hide)
NNID FiloSNK

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #917 il: 28 Apr 2015, 15:12 »
E quelli di Alan Wake.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #918 il: 28 Apr 2015, 15:14 »
Ci saranno personaggi del party e quest extra acquistabili come dlc :no:

Spoiler (click to show/hide)

Ottimo, che intendo questo come mio acquisto videogioco unico e almeno due anni deve durarmi :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #919 il: 28 Apr 2015, 15:20 »

Ma se le stesse le avessero messe mesi dopo sarebbe stato diverso?

mmmmm si. Non le avrei comprate al 100% lo stesso eh, sia chiaro.

Se ti presenti al day one con season pass a parte quindi mi chiedi 60 + 20 di pass te lo puoi infilare dove non arriva la luce del sole, simply and fast.

Poi ci sono eccezioni. Quelli di Alan Wake li ho comprati anche io sentendomi sporco, dei DLC di From Software invece tendo a non comprarli per poi prendere le edizioni retail con DLC ma per collezionismo più che altro ( ma li gioco e sono DLC corposissimi di solito ) meditavo per Destiny ma se la fa in culo anche Bungie probabilmente ( 40 euro di DLC, ammazzatevi )

in generale o me li regalano o col cazzo. i DLC al day one sono palesemente una presa per il culo, e io ste robe non le supporto MAI.

é una questione di principio e politica, non compro i DLC perchè non supporto la loro politica e utopicamente penso che non acquistarli sistematicamente faccia la differenza

sono un sognatore, lo so.

« Ultima modifica: 28 Apr 2015, 15:22 da lawless »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #920 il: 28 Apr 2015, 15:24 »
Mah, non so, credo che bisogna prima vedere come sono costruiti in relazione al gioco. Dei robot o armi in più non mi paiono delle sottrazioni ad un gioco mastodontico come pare profilarsi all'orizzonte.  :)
Chessò, se avessero eliminato parti della trama in relazione a qualche personaggio per metterle in un Dlc sarai totalmente persuaso della tua considerazione.

Sono delle sottrazioni perché i dlc al day one, a meno che non siano puramente estetici (visto che i grafici non è che abbiano molto da fare durante l'ultima parte dello sviluppo di un gioco) vanno a togliere tempo e risorse al gioco base.
Personalmente li trovo una pratica abbastanza fastidiosa, seconda solo ai contenuti esclusivi per le varie catene di vendita.


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #921 il: 28 Apr 2015, 15:30 »
Mi sento di quotare un po' tutti... non sono contrario ai DLC se esce un gioco completo e dopo si mettono a fare altra roba da venderti, in quel caso OK, se non li voglio non li prendo. Quando sono lì disponibili al lancio, magari già presenti nel disco e devi solo comprare lo sblocco, non riesco a non considerarli roba "tolta" dal gioco. Capisco che magari mi faccio prendere per il culo facilmente, potrebbero anche svilupparli insieme al gioco e metterli in vendita più tardi solo per fregarmi. :D

Moh mi leggo l'Iwata Asks, è bello averli di nuovo. :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #922 il: 28 Apr 2015, 16:45 »
Capisco che magari mi faccio prendere per il culo facilmente, potrebbero anche svilupparli insieme al gioco e metterli in vendita più tardi solo per fregarmi. :D



Ecco appunto, il mio quesito era se questo astio verso i dlc in uscita col gioco non fosse più che altro una questione di percezione. Comunque Ok, sono più o meno d' accordo con voi, poi per me importanti sono i contenuti del dlc e se il gioco ne può fare a meno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #923 il: 28 Apr 2015, 18:49 »
Io compro tutto /nobrain
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #924 il: 28 Apr 2015, 23:29 »
Mi sento di quotare un po' tutti... non sono contrario ai DLC se esce un gioco completo e dopo si mettono a fare altra roba da venderti
I DLC servono ovviamente per monetizzare, e se si monetizza su un prodotto su cui non spenderci altro lavoro si monetizza ancora di più.
Imho è un modo delle SH per nascondere il fatto che i videogiochi di oggi non possono costare come 30 anni fa e quindi sommando gioco+DLC si arriva al prezzo "giusto" del titolo.

Cmq tornando al titolo, dalle prime immagini mi sembra che alcuni personaggi creati dai giocatori hanno gli occhi più piccoli rispetto alle mostruosità di base, forse è possibile modificarne le dimensioni nell'editor, e se non ci fosse sarebbe meglio implementarlo.
« Ultima modifica: 28 Apr 2015, 23:32 da UnNamed »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #925 il: 29 Apr 2015, 09:28 »
Però ci sono ancora quelli che fanno giochi a 40/50/60 euro e se li compri ci sono andati in super-attivo. L'idea che un videogioco possa farcela solo se lo zoccolo duro ci smena 100 euro mica mi pare promettente per il futuro, io non ce li voglio spendere.

Spero anch'io in un editor carino con tanti tipi di occhio diversi, farebbero bene a metterlo sì.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #927 il: 29 Apr 2015, 10:15 »
Altro che dlc sì/no, tocca solo sperare che venda bene in jap, perchè  un flop porterebbe solo problemi.

Dite che mezzo milione li piazza?
Freeplaying.it

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #928 il: 29 Apr 2015, 10:19 »
Se toad fa un milione o giù di lì vuoi che questo non faccia MINIMO 500k?
NNID FiloSNK

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #929 il: 29 Apr 2015, 10:26 »
vedremo...in jp sicuramente no, complessivi spero considerato che il primo si è avvicinato...
comunque una data occidentale latita sempre.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14